Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «Rapporti fantastici con Agnelli e Marotta ma il gap in Europa è difficilmente colmabile, prenderò le mie decisioni»

Post in rilievo

è ovvio che non si vince dalla sera alla mattina, ma dei quarti fatti bene erano e dovevano essere un obiettivo realistico. Perchè dai oggi dai domani, arrivando stabilmente nei quarti e magari in semifinale prima o poi si sarebbe tentato il colpaccio..così abbiamo una squadra che in europa può giocare anche contro i danesi e fa pena...e non parlo solo di copenaghen dove in fondo abbiamo sbagliato parecchio ma di quanto abbiamo fatto schifo in casa, vincendo solo grazie a 2 rigori...

 

 

Anche ai tempi di Lippi si vincevano partite di CL giocando male (ricordi Juve-Deportivo 3 a 2?)...

 

Il problema è non vincere quando fai 30 tiri in porta come a Copanaghen...

 

Argomentate su ste cose per favore... Ma non inventate... Attenetevi alla realtà che qui siamo tutti sobri e nessuno ha "fumato"... Basatevi sulla REALTA'...

 

P.S. E ricordatevi che Istanbul sta alla CL come Perugia sta alla storia dei campionati italiani... Ci siamo messi in una situazione di mer da ma è stato uno scandalo senza precedenti, suvvia! Ragionate, dai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti non si sanno spiegare,altri non sanno leggere tra le righe.Nessun juventino ritiene questo scudetto come un atto dovuto,solo che non riesce a rimaner travolto dalla sua conquista perche' emotivamente poco desiderato.Dopo 31 cene a base di pesce impazziresti anche per i sofficini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo usciti con Copenaghen e galatasaray non con le altre che hai citato...credo che se fossimo usciti con una di queste nessuno avrebbe detto nulla

 

Non fate i furbi con me, per favore...

 

Qui c'è gente che dice che avremmo dovuto eliminare il Bayern Monaco e che quella partita s'è persa per colpa di Conte... Avete il dente avvelenato da loro... O meglio ce l'hanno molti di voi...

 

Tali e quali ai romanisti che s'incazzeranno con Garsià quando prenderà botte nel girone eliminatorio...

 

Quanto al girone di quest'anno... Ve ne siete accorti adesso che siamo usciti? Com'è tutto questo furore improvviso? Non ditemi che è per la coppetta di consolazione sfumata, dai...

 

Conte da quando è alla Juve ha sbagliato solo due partite importanti: a Copanaghen e col Gala in casa. Punto. A Istanbul non è stato calcio, lo sapete benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti non si sanno spiegare,altri non sanno leggere tra le righe.Nessun juventino ritiene questo scudetto come un atto dovuto,solo che non riesce a rimaner travolto dalla sua conquista perche' emotivamente poco desiderato.Dopo 31 cene a base di pesce impazziresti anche per i sofficini.

brava.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami

non entro nella tua diatriba con Vincosenzaprocessi

ma questa storia dell'esperienza non si può accettare senza dire qualcosa

Buffon finali di tutto

Barzagli finale mondiale ed europea

Bonucci finale europea

chiellini esperienza su tutti i campi

pirlo---vincitore di tutto

Vidal nazionale cileno

Marchisio finalista europeo

Tevez vincitore di tutto

Llorente nel gruppo della Roja vincitutto

lo stesso Conte: vincitore di tutto con la Juventus

 

dove esattamente manca l'esperienza?

ora vi lascio alla vostra discussione

Colui che è piu' in difetto di esperienza (come allenatore) in Europa è proprio Conte.

Veniva dall'aver allenato Arezzo, Bari, Atalanta...

Sarebbe bastato dir questo , invece di dare la colpa ai fatturati, alla crisi economica, al ranking, alla Juve che sarebbe un carretta, agli arbitri e via dicendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro vidal

 

non è proprio così. Io riconosco e apprezzo il grande lavoro che c'è dietro allo scudetto e non penso che chiunque lo vincerebbe. Anche altri allenatori ce la potrebbero fare perché obiettivamente abbiamo una rosa enormemente più forte delle altre squadre italiane. Però magari non vincerebbero in maniera così netta

Ciò che dico è che a mio avviso è molto più importante recuperare competività in Europa che mostrare i muscoli nel recinto italico vincendo l'ennesimo scudetto. Se per non rischiare di perdere punti sulla Roma mi fai giocare 11 titolari col sassuolo (ripeto col sassuolo), quando lo scudetto era già vinto, e poi 3 giorni dopo fai una figura di palta contro il benfica gettando l'unica possibilità concreta che questa squadra poteva avere di vincere un titolo internazionale, mi spiace ma non ci siamo. Non è questione di fatturati...Si fanno più soldi e si acquista più prestigio arrivando stabilmente nei quarti/semifinali di Cl che vincendo scudetti a raffica. Oltre che poi se una squadra comincia a far bene in Europa prima o poi riesce a fare il grande salto perché acquista sicurezza, mentalità ecc

vedi l'atletico che non è una meteora: è una squadra che negli ultimi 5 anni ha vinto 2 El e ora rischia il colpaccio. E ce la fa recuperando anche ex scarti della Juve

Quindi ecco perché ti dico che in prospettiva è molto meglio arrivare secondi in campionato e fare una Champions di alto livello che vincere con 100 punti uno scudetto nel nulla e contemporaneamente fare figuracce in Europa. Perché solo iniziando a fare risultati in europa si acquista quella mentalità che serve per vincere

Il Milan sono anni che è una squadraccia eppure in europa non viene mai messo sotto da nessuno: come mai?

punti di vista....voi aspirate a tornare grandi in europa piu di quanto possano aspirare magari tifosi come me che sono maturati calcisticamente nel post 2006 e hanno sognato dominare in italia per far schiattare d'invidia tutti quelli che ci hanno buttato fango tra il 2006 e il 2011....certo, anchio aspiro a tornare grandi in europa ma capisco anche che non si può ottenere tutto subito battendo le mani, o meglio non si può ottenere tutto subito come ottiene l'atletico ad esempio (l'erba del vicino è sempre piu verde) ci può volere piu tempo o meno, cosi come è capitato all'atletico tenendo però conto che l'atletico non ha iniziato nel 2012...nel 2012 aveva gia vinto tre trofei internazionali..il risultato che sta ottendendo quest'anno è frutto del lavoro iniziato nel 2009, due anni prima dell'arrivo di conte alla juve...quindi ci può volere meno tempo in alcuni casi o ci può volere piu tempo in altri casi...non è che tutte le squadre fanno lo stesso percorso....poi io di certo non considero fallimentare questa stagione perchè la valuto in generale, non solo dal punto di vista internazionale....dal punto di vista internazionale la considero da 5,5 - 6 perchè si possono dare le colpe per un girone di champions, che sono daccordo anchio, avremmo dovuto superare, però poi siamo tornati a giocare una semifinale europea nella coppa minore, è vero non siamo andati in finali, può dispiacere ma da qui a definire la stagione interamente fallimentare secondo me, e ripeto secondo me ce ne vuole....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti non si sanno spiegare,altri non sanno leggere tra le righe.Nessun juventino ritiene questo scudetto come un atto dovuto,solo che non riesce a rimaner travolto dalla sua conquista perche' emotivamente poco desiderato.Dopo 31 cene a base di pesce impazziresti anche per i sofficini.

mah a dire la verità io quando è finita catania roma ho urlato, festeggiato, abbracciato mio padre e come l'anno scorso, e come l'anno prima, mi sono estremamente commosso .juve e allo Stadium ho festeggiato, sul pullman per andare a Torino abbiamo brindato, cantato, festeggiato anche li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Conte davvero se ne va, Pavel in panchina.

 

Tra i meriti di Conte c'è anche quello di aver riportato la mentalità vincente....... perdon la mentalità Juventus respirata negli anni in cui lui era uno dei protagonisti in campo di una delle Juventus più vincenti di sempre.

 

 

non so se Pavel sia in grado di farlo ne se ha la volontà di farlo ma....

per carattere per cultura del lavoro per mentalità sarebbe l'ideale prosecuzione, inoltre sarebbe vaccinato alle pressioni e allo sciacallaggio perpetrato senza soluzione di continuità dalla maggior parte degli organi di informazione.

 

 

P.S.

Piuttosto che Prandelli accetterei anche Isla allenatore-giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra i meriti di Conte c'è anche quello di aver riportato la mentalità vincente....... perdon la mentalità Juventus respirata negli anni in cui lui era uno dei protagonisti in campo di una delle Juventus più vincenti di sempre.

 

 

non so se Pavel sia in grado di farlo ne se ha la volontà di farlo ma....

per carattere per cultura del lavoro per mentalità sarebbe l'ideale prosecuzione, inoltre sarebbe vaccinato alle pressioni e allo sciacallaggio perpetrato senza soluzione di continuità da la maggior parte degli organi di informazione.

 

 

P.S.

Piuttosto che Prandelli accetterei anche Isla allenatore-giocatore

ah beh .ghgh piuttosto che Prandelli facciamo un bel triunvirato isla-padoin-peluso sefz sono daccordo anchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, non mi hai annoiato, anche perchè la maggiorparte di quelle cose le penso anch'io.

In realtà ti facevo questa domanda pensando che la tua idea su Conte fosse diversa, ma nei topic è facile confondere un post con un altro.

Il senso della mia domanda non voleva essere quello da te citato. Te l'ho fatta perchè pensavo che ti accodassi a quelli che riuscivano ad asserire nello stesso commento i postulati:

"il campionato è scarso"

e

"l'anno prossimo voglio la Champions"

... che ancora non si è capito su quali basi regga!... Sarebbe come affermare "ho vinto il torneo di tennis Challenger di Palermo... adesso punto a Wimbledon!".

Ovviamente, invece, le cose sono molto più complesse, e fa piacere che tu le abbia argomentate secondo tuo punto di vista.

 

Venendo alle cose su cui non sono d'accordo... mi rifaccio al primo post che ti ho quotato, quando parli di Conte e della sua capacità di reagire riferendoti alla partita contro il Bayern e il Galatasaray.

Quella contro il Bayern fu a mio giudizio una gara che disse tante cose. Il gol preso dopo 20 secondi la condizionò pesantemente, ma se ricordi bene dopo il gol, per 25 minuti (in pratica fino all'ingresso di Robben) la Juve non solo reagì, ma giocò con autorità. Lo stesso Heynckes mostrò rispetto, asserendo che aveva studiato la Juve a fondo. In pratica Conte secondo me peccò di ingenuità, schierando la squadra troppo in assetto da guerra. Puoi riguardare la partita e scoprirai che chiese alle 2 ali di stare SEMPRE alte! Fu un 3-3-4 in piena regola, tanto che Licht e Peluso (abbiamo giocato all'Allianz con Peluso!!!...) non si vedono mai nell'inquadratura televisiva che riprende il giro palla della difesa, stanno altissimi! E il problema fu proprio quello... scoprire che persa palla (ed era facile con i problemi delle nostre punte sullo stop, accentuati dal pressing centrale del Bayern) i tedeschi trovavano le autostrade sulle fasce con Ribery e Robben (da quando entrò). A quel punto la partita scivolò piano piano nelle mani del Bayern (preparata alla perfezione, una partita che si vedeva che era studiata... è questa la differenza tra Heynckes e Guardiola) che poi la fece sua in tranquillità facendo venir fuori tutta la sua forza. Ma Conte ci provò a reagire a quel primo schiaffo. Solo che si trovò un muro. Anzi, per me ci provò persino troppo... dato che con un minimo di accortezza forse avrebbe potuto difendere un risultato migliore. Parliamo cmq della squadra più forte non solo dello scorso anno, ma tra le più forti di sempre tra quelle che hanno vinto la Champions.

Con il Gala... all'andata pronti via e ci trovammo un bel pullman davanti alla loro porta. Primo non prenderle. La partita la sblocchiamo noi con la cappellata di Bonucci. Poi di pullman ne misero 2... ma riuscimmo cmq a fargli 2 gol... fino al tafazziano esito finale con Isla che pensava già in quale churrascheria andarsi ad ubriacare. Al ritorno... addirittura... prendiamo gol mentre attacchiamo a 5 minuti dalla fine con la qualificazione in tasca... e con gli esterni nella loro metà campo con palla nostra nel cerchio di centrocampo! Perdiamo palla in modo stupido (l'ennesimo) e ci fanno gol... ma il paradosso è che stavamo attaccando a 5 minuti dalla fine con la qualificazione in tasca... cose mai viste da una squadra italiana!

Voglio dire che a volte forse Conte ha peccato del contrario di quanto affermi tu, perchè sarebbe bastata un filo di prudenza in più e saremmo passati tranquillamente.

Secondo me Conte ha lavorato tantissimo sulla testa dei giocatori, estraendo da alcuni più di quanto possano dare. Il punto è che ci sono dei limiti endemici di personalità in alcuni di loro che fanno sì che non solo la gestione del risultato a volte risulti macchinosa se non vai sempre a 1000 (vedi anche in campionato Fiorentina e Verona, o Sampdoria lo scorso anno), ma anche che questi stessi limiti favoriscano il fiorire di errori individuali madornali, che in campionato puoi spesso recuperare... ma in Europa ti puniscono all'istante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah beh .ghgh piuttosto che Prandelli facciamo un bel triunvirato isla-padoin-peluso sefz sono daccordo anchio

 

guarda spalle al muro tra Mr Codice Etico e Zeman.... scelgo il boemo

 

piuttosto che Prandelli scelgo piuttosto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ma dici davvero? a parte che non si parla di timore o giocare male, ma di altro.

Tu forresti farmi credere che a 10 minuti dalla fine, sullo 0-0, con il galatasaray che aveva messo 3 attaccanti contro i nostri tre difensori, senza che conte muovesse un dito, la ritiena una cosa normale?

Vorrei farti notare che il gol è avvenuto su un rilancio da parte loro con i loro attaccanti che si trovavano gia sull'uno contro contro i nostri tre.

Certo, la cappellata l'ha fatta pogba nel perdere il pallone a centracampo, li conte non ha nessuna colpa, ma gli errori dei singoli nel calcio ci sono sempre stati, ci sono, e continueranno ad esserci, ma quel lancio poteva avvenire in 10000 modi diversi, questo fa parte dell'imponderabile del calcio.

 

Poi il gol lo puoi prendere lo stesso anche se ti barrichi in difersa, non è questo il punto, ma restare con le mani in mano quando gli altri cambiano tattica o atteggiamento, o quando le cose non vanno per il verso giusto, è la critica che io riservo a conte.

Ho visto e rivisto il goal dei turchi e ho visto Pogba che sbaglia un passaggio ( e ci sta) sulla linea di centrocampo e vedo snaider partire verso la nostra porta 15 metri più distante della stessa rispetto a Pogba ( cioè dalla propria metà campo), vedo asa che va verso il turco che lancia un pallone verso la nostra area con bonucci e chiellini su drogba e barzagli su yalkinmaz( o come si chiama)... Entrambi i difensori si staccano da drogba per prendere la spizzicata che invece è perfetta a scavalcare chiellini per l'accorrente snaider ( che ha preso i 20 metri + altri 10 su Pogba )... Su snaider va a chiudere anche bonucci che gli chiude l'angolo ma la palla passa tra le gambe del difensore ( neanche tanto aperte) per infilarsi ( rimbalzando su un terreno infame che però la porta dentro invece che fuori) nell'angolo impossibile da prendere per il nostro portiere.... Questo dopo 60 minuti giocato in una metà campo tranne che per un tiro ( sempre dopo un errore in uscita).... 2 tiri contro in una partita che gli altri dovevano ma dove sono riusciti ad avvicinarsi solamente due volte ( una come raccontato con un lancio da 40 metri..).

Io sono sempre coerente e la mentalità che mi piace e' quella offensiva... Critico quando vedo vincere come fatto col Milan dopo esser stati presi a pallate, quando vedo 11 calciatori dietro come a Napoli o i secondi tempi con la fiorentina a Torino ad esempio...la mentalità giusta per me è quella che porta ad aprire veri cicli e' quella di imporre il proprio gioco ( o cercare di farlo)....non mi faccio abbagliare dai risultati( mai fatto)... Non criticherò mai una squadra che va a losbona e chiude il benfica nella propria metà campo, una squadra che va a giocare in un campo di patate e non fa respirare il gala.... Poi il calcio e' capriccioso e con noi non è stato molto benevolo ma la strada secondo me è' quella giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a proposito degli errori individuali che io pongo ad un peso maggiore sulla bilancia delle colpe rispetto al modulo......le palle perse che innescano i contropiedi avversari..e in questi 3 anni se ne sono viste di palle perse a centrocampo..ricorderete quella maledetta partita con i prescritti, piuttosto che il gol dei viola all'andata in EL...guardate questo video

 

https://www.youtube.com/watch?v=dCu3GBl065Q

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

può essere, però bisogna anche capire cosa si intende per ali di un certo livello e se per il 442 o il 433, perchè un dimaria (esempio) nel conte pensiero lo vedo in un 442 e non in un 433 (sempre rifacendomi al discorso su Pepe)

Sul motivo del 353, ho un idea che mi frulla in testa da un po e che un utente ha gia esposto, ovvero:

Quando Conte arrivò alla juve, il suo credo era il 424 che sperimentò all'inizio, in realtà era un 4231, ma cambia poco nella sostanza, con Pirlo in campo, un centrocampo a due era impensabile, da qui il 433. Il 352 nasce proprio dall'esigenza di avere un ibrido tra il 424 contiano e il centrocampo a tre con pirlo, infatti le ai spingono molto ( a prescindere dalla qualità) anche se non sono offensive perchè devono poter coprire loro stessi il buco che si crea non avendo i terzini a proteggerli.

 

Si, questa analisi mi sembra abbastanza corretta, a questo secondo me bisogna aggiungere il fatto che conte si è reso conto di avere difensori che giocano molto bene a tre, dando anche un'alternativa al gioco che invece di passare dai piedi del sempre marcato pirlo, può passare dai piedi di bonucci...se consideriamo inoltre che al momento non ha a disposizione quelle dannate ali, allora ecco che viene fuori il 3-5-2...che può piacere o no (nemmeno io ne sono entusiasta) ma credo che sia oggettivamente lo schema migliore per questa squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non riesco ancora a capire se Conte ci è o ci fa. Insomma, ha il temperamento di uno che se una cosa te la deve dire te la dice in faccia senza mezzi termini, ma alcune volte mi dà l'impressione di essere un vero e proprio *. Non posso credere che ad un allenatore, che fin'ora in Europa è semisconosciuto, manchino gli stimoli per tentare di affermarsi anche a livello europeo, per di più con la sua Juve. Secondo me è ben conscio che con i giocatori che ha è impossibile arrivare al livello delle big europee, non solo per quanto riguarda la "mentalità" ma proprio a livello di velocità di palleggio e rapidità e precisione nel verticalizzare il gioco, per i quali urgono giocatori rapidi e dotati di una buona lucidità e precisione nello stretto. Detto ciò mi sembra che la società (almeno da quanto traspare da tv e giornali) sembra indirizzata verso questo tipo di cambiamento tecnico legato alla rosa, a cui far seguire un cambiamento tattico da parte di Conte e chi si ricorda il Bari 2008-2009 sa di cosa sto parlando.. p.s. primo messaggio nel forum.. un saluto a tutti i fratelli juventini...FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!! :) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Parto da Cáceres e dalle sfide contro il Real: quando ha giocato nel suo ruolo (terzino in una difesa a 4), ha dimostrato di sapere fare i cross (vedi i due che hanno mandato in goal Llorente) e la Juve, in quelle due partite ha saputo creare occasioni, giocando in modo fluido, contro una squadra più forte. Il punto è che Conte non ha fatto tesoro di quelle partite: non ha mai più riproposto la difesa a 4 ne la formazione che aveva mandato in campo quel giorno. Sempre il 3-5-2 (con cui in Italia ha fatto faville) mai un modulo alternativo nemmeno a partita in corso (e nemmeno quando mancava Pirlo: nel 3-5-2 è fondamentale avere un regista arretrato. Se non hai chi ti può ricoprire quel ruolo devi pensare a delle alternative e non mandare allo sbaraglio Pogbà in un ruolo non suo, sperando che, come per magia, diventi un regista arretrato). Il modulo non deve essere un totem. A me, questo, pare il più grave limite di Conte: un allenatore di spessore internazionale deve saper prevedere delle varianti anche in funzione dell'andamento della gara (o dell'assenza di giocatori importanti). Un grande allenatore è quello che vince le partite con i cambi. Se i cambi sono didascalici (cioè tesi a lasciare il modulo invariato per tutta la partita, ed in quasi tutte le partite, come fatto da Conte in questa stagione o nella scorsa) non possono essere tattici. Il modulo, ripeto, non può essere un totem: un allenatore può prediligere un canovaccio ma deve saper impostare, a partita in corso o durante la stagione (a seconda degli avversari), delle varianti al modo base con cui schiera i propri giocatori. Se no per la controparte diventa relativamente semplice prendere delle contromisure ed è inutile avere rose folte (abbastanza emblematica la sfida contro il Galatasaray in casa che ha rappresentato, in tal senso, un'eccezione: quando entra la terza punta, ovvero Llorente, Mancini (un altro che non è un drago in campo internazionale) perde i suoi punti di riferimento, e la Juve, in venti minuti, ribalta con due goal il risultato creando molte occasioni, più di quante ne avesse create prima in tutto il resto della gara. Il pareggio dei turchi, invece, deriva, quello si, da un'ingenuità individuale). In Europa, dove negli scontri secchi è fondamentale essere degli ottimi strateghi, questo limite spesso emerge: ovvero non avere o non volere alternative all'impostazione iniziale. Il punto è: tutto ciò è solo questione di esperienza o dipende dalla propria filosofia di gioco? Se è vera la prima, allora ci sono ottime speranze che Conte faccia fare alla Juve anche il salto di qualità in Europa. Se è vera la seconda, invece, la risposta è no: la Juve, in campo europeo, sarà sempre penalizzata da un allenatore ortodosso che non mette mai in discussione il proprio credo calcistico.

ma ti ricordi anche di un caceres che sbaglia un retropassaggio che lancia benzema o di un caceres che si fa scavalcare da un lancio da 30 metri lasciando Ronaldo benzema e l'accorrente bale contro i due centrali o ti ricordi solo quello che ti conviene? Ricordi un secondo tempo dove si è faticato a superare la metà campo ( Ancelotti nella ripresa ha alzato ramos che giocava sulla fascia e Marcello e non abbiamo toccato più palla subendo tantissimo e segnando molto occasionalmente)... L'errore di conte contro il benfica ( perché di quello si parla ) e ' stato mettere proprio il 4-3-3 facendo saltare tutti gli schemi che prevedono le due punte vicine e poi altro errore togliere quando devi segnare llorente per osvaldo... Li devi fare alla mou... 4-2-4 con i due attaccanti in area, Tevez e giovinco larghi.... Per finire il discorso il 3-5-2 a me non dispiace se la Juve vuole giocarsi la partita, 0 se vuoi solo difendere (ed è capitato...). Sono d'accordo nel cercare moduli alternativi e penso che questo mercato permetterà di farlo...

Ripeto ancora un mercato con cuadrado sanchez perreyra e kolarov sarebbe perfetto per fare tutti i moduli possibili... Per me sarebbe un sogno

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ti ricordi anche di un caceres che sbaglia un retropassaggio che lancia benzema o di un caceres che si fa scavalcare da un lancio da 30 metri lasciando Ronaldo benzema e l'accorrente bale contro i due centrali o ti ricordi solo quello che ti conviene? Ricordi un secondo tempo dove si è faticato a superare la metà campo ( Ancelotti nella ripresa ha alzato ramos che giocava sulla fascia e Marcello e non abbiamo toccato più palla subendo tantissimo e segnando molto occasionalmente)... L'errore di conte contro il benfica ( perché di quello si parla ) e ' stato mettere proprio il 4-3-3 facendo saltare tutti gli schemi che prevedono le due punte vicine e poi altro errore togliere quando devi segnare llorente per osvaldo... Li devi fare alla mou... 4-2-4 con i due attaccanti in area, Tevez e giovinco larghi.... Per finire il discorso il 3-5-2 a me non dispiace se la Juve vuole giocarsi la partita, 0 se vuoi solo difendere (ed è capitato...). Sono d'accordo nel cercare moduli alternativi e penso che questo mercato permetterà di farlo...

Ripeto ancora un mercato con cuadrado sanchez perreyra e kolarov sarebbe perfetto per fare tutti i moduli possibili... Per me sarebbe un sogno

sul gol del real con errore di Caceres, io lo penserò sempre, c'è anche Barzagli che va a chiudere su Benzema quando c'era già Bonucci e lascia dietro di se la pista libera a Ronaldo.....adesso, io non ho mai giocato a calcio, ma se vedi che su benzema c'è gia un tuo compagno e vedi che dietro di te un avversario sta schizzando indisturbato verso l'area...andrei a marcarlo...o no?? magari sbaglio, io la penso cosi, certo l'errore di caceres è fondamentale se non decisivo, ma se barzagli chiudeva su ronaldo magari non gli arrivava la palla e indisturbato tirava...poi comunque sono azioni che si sviluppano in fretta e noi le analizziamo con il senno di poi dopo aver visto 1000 replay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sul gol del real con errore di Caceres, io lo penserò sempre, c'è anche Barzagli che va a chiudere su Benzema quando c'era già Bonucci e lascia dietro di se la pista libera a Ronaldo.....adesso, io non ho mai giocato a calcio, ma se vedi che su benzema c'è gia un tuo compagno e vedi che dietro di te un avversario sta schizzando indisturbato verso l'area...andrei a marcarlo...o no?? magari sbaglio, io la penso cosi, certo l'errore di caceres è fondamentale se non decisivo, ma se barzagli chiudeva su ronaldo magari non gli arrivava la palla e indisturbato tirava...poi comunque sono azioni che si sviluppano in fretta e noi le analizziamo con il senno di poi dopo aver visto 1000 replay

Arturo non è questo il punto, ci sta che Ronaldo benzema ti freghino nel 2 contro 2 e possono farlo in decine di modi diversi.... La cosa che mi fa ridere e ' la presunzione che tanti hanno pensando che col 4-3-3 avremmo fatto sicuramente meglio... Io ho visto la Juve fare benissimo anche in europa col 3-5-2.... Con due esterni diversi ( ripeto cuadrado e kolarov) avremmo anche alternative importanti per cambiare la partite anche col 3-5-2... Cuadrado sanchez kolarov e pereyra come quinto di centrocampo ci permetterebbe tutto.... Ti ripeto io sacrificherei le mie metà di immobile e gabbia più i soldi della cessione del montenegrino per cuadrado..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ti ricordi anche di un caceres che sbaglia un retropassaggio che lancia benzema o di un caceres che si fa scavalcare da un lancio da 30 metri lasciando Ronaldo benzema e l'accorrente bale contro i due centrali o ti ricordi solo quello che ti conviene? Ricordi un secondo tempo dove si è faticato a superare la metà campo ( Ancelotti nella ripresa ha alzato ramos che giocava sulla fascia e Marcello e non abbiamo toccato più palla subendo tantissimo e segnando molto occasionalmente)... L'errore di conte contro il benfica ( perché di quello si parla ) e ' stato mettere proprio il 4-3-3 facendo saltare tutti gli schemi che prevedono le due punte vicine e poi altro errore togliere quando devi segnare llorente per osvaldo... Li devi fare alla mou... 4-2-4 con i due attaccanti in area, Tevez e giovinco larghi.... Per finire il discorso il 3-5-2 a me non dispiace se la Juve vuole giocarsi la partita, 0 se vuoi solo difendere (ed è capitato...). Sono d'accordo nel cercare moduli alternativi e penso che questo mercato permetterà di farlo...

Ripeto ancora un mercato con cuadrado sanchez perreyra e kolarov sarebbe perfetto per fare tutti i moduli possibili... Per me sarebbe un sogno

 

Finalmente un analisi obbiettiva del 3-5-2, il 3-5-2 può essere indifferentemente il modulo più spregiudicato che si possa praticare oppure un modulo estremamente difensivo, ovviamente dipende dall'interpretazione dello stesso.

 

spregiudicato perché se si ha il predominio territoriale garantisci la copertura totale del fronte offensivo dandoti la possibilità di portare in area per la conclusione le 2 mezze ali i 2 esterni e i 2 attaccanti.

 

viceversa se si incontra un avversario che schiera esterni offensivi bravi nell'uno contro uno, questo modulo ti impone delle scelte, marcare le ali avversarie allargando i due difensori esterni della linea a tre (scelta suicida che nessuno fa) oppure arretrare gli esterni di centrocampo abbassando inevitabilmente il baricentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, però scordatevi di vincere la CL con l'annata di * perchè questa è una vostra fantasia.

l'atletico è in finale di CL dopo aver dimostrato grande continuità in EL (vincendola 2 volte), il chelsea di dimatteo l'ha vinta dopo che i blues per anni sono arrivati tra le prime 4-8 formazioni, il bayern l'ha vinta dopo aver perso 2 finali

Capisco il discorso della continuità, ma comunque l'inter ha vinto la champions nel 2010 dopo anni che faceva ridere in europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto e rivisto il goal dei turchi e ho visto Pogba che sbaglia un passaggio ( e ci sta) sulla linea di centrocampo e vedo snaider partire verso la nostra porta 15 metri più distante della stessa rispetto a Pogba ( cioè dalla propria metà campo), vedo asa che va verso il turco che lancia un pallone verso la nostra area con bonucci e chiellini su drogba e barzagli su yalkinmaz( o come si chiama)... Entrambi i difensori si staccano da drogba per prendere la spizzicata che invece è perfetta a scavalcare chiellini per l'accorrente snaider ( che ha preso i 20 metri + altri 10 su Pogba )... Su snaider va a chiudere anche bonucci che gli chiude l'angolo ma la palla passa tra le gambe del difensore ( neanche tanto aperte) per infilarsi ( rimbalzando su un terreno infame che però la porta dentro invece che fuori) nell'angolo impossibile da prendere per il nostro portiere.... Questo dopo 60 minuti giocato in una metà campo tranne che per un tiro ( sempre dopo un errore in uscita).... 2 tiri contro in una partita che gli altri dovevano ma dove sono riusciti ad avvicinarsi solamente due volte ( una come raccontato con un lancio da 40 metri..).

Io sono sempre coerente e la mentalità che mi piace e' quella offensiva... Critico quando vedo vincere come fatto col Milan dopo esser stati presi a pallate, quando vedo 11 calciatori dietro come a Napoli o i secondi tempi con la fiorentina a Torino ad esempio...la mentalità giusta per me è quella che porta ad aprire veri cicli e' quella di imporre il proprio gioco ( o cercare di farlo)....non mi faccio abbagliare dai risultati( mai fatto)... Non criticherò mai una squadra che va a losbona e chiude il benfica nella propria metà campo, una squadra che va a giocare in un campo di patate e non fa respirare il gala.... Poi il calcio e' capriccioso e con noi non è stato molto benevolo ma la strada secondo me è' quella giusta.

 

parto dalla fine, mai criticato la squadra e mi fa piacere che non ragioni in base ai risultati ma analizzi il tutto.

Ci sta tutta la tua ricostruzione, resta da capire perchè i nostri difensori alla fine si son ritrovati in 3vs3, se ci pensi bene, ricorda moltissimo la dinamica del gol del 2-2 a torino (stessa squadra) dove furono lasciati in 3vs3 o 2vs3 (non ricordo benissimo). Li si crocifisse Isla che non rientrò nella linea a 4 lasciando scoperta una parte dell'area ed era una situazine tattica, ad Instabul invece furono lasciati volutamente in 3vs3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arturo non è questo il punto, ci sta che Ronaldo benzema ti freghino nel 2 contro 2 e possono farlo in decine di modi diversi.... La cosa che mi fa ridere e ' la presunzione che tanti hanno pensando che col 4-3-3 avremmo fatto sicuramente meglio... Io ho visto la Juve fare benissimo anche in europa col 3-5-2.... Con due esterni diversi ( ripeto cuadrado e kolarov) avremmo anche alternative importanti per cambiare la partite anche col 3-5-2... Cuadrado sanchez kolarov e pereyra come quinto di centrocampo ci permetterebbe tutto.... Ti ripeto io sacrificherei le mie metà di immobile e gabbia più i soldi della cessione del montenegrino per cuadrado..

ah beh sul modulo la pensiamo esattamente uguale...non è il modulo il problema, sono gli errori individuali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

punti di vista....voi aspirate a tornare grandi in europa piu di quanto possano aspirare magari tifosi come me che sono maturati calcisticamente nel post 2006 e hanno sognato dominare in italia per far schiattare d'invidia tutti quelli che ci hanno buttato fango tra il 2006 e il 2011....certo, anchio aspiro a tornare grandi in europa ma capisco anche che non si può ottenere tutto subito battendo le mani, o meglio non si può ottenere tutto subito come ottiene l'atletico ad esempio (l'erba del vicino è sempre piu verde) ci può volere piu tempo o meno, cosi come è capitato all'atletico tenendo però conto che l'atletico non ha iniziato nel 2012...nel 2012 aveva gia vinto tre trofei internazionali..il risultato che sta ottendendo quest'anno è frutto del lavoro iniziato nel 2009, due anni prima dell'arrivo di conte alla juve...quindi ci può volere meno tempo in alcuni casi o ci può volere piu tempo in altri casi...non è che tutte le squadre fanno lo stesso percorso....poi io di certo non considero fallimentare questa stagione perchè la valuto in generale, non solo dal punto di vista internazionale....dal punto di vista internazionale la considero da 5,5 - 6 perchè si possono dare le colpe per un girone di champions, che sono daccordo anchio, avremmo dovuto superare, però poi siamo tornati a giocare una semifinale europea nella coppa minore, è vero non siamo andati in finali, può dispiacere ma da qui a definire la stagione interamente fallimentare secondo me, e ripeto secondo me ce ne vuole....

ma tu lo capisci o non che il futuro della juventus sarà + o meno radioso a seconda di come si comporta in europa anno dopo anno?

non saranno il 56°, 57° 58° 94° 127° scudetto a fare grande la juve, saranno le grandi stagioni europee (se ci saranno) a dire se la juve sarà tornata una big europea o se sarà l'ajax o il celtic italiano.

vuoi un esempio?

 

quanto s'è speso ora che si vince? quest'anno 4 milioni, l'anno scorso? non ricordo, facciamo 20 milioni? 2 anni fa qualcosa in + giusto?

lo sai nell'anno dei settimi posti, i soli melo e diego costarono 50 milioni? che per tornare dove siamo sono entrati soldi freschi in società x circa 250 milioni?

però quest'anno abbiamo speso poco.

 

ora ti chiedo: com'è che quando spendevamo (o potevamo spendere) ci schifavano tutti i grandi giocatori trattati? come mai? eppure siamno la juve, no?

com'è che è bastata una buona champions........x avere i si immediati di llorente e tevez? mica cotiche, eh....

e ringrazia iddio che fose ci diranno si anche nani e sanchez.

 

fai altre 2 annate europee oscene come questa, e poi vedi se i giocatori forti vogliono venire da noi.....

 

dimostra invece di essere competitivo......e vedrai che ci sarà la fila x venire da noi (di quelli che possiamo permetterci economicamente, ovvio).

 

i giocatori forti vanno a giocare in squadre che si giocano le coppe, le squadrette che alzano la voce nel proprio paese E BASTA, manco se le filano.

 

esempio: se il napoli, che ha vinto una coppetta italia, non farà grandi cose il prossimo anno, higuain se ne andrà via, puoi starne certo.

i campioni non si rovinano le carriere nelle squadrette anonime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.