Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2014/2015 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

Ragazzi, ma lo sapevate che Donis ha un fratello centrocampista di 2 anni più grande che gioca da 2 stagioni al Panathinaikos?

 

ps ma qualcuno ha notizie di Sallustio e Gigli (quest'ultimo non so se è ancora nostro...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, ma lo sapevate che Donis ha un fratello centrocampista di 2 anni più grande che gioca da 2 stagioni al Panathinaikos?

 

ps ma qualcuno ha notizie di Sallustio e Gigli (quest'ultimo non so se è ancora nostro...)

Sì, si sapeva...

sallustio, con venturello, credo stia facendo la berretti del toro

Gigli chi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

0f1a622c-09f7-4b06-9fa4-59501b5e3cb2.jpg?ts=20141125140155

 

25 nov 2014 - in: Prestiti e comproprietà

Giovani talenti crescono in Serie B

Emmanuello, Schiavone, Beltrame e Cais sono i protagonisti del sesto appuntamento di Talent Track. Ecco perché.

 

I riflettori di Talent Track si spostano questa settimana in Serie B, dove tre giocatori provenienti dalla Juventus si stanno mettendo in luce giornata dopo giornata. Il primo di loro è Simone Emmanuello, protagonista di una grande stagione fin qui con il Pro Vercelli in Serie B e uno tra i primi attori della vittoria di sabato tra la squadra piemontese – una delle più antiche e nobili d’Italia – e la Virtus Entella.

Lo scontro tra neopromosse, protagoniste di un appassionato duello in Lega Pro l'anno scorso, si è concluso questa volta con la vittoria casalinga per 2-1 della formazione in cui milita in prestito Emmanuello. Chi segue Talent Track saprà inoltre che tra le fila dei liguri milita il pari età Eric Lanini, anch’egli classe ’94 e protagonista del terzo appuntamento con questa rubrica della stagione.

I due, compagni di vivaio a Vinovo già dal 2011, stanno disputando un gran campionato in Serie B. Simone ha iniziato la stagione partendo dalla panchina ma si è guadagnato a furia di prestazioni convincenti la fiducia del mister Scazzola, che lo ha schierato nell’XI titolare contro il Varese e, da allora, si è affidato sempre più ai servigi del giovanissimo centrale di centrocampo. Quella contro l’Entella è stata la sua nona presenza nel campionato cadetto.

Sempre in Serie B Schiavone e Beltrame sono stati convocati nell'Under 21 di B dal ct Massimo Piscedda per l’amichevole contro la Russia di mercoledì a Vercelli, selezione che raccoglie i migliori giovani Under21 del campionato cadetto russo. La sfida è in programma mercoledì 26 novembre presso lo stadio Piola di Vercelli, che ben conosce chi segue la nostra Primavera.

La chiamata arriva a coronamento di un ottimo inizio di stagione del duo in forza al Modena, squadra che gravita proprio a metà in classifica tra Pro Vercelli e Virtus Entella con 18 punti.

Andrea Schiavone, torinese classe ’93 come il compagno di reparto Stefano (nato a Biella lo stesso anno), è al primo anno nel club emiliano dopo l’esperienza a Siena. E’ un titolare inamovibile del centrocampo modenese, come attestano le 15 presenze su 15 in B finora e la prima sostituzione della stagione a dieci minuti dal termine nell’ultima vittoria contro il Pescara per 2-0.

Nel successo contro la formazione marchigiana in cui militano tra gli altri Pasquato e il fratello di Pogba, Mathias, c’è sì la doppia firma del Diablo Granoche (prima rete su rigore) ma anche l’assist di Stefano Beltrame, subentrato al numero 10 Luppi a metà ripresa e autore del passaggio decisivo che regala il gol tranquillità ai canarini di Novellino. Gli abruzzesi di Barone hanno chiuso la partita addirittura in otto uomini.

Merita infine una menzione speciale la punta ventenne del Gubbio (in prestito dalla Juve) Davide Cais, che una categoria più in giù, per la precisione in Lega Pro Girone B, ha messo a segno il suo secondo gol stagionale che ha fissato sul 2-4 finale il punteggio nella vittoria della sua squadra contro l’Ancona.

Le due formazioni sono ferme a metà classifica appaiate rispettivamente a 19 e 18 punti. Cais, partito spesso dalla panchina quest’anno, è entrato in campo in quasi ogni partita del Gubbio e, con questo gol, potrebbe ritagliarsi spazi ancora maggiori nell’XI titolare.

 

 

 

Fonte: www.juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente in prestito al Pescara dalla Juventus, club proprietario del suo cartellino, Cristian Pasquato, fantasista classe 1989, potrebbe cambiare squadra a gennaio: secondo quanto riportato dal "Corriere del Veneto", infatti, il ragazzo sarebbe finito nel mirino del Vicenza, club che cerca rinforzi in vista della prossima sessione di calciomercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CAMPIONATO

Il mare d’Islanda, non c’è paragone…

 



Il Bianconero, testata ufficiale del Cesena Calcio a cura del Coordinamento Clubs Cesena, è distribuito allo stadio e nelle edicole in occasione delle gare all'Orogel-Manuzzi dei bianconeri. Anche on line su www.cesenacesena.com

28.11.2014 12.05 di Redazione Tuttocesenaweb.it per tuttocesenaweb.it articolo letto 189 volte

Fonte: Daniele Magnani per Il Bianconero



Il calcio in Islanda non è il primo sport nazionale (ottima la formazione nazionale di pallamano oltre agli sport tipicamente invernali e nordici), ma il livello tecnico sta migliorando molto e i suoi giocatori ormai trovano spazio anche nei maggiori campionati europei, Italia compresa. Attualmente sono tre gli islandesi nel nostro paese, Hallfredsson nel Verona, Bjarnasson nel Pescara e naturalmente Hordur Magnusson nel Cesena, dove è in prestito dalla Juventus. Per conoscerlo meglio è stato ospite della trasmissione radiofonica “Scarpini” in onda ogni martedì in diretta (ore 19) su Radio Studio Delta.

Buonasera Hordur. Quando sei arrivato in Italia alla Juventus, con chi hai avuto più a che fare?

“Mi hanno aiutato tutti, ma in particolare Alessandro Del Piero, che con me parlava sempre in inglese, e poi Giorgio Chiellini, che mi ha dato tanti consigli, anche sul ruolo del difensore. Due grandi giocatori e due grandi uomini”.

Come è stato l’impatto con il calcio italiano?

“L’impatto è stato abbastanza duro, intenso e tecnico. Ho giocato nella Primavera della Juventus, allenata a quei tempi da Baroni (ora sulla panchina del Pescara, ndr), vincendo una Coppa Italia di categoria e il Torneo di Viareggio nel 2103. Dopo l’esperienza a La Spezia, eccomi a Cesena dove mi sto trovando molto bene e spero di migliorare ancora”.

Dopo Torino, tu “isolano”, hai vissuto in una città di mare ed ora in una vicino al mare. Hai già visto il nostro mare Adriatico?

“Sì, ma è tutta un’altra cosa. Noi viviamo il mare tutto l’anno ed è quasi sempre lo stesso, per tutti i dodici mesi. Qui invece sei mesi è tranquillo e gli altri sei è caotico. Preferisco ancora il mare della mia Islanda, non c’è paragone”.

Ma se dovessi consigliare ad un amico di fare un viaggio, o una vacanza, nel tuo paese, su quali argomenti faresti leva?

“L’Islanda è un bel paese. I paesaggi sono molto suggestivi, si può ammirare l’aurora boreale, uno spettacolo indescrivibile. Inoltre ci sono tanti laghetti artificiali, con l’acqua calda, nei quali ci si può immergere per un bagno salutare, una sorta di terme a cielo aperto”.

Il cibo e le bevande tipiche?

“Per quel che riguarda le pietanze, oltre al pesce fresco, una specialità islandese è la “testa di pecora”, buona e saporita. E poi alla fine una buona vodka concilia il tutto. Qui in Italia ha mangiato a Cesenatico del buon fritto.”

Vacanze?

“Appena posso torno nella mia bella Islanda. Amo troppo la mia terra dove riesco a rilassarmi e a riposarmi, oltre che a stare con i miei amici ed i miei fratelli”

 

 



(tuttomercatoweb.com)

 



 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SERIE A

Empoli, Rugani: "Voglio lasciare un'impronta nel cuore dei tifosi"

 



28.11.2014 20.08 di Marco Conterio articolo letto 3500 volte

Premiato a Pontorme, Daniele Rugani ha ricevuto una targa dal Centro di Coordinamento per il primo gol in serie A e si è raccontato al proprio pubblico nella cornice del Circolo Arci. Ecco l'intervista realizzata daEmpoliChannel.it. "Sapere che quello che fai è apprezzato e rende felice non solo te stesso ma anche i tifosi è doppiamente gratificante. Sono emozioni forti, legami affettivi che si creano e porto i tifosi dell'Empoli nel mio cuore. Spero di poter lasciare qualcosa di mio nel loro, sono cose che restano per tutta la vita, mentre un premio dato al di fuori non se lo ricorda nessuno. L'Atalanta? E' una gara difficile, prendono pochi gol, sono compatti, hanno belle individualità. Sarà difficilissimo, come ogni gara, se vogliamo far punti dobbiamo scendere in campo motivati e determinati, altrimenti sarà difficile spuntarla. Sono forti, prendono pochi gol, non sarà facile fare risultato ma per noi è vitale e dobbiamo dare tutto perché può essere una partita veramente importante".

 

 

(tuttomercatoweb.com)



4f7a9a955f416c4c26a7d2480caed43a-1417167454.jpeg



© foto di Daniele Buffa/Image Sport

 



 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi in B:

De Silvestro panchina nel Carpi

Padovan in panchina nel Crotone

Nel Modena, Pinsoglio titolare, Beltrame subentrato

Lanini sostituito nell'Entella

nella Pro Vercelli, Castiglia titolare, Emmanuello e Liviero subentrati, Anacoura in panchina

Goldaniga titolare nel Perugia

Nocchi in panchina nello Spezia

Gerbaudo in panchina nel Vicenza

Nel Pescara Appelt e Pasquato titolari, il secondo poi sostituito

 

Nel Sassuolo ora in campo, Berardi titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi in B:

De Silvestro panchina nel Carpi

finalmente!!!

Pol Garcia?

dall'interevista di ieri del mister Marino

"...L’unico contrattempo, a parte gli squalificati, è la defezione di Garcia Tena. Stava recuperando ma ha voluto forzare, probabilmente quando inizia la competizione all’interno del gruppo si teme di perdere il posto…”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che si legge in giro, dalle parti di Pescara non si capacitano di come uno come Appelt giochi sempre titolare viste le prestazioni tutt'altro che esaltanti... Dispiace per il ragazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa che è successo a Pozzebon? Il comunicato del Perugia sembra allarmante ma non chiarisce..

Non ho letto il comunicato del Perugia, comunque s'è fatto male ad una spalla...quindi penso che nella peggiore delle ipotesi dovrà star fuori 2/3 mesi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho letto il comunicato del Perugia, comunque s'è fatto male ad una spalla...quindi penso che nella peggiore delle ipotesi dovrà star fuori 2/3 mesi...

ah ok, meglio di come lasciava immaginare.. Grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sì ma ha fatto letteralmente schifo in tutto il resto

 

Non credo.

È stato scelto come migliore,o meno peggio,tra quelli del Cesena. Diverse buone parate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leali 7: Sui gol non può nulla, ma grazie al rigore parato e ad un'altra grande parata su Matri ha evitato un passivo più pesante. (tuttomercatoweb.com)

---

Leali 6: Ci mette del suo nella prima rete subita. Ma il portiere bianconero, nonostante la netta sconfitta, è risultato, al solito, decisivo. Non solo per la strepitosa risposta sul rigore di Matri, ma anche per i tanti interventi sulle azioni offensive del Genoa che avrebbero reso il passivo più pesante. (tuttocesenaweb.it)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo.

È stato scelto come migliore,o meno peggio,tra quelli del Cesena. Diverse buone parate

colpevole e/o spaesato su tutti i 3 gol subiti. nel primo si siede, nel secondo va a funghi e il terzo gli passa sotto il gomito

 

purtroppo i giornalisti, nn capendo una sèga di calcio, sanno valutare solo un rigore parato per giudicare un portiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.