Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2014/2015 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

De Silvestro secondo me prometteva molto di più di Pasquato, era il nostro 93 più forte/importante e promettente alla faccia dei vari Spinazzola, Schiavone ecc

 

A tal proposito, dispiace notare come Marin, Ruggiero e soprattutto Barlocco non stiano proprio vedendo il campo quest'anno in lega pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Silvestro secondo me prometteva molto di più di Pasquato, era il nostro 93 più forte/importante e promettente alla faccia dei vari Spinazzola, Schiavone ecc

 

A tal proposito, dispiace notare come Marin, Ruggiero e soprattutto Barlocco non stiano proprio vedendo il campo quest'anno in lega pro

Per De Silvestro avevo letto che era infortunato.. non so a che punto sia il recupero. Dei tre in lega pro mi stupisce in negativo Barlocco, per me è un buon prospetto.. c'è da dire che Novara era forse la piazza peggiore dove poter cascare.. Marin ingiudicabile, da noi non ha fatto un gran che a Roma era sembrato tutt'altro giocatore arrivando in panchina della prima squadra.. ora a Messina è tornato fantasma o quasi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutte notizie per Buchel, ritorna nel 2015

 

Come riporta il sito del Bologna, non arrivano buone news al Bologna per quanto riguarda le condizioni di Marcel Buchel. Il francese si è sottoposto ad esami che hanno evidenziato la lesione di secondo grado del collaterale mediale del ginocchio destro. Da oggi il giocatore, che tornerà non prima del 2015, inizierà da fisioterapia.

 

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque tra i '95 (ma anche considerando i '94) l'unico che sta trovando davvero continuità in Serie B è Pol Garcia.

A me piaceva già in Primavera, soprattutto per la maturità e la "testa"...speriamo possa tornarci utile in futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque tra i '95 (ma anche considerando i '94) l'unico che sta trovando davvero continuità in Serie B è Pol Garcia.

A me piaceva già in Primavera, soprattutto per la maturità e la "testa"...speriamo possa tornarci utile in futuro.

Prendi la difesa di quell'anno,quella della vittoria in CI,e vedi i giocatori che hanno fatto strada o si stanno affacciando alla serie A...Speriamo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella Roma ha giocato il nostro ex Michele Somma come terzino destro

 

ottimo giocatore. non ho capito la scelta di mandarlo da loro (anche perchè risaltava già, se non sbaglio). però mi pare che in generale i figli di allenatori facciano un po' quel che gli pare cambiando almeno 3-4 squadre durante la loro carriera giovanile....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari han davvero visto qualcosa di importante in lui per averlo tenuto. Così a sensazione sembrava quasi fosse stato tenuto in rosa per mancanza di "opzioni", però alla fin fine ora potrebbe davvero fare le sue presenze, tra l'altro in un ruolo in cui in Italia in generale c'é una mancanza clamorosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran partita di Schiavone, migliore in campo! Sempre più faro del centrocampo modenese!

Non a caso qualche settimana fa ho detto che gli avrei dato una possibilità nell'under 21.

Come ha giocato Pinsoglio?

 

"Mattiello in prima squadra"

Cit. Delsa.

Mattiello fino agli Allievi era nettamente superiore agli altri.Nella Primavera ha dimostrato in maniera alternata le sue capacità.Mi fa piacere che Allegri ci stia puntando,seppur per pochi minuti.Può crescere tanto,ha passo,velocità e potenza nonchè buonissime doti tecniche di base.Al solito,i giovani vanno inseriti in contesti che funzionano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mattiello fino agli Allievi era nettamente superiore agli altri.Nella Primavera ha dimostrato in maniera alternata le sue capacità.Mi fa piacere che Allegri ci stia puntando,seppur per pochi minuti.Può crescere tanto,ha passo,velocità e potenza nonchè buonissime doti tecniche di base.Al solito,i giovani vanno inseriti in contesti che funzionano.

 

ma voi che seguite le giovanili.. leggevo che Mattiello era prima un trequartista/ ala... quando ha iniziato questa "metamorfosi"?? IO son un fan di queste conversioni da posizione offensiva a difensiva, perché di fatto se azzeccata ti ritrovi con un giocatore con qualità tecnica in una posizione arretrata (e conta molto di più di quanto si pensi sta cosa).. I casi di successo son innumerevoli. Speriamo bene, a livello di terzini non siamo esattamente messi da favola :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma voi che seguite le giovanili.. leggevo che Mattiello era prima un trequartista/ ala... quando ha iniziato questa "metamorfosi"?? IO son un fan di queste conversioni da posizione offensiva a difensiva, perché di fatto se azzeccata ti ritrovi con un giocatore con qualità tecnica in una posizione arretrata (e conta molto di più di quanto si pensi sta cosa).. I casi di successo son innumerevoli. Speriamo bene, a livello di terzini non siamo esattamente messi da favola :d

Guarda,avendolo visto alcune volte in passato,fino agli Allievi giocava più davanti.Sulla fascia ma anche più accentrato.Se non ricordo male dopo qualche infortunio,è sceso da terzino quando era nella Primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma voi che seguite le giovanili.. leggevo che Mattiello era prima un trequartista/ ala... quando ha iniziato questa "metamorfosi"?? IO son un fan di queste conversioni da posizione offensiva a difensiva, perché di fatto se azzeccata ti ritrovi con un giocatore con qualità tecnica in una posizione arretrata (e conta molto di più di quanto si pensi sta cosa).. I casi di successo son innumerevoli. Speriamo bene, a livello di terzini non siamo esattamente messi da favola :d

COn Baroni , si giocava con il 352 e faceva il tornante , poi dallo scorso anno Zanchetta e poi grosso l'hanno impostato terzino , con prestazioni altalenanti , come è normale che sia per uno che prima era un giocatore prettamente offensivo ,mentre ora sta imparando a fare i movimenti da terzino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma voi che seguite le giovanili.. leggevo che Mattiello era prima un trequartista/ ala... quando ha iniziato questa "metamorfosi"?? IO son un fan di queste conversioni da posizione offensiva a difensiva, perché di fatto se azzeccata ti ritrovi con un giocatore con qualità tecnica in una posizione arretrata (e conta molto di più di quanto si pensi sta cosa).. I casi di successo son innumerevoli. Speriamo bene, a livello di terzini non siamo esattamente messi da favola :d

allora

 

mattiello era una forza della natura. incontenibile per i pari età(pure de ceglie lo era)

giocava fantasista, ala, trequartista, penso abbia fatto anche la punta.

 

in primavera ha giocato il primo anno a metà campo e punta esterna per poi diventare stabilmente ala del 352 di merd...

 

lo scorso anno ad un certo punto e per necessità zanchetta l'ha messo terzino ed è forse l unica cosa buona che ha fatto.

può ritagliarsi una carriera da prof in quel ruolo perchè ha caratteristiche uniche.

 

per me farà fatica, molta fatica perchè ha le leve lunghe e la schiena corta, il contrario di padoin. ha il fisico in proporzione di sanchez, solo che è molto più alto.

non so se avrà mai il passo da terzino. dubito perchè il terzino oltre a grande corsa deve avere una rapidità di gmba nei primi passi.

pure zambrotta era così ma meno. vediamo. rispetto a zambrotta è più concreto e vede la porta

 

avrebbe potuto sfondare come esterno alto nel 442 del primo del neri al chievo. pure esterno alto di un 4231 potrebbe fare molto bene

 

non ha un ruolo, e forse nn lo avrà mai. ma a me i giocatori senza ruolo piacciono da sempre. io giocherei con 10 mezzali...

 

 

il vantaggio rispetto a un beltrame è che ha la testa e la voglia. per me beltrame ha molte più caratteristiche del calciatore moderno per sfondare, solo che sarebbe dovuto nascere a caserta o cosenza e non in una famiglia bene di biella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti il fisico strano l'ho notato pure io.. Atipico, ha pure un modo di correre particolare. Però così vedendolo sembra un giocatore valido tecnicamente, e atleticamente comunque di livello.. Se sa pure difendere siam a posto.. coi terzini che si vedono in giro :d

 

Di lui si é parlato pochino, però la società alla fine l'ha tenuto in rosa, magari é il classico dark horse da inserire silenziosamente in prima squadra. Non credo sia un caso che sia stato tenuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mattiello negli allievi era 2 spanne sopra tutti i suoi compagni e giocava da interno/mezz'ala offensiva di centrocampo tipo lampard/gerrard di una volta.

In primavera non si è confermato a quei livelli, ma comunque non lo vedo di certo inferiore ad uno Schiavone o Spinazzola (come discorso generale, non guardate la differenza di ruoli), credo che a gennaio andrà via altrimenti tra infortuni, coppa Italia ed (tocchiamoci) eventuale EL una decina di spezzoni di partita dovrebbe raccoglierli. Niente di eccezionale, ma ricordiamoci comunque che é un 95 che sta nella Juve.

Sintomatico come il giocatore non sia mai stato mandato a giocare con la primavera magari allenandosi comunque tutta settimana con la prima squadra e che ieri seppur sul 3-0 Allegri abbia inserito lui piuttosto di un'altra giocatore adattandosi terzino sinistro o passando più semplicemente a 3 con lichstainer centrale di destra

Dimostrazione che il ragazzo seppur riserva della riserva sia considerato al 100x100 giocatore della prima squadra.

 

Ps vorrei vedere Coman nel ruolo di Pereyra di ieri però anche se l'argentino ha spaccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ps vorrei vedere Coman nel ruolo di Pereyra di ieri però anche se l'argentino ha spaccato.

basta nn vedere più vidal

 

è impresentabile al momento(e temo ahinoi anche in futuro...ma è solo una mia sensazione...)

non sta letteralmente in piedi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta nn vedere più vidal

 

è impresentabile al momento(e temo ahinoi anche in futuro...ma è solo una mia sensazione...)

non sta letteralmente in piedi

 

Stessa mia impressione purtroppo........... .brr .brr .brr .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.