Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Rosa Juventus Primavera 2014-2015 e statistiche giocatori: presenze, cartellini e gol stagionali. Tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

Si, Buenacasa era stato messo addirittura fuori rosa dai Catalani negli ultimi mesi prima dell'inizio del mercato per questioni comportamentali, tali da lasciare il ragazzo a parametro zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ora che ci penso Buenacasa arrivò dal Barcellona svincolato per motivi disciplinari se non sbaglio.

Sbaglio o Branescu fu mandato via anche per motivi disciplinari dalla Juventus?

 

Chiariamo: Vitali Leonardo è il portiere '98 degli allievi nazionali mentre Vitale Mattia '97 è il centrocampista della Primavera.

Vitale non è il pupillo di Allegri? O quello è Mattiello? uum

Mentre so che Romagna piaceva molto a Conte.

 

Si, Buenacasa era stato messo addirittura fuori rosa dai Catalani negli ultimi mesi prima dell'inizio del mercato per questioni comportamentali, tali da lasciare il ragazzo a parametro zero.

Mentre l'altro spagnolo che è difensore, chiamato il nuovo Piquè, venne anche dal Barcellona?

 

Cioè (sò ragazzi.......)???

Avranno fatto qualcosa e sono stati puniti dalla Juventus.

Ricordo lo scorso anno che due primavera dell'Atalanta, per scherzare girarono un video blasfemo e furono puniti, vennero mandati a fare lavori sociali (se non erro).

Non a caso Atalanta e Juventus sono le più severe sui giovani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mentre l'altro spagnolo che è difensore, chiamato il nuovo Piquè, venne anche dal Barcellona?

 

 

Se ti riferisci a C.Blanco, si anche lui dal Barcellona, ma lui ha trovato un accordo sulla rescissione del contratto ed è arrivato da noi a 0.

Pol Garcia invece era arrivato svincolato se non sbaglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti riferisci a C.Blanco, si anche lui dal Barcellona, ma lui ha trovato un accordo sulla rescissione del contratto ed è arrivato da noi a 0.

mi sembra che Blanco abbia aspettato di compiere 18 anni e a quel punto abbia firmato con noi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che Blanco abbia aspettato di compiere 18 anni e a quel punto abbia firmato con noi..

 

No no, il ragazzo ha chiesto fortemente la rescissione del contratto in essere con la Juvenil B, società Catalana che, se pur a malincuore, ha accettato tale rescissione, permettendoci di acquisire il ragazzo a zero .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so poi quale sia la disciplina giuridica-contrattuale in Spagna, e men che meno le politiche societarie relative alla Masia, ma ho i miei dubbi che il contratto con la Juvenil B fosse un contratto da professionista. uum

Per i nostri ragazzi infatti qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona?

Mi auguro sia la sezione giusta, in caso chiedo scusa per l'OT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo su quanto hai sccrtto: come accenni sono probabilmente molte le motivazioni che portano a schierare i nuovi acquisti a discapito di (qualche) talentuoso giocatore già presente nella rosa; ricordo che, come accade anche tra i professionisti, nei contratti oltre che di "quibus" si stabiliscono anche molto sovente il numero di partite che deve giocare in campionato (o minuti), in coppa, ecc....

 

Alcune volte la richiesta puo' arrivare dal procuratore oppure dalla/e società di provenienza del giocatore (per accordi economici sul riscatto e/o controriscatto, ad esempio): il minutaggio, la vetrina che ti puo' dare la presenza in campo, sono fattori determinanti (sovente deleteri...) per la valutazione e/o la crescita tecnica e tattica (e soprattutto del valore di mercato) del soggetto.

 

Ci sono poi i ragazzi che fanno parte delle nazionali giovanili per i quali, quasi certamente, viene richiesta una costante (o quasi) presenza in campo atta alla maturazione del ragazzo.

 

Diversi ragazzi che, per motivi diversi, seppur facenti parte nel passato delle nazionali, sono stati poco impiegati nelle rispettive squadre di club, sono stai esclusi dalle convoche, perchè non piu' giudicabili dagli osservatori.

 

Quanto accade nelle giovanili non è altro che lo specchio di quanto avviene tra i professionisti: le riduzioni dei costi, sicuramente, hanno influito molto (specie tra i professionisti) negli acquisti che, fino ad alcuni anni addietro, erano fatti, sovente, alla "carlona".

 

Ricordiamoci infine che, sovente, la presenza di alcuni giocatori tra le giovanili (talentuosi o no) è la diretta conseguenza dei "movimenti" in entrata e/o uscita dalle prime squadre (estremizzando diventano parte della "merce di scambio" tra club per intenderci).

 

Padrini, madrine, amici, ecc.... forse tutto vero, forse tutto falso, forse solo in parte: non ci è dato di saperlo perchè siamo umili osservatori anche se, qualcuno di noi, è piu' addentro di altri.

 

Io la smetterei di pormi troppe domande sul chi, come, perchè: preferisco guardare ai ragazzi, ai loro sforzi, ai loro successi ed insuccessi.

 

Ben sapendo che, come tutte le "cose" di questo mondo, forse non tutto è giusto (ma nemmeno tutto sbagliato); che qualcuno è piu' "fortunato" e meno talentuoso (oggi) ed altri, piu' talentuosi sono meno fortunati (oggi).

 

Sta a loro stringere i denti e continuare a credere in quello che fanno sfruttando le potenzialità e lavorando molto duramente sui limiti.

 

Se hai delle qualità, seppur magari oggi inespresse per svariati motivi, alla fine emergi.

 

Ma ci vogliono le "palle" anche per questo.

 

Alla prossima.

 

;)

Speravo che tu che sicuramente conosci meglio le dinamiche interne mi smentissi, invece purtroppo credo di aver ragione. A differenza tua però, questo aspetto proprio non riesco a mandarlo giù neah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speravo che tu che sicuramente conosci meglio le dinamiche interne mi smentissi, invece purtroppo credo di aver ragione. A differenza tua però, questo aspetto proprio non riesco a mandarlo giù neah

Io penso che quanto scritto sia valido per i buoni giocatori per i quali a parità dincondizione quello che ha dietro tutto questo passa avanti, ma in presenza di un giocatore forte credo che la cosa sia un po diversa, se uno è forte ed ha ovviamente la fortuna di essere in una società come la Juve è forte per tutti e tutti hanno l'interesse a portarlo avanti per ovvie ragioni primcipalmente economiche ovviamente. Oh con uno forte il ritorno è sicuramente più redditizio rispetto al buon giocatore che spingi di qua spingi di la va avanti lo stesso, ma fino a quando? Alla fine la legge del campo arriva per tutti ne sono convinto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti: la legge del campo arriva per tutti.

 

Vero che un fenomeno va avanti a prescindere (vedi Pogba, per citarne uno) ma, per quanto visto fino ad oggi (3 partite) non è il caso della nostra Primavera.

 

@Fiodor

Non posso ne smentirti ne darti ragione; non conosco le dinamiche interne (se non dai commenti di alcuni parenti sugli spalti e/o prima-dopo le partite, oltre a quanto scrivete voi qui sul forum).

 

E, ripeto, nemmeno mi interessano.

 

A presto.

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto le assenze in difesa potrebbe essere chiamato uno dei difensori della primavera??

 

 

... il difensore migliore della Primavera è Grosso ... e mi pare non si debba aggiungere altro ...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Romagna.

Romagna è ancora in ripresa da dopo l'infortunio, da quel che ho visto in TV ha fatto fatica a reggere un tempo a Trapani. Ora bisogna cercare di recuperarlo al meglio perché dietro in questo momento credo serva come la manna dal cielo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.