Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Roma: «I cicli di vittorie hanno di solito una durata di 3 anni. Ho già parlato con la società, approfondiremo»

Post in rilievo

mah, ho i miei dubbi, ma forti

oggi abbiamo capito che questa proprietà non ha interessi ad avere una Juve competitiva

e la società vale quel che vale

sono molto deluso, molto, pensavo avessimo ben altre ambizioni invece questi si accontentano di vivacchiare

 

No.

Non è questo.

La proprietà ha fatto grossi investimenti e tra qualche anno saremmo veramente competitivi pure in Europa, fermo restando che un CL non puoi programmarla.

Solo che ci vorrà ancora una, ma forse due stagioni di transizione, dove non è che non puoi migliorare ma di grossi investimenti non ne puoi fare.

Il problema è che Conte ha accelerato il tutto e ora se vuoi saltare questo passaggio dovresti immettere capitale. Cosa che la proprietà non è intenzionata a fare.

Ma ciò non toglie che cresceremmo comunque in un periodo un po' più lungo.

Conte invece imho può correre il rischio di bruciarsi perchè se vai dove investono pesante nel calciomercato e se non giri subito a mille, ti sfancooolano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se va via è colpa di quei tifosi che l'hanno contestato!

Se va via, è perchè si è fatto i suoi conticini.

Se va via dopo aver dichiarato che è colpa dei tifosi si dimostra una persona meschina.

Se non va via e sta puntando i piedi per avere finalmente un vero squadrone, fa bene.

Se non va via e ha usato questa stupidaggine per coprire un lavoro a fari spenti che gli consegni già a fine campionato una rosa su cui lavorare per doppi e tripli obiettivi, ma veramente, è il mio idolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dare un'opinione su una cosa tanto complessa?

Conte guardando il campionato e la supercoppa è più che perfetto.

Conte guardando l'Europa e la coppa Italia è una pippazza rintronata.

Mai avuto nulla contro Antonio, anzi, ho esultato quando è stato annunciato come allenatore, goduto da matti a vedere la Juve del primo anno, ma già nella finale di coppa Italia si vide per la prima volta il braccino di Conte con le coppe.

Nel secondo anno si è confermato ottimo allenatore, ma il gioco ha iniziato a latitare, in coppa italia ha fatto l'ennesimo capolavoro al contrario, in CL è arrivato ai quarti uscendo con il Bayern... chi è stato, se c'è stato, quel qualcuno che ne ha fatto colpe ad Antonio? Nessuno, o qualche prevenuto, sicuramente non la tifoseria.

Ora veniamo al terzo anno... Scudetto ancora più spaventoso, sia per i risultati, che per l'involuzione di gioco e CL ridicola, mica contro il Real, ma contro Copenaghen e Galatasaray, coppa Italia buttata contro i riommanisti che così si sono ringalluzziti cominciando una volata fantastica solo per chi ama il brivido, (io personalmente avrei vinto tranquillamente lo scudo a Febbraio senza per questo trovarlo meno di valore, anzi...), nella EL caro Antonio, oltre ad essere i favoriti non abbiamo certo brillato.. una partita decente contro gli altri turchi, un allenamento facendo ben figurare un Lione che sembrava il circolo dei cacciatori, una partita sottotono in Portogallo che comunque aveva lasciato molte speranze e quella rinuncia a giocare il primo di maggio non possono non essere oggetto di critica, nessuno si sarebbe inviperito se il Benfica si fosse dimostrato di un altro pianeta, cone lo fu l'anno scorso con il Bayern, ma proprio la non irresistibilità dei nostri avversari, lo scarso impegno dei nostri nelle coppe, sono le cose che ci hanno fatto storcere il naso, altrimenti chi avrebbe avuto nulla da dire, chi fiatava nei pareggi assurdi del primo anno? Malgrado la brutta sconfitta con il Napoli che fiatò per la finale persa in Coppa Italia?

Nel secondo il gioco cominciava a peggiorare ma tutti per Conte lo stesso, coppa Italia buttata al vento, senza suicidi di massa e CL altalenante ma comunque senza grosse pretese o recriminazioni...

Quest'anno le coppe sono state letteralmente buttate dalla finestra, non si può non ricevere critiche o dire che si è giocato al massimo, o che gli altri vincono per budget o altro, semplicemente mancava la cosa più importante, la nostra squadra.

Che non ti hanno ancora preso gli esterni dopo 3 anni, questo è vero.

Che Bonucci e Chiellini con un altro allenatore sarebbero solo 2 scamorze è vero.

Che Buffon ha gli stessi stimoli di un leone che ha appena mangiato è vero.

Ma non è vero che sono i tifosi il motivo che ti spaventa... la verità è che dopo tre scudetti, nessuno la pretende vinta ma il primo obiettivo diventa la CL e secondo me, per la squadra forse, ma anche per qualche limite personale... di gestione della tensione in primis... su caro mister, ammettilo, la fifa di fare fiasco è grande... ci vuole davvero un grande coraggio e forse manca un po'.

tutto perfetto tranne, permettimi, la questione degli esterni. fino allo scorso campionato eravamo io ed un paio di altri gatti a parlare di esterni mentre tutto il mondo chiedeva il...puntero, l'uomo che fa gol. si è rivoluzionato l'attacco con tevez e llorente ed anche il modulo di gioco ne ha risentito...peggiorandosi se si può dire. a questo punto conte ha paura di non poter vincere ancora e di essere contestato. tutto qui. nessuna squadra dopo tre anni prende e cambia tutto, nemmeno il real madrid ergo la storia dei cicli che durano tre anni è una sciocchezza colossale. che la squadra sia da svecchiare profondamente è vero com'è vero che oltre la metà di coloro i quali oggi piangono la partenza di conte, il prossimo anno sarebbero in prima fila a chiederne la testa se non arrivasse primo come probabilmente non arriverebbe...per una logica naturale delle cose.

I tifosi sono una brutta razza, noi della Juve, però, quasi di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, ho i miei dubbi, ma forti

oggi abbiamo capito che questa proprietà non ha interessi ad avere una Juve competitiva

e la società vale quel che vale

sono molto deluso, molto, pensavo avessimo ben altre ambizioni invece questi si accontentano di vivacchiare

 

A Elkann interessa solo che la squadra si autofinanzi e non dia problemi al mondo exor,il resto non gli interessa!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Peraltro, se Conte se ne andasse per i tifosi, Marotta usando lo stesso metro che fa, si impicca?

 

E giovinco si da fuoco davanti alla sede...

 

Che poi fa sorridere che molti che accusano altri di non avere pazienza e volere la champions son quelli che il primo anno di marotta eravamo la juventinese e che acvontentarci dello scudetto (dal secondo) eravamo ridimensionati filosocietari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.

Non è questo.

La proprietà ha fatto grossi investimenti e tra qualche anno saremmo veramente competitivi pure in Europa, fermo restando che un CL non puoi programmarla.

Solo che ci vorrà ancora una, ma forse due stagioni di transizione, dove non è che non puoi migliorare ma di grossi investimenti non ne puoi fare.

Il problema è che Conte ha accelerato il tutto e ora se vuoi saltare questo passaggio dovresti immettere capitale. Cosa che la proprietà non è intenzionata a fare.

Ma ciò non toglie che cresceremmo comunque in un periodo un po' più lungo.

Conte invece imho può correre il rischio di bruciarsi perchè se vai dove investono pesante nel calciomercato e se non giri subito a mille, ti sfancooolano.

non ci credo più, ormai continuano a predicare pazienza da anni, dicono sempre che dall'anno dopo potranno fare, ormai è una storia che va avanti da troppo tempo e francamente è pure logorante

io non ci credo più, tanto quei soldi e quegli investimenti finiranno in altre cose non certo nella crescita della squadra

ormai ho capito come gira

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma il "poi può pure lasciare qualche trofeo per strada" è in realtà il punto focale.

Davvero può? O potrà?

 

Questa squadra ha bisogno di una rivoluzione o quasi per poter essere protagonista nei prossimi anni. Ed io credo che a creare una nuova squadra sia motivatissimo.

Ma ciò potrebbe significare non rivincere in Italia (anche perché fare meglio è impossibile e 4 scudi di seguito mi sembrano davvero difficili) e se è stato crocefisso per sole due annate europee da allenatore (di cui una quantomeno positiva) mi chiedo davvero quali potrebbero essere le reazioni l'anno prossimo se non dovesse arrivare alcun trofeo.

 

Dipende tutto da come non arrivano i trofei... Se non arrivano perché non te la giochi nel girone come a Copenhagen è un conto, se non arrivano perché ai quarti ne fai 2 ma il Real ne fa 3 è diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' uno di quelli che ha capito bene la situazione...

i tifosi esprimono la loro opinione come tutti...se conte non è in grado di reggere le critiche dei tifosi allora ha proprio sbagliato mestiere..questo "me ne vado per colpa dei tifosi" è ridicolo dai..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, ho i miei dubbi, ma forti

oggi abbiamo capito che questa proprietà non ha interessi ad avere una Juve competitiva

e la società vale quel che vale

sono molto deluso, molto, pensavo avessimo ben altre ambizioni invece questi si accontentano di vivacchiare

la società ha le stesse ambizioni di quando c'era la triade e la stessa modalità di azione: nessun sostegno economico, anzi se vuoi con l'aumento di capitale ha fatto qualcosa che da anni non si vedeva alla juventus. il problema è, se mai, che oggi il numero di competitors a livello internazionale è notevolmente aumentato di numero con l'arrivo di sceicchi e russi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ha detto Sacchi, se Conte andrà via i tifosi lo rimpiangeranno per tutta la vita, ed è vero. alcuni tifosi meriterebbero davvero il Del neri di turno. un allenatore che in 3 anni ci fa vincere 3 scudetti 2 supercoppe e ci porta in semifinale d'europa league, davvero avete il coraggio di criticarlo?!?! credo che un allenatore così non lo troveremo più e un giorno ce ne pentiremo quando lo vedremo trionfare con un'altra squadra

purtroppo è colpa della mentalità italiana, come ha detto Arrigo Sacchi, i vincitori sono gli unici che non si possono mai perdonare...detto ciò, se mai Conte andra via e se mai L'anno prox non dovessimo vincere niente, tutta la gente che su questo forum si è lamentata di Antonio Conte dovra starei zitta, muta!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Elkann interessa solo che la squadra si autofinanzi e non dia problemi al mondo exor,il resto non gli interessa!!

gianni ed umberto agnelli hanno fatto lo stesso con moggi che ricorda sempre che le prime parole che si sentì dire furono: soldi per la juve non ce ne sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post preso da juventibus.com:

 

 

 

(di Giulio Gori)

11/05/2014

 

 

SIAMO DEI CRETINI

 

 

Se Conte se ne andrà, non sarà colpa della società. Né di Conte. La colpa di questa situazione è solo nostra, di noi tifosi. Siamo dei cretini, sempre ad alimentare tensione con i nostri post, i tweet , le lettere ai giornali. Tutte cose su cui la stampa va a nozze, perché sparare sulla Juve (la più amata, ma anche la più odiata dagli italiani) è una ricetta sicura e garantita. Siamo noi, che a forza di polemizzare, di dire * a ripetizione come «Conte non ha la mentalità europea», «Conte non fa il bel gioco», «Conte è un allenatore modesto, bravo al massimo a motivare», che abbiamo fatto fare un passo indietro al nostro mister.

 

Ci è capitata la fortuna di avere uno dei più grandi. Una nostra bandiera e nostro tifoso si scopre allenatore geniale. E invece che andare dietro agli squadroni che lo pagherebbero dieci volte di più, si attacca alla maglia bianconera, perché ci tiene. Un fatto epocale. Eppure in pochi se ne rendono conto, in tanti danno scontate cose che non lo sono, come le vittorie. In tantissimi persino si lamentano se una vittoria (una vittoria!) arriva dopo una buona dose di sofferenza. Noi, anziché ringraziare, lo massacriamo.

 

E siccome Conte sa che in Europa è difficilissimo vincere (anche se la Juve fosse la più forte, e non lo è, la formula a eliminazione diretta lascia troppe cose alla sorte), di fronte a queste polemiche, ha preso atto che se nella prossima stagione non dovesse riuscire a vincere qualcosa sarebbe una sciagura. Eppure in un processo di crescita ci stanno i passaggi a vuoto. Ma Conte ora sa che non se li potrà permettere. Almeno qui in Italia.

 

Il mister ha fatto due conti facili facili: abbiamo fatto una stagione leggendaria e mi criticano; che succederà se ne dovesse capitare una un po' storta? Visto, poi, che la Juventus non ha i tesori di un Psg, sa anche che riuscire a migliorare una grande squadra sarà quasi impossibile. Paradossalmente, Conte sarebbe più disponibile ad affrontare un nuovo cammino con una Juventus rinnovata, più giovane e con meno responsabilità. Perché così com’è la squadra adesso, domani lui avrà soltanto da perdere.

 

Se Conte se ne andrà, sarà solo colpa nostra. Conte non basta averlo, bisogna meritarselo.

 

 

 

 

 

 

Rispecchia perfettamente anche il mio pensiero.

 

Non son d'accordo.

Fermo restando che lo scassarazzo lo trovi ovunque, Conte penso sia quasi divinizzato dai tifosi juventini.

E in società ha un credito enorme.

E una stagione no in Italia vorrebbe dire il secondo posto.

Vai al Psg o simili, una stagione no vuol dire essere buttato fuori a calci in cooolo, non scherziamo.

 

Se andasse tipo al Tottenham sarebbe un demente, se va tipo al Monaco almeno avesse l'onestà di dire che di fronte a certi contratti non si può dire di no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando scrivi sei molto profondo e complesso e a volte stento a capire se sei serio o ironico, però ti dico io non sono insoddisfattista o viziato, io sono un romantico del pallone per me i sentimenti e le parole che vengono detto da persone a cui ho dato fiducia piena sono pesanti, e qui si va oltre il campo o i risultati. A me cosa cambia se la juve vince 10 coppe o 50 scudetti? Io vivo per le emozioni che mi da questa squadra e le persone che ci "vivono dentro". Buona notte a te

 

Cerco sempre con l'ironia

di far capire il lato assurdo delle cose trattate

perchè in primis cè il rispetto a cui dò risalto verso una persona

ma come dici "" Io vivo per le emozioni che mi da questa squadra e le persone che ci "vivono dentro" ""

queste emozioni le distruggono in un attimo per colpa di un amore

su cui la massa costruisce "" momenti di gioia domenicale "",

la colpa viene dall'alto e dai tifosi faciloni che si aggrappano alla "" grammatica "".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo è colpa della mentalità italiana, come ha detto Arrigo Sacchi, i vincitori sono gli unici che non si possono mai perdonare...detto ciò, se mai Conte andra via e se mai L'anno prox non dovessimo vincere niente, tutta la gente che su questo forum si è lamentata di Antonio Conte dovra starei zitta, muta!!!!!

il prossimo anno, con ogni probabilità, non vinceremmo nemmeno con conte, ed è proprio quello che conte ha detto rivolgendosi ai tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende tutto da come non arrivano i trofei... Se non arrivano perché non te la giochi nel girone come a Copenhagen è un conto, se non arrivano perché ai quarti ne fai 2 ma il Real ne fa 3 è diverso

niente di più falso, l'anno scorso usciti col bayern monaco, se ne dette di tutti i colori su Antonio Conte, quindi non dire fesserie!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peraltro, se Conte se ne andasse per i tifosi, Marotta usando lo stesso metro che fa, si impicca?

Ma sai ci sono persone che reagiscono in modo differente alle critiche. Io adoro Conte ma a differenza di molti per me non esente da critiche però a volte può dare davvero fastidio vedere il proprio lavoro sminuito o come se quasi tutto fosse dovuto. Vincere non è facile, figuriamoci confermarsi. Ragionando un pochino scopriremmo che tuttavia abbiamo fatto delle buone campagne europee, uscendo ai quarti con i campioni dell'edizione 2012/13 della UCL (che veramente hanno triturato tutti in quella Champions, non ricordo squadra che dominarono questa competizione in tale modo) e in semifinale con i due volte finalisti dell'Europa League (6° nel ranking). Ora per carità, si poteva e si doveva fare di più ma se questi sono 6° nel ranking un motivo ci sarà no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque mi ripeto: ma i contratti non servo più a un *?

Penso sia stato ampiamente anticipato che la società non ha nessuna intenzione di mantenere un altro anno il tecnico se prima non firmasse il prolungamento, è evidente che non converrebbe a nessuno: alla società, perchè non credo che siano dei matti che non sanno che molti uomini sono avanti con gli anni e abbastanza spremutelli, e quindi vogliono avere un tecnico con cui mettere in piedi un progetto di durata pluriennale; poi non conviene ai giocatori, che anche da professionisti sentirebbero cmnq pochi stimoli da un allenatore sul piede di partenza; e in ultimo non conviene nemmeno a conte che rischia di sputtanarsi e di avere poco mercato l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dalle...ma chi gliela chiede ? .asd

 

Conte si è fatto dei film tutti suoi in testa, visto che per lui criticare se si esce con Copenaghen e Galatasaray (che poi io personalmente non l'ho mai criticato più di tanto neanche per questo perchè ritengo che questi siano passaggi a vuoto fisiologici per una squadra che si è affacciata in Europa solo da due anni, ma le critiche ci possono stare) significa chiedere la Champions.

 

Ripeto, quest'uomo ha una paura di fallire che è quasi patologica, ha bisogno di mettere le mani avanti dappertutto e di sentirsi liberato da ogni minima pressione anche solo immaginaria. Lo ha sempre fatto anche in campionato dal primo anno per finire all'ultimo quando si incazzava se gli davano del favorito.

 

Io mi auguro davvero per lui che col tempo si calmi un po', con quest'ansia perenne che si porta addosso altro che "vincerò la Champions"...

Ma lo sa bene anche lui che nessuno gli chiede di vincere la champions.

Conte è molto sanguigno (infantile per certi versi? Forse sì .ghgh) e semplicemente ora ha preso il piccio e tira fuori queste esagerazioni.

Infatti l'anno scorso nessuno si lamentò per l'uscita con il Bayern, ce ne stiamo lamentando più quest'anno per accomunare questa stagione alla scorsa (in maniera errata perché la CL dell'anno scorso fu quantomeno positiva), per parlare dei grandi fallimenti europei di un allenatore alla sua seconda esperienza di CL.

 

Sono tre anni che ci ripete che qui alla Juve vincere è un obbligo, ma si è reso conto che dei cambiamenti importanti potrebbero richiedere anche annate di vacche magre. Potremmo dedicarci completamente alla Champions e fare come il Borussia di quest'anno e se poi non arriva neppure lo scudetto che facciamo?

Qui tutti fanno gli sboroni ma in realtà so bene quali sarebbero le reazioni di una stagione conclusa con un secondo posto e una uscita ai quarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gianni ed umberto agnelli hanno fatto lo stesso con moggi che ricorda sempre che le prime parole che si sentì dire furono: soldi per la juve non ce ne sono.

 

Si ma almeno gli Agnelli compensavano con tanto amore, con il loro inconfondibile stile e con la vicinanza alla società. Elkann manco di questo è capace...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo fortemente che chi critica o ha criticato Conte finirà per rimpiangerlo ancora più di chi lo ama. Oggi però sono fortemente deluso dalle sue parole e non riesco a trovare la ragione di tutto ciò. Se ha già deciso di andare via perchè farlo in questo modo??perchè?? perchè dividere in due a tifoseria?? perchè crearsi tutto questo alle spalle??

Anche se avesse voluto preparare i tifosi al suo addio bastava quanto detto con l'atalanta..oggi era meglio che non si ripresentava neanche ai microfoni!

 

O ancora spera di ottenere qualcosa oppure davvero non lo capisco. Non credo neanche al fatto che voglia essere "protetto" da una società che dichiara un anno di transizione, altrimenti non avrebbe creato questa frattura con i tifosi che in ogni caso peserebbe sul suo futuro.

Non so davvero cosa pensare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ha detto Sacchi, se Conte andrà via i tifosi lo rimpiangeranno per tutta la vita, ed è vero. alcuni tifosi meriterebbero davvero il Del neri di turno. un allenatore che in 3 anni ci fa vincere 3 scudetti 2 supercoppe e ci porta in semifinale d'europa league, davvero avete il coraggio di criticarlo?!?! credo che un allenatore così non lo troveremo più e un giorno ce ne pentiremo quando lo vedremo trionfare con un'altra squadra

Amico mio, io ho paura che il mister ci alzi prima o poi quella maledetta COPPA in faccia. E questa volta sarebbe anche peggio di Carlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se va via siamo nella *..

Non voglio neanche immaginare una Juve con mancini spalletti prandelli allegri.......

 

Facciamo la fine dei prescritti post mourigho..

 

 

Comunque il tifoso medio juventino è stupido.. Non ha pazienza

Ma tu pensi veramente che il tifoso medio juventino pretenda di vincere la champions nel giro di un paio di anni come dice Conte ? Su dai non abbiamo l'anello al naso..detto da uno giusto per non essere frainteso che spera che rimanga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i tifosi esprimono la loro opinione come tutti...se conte non è in grado di reggere le critiche dei tifosi allora ha proprio sbagliato mestiere..questo "me ne vado per colpa dei tifosi" è ridicolo dai..

 

Non si tratta di reggere la pressione, si tratta di dire le cose come stanno.

La squadra va cambiata e ogni cambiamento comporta dei rischi e del rodaggio. Se quest'anno parte della tifoseria ha contestato Conte per diversi aspetti (modulo, scarsa competitività europea, giocatori figliocci, etc.) , cosa accadrebbe se, il prossimo anno, non si fosse subito competitivi e non si vincesse nulla?

Questo è sicuramente uno dei motivi cardini della perplessità di Conte.

La verità è che, come ho già ampiamente detto, altre tifoserie, in questo momento, farebbero di tutto per trattenerlo, altro che contestarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta riuscendo a far nascere anche nei suoi sostenitori più incalliti (fra cui io) rancore e antipatia. Ci potevano essere mille altri modi per salutarci, Antonio...e questo a prescindere dagli scudetti straordinari e meravigliosi che abbiamo vinto insieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.