Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Roma: «I cicli di vittorie hanno di solito una durata di 3 anni. Ho già parlato con la società, approfondiremo»

Post in rilievo

Con Gianni o Umberto Agnelli, Antonio Conte quest'anno stava allenando altrove. Sicuramente non era sulla panchina della Juventus.

Lo avrebbero estromesso seduta stante senza neppure fargli finire l'intervista nella quale ha dichiarato che era scontento della cessione di Matri e Giaccherini perché ci eravamo indeboliti .ok

Da lì in poi Antonio ha semplicemente perso la bussola.

e perchè col Presidentissimo?....col novarese di barengo dove stava?....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve ha avuto un allenatore che non si poteva permettere, come dire che uno che guadagna poco ha una ferrari dopo un poco visto che non può permettersela se la vende. Non vi fate ingannare dalle parole di Comte che sembra trovare delle scuse al suo addio, ma cio che dice lo fa per buttare le colpe del suo addio a lui e non alla societa, sta facendo questo per riconoscenza verso la Juve, che comunque é stato per lui un trampolino di lancio

Non è che non può permettersi Conte, è troppo rischioso accontentarlo. Perdere Conte sarebbe un errore grossolano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, se se ne andasse Antonio il 90% dei motivi, per me, sono questo e il mancato mercato... In parole povere una società che vuole vivacchiare.

Sono anche d'accordo con chi ha fatto il paragone con l'abbandono di Deschamps .

 

Come si può ben capire della società, dopo farsopoli, mi fido meno di zero.

L'unica cosa buona è, forse, fortunata è stata scegliere Conte.... E adesso temo che se lo lascino scappare

Inoltre quando avevo fatto un topic dicendo che la Juventus era la squadra con l'età media più alta d'Europa tutti la presero alla leggera, ora Conte per restare vorrebbe dare via mezza rosa.

Purtroppo ora comincio davvero a pensare che Conte se ne andrà.

Io personalmente gradirei un comunicato congiunto dei tifosi che gli chiedono di restare, sapendo benissimo che la Champions non è un obiettivo reale. La firmerei col sangue.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia, sono in paranoia da una settimana .uah dovrei andare a dormire, ma non riesco a staccarmi da questo topic. Conte, mi stai triturando i nervi, catso!!! Che questa agonia finisca il più in fretta possibile, che già domani si sappia qualcosa (ma non sarà così)

 

non dormo da lunedi scorso se può confortarti. E ancora non riesco a capire cosa abbia voluto fare rimarcando oggi il tutto. Se voleva lasciare dopo lunedi eravamo diciamo avvisati...perchè riamarcare oggi e aumentare sta frattura nella tifoseria? O ancora spera di ottenere qualcosa o davvero non lo capisco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi, ma Ventura? Mi sembra un allenatore molto esperto, utilizza il nostro stesso modulo e mi ha convinto molto anche sulla fase difensiva (e questo con quegli scarponi di Glik e Moretti, pensa con Chiellini-Bonucci-Barzagli).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"I Tifosi ti rimpiangeranno per tutta la vita..." Sacchi Docet.

dipende se dovesse arrivare un allenatore che ci fa vincere la champions non lo rimpiangeremo poi cosi tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre quando avevo fatto un topic dicendo che la Juventus era la squadra con l'età media più alta d'Europa tutti la presero alla leggera, ora Conte per restare vorrebbe dare via mezza rosa.

Purtroppo ora comincio davvero a pensare che Conte se ne andrà

Vabbé non è che vada cambiata mezza squadra ma bisogna pensare al futuro ora. Barzagli è acciaccato, la prossima stagione forse sarà l'ultima. Fortunatamente abbiamo visto un eccezionale Martin Caceres, che non lo ha fatto rimpiangere per nulla. Ci sono giocatori che vanno per i 30-31 come Chiellini/Tevez/Nando/Licht. Anche in questo caso bisogna pensare ai loro futuri sostituti magari già portandoli quest'estate in ritiro (Berardi ce lo vedrei bene come dopo-Tevez, giocatori abbastanza simili). Infine, serve un altro top davanti, uno alla Di Maria insomma (anche Sanchez andrebbe bene). Ah dimenticavo, una tifoseria pronta ad un anno senza titoli.

 

dipende se dovesse arrivare un allenatore che ci fa vincere la champions non lo rimpiangeremo poi cosi tanto

Ce la farà vincere Montella? dubito. Questo vale anche per Spalletti e il prete di Coverciano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se va via siamo nella *..

Non voglio neanche immaginare una Juve con mancini spalletti prandelli allegri.......

 

Facciamo la fine dei prescritti post mourigho..

 

 

Comunque il tifoso medio juventino è stupido.. Non ha pazienza

Tu ce l'hai?

Io aspetto dal 2003 la rivincita in CL sono 11 anni, sono pochi?

Io aspetto che la Juve torni a far tremare il Real e Europa quando si alzano i bigliettini del sorteggio, dov'è?

Io aspetto dal 1996 di alzare una coppa Europea al cielo, sono 18 anni e anche se la vincessimo l'anno prossimo sarebbero almeno 19!!!

Il tifoso Juventino ha una sola stupidità, quella di frazionarsi e dividersi subito e per i motivi più futili.

Qui c'è stato un dissesto creato da Farsopoli e la proprietà non ha la minima ambizione, nè la minima intenzione di tornare grande, vuole vivacchiare vendendo magliette (cit. B. Berlusconi) e facendo ristoranti allo Stadium.

Conte è ambizioso e vuole vincere, il quarto scudetto con gente con la pancia piena è impossibile proprio per motivazione, restano la coppa Italia (che inizio a pensare piaccia solo a me) e la CL, quest'ultima cosa che gli fa drizzare il parrucchino, che gli fa passare le notti in bianco, è facile fallire se hai come obiettivo la CL, figurati se parti per il mare aperto con una zattera...

Non può dire che ha dei giocatori mediocri, non può dire che la rosa è troppo piccola per ambire anche a 2 traguardi contemporaneamente, cosa deve dire? Dovete mandare via Tizio Caio e Sempronio e prendere...

L'ha fatto sicuramente nelle sedi opportune, ma si vede che provano a fotterlo per la terza volta con acquisti da mercato delle pulci e si è semplicemente rotto i c....allora che deve fare?

Fa la cosa più semplice, scarica su noi tifosi il peso della troppa esigenza, così la società deve decidere:

1) Fai contento Conte e di riflesso i tifosi.

2) Fai andare via Conte... ma i tifosi incaxxati te li tieni...

 

Visto che parliamo di una società, che ha un presidente che va allo stadio ma senza portafoglio e un azionista di maggioranza che ama tutto tranne la Juve cos'altro doveva fare?

Visto che parliamo di una società che non ha un avvocato che faccia notare che l'illecito strutturale non si può inventare nel 2006 per applicarlo nel 2005, che non sa rispondere per le rime ai balbettii che vengono da Milano qualsiasi sponda,che non sa difendere un giocatore, il buon nome della società stessa, che deve fare? Semplice: la deve azzannare e costringere ad accettare un progetto veramente ambizioso.

Ragazzi parliamo di una società che di fatto ha realizzato un solo progetto che passa per i fori: querelare GLMDJ per l'uso del marchio... mentre quello che scrivono e dicono su di noi, persino le testate che dovrebbero essere se non di proprietà almeno "amiche" nisba...ora vogliamo pure prenderci questa colpa, palleggiarla fra quelli che non volevano Giovinco e quelli che ancora vogliono ADP? O tra quelli che Ogbonna è il migliore in circolazione e quelli che Ogbonna è da restituire insieme all'usato per lo sconto sul prossimo acquisto? Su cosa vogliamo dividerci e farci deridere... fate le vostre proposte, ma davvero Conte lascerebbe per quello che diciamo? Davvero abbiamo sognato dietro ad un tecnico che si perde su queste inezie?

Trapattoni ha vinto tutto e persino quando trionfava metà dei tifosi (compreso me) erano a lamentarsi perchè realizzato il vantaggio si passava il resto della maggior parte delle partite ad aspettare la fine con le coronarie al max.

Lippi ha fatto sognare, ma quanta gente gli ha rinfacciato di aver vinto solo una finale su 4 consecutive?

Di chi vogliamo parlare? Di Maifredi, Marchesi, Ferrara, Del Neri? Capello, ve lo ricordate Capello, oltre che per farsopoli i 2 scudetti meno goduti dagli Juventini... con quelle figure di melma in Europa malgrado uno squadrone di quel calibro e dopo aver visto la coppa alzata ai rigori dai milanisti....

Dov'è questo allenatore che viene acclamato e osannato sempre alla Juve? Ma anche altrove... Vediamo cosa dicono di Mourihno, di Zeman...

Conte dopo un discorso così provocatorio secondo me rimane, lo dico per l'alta considerazione che ho di lui, se ne andasse con queste parole sarebbe davvero da infante, più che da infame.

Secondo me ha voluto dare la scossa ad una delle società più abbandonate a se stesse che il calcio mostri attualmente, se lo ha fatto è perchè ha uno scopo, lo conosco come ambizioso, tosto e Juventino... perciò, visto che l'ha fatto, è perchè ha intravisto la possibilità di fare qualcosa ancora di più grande e vuole mezzi migliori e questo è il momento giusto.

Ad ogni modo, io tifo la Juve...sono andati via in tanti e spesso con mio rammarico, ma altri li hanno sostituiti, se proprio se ne va, buona fortuna a entrambi. Se se ne va, è perchè vuole andarsene... auguri Conte... forza JUVE:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....ma parli di uolter?....oddio ma quello è un altro piangina, e sempre insopportabile lo trovo, tra lui e lei scgliere non saprei....

Per aggiungere altro alla discussione e poi a nanna, a nessuno è venuto in mente che forse con marotta non c'è molto feeling per cui due galli in un pollaio.....

 

guarda, sinceramente non voglio fare 'sti discorsi, perché non so le dinamiche interne alla società come sono, e quindi non mi pronuncio..

so solo che se conte decidesse (e ormai penso abbia già deciso) di andarsene, e la società scegliesse di sostituirlo proprio con quel pagliaccio di mancini, la morte nel cuore che avrei per l'abbandono del mister si triplicherebbe..

poi quel bas***do magari (ma parlo per assurdo) ci fa vincere la champions, ma sinceramente non me ne fregherebbe niente..

lui in panca non lo voglio, neanche se fosse l'ultimo allenatore sulla faccia della terra... se c'è lui, io la juve non la guardo...

buona notte :d

 

 

 

 

 

 

 

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non dormo da lunedi scorso se può confortarti. E ancora non riesco a capire cosa abbia voluto fare rimarcando oggi il tutto. Se voleva lasciare dopo lunedi eravamo diciamo avvisati...perchè riamarcare oggi e aumentare sta frattura nella tifoseria? O ancora spera di ottenere qualcosa o davvero non lo capisco...

 

Sono davvero arrabbiata, malgrado, appunto, vorrei che restasse. Non è giusto trattarci così in pieno clima di festa, non è giusto vomitare alla stampa tutto quello che gli passa per la testa, dividendo e destabilizzando l'ambiente...io preferisco gli strappi netti ai logoramenti graduali, come tutti. Se sei già l'allenatore di un'altra squadra, lo dici testualmente e ci lasci liberi di piangere, esultare (ci sarebbero), terrorizzarci o qualsiasi altra cosa, ma senza il logorio mentale del dubbio. Se, invece, sei ancora dei nostri, pur con molti dubbi, TE LI TIENI PER TE! Io non riesco a trovare una motivazione che regga questo teatrino. Pungolare la società? Non frega niente a nessuno - men che meno a Elkann - quello che dice Conte a mezzo stampa, i panni sporchi si lavano dentro casa. Accusare i tifosi di averlo crocifisso per l'Europa di quest'anno? Si parla di una minoranza così ristretta che sarebbe ridicolo che se ne andasse per le pressioni di questa gente. I tifosi allo stadio non mancano mai di tributargli applausi e cori, ma di che stiam parlando? Chiarezza su quanto può fare la Juve? Certo, al momento non valiamo più di un quarto di Champions, ma si può dirlo con molta tranquillità, senza perpetrare un simile terrorismo...boh, sa benissimo che il progetto è in piena fioritura, andarsene non sarebbe il bene della Juventus e probabilmente neanche suo. La società non può fare colpi di mercato alla Psg, dai, lo sa benissimo! Mi sta deludendo parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vabbé non è che vada cambiata mezza squadra ma bisogna pensare al futuro ora. Barzagli è acciaccato, la prossima stagione forse sarà l'ultima. Fortunatamente abbiamo visto un eccezionale Martin Caceres, che non lo ha fatto rimpiangere per nulla. Ci sono giocatori che vanno per i 30-31 come Chiellini/Tevez/Nando/Licht. Anche in questo caso bisogna pensare ai loro futuri sostituti magari già portandoli quest'estate in ritiro (Berardi ce lo vedrei bene come dopo-Tevez, giocatori abbastanza simili). Infine, serve un altro top davanti, uno alla Di Maria insomma (anche Sanchez andrebbe bene). Ah dimenticavo, una tifoseria pronta ad un anno senza titoli.

 

 

Ce la farà vincere Montella? dubito. Questo vale anche per Spalletti e il prete di Coverciano.

ma conte prima che arrivasse alla Juve cosa aveva vinto? Montella rispetto al primo conte ha molta più esperienza anche europea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi, ma Ventura? Mi sembra un allenatore molto esperto, utilizza il nostro stesso modulo e mi ha convinto molto anche sulla fase difensiva (e questo con quegli scarponi di Glik e Moretti, pensa con Chiellini-Bonucci-Barzagli).

Ma come, pensavo che la causa di tutti i nostri mali fosse il modulo .fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono davvero arrabbiata, malgrado, appunto, vorrei che restasse. Non è giusto trattarci così in pieno clima di festa, non è giusto vomitare alla stampa tutto quello che gli passa per la testa, dividendo e destabilizzando l'ambiente...io preferisco gli strappi netti ai logoramenti graduali, come tutti. Se sei già l'allenatore di un'altra squadra, lo dici testualmente e ci lasci liberi di piangere, esultare (ci sarebbero), terrorizzarci o qualsiasi altra cosa, ma senza il logorio mentale del dubbio. Se, invece, sei ancora dei nostri, pur con molti dubbi, TE LI TIENI PER TE! Io non riesco a trovare una motivazione che regga questo teatrino. Pungolare la società? Non frega niente a nessuno - men che meno a Elkann - quello che dice Conte a mezzo stampa, i panni sporchi si lavano dentro casa. Accusare i tifosi di averlo crocifisso per l'Europa di quest'anno? Si parla di una minoranza così ristretta che sarebbe ridicolo che se ne andasse per le pressioni di questa gente. I tifosi allo stadio non mancano mai di tributargli applausi e cori, ma di che stiam parlando? Chiarezza su quanto può fare la Juve? Certo, al momento non valiamo più di un quarto di Champions, ma si può dirlo con molta tranquillità, senza perpetrare un simile terrorismo.. .boh, sa benissimo che il progetto è in piena fioritura, andarsene non sarebbe il bene della Juventus e probabilmente neanche suo. La società non può fare colpi di mercato alla Psg, dai, lo sa benissimo! Mi sta deludendo parecchio.

 

Non so davvero.. non capisco perchè continuare tutto questo. Che voglia giustificare il suo andare via? Che voglia ottenere ancora qualcosa dalla società??

Non so..so solo che io, il suo più grande difensore, stasera ho le palle girate perchè qualunque sia la strategia era meglio se mandava Alessio dato che il messaggio era già passato lunedi. Cosi facendo che resti o vada via, aumenta solo questa frattura tra società,lui, tifosi e squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio a parte delle eccezioni, si muove interamente a nazione....su sky qualche giorno fa hanno fatto vedere che negli anni 90 ogni anno c'era una finalista italiana in una coppa europea.....basta vedere anche quest'anno le spagnole....l'anno scorso le tedesche.....purtroppo o imitiamo le eccezioni, che possono essere il Bayern...oppure ci attacchiamo...è un problema di tutto il calcio italiano...e i tempi sono cambiati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so davvero.. non capisco perchè continuare tutto questo. Che voglia giustificare il suo andare via? Che voglia ottenere ancora qualcosa dalla società??

Non so..so solo che io, il suo più grande difensore, stasera ho le palle girate perchè qualunque sia la strategia era meglio se mandava Alessio dato che il messaggio era già passato lunedi. Cosi facendo che resti o vada via, aumenta solo questa frattura tra società,lui, tifosi e squadra.

 

Il post Conte potrebbe essere un disastro...e temo anche che alcune nostre punte di diamante ci lascino perché più affezionate a Conte che alla Juve in sé. Poi, che gli uomini passino e la Juventus resti è indubbio, ma potrebbero passare anni prima di tornare a rivivere l'emozione di uno scudetto che a molti, ormai, sembra dovuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di tutto mister,grazie per la tripletta di scudi,per le 2 supercoppe,per averci riportato tra le grandi in europa e grazie per averci aperto gli occhi sulle ambizioni societarie,ovunque tu andrai vincerai,chiunque ti sostituirà con questa società non vincerà un terzo di quello che hai stravinto tu...

 

p.s ho letto di accordi col milan,ma state scherzando? conte al milan non ci andrà mai..addirittura che possano aver inciso le critiche nei forum,ma secondo voi ad un uomo del genere interessano le pernacchie di qualche tifoso? conte è incazzato per il fatto che dopo l'ingiusta eliminazione contro una squadra di pari valore come il benfica è stato attaccato da tutti i mezzi di comunicazione senza essere difeso dalla società,conte è incazzato con chi pensa che come rosa possiamo giocarcela contro il real(marotta dopo i sorteggi in champions) etc il mister è un grande uomo di valori,ed essendo legato da amicizia con questa società non può dire chiaramente come stanno le cose,ma può solo farlo capire e ci è riuscito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah,sarò io che non capisco,Conte ha parlato di squadre come l'Atletico o il Borussia che si sono costruite negli anni ed hanno accumulato esperienza internazionale e poi che fa? Sostanzialmente si lamenta dei mancati investimenti,perchè non resta lui a fare lo stesso percorso dell'Atletico? Perchè non inizia a lanciare lui alcuni giovani? (tra cui il capocannoniere di Serie A)

 

No,la verità non è che il tifoso vuole vincere sempre,la verità è che Antonio Conte vuole vincere sempre,e l'anno prossimo la vede nera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il post Conte potrebbe essere un disastro...e temo anche che alcune nostre punte di diamante ci lascino perché più affezionate a Conte che alla Juve in sé. Poi, che gli uomini passino e la Juventus resti è indubbio, ma potrebbero passare anni prima di tornare a rivivere l'emozione di uno scudetto che a molti, ormai, sembra dovuto.

 

Per quella gente guarda sono anche quasi contento. ma quelli non sono neanche tifosi. Se mi parli di post Conte non so che pensare, l'unica certezza è che non ho assolutamente voglia di rivedere Buffon che ride spensierato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando arrivó Conte io scrissi qui sul forum che un tipo come lui non era tipo da rimanere nella stessa squadra piú di 3-4, al massimo 5 anni. Perché Conte é un sergente di ferro, un martello ed allenatori cosí di solito finiscono per spremere i giocatori e di logorare sia la squadra che l´ambiente e quindi dopo 3-4 stagioni c´é sempre bisogno o di un cambio d´allenatore oppure di una mezza rivoluzione della squadra.

 

Secondo me Conte questo lo sa benissimo e si rende conto che o si cambia metá squadra oppure l´anno prossimo sará durissima trovare la stessa colaborazione dai giocatori che ha avuto negli ultimi tre anni. Quindi Conte, almeno secondo me, pensa che o ci sará una mezza rivoluzione della rosa oppure é meglio che lui, l´allenatore, se ne vada, prima che il rapporto diventerá troppo logoro.

 

Ed io sono d´accordo. Conte lo stimo e lo adoro per quanto fatto in questi tre anni, ma sono anche consapevole che un martello come lui spreme in modo evidente i giocatori e che é molto difficile che si possa rivincere il campionato anche l´anno prossimo. Quindi o Conte se ne va adesso, da vincitore, oppure decide di restare almeno altri 3-4 anni. E penso che sia questo il dilemma perché forse dentro di sé non si sente sicuro se riuscirá a dare il cento per cento di sé anche per altri 3-4-5 anni.

 

Aggiungo che per me se Conte dovesse andarsene sarebbe solo un arrivederci. Come quando Lippi se ne andó nel 1999. Tornó pochi anni dopo.

 

Se Conte é stranco adesso, se non riesce piú a trovare gli stimoli per continuare, per il bene della squadra ed anche per il suo bene é meglio che se ne vada adesso. Ed io lo rispetterei.

 

Ci sono altri bravi allenatori in giro, anche se certamente sará dura sostituire Conte. Ma Montella, Spalletti, Colantuono eccettera per me potrebero fare bene anche alla Juve. Di Francesco forse anche, é un giovane allenatore abbastanza promettente, anche se per lui forse é ancora presto...poi personalmente non sputerei su Prandelli, a me non dispiace. Laudrup sarebbe l´incognita, una scommessa pericolosa, ma anche affascinante. Mancini non sarebbe graditissimo a molti juventini, ma a me non dispiace poi cosí tanto. Da bambino era juventino, ha pure molta esperienza da vendere, ha vinto sia in Italia che in Inghilterra. Insomma, le alternative ci sono, anche se per ognuno di loro sarebbe durissima sostituire Conte. Poi non ho fatto i nomi di Klopp, Simeone o Guardiola perché penso che difficilmente arriverebbero, ma anche loro potrebbero fare benissimo...

 

Quando arrivó Conte io scrissi qui sul forum che un tipo come lui non era tipo da rimanere nella stessa squadra piú di 3-4, al massimo 5 anni. Perché Conte é un sergente di ferro, un martello ed allenatori cosí di solito finiscono per spremere i giocatori e di logorare sia la squadra che l´ambiente e quindi dopo 3-4 stagioni c´é sempre bisogno o di un cambio d´allenatore oppure di una mezza rivoluzione della squadra.

 

Secondo me Conte questo lo sa benissimo e si rende conto che o si cambia metá squadra oppure l´anno prossimo sará durissima trovare la stessa colaborazione dai giocatori che ha avuto negli ultimi tre anni. Quindi Conte, almeno secondo me, pensa che o ci sará una mezza rivoluzione della rosa oppure é meglio che lui, l´allenatore, se ne vada, prima che il rapporto diventerá troppo logoro.

 

Ed io sono d´accordo. Conte lo stimo e lo adoro per quanto fatto in questi tre anni, ma sono anche consapevole che un martello come lui spreme in modo evidente i giocatori e che é molto difficile che si possa rivincere il campionato anche l´anno prossimo. Quindi o Conte se ne va adesso, da vincitore, oppure decide di restare almeno altri 3-4 anni. E penso che sia questo il dilemma perché forse dentro di sé non si sente sicuro se riuscirá a dare il cento per cento di sé anche per altri 3-4-5 anni.

 

Aggiungo che per me se Conte dovesse andarsene sarebbe solo un arrivederci. Come quando Lippi se ne andó nel 1999. Tornó pochi anni dopo.

 

Se Conte é stranco adesso, se non riesce piú a trovare gli stimoli per continuare, per il bene della squadra ed anche per il suo bene é meglio che se ne vada adesso. Ed io lo rispetterei.

 

Ci sono altri bravi allenatori in giro, anche se certamente sará dura sostituire Conte. Ma Montella, Spalletti, Colantuono eccettera per me potrebero fare bene anche alla Juve. Di Francesco forse anche, é un giovane allenatore abbastanza promettente, anche se per lui forse é ancora presto...poi personalmente non sputerei su Prandelli, a me non dispiace. Laudrup sarebbe l´incognita, una scommessa pericolosa, ma anche affascinante. Mancini non sarebbe graditissimo a molti juventini, ma a me non dispiace poi cosí tanto. Da bambino era juventino, ha pure molta esperienza da vendere, ha vinto sia in Italia che in Inghilterra. Insomma, le alternative ci sono, anche se per ognuno di loro sarebbe durissima sostituire Conte. Poi non ho fatto i nomi di Klopp, Simeone o Guardiola perché penso che difficilmente arriverebbero, ma anche loro potrebbero fare benissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto perfetto tranne, permettimi, la questione degli esterni. fino allo scorso campionato eravamo io ed un paio di altri gatti a parlare di esterni mentre tutto il mondo chiedeva il...puntero, l'uomo che fa gol. si è rivoluzionato l'attacco con tevez e llorente ed anche il modulo di gioco ne ha risentito...peggiorandosi se si può dire. a questo punto conte ha paura di non poter vincere ancora e di essere contestato. tutto qui. nessuna squadra dopo tre anni prende e cambia tutto, nemmeno il real madrid ergo la storia dei cicli che durano tre anni è una sciocchezza colossale. che la squadra sia da svecchiare profondamente è vero com'è vero che oltre la metà di coloro i quali oggi piangono la partenza di conte, il prossimo anno sarebbero in prima fila a chiederne la testa se non arrivasse primo come probabilmente non arriverebbe...per una logica naturale delle cose.

I tifosi sono una brutta razza, noi della Juve, però, quasi di più.

 

Beh sarà che io ero uno di quei gatti, sarà che Asamoah che ha fatto bene è in realtà un centrocampista eccezionale, che Pepe rotto non lo volevo considerare titolare (e ero già ottimista) ma la verità è che Conte non è stato messo nelle condizioni di "giocare" le sue carte basandosi sul suo sistema e sulle sue intuizioni.

Quest'anno ci sono stati problemi persino maggiori, la coperta di centrocampo è stato cortissima, Pogba, Marchisio, Vidal e Pirlo hanno dovuto coprire 3 ruoli infortunandosi (almeno quello) a turno... se pensiamo che Capello per fare peggio in Europa ma vincere lo scudo ne aveva ben 8!!! Credo che lo stress di Conte nasca proprio da questo più che dai tifosi, ha dovuto tirare avanti con i giocatori contati, non potendo variare gioco e schemi perchè le persone da schierare erano sempre le stesse e sempre più logore. Io posso parlare solo per me: un anno senza vittorie ma che serva a inserire giovani e nuovi arrivati in modo da produrre una corazzata lo accetterei, ma per natura io accetto la sconfitta solo dopo aver dato tutto per vincere, questo Conte sulle coppe non l'ha fatto, ha sempre schifato la coppa Italia e giocato quelle Europee con le seconde linee... non è un caso (e non è che non ci capisca) che le supercoppe italiane, che servono per testare la squadra in vista del campionato, le abbia portate a casa... vittorie che servono a mettere carburante nel morale della truppa....quindi un anno di esperimenti con traguardi da decidere a Gennaio sono il viatico per puntare alle coppe... guardate bene il Milan come fa da quando Berlusconi si è insediato... primi mesi a vivacchiare e vedere che aria tira... poi a Gennaio iniziano a correre davvero e puntano i traguardi alla portata... pensate già alla differenza di stress, 5 mesi in crescendo contro 10 sempre con il coltello tra i denti... e il rischio di prendere un trofeo per le ORECCHIE:

 

se non erro il presidente è Andrea Agnelli e non mi pare non faccia sentire la sua vicinanza alla squadra. Cerchiamo di essere obiettivi. Elkan si occupa di Exor socio di maggioranza della società e più sta lontano dalla juve meglio è

Il problema è questo:

Agnelli è vicino ma il portafoglio di Elkhan è lontano, ma serve quello.

C'è chi parlava di Moggi cui venne chiarito che la Juve non poteva avere soldi...ma aveva tanti giocatori "veri", Marotta da questo punto di vista ha fatto un miracolo persino più grande... partendo da contratti pesanti sul groppone, una rosa tutta da rifare e soldi 0, dopo che altri avevano sperperato tesoretti da 50 ml a stagione... ora che sarebbero l'ideale non ci sono nemmeno quelli. Poi va beh, l'idea è che Conte scriva 10 nomi per ruolo richiesto e Marotta cominci la spesa partendo dall'ultimo, magari Conte ora gliene scrive solo 2-3 e sono iniziati i problemi perchè tocca alzare l'asticella per forza...mi meraviglio solo che con tante sfide da lanciare e sfruttare, non si abbia ancora il coraggio di riempirsi di giovani forti e farli crescere a casa nostra invece che darli in giro e pagarci sopra per riprenderseli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando arrivó Conte io scrissi qui sul forum che un tipo come lui non era tipo da rimanere nella stessa squadra piú di 3-4, al massimo 5 anni. Perché Conte é un sergente di ferro, un martello ed allenatori cosí di solito finiscono per spremere i giocatori e di logorare sia la squadra che l´ambiente e quindi dopo 3-4 stagioni c´é sempre bisogno o di un cambio d´allenatore oppure di una mezza rivoluzione della squadra.

 

Secondo me Conte questo lo sa benissimo e si rende conto che o si cambia metá squadra oppure l´anno prossimo sará durissima trovare la stessa colaborazione dai giocatori che ha avuto negli ultimi tre anni. Quindi Conte, almeno secondo me, pensa che o ci sará una mezza rivoluzione della rosa oppure é meglio che lui, l´allenatore, se ne vada, prima che il rapporto diventerá troppo logoro.

 

Ed io sono d´accordo. Conte lo stimo e lo adoro per quanto fatto in questi tre anni, ma sono anche consapevole che un martello come lui spreme in modo evidente i giocatori e che é molto difficile che si possa rivincere il campionato anche l´anno prossimo. Quindi o Conte se ne va adesso, da vincitore, oppure decide di restare almeno altri 3-4 anni. E penso che sia questo il dilemma perché forse dentro di sé non si sente sicuro se riuscirá a dare il cento per cento di sé anche per altri 3-4-5 anni.

 

Aggiungo che per me se Conte dovesse andarsene sarebbe solo un arrivederci. Come quando Lippi se ne andó nel 1999. Tornó pochi anni dopo.

 

Se Conte é stranco adesso, se non riesce piú a trovare gli stimoli per continuare, per il bene della squadra ed anche per il suo bene é meglio che se ne vada adesso. Ed io lo rispetterei.

 

Ci sono altri bravi allenatori in giro, anche se certamente sará dura sostituire Conte. Ma Montella, Spalletti, Colantuono eccettera per me potrebero fare bene anche alla Juve. Di Francesco forse anche, é un giovane allenatore abbastanza promettente, anche se per lui forse é ancora presto...poi personalmente non sputerei su Prandelli, a me non dispiace. Laudrup sarebbe l´incognita, una scommessa pericolosa, ma anche affascinante. Mancini non sarebbe graditissimo a molti juventini, ma a me non dispiace poi cosí tanto. Da bambino era juventino, ha pure molta esperienza da vendere, ha vinto sia in Italia che in Inghilterra. Insomma, le alternative ci sono, anche se per ognuno di loro sarebbe durissima sostituire Conte. Poi non ho fatto i nomi di Klopp, Simeone o Guardiola perché penso che difficilmente arriverebbero, ma anche loro potrebbero fare benissimo...

 

Quando arrivó Conte io scrissi qui sul forum che un tipo come lui non era tipo da rimanere nella stessa squadra piú di 3-4, al massimo 5 anni. Perché Conte é un sergente di ferro, un martello ed allenatori cosí di solito finiscono per spremere i giocatori e di logorare sia la squadra che l´ambiente e quindi dopo 3-4 stagioni c´é sempre bisogno o di un cambio d´allenatore oppure di una mezza rivoluzione della squadra.

 

Secondo me Conte questo lo sa benissimo e si rende conto che o si cambia metá squadra oppure l´anno prossimo sará durissima trovare la stessa colaborazione dai giocatori che ha avuto negli ultimi tre anni. Quindi Conte, almeno secondo me, pensa che o ci sará una mezza rivoluzione della rosa oppure é meglio che lui, l´allenatore, se ne vada, prima che il rapporto diventerá troppo logoro.

 

Ed io sono d´accordo. Conte lo stimo e lo adoro per quanto fatto in questi tre anni, ma sono anche consapevole che un martello come lui spreme in modo evidente i giocatori e che é molto difficile che si possa rivincere il campionato anche l´anno prossimo. Quindi o Conte se ne va adesso, da vincitore, oppure decide di restare almeno altri 3-4 anni. E penso che sia questo il dilemma perché forse dentro di sé non si sente sicuro se riuscirá a dare il cento per cento di sé anche per altri 3-4-5 anni.

 

Aggiungo che per me se Conte dovesse andarsene sarebbe solo un arrivederci. Come quando Lippi se ne andó nel 1999. Tornó pochi anni dopo.

 

Se Conte é stranco adesso, se non riesce piú a trovare gli stimoli per continuare, per il bene della squadra ed anche per il suo bene é meglio che se ne vada adesso. Ed io lo rispetterei.

 

Ci sono altri bravi allenatori in giro, anche se certamente sará dura sostituire Conte. Ma Montella, Spalletti, Colantuono eccettera per me potrebero fare bene anche alla Juve. Di Francesco forse anche, é un giovane allenatore abbastanza promettente, anche se per lui forse é ancora presto...poi personalmente non sputerei su Prandelli, a me non dispiace. Laudrup sarebbe l´incognita, una scommessa pericolosa, ma anche affascinante. Mancini non sarebbe graditissimo a molti juventini, ma a me non dispiace poi cosí tanto. Da bambino era juventino, ha pure molta esperienza da vendere, ha vinto sia in Italia che in Inghilterra. Insomma, le alternative ci sono, anche se per ognuno di loro sarebbe durissima sostituire Conte. Poi non ho fatto i nomi di Klopp, Simeone o Guardiola perché penso che difficilmente arriverebbero, ma anche loro potrebbero fare benissimo...

 

io temo che con mancini accada come stankovic anche se degli italiani è sicuro il migliore, e non è che mi faccia impazzire. ma almeno sa come si vince in italia...prandelli e spalletti sono perdenti nati. sul ritorno di conte dipenderà molto da come si lasceranno...io lo adoro, ma oggi non ho capito il senso di rimarcare il tutto ancora una volta. poteva fare silenzio e farci godere la vittoria, il messaggio ormai era chiaro lunedi. Cosi rischia solo di aumentare a frattura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sempre difeso conte, ma un allenatore della juventus non può dire che non vinceremo la champions, anche se è vero non bisogna dirlo perchè in questo modo usciamo col copenaghen e galatasaray, per mancanza di fiducia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son più sicuro della riconferma oggi che non l'anno scorso di questi tempi. Antonio voleva solo togliersi qualche sassolino, tirarsela un po' e mettere un po' di pressione alla società, lo sappiamo quanto ami le sceneggiate napulille.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Lui non ha scaricato nessuno, ha semplicemente fatto capire che la squadra va cambiata e che, questo cambiamento, potrebbe anche portare ad un anno senza vittorie, e se dopo 3 anni di vittorie, viene contestato, figuriamoci dopo 2 senza...

Il concetto non credo sia così complicato.

In altri lidi al momento ci sarebbero cortei per farlo rimanere, qui lo si contesta...

Ma chi è che lo contesta? Dopo l'eliminazione dall'Europa League lui e la squadra sono usciti dal campo tra gli applausi.

Dove sono le contestazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.