Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Roma: «I cicli di vittorie hanno di solito una durata di 3 anni. Ho già parlato con la società, approfondiremo»

Post in rilievo

Gli utenti del forum sono una parte della tifoseria che va allo stadio..

 

Adoro il modo di ragionare in cui gli altri hanno sempre torto, Conte potrà dire qualsiasi cosa e avrà sempre torto, ne avete chiesto lo scalpo per mesi parlando di europa e ora che sta andando così nascondete la mano .doh

Io parlo a titolo personale, non ho mai chiesto lo scalpo di nessuno, anzi, sarei stato pronto a buttarmi nel fuoco per Conte.

 

Le parole di ieri mi hanno profondamente deluso. Se ha perso le motivazioni, se vuole trovare nuovi stimoli lo dica chiaro e tondo ma mettere in mezzo i tifosi (che lo hanno sempre amato e sostenuto anche quando era lui in difficoltà) mi sembra francamente ridicolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il Sig. Conte lo sà che alla JUVE conta solo vincere? Quindi continui a farlo, se ci riesce bene altrimenti non continui a mettere le mani avanti, sa benissimo che i tifosi e lui per primo, l'anno prossimo vogliono una dignitosa partecipazione al CL magari una bella semifinale e magari la vittoria in Coppa Italia,3/4 acquisti importanti e poi si vedrà, ma nessun tifoso lo impiccherà se non vincesse, salvo che non si ripetano le partite viste nel girone di CL e la partite di andata a Lione e Lisbona. Mediti il Sig. Conte che per tutte le altre squadre lui è un Gobbo e non avrà mai vita facile......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orgoglioso del lavoro del mister in questi anni, se rimanesse sarei molto felice.

Detto questo, sono molto deluso dalle ultime uscite di Conte, ha messo i suoi interessi davanti a quelli della Juve!

Ha paura di fallire, di non vincere in europa e quindi vuole lasciare da vincente, è capibile... ma certe dichiarazioni non mi piacciono! Abbiamo già troppa m...da da spalare con i giornalisti senza che si metta anche lui!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace ma ti contraddico,conte è innamorato di questa socetà si vede, ha SEMPRE dato TUTTO SE STESSO ,e sentire critiche x non avere vinto l'El e addirittura INSULTI gli ha fatto più male delle semplici critiche giornalistiche! Si tratta di rispetto x un uomo e poi un allenatore che ci ha riportato il sorrido e vittorie e Titoli e andrebbe SEMPRE SUPPORTATO,SOSTENUTO E RINGRAZIATO.... Ma il tifoso Juventino si abitua troppo facilmente alle vittorie,sto scudetto sembra quasi che nemmeno l'abbiamo vinto. E ovviamente se il prox anno nn vinceremo il campionato sarà una CATASTROFE, che sia d'insegnamento a tutti !!!!!!!!!!!!!!!

Le critiche(e pure gli insulti) fanno parte del gioco...

sempre supportato?se fa bene si...se inizia a parlare di bilanci,ranking...è da criticare...non è Dio sceso in terra

ribadisco..a me dispiacerebbe se andasse via, ma questi suoi continui lamenti porteranno a una separazione che LUI vuole...troppo facile dare la colpa ad altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io parlo a titolo personale, non ho mai chiesto lo scalpo di nessuno, anzi, sarei stato pronto a buttarmi nel fuoco per Conte.

 

Le parole di ieri mi hanno profondamente deluso. Se ha perso le motivazioni, se vuole trovare nuovi stimoli lo dica chiaro e tondo ma mettere in mezzo i tifosi (che lo hanno sempre amato e sostenuto anche quando era lui in difficoltà) mi sembra francamente ridicolo

 

Credo sia un pelo difficile ricordarsi tutti i profili e i relativi post scritti in tutta la stagione.. :d

 

Io ti dico che buona parte dei tifosi gli ha spesso girato le spalle e l'ha criticato, dire che tutti lo hanno sempre amato, soprattutto nei momenti infelici, mi sembra una grossa fesseria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costui ha già stancato milioni di tifosi....adesso basta..visto che è solo un mercenario....racconta balle non gli credo più......grazie del lavoro fatto....avanti un altro!

 

Tu rappresenti MILIONI DI TIFOSI?!?ma parla per te,che fai più bella figura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe parlar chiaro e non girarci attorno...basterebbe dire "la rosa va cambiata radicalmente o si rischia di fare come l'Inter post-tripletta..bisogna puntare su giovani,cambiare modulo e ci vorrà tempo e pazienza"...tutto qui...invece di fare giri chilometrici di parole

Secondo me, sarebbe davvero inopportuno e destabilizzante se pronunciasse in modo esplicito la frase che t'ho evidenziato .sisi

Sta all'acume di noi tifosi comprendere ciò che dice ... in fondo, non è che ci voglia chissà quale lavoro interpretativo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia un pelo difficile ricordarsi tutti i profili e i relativi post scritti in tutta la stagione.. :d

 

Io ti dico che buona parte dei tifosi gli ha spesso girato le spalle e l'ha criticato, dire che tutti lo hanno sempre amato, soprattutto nei momenti infelici, mi sembra una grossa fesseria

Ma è chiaro che dopo una sconfitta, a caldo, gli utenti si sfogano...alcuni avranno 12 anni. Altri, piu maturi, criticano come è normale che sia.

 

Nei periodi difficili intendevo quelli della squalifica.

 

Comunque se poi verrà fuori che ha in mano un contratto milionario da un altro club qualcuno crederà ancora alla storiella dei tifosi cattivi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur essendo un assoluto estimatore di Conte, a questo punto visto le sue continue titubanze e le sue dichiarazioni preferisco che si arrivi ad una separazione.

Non è accettabile che un tecnico si permetta di tenere un atteggiamento simile a fine stagione per due anni consecutivamente.

qua fingono di ignorare che questa storia non è di oggi. Io me lo ricordo bene il Conte che al fischio finale del campionato attaccò col disco "dobbiamo sederci, dobbiamo parlare, non so se resto..." e mi ricordo pure il Conte che piangeve perchè gli avevano tolto un grande top player come Giaccherini e mi ricordo pure del Conte che con la società che gli aveva già preso Tevez e Llorente (che magari non si sapeva che avrebbe fatto tanti goal e tanto bene, ma suvvia, non era mica un carneade o un Bendtner) dichiarava che ci eravamo indeboliti perchè gli avevano ceduto Matri, un calciatore da me tanto e sempre apprezzato per l'umiltà, la voglia di lavorare e migliorarsi, ma suvvià....parlavamo di Matri.

 

L'errore che si fa è di valutare e giudicare quanto sta accadendo come se non ci fosse stato un pregresso.

 

Prima che arrivi qualche bambino che ha bisogno di urlare sempre W il Re e accusi di ingratitudine o che scriva la solita frase degli sciocchi "vi meritate del Neri" (come se prima di Conte la storia della Juve fosse stata fatta solo dai Del neri...e non anche dai Lippi, Trap..), io sono fermamente convinto che senza Conte questi anni di successi italiani non ci sarebbero mai stati ed a lui si debba tantissimissimissimo e mi piacerebbe che ricaricasse le pile e restasse con noi altri cento anni.

 

Chiarito questo, però mettiamo i puntini sulle i: Conte ha tutto il diritto di fare le sue valutazioni, ha tutto il diritto di pensare e dire che in coerenza con quanto ha sempre pensato, e cioè che un allenatore debba restare tre anni, non di più, in una società, lui ritiene chiuso il suo ciclo alla Juve, anche perchè meglio di così ritiene che non riuscirà a fare, nè lui nè la squadra; ha tutto il diritto di dire che ha bisogno di nuovi stimoli, come il cercare di vincere una champions e la Juve oggi e nell'immediato questo non potrà consentirglielo o anche stimoli del tipo "macerie da ricostruire" (stile Milan oggi, come Juve quando è arrivato), ma non ha il diritto di scaricare sulla società o sui tifosi che pretendono.

 

In ogni caso, insisto, facesse quel che vuole ma la si finisse subito questa pagliacciata, perchè sono due anni che costringe società e tifosi a "tormenti" invece che a godere dei successi e sono due anni che invece di leggere titoloni sulla splendida annata di Buffon, sul grande campionato di Tevez, su quanto fatto da Pirlo, sullo splendido impatto di Llorente col campionato italiano, su Lich che al 94mo dei una gara senza valore come quella di ieri correva ancora ecc. ecc., costringe a parlare di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è convinto di poter vincere la CL ma ovviamente ha esigenze che la società dovrà soddisfare. Altrimenti non gli andrà di passare da eroe a * come l'allenatore nel pallone. Estremamente lineare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I conti se li fanno tutti, per carità.

Non sarebbe affatto una persona meschina, dopo tutte le "palate" di m.erda che gli hanno tirato in faccia ...

Lui non punterà i piedi per avere lo squadrone, perché (detto da lui e sono totalmente d'accordo) tra la crisi economica e quella del calcio italiano è molto difficile competere subito, ci vuole pazienza e serve crescere in Europa con il gioco, con le vittorie e con le sconfitte.

Ovviamente sono d'accordo con te sull'ultimo punto, avere a disposizione una squadra per vincere subito tanti trofei fa gola a tutti.

Io gli farei fare l'Ancelotti per due settimane,poi vede cosa sono davvero le palate di *,e Carletto è uno che ha vinto tutto eh,però non si è mai sognato di fare 'ste piazzate contro i tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Le critiche(e pure gli insulti) fanno parte del gioco...

sempre supportato?se fa bene si...se inizia a parlare di bilanci,ranking...è da criticare...non è Dio sceso in terra

ribadisco..a me dispiacerebbe se andasse via, ma questi suoi continui lamenti porteranno a una separazione che LUI vuole...troppo facile dare la colpa ad altri.

Non è * ma se il prox anno non vincesse nulla i tifosi lo metterebbero in croce ugualmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, sarebbe davvero inopportuno e destabilizzante se pronunciasse in modo esplicito la frase che t'ho evidenziato .sisi

Sta all'acume di noi tifosi comprendere ciò che dice ... in fondo, non è che ci voglia chissà quale lavoro interpretativo :)

Il problema non sono tanto i tifosi...quanto le migliaia di giornalai che su quelle frasi velate ci scriveranno tonnelate di cavolate dando il via a un tam tam mediatico che poteva essere evitato...evidentemente a lui piace l'idea di far parlare di se :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è chiaro che dopo una sconfitta, a caldo, gli utenti si sfogano...alcuni avranno 12 anni. Altri, piu maturi, criticano come è normale che sia.

 

Nei periodi difficili intendevo quelli della squalifica.

 

Comunque se poi verrà fuori che ha in mano un contratto milionario da un altro club qualcuno crederà ancora alla storiella dei tifosi cattivi?

 

260 pagine per Juve-Benfica? :o

 

Nella squalifica tutti eravamo dalla sua parte, per l'enorme ingiustizia che stava vivendo e per la ripercussione sulla squadra..

 

Se verrà fuori che ha un contratto milionario bisognerà accettarlo, perché è un professionista, e perché siamo stati noi a farcelo sfuggire.. Se poi il contratto lo avrà firmato prima di incontrare la società e decidere insieme allora si sarà rivelato un pessimo personaggio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è * ma se il prox anno non vincesse nulla i tifosi lo metterebbero in croce ugualmente

Se per tifosi intendi i dodicenni che girano qui sopra..metterebbero in croce anche Zidane,Platini e Maradona..a lui dovrebbe interessare meno di 0 e proseguire col progetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se verrà fuori che ha un contratto milionario bisognerà accettarlo, perché è un professionista, e perché siamo stati noi a farcelo sfuggire.. Se poi il contratto lo avrà firmato prima di incontrare la società e decidere insieme allora si sarà rivelato un pessimo personaggio..

L'intervista di ieri puzza non poco

 

Poi non mi è piaciuto per niente che abbia sminuito la rosa e tirato fuori la scusa (perchè di scusa si tratta) dei tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Tony Soprano.......fatti un giretto su Tuttosport...non sulla Gazzetta poi senti le opinioni dei tifosi.....l'80% ne ha le balle piene di sta storia e chiede un nuovo allenatore...magari meno presuntuoso di questo....questo forum non è il vangelo..capito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto l'eventuale scelta del mister di andarsene, impossibile ripetere l'annata di quest'anno.

Conte è stato messo in croce dopo un pareggio, anche da molti in questo forum, figuriamoci il prossimo anno che sarà peggiore di quest'ultimo.

Perché rimanere? In Italia sono tutti pronti a massacrarlo se non vince, quindi fà bene ad andarsene avendo scritto la storia

Ma fate serio? no perchè mi sa che state perdendo il lume della ragione (con tutto il rispetto) ma vi rendete conto di quello che dicete lui è un personaggio pubblico pagato moltissimo è vero che ha dato tanto a noi ma ha ricevuto mooooolto di più soldi gloria ricordo al signor Conte che se non era per noi nessuna società in Italia di serie A l'aveva contattato per allenare nella massima serie dopo il clamoroso flop all'Atalanta

E comunque hai detto che Conte ha scritto la storia si ma quale storia quello di aver stravinto un campionato dove a parte la Roma c'è il vuoto assoluto dove la quota salvezza è la più bassa di sempre a 33 punti contro gli usuali 40/41 punti

Vogliamo parlare dell'Europa uscire in un girone ridicolo con Copenaghen e Galatasaray significa scrivere la storia?

Uscira in Europa Legue contro il Benfica (prima squadra seria affrontata in questa competizione) significa scrivere la storia?

La storia sai quando la scriverà Conte quando ci lascerà adesso (dato che pare sia cosi) trovando la patetica e ridicola scusa del fine ciclo quando la stessa formazione con 2/3 innesti di valore può diventare ancora più forte

La verità e che Conte non ha la personalità e carisma di un Lippi cosa voglio dire?

Semplice a Conte piace costruire da zero non avere riflettori addosso non ama e come vedo mal sopporta le pressioni (quando sei alla JUVE le pressioni prima o poi le senti) e da li lavorare minuziosamente (lo sa fare molto bene) e riuscire a centrare i risultati

Ma quando si tratta di confermarsi di avere la luce dei riflettori addosso ecco che gli vengono i mal di pancia

Poi è stato tutto un accampare di scuse alcune pure patetiche per farci capire il perchè probabilmente ci lascia (dopo ieri sera possiamo togliere anche il probabilmente dato che è una certezza) lui parla che questa formazione (parole sue non mie) al massimo può arrivare ai quarti di champions e finale di Europa Legue a te risulta che quest'anno abbia centrato tali risultati?

Poi lo sappiamo tutti (spesso a nostre spese) che una finale è una lotteria arrivaci poi tutto può essere per adesso l'unica finale che abbiamo visto con Conte a parte quelle di Super Coppa (ma che è una conseguenza di aver vinto un campionato non una competizione a eliminazione diretta) è quella di Coppa Italia ottenuta grazie a un siluro di Vucinic da dentro il parcheggio dello stadio ... (ricordo che nei 90 minuti quella partita l'avevamo persa)

Io dico e non ce l'ho con te o con i Contiani che però sono coerenti e non dei fanatici (ce ne sono alcuni qui dentro) "caro Conte arriva almeno al massimo in queste competizioni Champions o Europa legue o Coppa Italia e poi se ne parla se si può migliorare o meno"

Ripeto per me Conte ha ottenuto il massimo in ambito nazionale ma in ambito Europeo poco più del minimo

Poi se ci vuole lasciare perchè mira a una panchina di preciso (io dirò un eresia ma a me sembra quasi che punta alla panchina di Mazzarri (non nomino il nome di quella squadraccia prescritta) dato che sembra che Tohir vuole partire con il progetto proprio quest'anno

Dubito con i risultati ottenuti in campo Europeo il Manchester United voglia rischiare con lui neanche il Monaco che ha quasi preso il più sicuro e bravo Jesus io penso che Conte punta proprio a una panchina Italiana dove si riparte da zero e temo che sotto sotto miri proprio alla squadraccia prescritta di Milano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo che le parole di Sacchi lo facciano ragionare!!!! Voglio vederlo ancora sulla nostra panchina il prossimo anno!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RIPETO....QUESTA TIFOSERIA SI MERITA SOLO DEL NERI E RANIERI...NADA MAS

Ma la finisci di dire scemenze su scemenze?

E basta (dato che tocchi anche me che non sono un Contiano anche se lo ringrazio per quello che ha dato)

Ma ti ricordo che la JUVE è nata prima di Conte ha vinto prima di Conte continuerà dopo di Conte la JUVE non è la Conte f.c.

Ed evitate sul serio di dire queste patetiche scemenze che offendono prima la vostra intelligenza e poi ci fa incavolare ma chi vuole Del Neri Ferrara? forse i tifosi delle altre squadre noi vogliamo il meglio e io se devo dirla tutta simeone e Klopp che hanno dei signor cammini in campo Europeo avendo rose inferiori con budget molto inferiori al nostro hanno fatto decisamente meglio

Perchè invece di offendere la tua intelligenza con la patetica ridicola fantozziana frase vi meritate Del Neri e compagnia bella perchè non dici che ci meritiamo semmai un Simeone un Klopp che sulla carta sembrano migliori di Conte?

E troppo difficile per voi dire cosi? che gusto ci trovate a essere cosi patetici con l'usare queste ridicole frasi?

E scusa lo sfogo ma non vi si può proprio leggere e secondo me se vi rileggete con calma vi autobannereste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qua fingono di ignorare che questa storia non è di oggi. Io me lo ricordo bene il Conte che al fischio finale del campionato attaccò col disco "dobbiamo sederci, dobbiamo parlare, non so se resto..." e mi ricordo pure il Conte che piangeve perchè gli avevano tolto un grande top player come Giaccherini e mi ricordo pure del Conte che con la società che gli aveva già preso Tevez e Llorente (che magari non si sapeva che avrebbe fatto tanti goal e tanto bene, ma suvvia, non era mica un carneade o un Bendtner) dichiarava che ci eravamo indeboliti perchè gli avevano ceduto Matri, un calciatore da me tanto e sempre apprezzato per l'umiltà, la voglia di lavorare e migliorarsi, ma suvvià....parlavamo di Matri.

 

L'errore che si fa è di valutare e giudicare quanto sta accadendo come se non ci fosse stato un pregresso.

 

Prima che arrivi qualche bambino che ha bisogno di urlare sempre W il Re e accusi di ingratitudine o che scriva la solita frase degli sciocchi "vi meritate del Neri" (come se prima di Conte la storia della Juve fosse stata fatta solo dai Del neri...e non anche dai Lippi, Trap..), io sono fermamente convinto che senza Conte questi anni di successi italiani non ci sarebbero mai stati ed a lui si debba tantissimissimissimo e mi piacerebbe che ricaricasse le pile e restasse con noi altri cento anni.

 

Chiarito questo, però mettiamo i puntini sulle i: Conte ha tutto il diritto di fare le sue valutazioni, ha tutto il diritto di pensare e dire che in coerenza con quanto ha sempre pensato, e cioè che un allenatore debba restare tre anni, non di più, in una società, lui ritiene chiuso il suo ciclo alla Juve, anche perchè meglio di così ritiene che non riuscirà a fare, nè lui nè la squadra; ha tutto il diritto di dire che ha bisogno di nuovi stimoli, come il cercare di vincere una champions e la Juve oggi e nell'immediato questo non potrà consentirglielo o anche stimoli del tipo "macerie da ricostruire" (stile Milan oggi, come Juve quando è arrivato), ma non ha il diritto di scaricare sulla società o sui tifosi che pretendono.

 

In ogni caso, insisto, facesse quel che vuole ma la si finisse subito questa pagliacciata, perchè sono due anni che costringe società e tifosi a "tormenti" invece che a godere dei successi e sono due anni che invece di leggere titoloni sulla splendida annata di Buffon, sul grande campionato di Tevez, su quanto fatto da Pirlo, sullo splendido impatto di Llorente col campionato italiano, su Lich che al 94mo dei una gara senza valore come quella di ieri correva ancora ecc. ecc., costringe a parlare di lui.

Concordo con te su tutto, ormai i suoi atteggiamenti sono diventati deleteri e hanno finito per distogliere l'attenzione dai meriti dei ragazzi.

Rimane la grande stima per il tecnico e per il lavoro fatto fin qui, ma adesso la sta facendo fuori dal vaso. Non ci si può trovare ogni anno con una minaccia di addio, ci sono altri metodi per chiarirsi ed eventualmente separarsi.

Poi se davvero per rimanere ha chiesto di cambiare 10 giocatori allora è bene che se ne vada. La società non può suicidarsi per tenere un allenatore.

 

Sull'europa ha ragione a dire che la Juve non ha il potenziale per vincere la champions, ma nemmeno l'Atletico ce l'ha, e nonostante ciò è arrivato in finale. In europa la squadra ha reso molto meno delle sue possibilità e anche lui ha le sue colpe, purtroppo invece mi sembra che abbia reagito solo per cercare di costruirsi un alibi personale con queste dichiarazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sfatare il mito dei soldi. Ossia la juventus può fare cassa senza vendere i top player.

Questi dati sono stati presi da transfmarkt.

Valori dei giocatori sencondo me vendibili perchè non facenti parte del progetto.:

 

Peluso :4.500.000

Padoin: 3.500.000

isla : 10.500.000

Vucinic : 12.000.000

Quagliarella : 9.000.000

Ziegler : 2.500.000

Marrone : 7.000.000

Zaza : 5.000.000

De ceglie : 2.800.000

Motta : 1.000.000

Immobile : 12.000.000

Boakye : 3.000.000

 

TOTALE : 72,8 milioni di euro.

 

Adesso non credo che si riescano a vendere Peluso,Padoin, Marrone e ziegler a questi prezzi....quindi diciamo che il totale sarà intorno ai 62 - 63 milioni di euro.

A questi aggiungiamoci 6 stipendi che risparmiamo.Mettiamoci i soldi che la società può investire in quanto derivanti a entroiti CL, diritti televisivi, stadio etc. Diciamo altri 20 - 25 milioni ( come l'anno scorso).

Insomma in cassa potrebbero esserci abbastanza soldi per evitare sacrifici inutili. Come detto, Conte vuole garanzie di immagine più che garanzie economiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'intervista di ieri puzza non poco

 

Poi non mi è piaciuto per niente che abbia sminuito la rosa e tirato fuori la scusa (perchè di scusa si tratta) dei tifosi

 

Vedremo..

 

Questa rosa obiettivamente non può vincere la CL, secondo me.. E dei tifosi non è una scusa.. Perché tutti quelli che parlano con lui si dimenticano dei record in italia per parlare solo ed esclusivamente di europa..

Post benfica una buona metà non avrebbe festeggiato questo "scudettino"

Non dimentichiamo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.