Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Rosa Juventus Primavera 2014-2015 e statistiche giocatori: presenze, cartellini e gol stagionali. Tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

Al di la delle sponsorizzazioni dettate (spero) solo dal desiderio di dare un'occasione in piú ai ragazzi, lasciateli crescere nelle loro categorie con la speranza che, dall'anno prossimo, vengano scelti (e non piazzati) in legapro o poco piú/poco meno.

 

Non caricateli di responsabilitá che, ad oggi, non gli competono ancora.

 

Non confondete una partitella tra ragazzini (o una panchina tra i pro dove hanno la stessa chance di entrare in campo dell'ultimo spettatore pagante) con l'exploit tra i professionisti.

 

Questo vale per tutti, nessuno escluso.

 

Lasciamoli crescere.

 

Se son rose fioriranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'emergenza si è spostata a destra, vista la squalifica di Lichtsteiner, l'assenza quasi certa di Caceres e quella probabile di Romulo. La soluzione più probabile risponde al nome di Padoin, visto che Allegri sembra intenzionato a mantenere lo schieramento a quattro: "Simone rientra dalla squalifica e può giocare tranquillamente a destra, così come Mattiello".

da repubblica.it

Vediamo e speriamo.

Non sono molto d'accordo sul non dare responsabilità a dei ragazzi. Invece credo che alcuni spezzoni, così come accaduto a Mattiello, seppur di un anno o due più giovane dei primavera, siano cosa buona e giusta.

Certo, capisco che la pressione sia molto alta: ma questo è un problema del calcio nostrano, dei tifosi italiani che schiacciano di responsabilità i giocatori in maniera esagerata, ossessiva. Quindi l'impedimento, nel caso, va cercato lì, e non nell'età dei nostri pargoli :)

Comunque arrivando da tre anni di Conte per il momento mi va già bene quello che sta facendo Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non confondete una partitella tra ragazzini (o una panchina tra i pro dove hanno la stessa chance di entrare in campo dell'ultimo spettatore pagante) con l'exploit tra i professionisti.

 

 

 

Sono d'accordo ma nessuno, infatti, ha mai detto (e neppure pensato,,,) che Romagna e Audero (o altri Primavera che venissero in futuro convocati in prima squadra ) potessero entrare e giocare; non sono pronti e sarebbe controproducente.

Sono stato il primo a definire la loro presenza in panchina come una comparsata (dettata dalle molte assenze ed infortuni in prima squadra), che però consente a questi ragazzi di vivere una giornata speciale e di fare una bella esperienza sportiva e personale. Nulla più .

E' di tutta evidenza che il loro prossimo futuro non è certo rappresentato dalla seria A nella Juve ma solo nel fare bene il Campionato Primavera (che mi sembra un po' riduttivo definire una partitella tra ragazzini) per, poi, cercare una collocazione dignitosa nelle serie minori ove provare ai fare valere le proprie capacità.

Nel mentre vedere da vicino un po' di calcio vero non guasta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo ma nessuno, infatti, ha mai detto (e neppure pensato,,,) che Romagna e Audero (o altri Primavera che venissero in futuro convocati in prima squadra ) potessero entrare e giocare; non sono pronti e sarebbe controproducente.

Ulisse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo ma nessuno, infatti, ha mai detto (e neppure pensato,,,) che Romagna e Audero (o altri Primavera che venissero in futuro convocati in prima squadra ) potessero entrare e giocare; non sono pronti e sarebbe controproducente.

Sono stato il primo a definire la loro presenza in panchina come una comparsata (dettata dalle molte assenze ed infortuni in prima squadra), che però consente a questi ragazzi di vivere una giornata speciale e di fare una bella esperienza sportiva e personale. Nulla più .

E' di tutta evidenza che il loro prossimo futuro non è certo rappresentato dalla seria A nella Juve ma solo nel fare bene il Campionato Primavera (che mi sembra un po' riduttivo definire una partitella tra ragazzini) per, poi, cercare una collocazione dignitosa nelle serie minori ove provare ai fare valere le proprie capacità.

Nel mentre vedere da vicino un po' di calcio vero non guasta...

 

Giustissimo quanto scrivi.

Il mio intervento non era riferito al tuo ma ai molti commenti che leggo dove si ipotizzano utilizzi prossimi in prima squadra (magari come terzo, come secondo, come riserva di..., ecc..., ecc..).

 

Molti di loro, da che sono quindicenni sono indicati come, solo per citarne un esempio, il nuovo Pirlo, il nuovo Buffon, ecc.., ecc...

Auguro a tutti di fare anche meglio dei super campioni: chiedo solo di non fare pesare troppo sui ragazzi questa pressione che vedo come controproducente per la crescita.

 

Ben vengano le convocazioni in prima squadra a sostituire un'infortunato o un assente: immagino l'emozione e la gioia che puo' provare un ragazzo a debuttare, anche se solo in panchina, con la prima squadra, magari allo Stadium; immagino cosa voglia dire il ritiro con la pirma squadra, l'arrivo allo stadio con il pullman, l'ingresso negli spogliatoi, la prima maglia, ecc.., ecc...

Sono emozioni indescrivibili (specie la prima volta).

E probabilmente anche un buon corroborante per il ragazzo stesso.

 

Credo che la società valuti anche questi aspetti, magari in un momento in cui il ragazzo ha qualche difficoltà.

E' normale che si cerchi, avendo investito su di loro, di aiutarli quando necessita: con colloqui, responsabilizzazione, risalto sui media e, perchè no, anche con la convoca in prima squadra.

 

L'importante (e mi rivolgo ad alcuni tifosi/fans/amici/parenti/ecc..) è non "caricare" ulteriormente (ed inutilmente) i ragazzi con la troppa ansia e le troppe aspettative che, sovente, ci assalgono.

 

Lasciamoli crescere.

 

A domani per la cronaca da Ivrea.

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustissimo, quanto scrivi.

Il mio intervento non era riferito al tuo ma ai molti commenti che leggo dove si ipotizzano utilizzi prossimi in prima squadra (magari come terzo, come secondo, come riserva di..., ecc..., ecc..).

 

Molti di loro, da che sono quindicenni sono indicati come, solo per citarne un esempio, il nuovo Pirlo, il nuovo Buffon, ecc.., ecc...

Auguro a tutti di fare anche meglio dei super campioni: chiedo solo di non fare pesare troppo sui ragazzi questa pressione che vedo come controproducente per la crescita.

 

Ben vengano le convocazioni in prima squadra a sostituire un'infortunato o un assente: immagino l'emozione e la gioia che puo' provare un ragazzo a debuttare, anche se solo in panchina, con la prima squadra, magari allo Stadium; immagino cosa voglia dire il ritiro con la pirma squadra, l'arrivo allo stadio con il pullman, l'ingresso negli spogliatoi, la prima maglia, ecc.., ecc...

Sono emozioni indescrivibili (specie la prima volta).

E probabilmente anche un buon corroborante per il ragazzo stesso.

 

Credo che la società valuti anche questi aspetti, magari in un momento in cui il ragazzo ha qualche difficoltà.

E' normale che si cerchi, avendo investito su di loro, di aiutarli quando necessita: con colloqui, responsabilizzazione, risalto sui media e, perchè no, anche con la convoca in prima squadra.

 

L'importante (e mi rivolgo ad alcuni tifosi/fans/amici/parenti/ecc..) è non "caricare" ulteriormente (ed inutilmente) i ragazzi con la troppa ansia e le troppe aspettative che, sovente, ci assalgono.

 

Lasciamoli crescere.

 

A domani per la cronaca da Ivrea.

 

;)

Tu che conosci le dinamiche all'interno della Primavera,mi spieghi come mai Romagna per la prima squadra è quasi sempre disponibile,mentre non scende in campo con la Primavera da tempo immemore?

Non la trovi strana come cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu che conosci le dinamiche all'interno della Primavera,mi spieghi come mai Romagna per la prima squadra è quasi sempre disponibile,mentre non scende in campo con la Primavera da tempo immemore?

Non la trovi strana come cosa?

 

Non potrebbe essere che, visti gli infortuni dei "big" e la sua bravura, non appena è disponibile va dritto in prima squadra?

Penso che per vederlo in Primavera si aspetti il recupero di Caceres...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non potrebbe essere che, visti gli infortuni dei "big" e la sua bravura, non appena è disponibile va dritto in prima squadra?

Penso che per vederlo in Primavera si aspetti il recupero di Caceres...

In Primavera non ha praticamente mai giocato,poi in Prima Squadra non è andato tante volte.Boh mi sembra tutto molto strano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Primavera non ha praticamente mai giocato,poi in Prima Squadra non è andato tante volte.Boh mi sembra tutto molto strano.

 

Dico che in questo momento è il "Coman" della difesa: avrebbe l'età per la Primavera, ma viene considerato giocatore della prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico che in questo momento è il "Coman" della difesa: avrebbe l'età per la Primavera, ma viene considerato giocatore della prima squadra.

Non è propriamente vero quello che dici,perchè Romagna si è meritato le convocazioni in Prima Squadra,vista l'emergenza che ha colpito i grandi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu che conosci le dinamiche all'interno della Primavera,mi spieghi come mai Romagna per la prima squadra è quasi sempre disponibile,mentre non scende in campo con la Primavera da tempo immemore?

Non la trovi strana come cosa?

 

Ciao,

mi spiace deluderti ma non sono a conoscenza delle dinamiche della squadra, mi spiace.

 

Ho le stesse notizie che avete voi (a mio nipote ne chiedo ne, giustamente, mi racconta qualche cosa; anzi a dire la verità non parlo quasi mai di calcio con lui quando lo vedo, se non qualche commento nel post partita; non vorrei creargli la nausea perchè sarebbe come se ad un meccanico, un medico, un architetto, ecc.. dopo il lavoro, o peggio ancora nel week-end, gli si parlasse del suo lavoro...).

 

Come tutti mi auguro di vedere quanto prima Filippo in campo con la Primavera!

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romagna e' un ragazzo molto forte e, cosa che non guasta, molto educato. Ma prima di considerarlo la panacea di tutti i mali della nostra difesa, vorrei vederlo almeno UNA volta in campo. Con la prima squadra , naturalmente , non gioca, con la Primavera risulta sempre infortunato ,anche se si e' allenato tutta la settimana. Siamo a dicembre e mi piacerebbe vedere se e' il giocatore che abbiamo visto l'ultima volta a giugno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è propriamente vero quello che dici,perchè Romagna si è meritato le convocazioni in Prima Squadra,vista l'emergenza che ha colpito i grandi.

 

Perciò ho scritto "in questo momento".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tramunt sai come sta Filippo??

 

No, non so nulla.

Se domani è ad Ivrea (e se non è in campo ma in tribuna, cosa che non gli auguro) chiedo.

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Romagna, temo, non ci siano misteri ma solo un problema fisico: dopo l'operazione al ginocchio ed il lungo periodo di riposo forzato è purtroppo alto il rischio di piccoli problemi muscolari ed è quanto sta capitando a Filippo..sembrava essere a posto ed era pronto a rientrare in Primavera quando ha avuto una picccola ricaduta proprio in occasione della convocazione in prima squadra con la Lazio...ecco perchè risultava disponibile per tale partita e subito dopo indisponibile per la primavera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eb0203b8-db22-406b-b261-342e98b83366.jpg?ts=20141216181657

 

16 dic 2014 - in: Settore Giovanile

Primavera, il punto di Fabio Grosso

Intervistato in esclusiva da JTv alla vigilia del derby di TIM CUP, il tecnico degli Under 19 bianconeri traccia il bilancio della stagione finora e rilancia le ambizioni per la seconda parte dell’annata calcistica

 

Dopo il ko di Parma che ha interrotto una striscia di tre vittorie consecutive, sabato è nuovamente tempo di derby per la Primavera di Fabio Grosso. Al Campo Don Mosso di Venaria Reale i bianconeri tornano infatti a disputare la stracittadina di categoria (dopo la vittoria per 2-1 del novembre scorso), ma questa volta la gara sarà valida per i quarti di finale di Primavera TIM Cup. Una sfida decisiva per proseguire il cammino nella competizione ma, soprattutto, terminare l’anno in crescendo prima della sosta natalizia.

«Sarà una partita dura come è stata quella di campionato in cui, come al solito, cercheremo di dare il massimo e di ottenere il massimo», ha commentato l’ex giocatore della Juventus oggi coach degli Under 19 bianconeri in un’intervista esclusiva realizzata da JTv.

«Per noi quest’anno è un percorso difficile: abbiamo accettato con la società la sfida di portare avanti una squadra più giovane rispetto alle altre, ma siamo molto contenti di come si sta sviluppando, di come stiamo crescendo ma soprattutto dei margini di crescita ulteriori. Siamo convinti che ci toglieremo soddisfazioni nell’immediato, e anche nel futuro», ha quindi aggiunto volgendosi indietro per analizzare il cammino intrapreso ad inizio stagione.

Tra campionato, trasferte di Youth League e Coppa Italia (appena iniziata), i ragazzi di Grosso hanno avuto un assaggio di quanto possa essere esigente il salto al professionismo, che è d’altronde l’obiettivo per ciascuno di loro.

«Abbiamo consumato tante energie fisiche e mentali. E’ un gruppo non abituato ad impegni ravvicinati. Peccato per la partita di domenica, ci avrebbe permesso di terminare il campionato in grandissima ascesa. Venivamo da una serie di risultati belli, anche a livello di prestazioni (il che è fondamentale). C’è rammarico per non essere riusciti a chiudere l’anno solare con un altro bel risultato. Ma ci rimboccheremo le maniche per recuperare questo passo falso degli ultimi giorni», è l’auspicio del tecnico bianconero.

Una delle sfide del tecnico – oltre a quella di allenare ragazzi più giovani rispetto a quelli di altre squadre del campionato – è certamente quella di fare convivere all’interno dello spogliatoio tante nazionalità e culture così diverse con armonia. Proprio come avviene in Prima Squadra.

«C’è un ottimo feeling tra staff e giocatori e tra gli stessi giocatori», ha detto Grosso a tale proposito. «anche se non è facile con tante nazionalità. Riuscire a integrarle è forse il compito più arduo che ci spetta. Con me e i miei collaboratori cerchiamo ogni giorno di far avere il massimo a questi ragazzi e farli crescere nel miglior modo possibile. Siamo contenti di questo percorso. Abbiamo avuto degli intoppi che erano tuttavia messi in preventivo, ma siamo convinti che questo sia un gruppo con grandi qualità, che potrà togliersi soddisfazioni sia a livello di squadra che individuali»

Durante la sosta natalizia l’obiettivo sarà dunque quello di recuperare quindi le tante energie spese durante questa prima parte della stagione, e ripartire ancora più carichi e determinati per la seconda. «E’ una pausa che il nostro gruppo necessita dopo aver onorato tutti gli impegni finora», ha concluso il mister.

 

 

 

Fonte: www.juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Audero e Romagna convocati per Cagliari e Supercoppa.

In bocca al lupo ragazzi!!!

:patpat:

 

anche Vitale. Sottoscrivo l'in bocca al lupo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Audero e Romagna convocati per Cagliari e Supercoppa.

In bocca al lupo ragazzi!!!

:patpat:

anche Vitale. Sottoscrivo l'in bocca al lupo!

Non mi sorprende affatto, credo si tratti di un programma di far partecipare alcuni ragazzi al lavoro della prima squadra.

mi stupisce non ci sia Clemenza e poi - anche per meglio rispecchiare l'impegno dimostrato finora - avrei preferito Macek a Vitale (ma non so se magari ci sono dei vincoli nei contratti fatti ai ragazzi..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti ai ragazzi convocati.

sempre bello quando capita.

 

solo sui nomi scelti ho più di qualche riserva che mi lascia il dubbio che siano utili più per ragioni numeriche negli allenamenti che per altro...

(Vitale non sta giocando bene e sinceramente avrei dato un'opportunità (e premio) a Pellini o Macek e Romagna è sempre stato fuori, anche se in questo caso tra quelli dietro non è che abbiamo tantissimo materiale buono su cui scegliere...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari son semplicemente ritenuti i ragazzi più promettenti. Certo, non è bello non contino le prestazioni in primavera ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

macek terzino l'ho già detto?

Si, ma è strano che un appassionato di mezzali come te voglia spostare proprio quello che da mezzala per ora sembra perfetto..

 

Magari son semplicemente ritenuti i ragazzi più promettenti. Certo, non è bello non contino le prestazioni in primavera ..

Infatti.. ormai Vitale i gradi se li è guadagnati in estate e nemmeno il pessimo campionato che sta facendo lo smuoverà di lì.

Certo che magari tra i più grandi smetterà di sentirsi il cigno del laghetto e si darà un po' da fare.. speriamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.