Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

che conte abbia fatto benissimo in campionato non ci sono dubbi ma bisogna essere ciechi o in malafede per non accorgersi che tutto sto piagnisteo è il mettere le mani avanti di un tecnico che impostando tutto sulla grinta e la tattica esasperata non ha avuto, in Europa, il coraggio di cambiare qualcosa nel modulo, il coraggio di giocare all'arrembaggio senza troppi calcoli insomma un tecnico che non vedendo i propri limiti scarica la responsabilità (come fa Benitez al Napoli) dei suoi insuccessi europei al gap di budget con le altre squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le tue critiche non sono affatto preconcette, tanto che ho preso il tuo messaggio come esempio positivo, non come esempio di biasimare. Sto discutendo di queste cose con te proprio perché ti trovo ragionevole.

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo le oltre 200 pagine mi sono convinto che Conte abbia proprio fatto bene a dire quello che ha detto.

 

Come la prendereste se la prossima stagione di arrivasse magari ai quarti o in semifinale e secondi o peggio terzi in campionato??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo le oltre 200 pagine mi sono convinto che Conte abbia proprio fatto bene a dire quello che ha detto.

 

Come la prendereste se la prossima stagione di arrivasse magari ai quarti o in semifinale e secondi o peggio terzi in campionato??

 

Molti qui sacrificherebbero la vittoria del campionato pur di arrivare ai quarti o alle semifinali di champions...il motto è "basta piazzarsi tra le prime 3"...poi magari quegli stessi tifosi fanno del "vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" uno stile di vita, ma sono dettagli .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti qui sacrificherebbero la vittoria del campionato pur di arrivare ai quarti o alle semifinali di champions...il motto è "basta piazzarsi tra le prime 3"...poi magari quegli stessi tifosi fanno del "vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" uno stile di vita, ma sono dettagli .ghgh

allora collezioniamo scudetti su scudetti diventando il nuovo celtic, tanto per voi geni la champions si vince con l'annata di *, non serve a niente avere continuità in champions...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di nuovo! Non potete paragonare la Juve (società) degli anni 80 con questa. Allora la Fiata comandava nel mondo, era l'azienda d di riferimento italiana. Ma quanti anni avete? Ora mi sembra che tu non sia un ragazzino, ma fai paragoni improponibili. Non è cambiato solo il calcio ma il mondo ragazzi: non dico che possiamo vincere solo in Italia, perdinci no, ma per competere in Europa ci vogliono ben altri investimenti da parte della proprietà

 

ciao

 

scusa se mi permetto...ma la Fiat anche oggi non è assolutamente un interlocutore di secondo piano.

tutto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora collezioniamo scudetti su scudetti diventando il nuovo celtic, tanto per voi geni la champions si vince con l'annata di *, non serve a niente avere continuità in champions...

 

Sinceramente, quest'anno avresti preferito arrivare secondo e arrivare ai quarti di champions?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora collezioniamo scudetti su scudetti diventando il nuovo celtic, tanto per voi geni la champions si vince con l'annata di *, non serve a niente avere continuità in champions...

 

Chiedi al tuo avatar cosa ne pensa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lei da contro alla società, rea a suomo modo di vedere, di remare contro la Juventus. Intanto però dal 2006 sono stati messi nuovi fondi ricapitalizzando per ben due volte(ed in entrambi i casi la proprietà si è sobbarcata non solo il suo 60% ma anche percentuali maggiori sono l' abbandono da parte di tamoil.

 

molto spesso la strada preso è stata quella dettata dall'allenatore, vedi i mercati effettuati seguendo le sue indicazioni(padoin, giovinco, giaccherini, peluso, tutti mediocri mestieranti voluti da conte sbattendo i pugni sul tavolo e rivelatisi poi per quello che erano, pippe) ma nonstante questo lei comunque insiste nelle sue logice che nulla hanno ache fare con la realtà dei fatti.

 

Lei afferma che Andrea Agnelli non ama il calcio ne la Juvenus? probabilmente è vero, prima di arrivare alla presidenza lui stesso disse che non gli importava del calcio, ma da buon manager sta facendo il meglio per portare la società di cui è alla presidenza a raggiungere i migliori traguardi possibili.

 

lei si auto proclama portatore di luce, ma mi pare solo una dimostrazione di arroganza e presunzione. Lei di luce non ne porta, scrive solo una accozzaglia di luoghi comuni, di cui la quasi totalità non ha nessun riscontro nei fati reali.

 

Rimanga pure convinto che l'unico bene della Juventus sia Conte, io dal canto mio rimarrà convinto che Conte non sia un allenatore adatto a riportare la Juventus ai sui veri fasti di un tempo anche in europa(5 finali in 10 anni di CL e 11 finali totali fanno della storia Juventina una delle più grandi nella storia del calcio).

 

e dulcis in fundo le ricordo che un certo Dino Zoff con una formazione ben inferiore a quella attuale arrivò quarto in campionato vincendo la coppa italia e la coppa uefa. e in quegli anni il calcio italiano viveva il massimo splendore calcistico con formazioni di ben altra caratura e un livello complessivo ben più alto di quelo attuale.

 

non voglio impporle le mie idee lei può tranquillamente rimanere convinto di quello che vuole, ma per cortesia, non pretenda che tutti la pensino come lei ne tanto meno pretenda di convincerci che lei ha la verità in tasca.

 

cordiali saluti

 

Buongiorno tevez76.

 

Vorrei anzitutto precisare che io non pretendo di influenzare nessuna opinione, ed il mio nickname non ha nulla a che vedere con l'intenzione di illuminare le menti di chi la pensa diversamente da me.

Non ho alcuna "verità in tasca" e non mi permetto di giudicare le altrui idee; di contro esprimo la mia opinione, che so essere minoritaria e quasi tabù, ma non mi interessa affatto.

 

La proprietà ha ricapitalizzato (con una cifra peraltro appena sufficiente alla sopravvivenza del club) dopo che un disastro di proporzioni inimmaginabili aveva colpito il club (chissà poi se tale disastro sia nato "spontaneamente"). Io ho spiegato che secondo me il compito della proprietà è di salvare il club quando questo sta morendo ma anche dimostrare di volerlo lanciarlo verso la gloria quando questo è maturo per spiccare il salto. Sono due cose diverse, ma entrambe importanti affinché possa mantenersi lo status di "grande squadra". La prima, senza la seconda non è sufficiente a rappresentare l'amore della proprietà per i suoi tifosi; anzi, è quella meno indicativa, poiché più strettamente necessaria.

Ho anche già spiegato che non si tratterebbe di interventi massicci ne frequenti, ma ridottissimi e saltuari, principalmente a scopo simbolico e secondariamente con effetti positivi solo minimamente tangibili.

 

I giocatori che lei cita non sono certo il frutto dello "sbattere i pugni" di Conte sul tavolo, ma solo il risultato della selezione dell'ultima o della penultima delle 5 o 10 voci in elenco per ogni ruolo che vengono proposte all'allenatore ad ogni finestra di mercato. La selezione viene ragionevolmente attuata anche dall'allenatore, ma la fissazione della strettezza dei vincoli alla base della lista stilata non dipende in alcun modo dal tecnico. Conte non batte alcun pugno sul tavolo per Padoin; semplicemente tra lui e Biagianti del Livorno sceglie il primo perché avendolo avuto al'Atalanta ne conosce le qualità umane e la disponibilità. Secondo me "fuori dalla realtà" è chi pensa che Conte o qualsiasi altro allenatore possa scegliere come centrocampista Padoin in senso assoluto.

 

Io non ho parlato di Agnelli, ma della proprietà, in particolare nella ombrosa figura di Elkann. Agnelli fa quello che può. Lui ha più amore, ma non può dimostrarlo pienamente per tante ragioni.

Per quanto riguarda il discorso del manager che fa del suo meglio, ribadisco che non mi interessa "il meglio" fatto dai manager nel calcio se questi operano per conto di una proprietà che non ama la società che possiede e che non perde occasione per umiliarla agli occhi del mondo. Prima l'amore, poi la buona gestione. Se la buona gestione porta frutti senza amore, alla proprietà la storia non deve riconoscere alcun merito. Solo vergogna.

 

La ringrazio per "l'accozzaglia di luoghi comuni", ma i luoghi che descrivo non mi sembrano così comuni per i tifosi della Juventus, se dopo vent'anni di umiliazioni dentro e fuori dal campo c'è ancora così tanta gente che pensa che il nemico non sia la proprietà. Io dico solo quello che penso, ed a me sembra tutto molto ovvio. Altri pensino ciò che vogliono.

 

Io non credo che l'unico bene della Juventus sia conte. Io credo che l'unico bene della Juventus siano i suoi tifosi, tra i quali anche Conte. Come ho già detto non escludo che un giorno possa arrivare alla Juventus un allenatore talmente bravo, sapiente, competente, e preparato sul calcio ai massimi livelli, da riuscire a vincere la Champions League nonostante lo sforzo avverso della proprietà, ma ciò non farà apparire ai miei occhi Conte come meno bravo, ne la proprietà come meritevole di applausi. Io credo ci siano diversi allenatori nel mondo migliori di Conte (non ne so molto, ma vado ad intuito), ma non è questo il punto. Conte fa quello che può per come è capace, ma questo non c'entra nulla con l'amore della proprietà, che è il vero ed unico punto focale del problema. Le dichiarazioni di Conte sono corrette sia sul piano professionale che soprattutto umano. Sono le parole che io non posso dire in Tv, e che lui dice al mondo anche da parte mia (lui ovviamente è mosso anche dall'ambizione professionale). Per questo lo ringrazio, oltre che per avermi restituito la dignità di tifare per la Juventus dopo che alcuni detrattori (l'Italia intera praticamente) si fregava le mani pensando alle ripercussioni che ci sarebbero state sul nostro blasone se non fossimo più riusciti a vincere neppure in Italia. Lui ha fatto rialzare la testa ai bambini, dopo che altri avevano tolto loro un sogno ed ora che hanno tale sogno in mano, anziché coltivarlo, curarlo amorevolmente, lo soffocano spietatamente in nome di logiche che non conoscono mai le ragioni del cuore. Io sono un tifoso del calcio, non dell'industria o dell'imprenditoria. Io amo la Juve, quindi non amo Elkann.

 

Il discorso dei fasti europei del passato può farlo con chi è tanto autoreferenziale da convincersi autonomamente che quanto ha fatto la Juventus nella sua storia internazionale sia sufficiente per dirsi grandioso. Non lo è affatto. Avrebbe potuto esserlo ma non lo è stato. La Juve avrebbe meritato di essere tra i 5 migliori club della storia del calcio (in ordine di blasone: Real Madrid, Milan, Liverpool e Bayern Monaco, Barcellona, Manchester United), ma non lo è e la colpa è di una filosofia che negli anni ha prodotto una lenta deriva fino all'avvento dell'attuale proprietà. Quest'ultima è il male assoluto ed ha definitivamente cancellato la Juventus dall'elite del calcio quando questa era appena riuscita a sfiorarla (si metta in testa che purtroppo per noi non l'abbiamo mai pienamente raggiunta, lo stavamo facendo, ma con la morte dell'Avvocato è finito tutto). Quello che ha fatto la Juventus è straordinario per completezza del palmares e per il coinvolgimento emotivo popolare di ogni vittoria, ma l'eccellenza assoluta è stata solo sporadicamente e troppo infrequentemente raggiunta per poter affermare legittimamente di essere un club più meritevole di prestigio rispetto ai suddetti.

Riguardo questo doloroso discorso (di cui parlerò in altre occasioni) faccio notare che agli occhi del mondo non conta cosa ci sentiamo di essere o cosa risulta per somma numerica di trofei internazionali. Il blasone è il prestigio che la mente di chi non è direttamente interessato percepisce. Le garantisco che la maggioranza degli storici del calcio e degli appassionati di questo sport nel mondo non ha dubbi nell'escluderci dai primi 5 club della storia del calcio (le statistiche artificiose non contano, conta la "percezione"). Fa male ma è così. Con una proprietà innamorata e scelte oculate non è detto che nei prossimi 100 anni non si possa rientrare in quella cerchia. Per ora è solo fantasia. Ma non è grave come la crudezza della descrizione potrebbe lasciar intendere. Su questo punto non c'è troppo da preoccuparsi, ameno non principalmente.

 

Dino Zoff fece bene? Sicuramente, non lo metto in dubbio. Ma tanti altri hanno fatto bene, come tanti ancora faranno bene in futuro. Non c'entra nulla. Qui non si sta parlando del fatto che c'è chi possa essere tanto bravo da salvarsi se suo padre gli sparasse, bensì del fatto che è raccapricciante che un padre spari al figlio e quindi, se quest'ultimo grida al mondo il suo dolore bisogna averne il massimo rispetto. Se poi noi siamo i suoi fratelli (quindi il padre è anche il nostro, come Elkann è il proprietario della squadra per la quale tutti noi tifiamo), allora dovremmo ringraziarlo per aver gridato anche il nostro dolore. Mi sembra un ragionamento semplice, occultato solo dalle persone troppo pratiche per interessarsi di quali siano i veri problemi del club.

 

La saluto e la ringrazio. La prego solo di non travisare più le mie intenzioni, perché il mio unico intento è esprimere opinioni, non condizionare il pensiero altrui. A quello pensa già chi di dovere, ma purtroppo con finalità opposte a quelle connesse alle ragioni che sostengo io. A presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, quest'anno avresti preferito arrivare secondo e arrivare ai quarti di champions?

no, però scordatevi di vincere la CL con l'annata di * perchè questa è una vostra fantasia.

l'atletico è in finale di CL dopo aver dimostrato grande continuità in EL (vincendola 2 volte), il chelsea di dimatteo l'ha vinta dopo che i blues per anni sono arrivati tra le prime 4-8 formazioni, il bayern l'ha vinta dopo aver perso 2 finali

 

Chiedi al tuo avatar cosa ne pensa

la premier ha un prestigio molto superiore al nostro campionato, così come negli anni 90 il campionato italiano era il più prestigioso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

la premier ha un prestigio molto superiore al nostro campionato, così come negli anni 90 il campionato italiano era il più prestigioso...

 

Eh, te pare, ovviamente sefz

Il campionato prestigioso ha visto 0 (ZERO) squadre oltre i quarti in europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, quest'anno avresti preferito arrivare secondo e arrivare ai quarti di champions?

magari vincere lo scudetto e arrivare ai quarti come l'anno prima, invece di uscire subito in CL e poi non arrivare nemmeno in finale di EL, con una rosa migliore, decisamente, rispetto all'anno prima.

In teoria si doveva migliorare in Europa, invece abbiamo decisamente peggiorato, la rosa è migliorata, quindi la colpa di chi è?.

p.s. i quarti di finale di CL sono arrivanti soprattutto grazie ai gol di Quagliarella, che quest'anno qualcuno, molto intelligente e lungimirante, non ha fatto iscrivere alle liste UEFA, preferendo far iscrivere Pepe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe andare al Monaco...dove han dato il benservito a Ranieri...

 

Sicuramente.

Resta da vedere se il Monaco, pur dandogli il beneficio di un mercato da 100 milioni che farà in estate, è al momento più "pronto" di noi per andare oltre i quarti di Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, te pare, ovviamente sefz

Il campionato prestigioso ha visto 0 (ZERO) squadre oltre i quarti in europa.

migliardi di persone nel mondo che guardano la premier... che scemi potrebbero vedere il nostro meraviglioso campionato, una bella sfida cagliari-chievo verona giocata al s.elia vuoto che sembra uno stadio che ha appena subito un bombardamento, dove entrambe le squadre fanno catenaccio per non subire gol

 

Il Chelsea in semifinale .sisi

no ma lui è un esperto del calcio inglese .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari vincere lo scudetto e arrivare ai quarti come l'anno prima, invece di uscire subito in CL e poi non arrivare nemmeno in finale di EL, con una rosa migliore, decisamente, rispetto all'anno prima.

In teoria si doveva migliorare in Europa, invece abbiamo decisamente peggiorato, la rosa è migliorata, quindi la colpa di chi è?.

p.s. i quarti di finale di CL sono arrivanti soprattutto grazie ai gol di Quagliarella, che quest'anno qualcuno, molto intelligente e lungimirante, non ha fatto iscrivere alle liste UEFA, preferendo far iscrivere Pepe.

 

La colpa potrebbe essere del fatto che il calcio non è questione matematica, sennò il Real la "Decima" ce l'avrebbe da un pezzo.

 

Un paio di acquisti azzeccati non danno la garanzia di progredire di un livello in una Coppa.

 

Non mi pare che delle sconfitte brucianti da favoriti siano rare nella storia bianconera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, quest'anno avresti preferito arrivare secondo e arrivare ai quarti di champions?

 

Per quanto mi riguarda, è' chiaro che se mi parli di una singola stagione, preferisco lo scudetto ad un quarto di champions, ma resta comuqnue un discorso col senno di poi, nessuno aveva certezza di vincere anche questo scudetto, ma se iniziamo ad allargare gli orizzonti su piu anni, preferirei meno scudetti, diciamo uno ogni due tre anni in media, restare stabilmente minimo nei quarti di champions con magari vincerne una ogni 5/6 anni (di media, ma anche qualcosina in piu) che mettere la firma ogni anno sullo scudetto e la coppa come va va.

Poi, ripeto, dipende sempre da come ci arrivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo proprio.É avverso a Conte.Ci può stare.Ognuno la pensa come vuole.

grazie del pensiero.

quando leggo bambinetti che mi danno del troll o del prescritto mi si chiude la vena. sitiascolto

te pensa se a 48 anni mi devo fare il sangue amaro x bambini dell'asilo che fanno gnè gnè......

io ho adorato conte il primo anno, letteralmente superbo.

poi secondo me s'è perso e vive di rendita, s'è montato la testa, fa errori a gogò e non ne ammette mai neanche uno, persevera, ci ha abbottato i cosiddetti con "eh ma veniamo da 2 settimi posti" per mettere le mani avanti, giustificare i suoi fallimenti e pretendere continuamente elogi che appaghino il suo ego smisurato.

da 2 anni presenta in europa una juve piatta, noiosa, timorosa, salvo rarissime occasioni. se le premesse sono queste........

io credo abbia esaurito il suo ciclo, ci sta. ben venga magari un giovane voglioso di vincere, determinato e soprattutto con un briciolo di fantasia, che il 532 ci ha letteralmente spappolato i cosiddetti.

 

Sul fatto di saper motivare condivido .ok

quando si affronta l'europa diventa un pulcino bagnato e ci fa diventare tale anche la squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ciao

 

scusa se mi permetto...ma la Fiat anche oggi non è assolutamente un interlocutore di secondo piano.

tutto qui

Ciao, non è una realtà di secondo piano, ma all'epoca il Presidente di Fiat, che era lo stesso di Juventus, alzava il telefono e prendeva chi volesse e l'interlocutore ringraziava anche per l'interessamento, dato che era n onore vendere giocatori alla Juve. Ora siamo nel 2014, il mondo, come sostengo da tempo, è cambiato e nè la Juve, nè la Fiat, nè l'Italia fanno parte dell'elite. Chi pensa che la potenza della proprietà della Juve sia analoga a quella degli anni 70/80 sbaglia e non vive nel mondo reale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

migliardi di persone nel mondo che guardano la premier... che scemi potrebbero vedere il nostro meraviglioso campionato, una bella sfida cagliari-chievo verona giocata al s.elia vuoto che sembra uno stadio che ha appena subito un bombardamento, dove entrambe le squadre fanno catenaccio per non subire gol

E allora cosa stai qui a fare? Vai a vedere la premier, su .sisi

no ma lui è un esperto del calcio inglese .sisi

 

Io ammetto gli errori. .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Che ha detto il romanista?

Romanista??? Ma dice a tutti di tifare Cagliari sefz ....va beh comunque il solito terrorismo....l'ha messa giù più grave di quello che è....da far notare che hanno fatto vedere delle immagini dell'Avvocato e di Boniperti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.