Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Roma: «I cicli di vittorie hanno di solito una durata di 3 anni. Ho già parlato con la società, approfondiremo»

Post in rilievo

Ti sei perso il pezzo in cui parla di tempo per crescere in Europa e che alla Juve non c'è per le richieste impazienti dei tifosi.

 

 

no ma subire critiche fa parte del gioco

 

penso che a conte perdoniamo tutto anche la coppa che mercoledi si giocano 2 squadre meno forte di noi a casa nostra

 

penso che se superava il girone e usciva ai quarti con onore stavamo zitti

 

io sono triste molto, ma sopratutto perche' ho paura del successore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano, perché fino a ieri Marotta aveva preso solo campioni

parlo dei bonucci &C. Non tocchiamo questo tasto. Marotta ha fatto miracoli con llorente e tevez ma non è sempre domenica e se noti anche loro guarda caso han reso oltre le + rosee aspettative

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha detto su Sky: "l'ambiente vuole la vittoria della Champions, ma io non butto fumo negli occhi ai tifosi. Con questa squadra non posso promettergli questo, siamo forti ma non tanto da vincere la coppa".

 

Marchegiani gli chiede se dipende dallo stesso Conte, dalle sue motivazioni, o dall'organico. Risposta: "Io sono sempre carico, mentre sulla squadra ho dubbi che si possa migliorare una squadra così forte"

Io credo che lui voglia solo che la società si esponga e dica apertamente: "Noi chiediamo a Conte di continuare il progetto, che è quello di crescere insieme coi tempi giusti anche in Europa. Rafforzeremo la squadra secondo le sue indicazioni, ma questo non vuol dire che vinceremo la Champions. Per quella ci vorrà del tempo e tanto lavoro"

Poi gli pigliano Nani, Sanchez, e due-tre buoni giocatori per la panca, e lui è felice. Il suo dubbio secondo me è questo: se dopo tre scudetti di fila, la gente si è lamentata per l'eliminazione in semifinale di EL, cosa accadrebbe se il prossimo anno, vuoi per stanchezza, vuoi per altro, non si vincesse nemmeno lo scudetto? La gente è pronta a capire, a pazientare? :)

Se pensa di andare a vincere la Champions League su un'altra piazza, come ha testualmente detto, deve prima di tutto accettare di mettersi in gioco e subire pressioni. Mica solo noi juventini pretendiamo risultati e vittorie.

Ma alle prime critiche che dovesse subire sbotterà e lo cacceranno alla prima sconfitta.

Se va via secondo me si brucia, perché non ha l'umiltà di imparare dai propri errori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scommettiamo che il prossimo anno con il sesto posto di spalletti il caro utente "piopio" non si farà più vedere sul forum?

 

su questo non ho alcun dubbio...ma io spero soprattutto che certi utenti si imbottiscano di Maalox dopo il rinnovo di Conte (che avverrà in settimana)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa su cui riflettere è una sola: o sei una grande squadra o sei una delle tante.

Il resto è fuffa.

Di crisi se ne sono già viste e la FIAT ha sempre battuto cassa con lo Stato. Di certo non sono i tifosi che devono finanziare l'impresa.

Francamente, per quanto mi riguarda, non interessa fare come l'omonia nicosia, non me ne frega una cippa di avere 80 scudetti e più stelle sul petto di quelle presenti sulla bandiera europea.

Il maggior titolo è la Champions: a me interessa quella.

Cacciate il grano o cambiate sport. Il golf dovrebbe essere più economico. O il cricket, il polo, il tennis.

Nel calcio si deve spendere, punto.

Fino alla fine forza juventus ma non prendente per il * la gente.

I colori sono per sempre, la proprietà no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E trovo infatti PAZZESCO come stiate qui a rimbalzarvi tra colpa di conte, colpa dei tifosi. Quando è CHIARO COME L'ACQUA di sorgente che la colpa e solo ed esclusivamente della SOCIETA'

Perché la società? Il PSG spende 150 milioni l'anno, il City spende 150 milioni l'anno ed escono ad ottavi e quarti in CL. L'atletico spende 30 milioni massimo ed è in finale. Bisogna saper progettare bene. Io da tifoso Juventino non posso concepire di uscire dai gironi contro Galatasaray e Copenaghen e sono il primo ad applaudire la Juve fuori ai quarti contro il Bayern. Detto questo la colpa NON è assolutamente di Conte, non fraintendere le mie parole. Ma dire quì non si può migliorare è esagerato, perché è normale non poter migliorare 102 (?) o 99 punti. ma lo scudetto si può rivincere anche con 88 punti e ai quarti di finale ci si può arrivare tranquillamente, poi se ci cacciano pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non finirò mai di ringraziare Antonio Conte per quello che ci ha fatto vivere in questi tre anni, per averci ripulito da una quantità industriale di melma che avevamo accumulato dal 2006 al 2011, per averci ridato una dignità, per averci reso di nuovo vincenti, per la terza stella, per i record storici, per aver fatto si che noi tifosi possiamo essere di nuovo orgogliosi di supportare questi colori. La Juve di Conte è destinata a rimanere nella storia e nel cuore di noi tifosi per tante ragioni, la riconoscenza per Antonio e per questi ragazzi non sarà mai troppa.

Ma, perchè purtroppo un "ma" c'è, la Juventus è più grande di qualunque cosa, e va oltre i singoli uomini. Abbiamo tutti sognato che Conte potesse diventare il nostro Ferguson, ma è ormai ora di constatare che quest'uomo ha interessi personali che non coincidono con quelli della Juventus. E a questo punto che ha usato la Juve come trampolino di lancio per raggiungere lidi ben più remunerativi. Non c'è niente di male, è un professionista come tutti e io non lo biasimo, certo da oggi sentir parlare di Conte "juventino vero", "cuore bianconero" e altre cose di questo tipo mi farà sorridere un po', lo ammetto. Al di là di quelle che sono le prospettive economiche del club, non credo che la società Juventus debba pregare nessuno per restare, allenare la panchina della squadra 32 volte Campione d'Italia, 2 volte Campione d'Europa e 2 volte Campione del Mondo è un'onere e un onore. Abbiamo una dimensione diversa dal Bari per fortuna, con cui Conte si comportò nella stessa maniera, e ritengo che la nostra dirigenza stia mostrando fin troppa pazienza e debolezza nel mettere il proprio destino nelle mani di un uomo in attesa che decida cosa sia meglio per le sue ambizioni personali, quando andrebbe salutato immediatamente senza tergiversare o elemosinare la sua permanenza neanche fossimo il Siena, e senza sottrarre ulteriore tempo prezioso alla programmazione della prossima stagione.

Di questa storia a me dispiace soltanto una cosa, che il sig.Conte stia scaricando sui tifosi, gli stessi che da 23 anni inneggiano il suo nome in tutti gli stadi, le "colpe" di questo suo addio. Ci "accusa" di chiedergli la Champions, e lui non la può promettere. No, caro Antonio, credo che nessun tifoso sano di mente si sognerebbe di pretendere la Champions League, nel regime di arretratezza economica e tecnica in cui il nostro movimento calcistico versa. E la grande maturità della nostra tifoseria l'hai potuta ben constatare giovedì 1 maggio, quando al fischio finale di Juventus-Benfica che ha sancito la nostra eliminazione dall'Europa League l'intero Juventus Stadium ha riservato a te e alla squadra solo applausi. Poco meno di 10 anni fa si contestava per molto molto meno, per l'eliminazione da un quarto di Champions, ad esempio. Quindi ? Dove sono questi contestatori cattivi e fuori dal mondo che ti "imporrebbero", addirittura, di vincere in Europa ? Sarà che chi è ossessionato davvero dalla Champions sei tu per primo, caro Conte, e spasimi per vincerla ? E cerchi di scaricare il fardello sui tifosi per non ammettere che la Juventus ti va stretta per le tue ambizioni ? E sarebbe questo l'"uomo" Antonio Conte, l'uomo con due palle di marmo che tutti ci eravamo illusi di avere ? Non farci così stupidi Antonio, a noi basta veder la Juve sputare sangue su ogni campo d'Europa e possibilmente non vederla uscire al girone contro boscaioli danesi e pensionati turchi, come è vero che la nostra dimensione non è vincere la coppa è vero anche che non è quella di far figuracce contro queste squadre, e non puoi pretendere che tu venga risparmiato dalla critica, ci basta non sentire pianti di mazzarriana memoria e dichiarazioni di resa prima di ogni partita di coppa, ci basta non sentir parlare continuamente dei fatturati delle altre salvo poi scoprire sorprendentemente che in finale di CL ci possono arrivare anche squadre costruite con due lire e con due tue scarti tanto derisi in passato (Diego e Tiago, ndr), e non prendersela se poi qualcun'altro in Italia utilizza la tua stessa scusa e ti ricorda che vinci perchè hai il doppio del fatturato delle altre, ci basta solo PROVARCI caro Antonio. Senza paure, senza lacrime, senza calcoli. Detto questo, nessuno ti ha chiesto niente, nessuno ti ha accusato di nulla nonostante gli appigli per farlo ci fossero, gli applausi scroscianti post-Benfica rimbombano ancora. La verità è che chi pretende di vincere la Champions non sono i tifosi ma tu stesso, e la Juventus non ti offre scorciatoie del farlo. No, da noi si deve crescere con pazienza, mettere mattoncino su mattoncino. Troppo stancante, troppo deprimente per te che sei affamato di gloria e vuoi raggiungere l'Olimpo degli allenatori il prima possibile.

Vai Antonio, vai per la tua strada, alza la Coppa nel club di qualche sceicco, te lo auguro di tutto cuore (attento però, lì le scuse dei fatturati non varranno più e se non batti il Copenaghen di turno non trovi i tifosi che cantano il tuo nome perchè ti amano anche se sbagli). Ma non offendere la nostra intelligenza, ti prego, non rovinare tutto così, non lasciarci questo ricordo.

Vattene da uomo, Antonio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Conte non sia supportato dai tifosi è una balla colossale...se vuole fare una nuova esperienza lo dicesse subito, montare questo teatrino è avvilente, peggio di Shevchenko quando andò via perchè suo figlio doveva imparare l'inglese

 

Ma quale teatrino?

Ma li vedi i post demenziali in questo forum?

Gli accaniti sostenitori del 4-2-3-1 europeo. .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semmai una tua rosicata che fai finta di non sentire

 

ha detto chiaramente che alla Juve i tifosi pretendono la vittoria della Champions e che è rimasto male per le pesanti critiche post-Benfica, e ha pure detto che si stupisce che nonostante il brutto momento economico i tifosi non capiscono che non si puo' competere e pretendono.

 

Ergo lui in Europa vince solo con i soldi e se i tifosi si incavolano perchè non passa il girone col Copenaghen e il Galatasary o perchè non vince l'europa league da super favorito la colpa e nostra.

dichiarazioni quasi identiche a "Con la squadra che ho se arrivo 5 mi devono ringraziare" del buon Mazzarri

Basta vedere il topic del Benfica per capire qual è la tifoseria. La tifoseria pretende e basta, non comprende i tempi della crescita. Del resto il tuo messaggio si chiude in maniera emblematica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

È come una moglie che dopo anni di amore mi tradisce alle spalle lasciandomi e dicendomi: "Me ne vado da casa perché io e te non possiamo più trombare meglio di così. Io però altrove diventerò rocco Siffredi. Inoltre tu a trombare vali giusto una sveltina di Europa League"

 

??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascolta le parole di Arrigo, Antonio.

Non ci lasciare, tu sei perfetto per la Juve, continueremo a vincere insieme .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo dei cretini

 

(di Antonello Angelini)

11/05/2014

Se Conte se ne andrà, non sarà colpa della società. Né di Conte. La colpa di questa situazione è solo nostra, di noi tifosi. Siamo dei cretini, sempre ad alimentare tensione con i nostri post, i tweet , le lettere ai giornali. Tutte cose su cui la stampa va a nozze, perché sparare sulla Juve (la più amata, ma anche la più odiata dagli italiani) è una ricetta sicura e garantita. Siamo noi, che a forza di polemizzare, di dire * a ripetizione come «Conte non ha la mentalità europea», «Conte non fa il bel gioco», «Conte è un allenatore modesto, bravo al massimo a motivare», che abbiamo fatto fare un passo indietro al nostro mister.

 

Ci è capitata la fortuna di avere uno dei più grandi. Una nostra bandiera e nostro tifoso si scopre allenatore geniale. E invece che andare dietro agli squadroni che lo pagherebbero dieci volte di più, si attacca alla maglia bianconera, perché ci tiene. Un fatto epocale. Eppure in pochi se ne rendono conto, in tanti danno scontate cose che non lo sono, come le vittorie. In tantissimi persino si lamentano se una vittoria (una vittoria!) arriva dopo una buona dose di sofferenza. Noi, anziché ringraziare, lo massacriamo.

 

E siccome Conte sa che in Europa è difficilissimo vincere (anche se la Juve fosse la più forte, e non lo è, la formula a eliminazione diretta lascia troppe cose alla sorte), di fronte a queste polemiche, ha preso atto che se nella prossima stagione non dovesse riuscire a vincere qualcosa. Eppure in un processo di crescita ci stanno i passaggi a vuoto. Ma Conte ora sa che non se li potrà permettere. Almeno qui in Italia.

 

Il mister ha fatto due conti facili facili: abbiamo fatto una stagione leggendaria e mi criticano; che succederà se ne dovesse capitare una un po' storta? Visto, poi, che la Juventus non ha i tesori di un Psg, sa anche che riuscire a migliorare una grande squadra sarà quasi impossibile. Paradossalmente, Conte sarebbe più disponibile ad affrontare un nuovo cammino con una Juventus rinnovata, più giovane e con meno responsabilità. Perché così com’è la squadra adesso, domani lui avrà soltanto da perdere.

 

Se Conte se ne andrà, sarà solo colpa nostra. Conte non basta averlo, bisogna meritarselo.

 

JUVENTIBUS

 

Parole Sante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai abbiamo una squadra fortissima, si facesse un esame di coscienza anche lui !! A Manchester o Monaco cosa crede di trovare !? Corre seriamente il rischio di fare una figura di melma planetaria.

hai sentito la dichiarazione?? cerca nuovi stimoli lo può fare anche alla juve (cambiando modulo e un pò di giocatori più adatti alla sua idea di gioco e quindi innalzare il livello della squadra) ma chiede sacrificio sia ai tifosi ( che tutto e subito non si può avere) e alla società (economia e progetto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Caro mio si vince insieme e si perde insieme. Vidal l'hanno scoperto paratici e marotta, mica conte. Io sarei preoccupato se paratici andasse via. Conte? Sono sicuro che se va via vinciamo lo stesso

Ahahah MA TI RENDI CONTO CHE VIDAL è l'OASI NEL DESERTO?

Paratici e Marotta hanno avuto una gestione mediocre del mercato ed è stato Conte a spremere al massimo le risorse in campo. Vedrai gli anni prossimi senza Conte cosa succederà, senza un allenatore che ti trasforma lo sterco in cioccolato. Vedrai. Il merito è di Conte. Solo suo. La dirigenza la zavorra. E la differenza abissale tra Delneri e Conte si è visto, ad esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poverino lui se davvero fosse quello il motivo...

Se non regge le pressioni della piazza dove pensa di andarla a vincere la Champions League, visto che si e' detto sicuro di vincerla lontano da Torino?

Io l'ho sempre difeso da chi lo accusava di non avere statura europea, dicendo che era un tecnico alla sua sola seconda esperienza in Europa, e aveva bisogno di crescere insieme al nostro gruppo.

Infatti credo abbia sbagliato parecchie cose nelle sfide europee di quest'anno, a cominciare da Copenaghen.

Ma se ora si e' bevuto il cervello e si crede il Dio del calcio vada pure. Forse pensa che al Monaco' nessuno lo critichi?

Eh già, con 3000 tifosi sugli spalti, le critiche non le sentirà proprio, ma se pensa di vincerla li' la coppa, allora e' davvero andato fuori di testa.

Chi non impara dai propri errori di strada non ne fara' mai, e lavorare senza pressioni e' solo un'utopia.

Se poi dovesse invece andare su una panchina più importante, tipo Barca o ManU che si prepari: alla prima partita in stile Copenaghen non subirà neppure critiche, perché lo caccerebbero su due piedi

Amen...io lo amo alla follia ma quì mi sta scadendo alla grande...peccato pregustavo già la prossima stagione con cambio modulo e magari conseguenti migliori risultati in europa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo dei cretini

 

(di Antonello Angelini)

11/05/2014

Se Conte se ne andrà, non sarà colpa della società. Né di Conte. La colpa di questa situazione è solo nostra, di noi tifosi. Siamo dei cretini, sempre ad alimentare tensione con i nostri post, i tweet , le lettere ai giornali. Tutte cose su cui la stampa va a nozze, perché sparare sulla Juve (la più amata, ma anche la più odiata dagli italiani) è una ricetta sicura e garantita. Siamo noi, che a forza di polemizzare, di dire * a ripetizione come «Conte non ha la mentalità europea», «Conte non fa il bel gioco», «Conte è un allenatore modesto, bravo al massimo a motivare», che abbiamo fatto fare un passo indietro al nostro mister.

 

Ci è capitata la fortuna di avere uno dei più grandi. Una nostra bandiera e nostro tifoso si scopre allenatore geniale. E invece che andare dietro agli squadroni che lo pagherebbero dieci volte di più, si attacca alla maglia bianconera, perché ci tiene. Un fatto epocale. Eppure in pochi se ne rendono conto, in tanti danno scontate cose che non lo sono, come le vittorie. In tantissimi persino si lamentano se una vittoria (una vittoria!) arriva dopo una buona dose di sofferenza. Noi, anziché ringraziare, lo massacriamo.

 

E siccome Conte sa che in Europa è difficilissimo vincere (anche se la Juve fosse la più forte, e non lo è, la formula a eliminazione diretta lascia troppe cose alla sorte), di fronte a queste polemiche, ha preso atto che se nella prossima stagione non dovesse riuscire a vincere qualcosa. Eppure in un processo di crescita ci stanno i passaggi a vuoto. Ma Conte ora sa che non se li potrà permettere. Almeno qui in Italia.

 

Il mister ha fatto due conti facili facili: abbiamo fatto una stagione leggendaria e mi criticano; che succederà se ne dovesse capitare una un po' storta? Visto, poi, che la Juventus non ha i tesori di un Psg, sa anche che riuscire a migliorare una grande squadra sarà quasi impossibile. Paradossalmente, Conte sarebbe più disponibile ad affrontare un nuovo cammino con una Juventus rinnovata, più giovane e con meno responsabilità. Perché così com’è la squadra adesso, domani lui avrà soltanto da perdere.

 

Se Conte se ne andrà, sarà solo colpa nostra. Conte non basta averlo, bisogna meritarselo.

 

JUVENTIBUS

.allah .allah .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui sorge la domanda: ma quale società in Europa, di quelle grandi, si piglia Conte? Lo vedete nel MU, ad esempio? Io no personalmente. Non mi sembra uno che si possa trovare bene fuori dall'Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su questo non ho alcun dubbio...ma io spero soprattutto che certi utenti si imbottiscano di Maalox dopo il rinnovo di Conte (che avverrà in settimana)

 

 

spero tanto tu abbia ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi la vuole sta Champions?

Ma almeno posso chiedere di non giocare da schifo pure contro Trabzonspor e Copenaghen? Posso chiedere di non snobbare la Coppa Italia pure con 8 punti di vantaggio in campionato? Posso chiedere un mercato di prospettiva senza puntare sempre su scarti e *?

Ma per favore va, chiudiamola subito sta manfrina e arrivederci e grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.