Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza INTEGRALE Allegri e Chiellini pre Malmö, Allegri: «Smettiamola di dire che la Juventus non ha mentalità europea» * Aggiunta intervista *

Post in rilievo

A Istanbul finchè non arrivò la bufera, cioè nella prima mezz'ora circa, abbiamo avuto diverse limpide occasioni, quindi la volontà iniziale era quella comunque di giocarsi la partita, nel gol subito poi la squadra era anche sbilanciata in avanti quindi con nessuna volotà di fare catenaccio pur in condizioni estreme

Riguardo alla partita del Milan mi riferivo a quella giocata a S.Siro, al ritorno infatti il catenaccio non riuscì, finì 4-0

 

mi stai portando a esempio il barcellona che era la squadra da battere e il milan che era in condizioni pietose.....a instanbul dovevamo cmq arrivare qualificati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma portare la linea più su significa avvalorare la zona, esserne favorevoli, io invece dico che Chiellini doveva marcare a uomo stando al suo posto; avrai desunto che sono per la marcatura a uomo indipendentemente dall'ubicazione della linea in applicazionedella zona.

ho capito,infatti credo che quella juve marcava a zona,altrimenti drogba lo prendeva barzagli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come notava un altro utente nel topic appena chiuso, è interessante notare una differenza di filosofia tra Allegri e Conte (non iniziamo con le polemiche bah).

"Se migliorano i singoli migliora anche il gioco di squadra" vs "Se migliora il collettivo, anche il singolo riesce a migliorare. Il gioco enfatizza le qualità dei singoli".

Filosofie opposte. Io, da buon "Sacchiano", mi ritrovo nella seconda!

 

 

Dai che sono la stessa cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri l'ha posto come obiettivo MINIMO.E stai sicuro che se uscirà non dirà che gli altri sono due posti più in su nella classifica UEFA o fanno una ventina di milioni in più di fatturato.

 

Le brutte verità che non piacciono ai tifosi, a me onestamente non hanno turbato e non mi hanno fatto cambiare il giudizio su Conte

Io preferisco allenatori che dicano sempre quello che pensano, anche se si tratta di verità scomode

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono abituato a giudicare i fatti, non le parole, se le parole dovessero essere supportate dai fatti ottimo ma per il momento restano (belle) parole. Col Malmoe si deve vincere assolutamente (anche perche' gli altri anni abbiamo toppato fuori casa con le nordiche, ma in casa no).Il girone VA passato, poi con un po' di fortuna si puo' arrivare ai quarti come 2 anni fa, sarebbe un buon risultato.

 

Mettiamocela tutta senza sottovalutare nessuno, non possiamo permettercelo.

 

Io credo che scenderanno in campo straincatzati neri i giocatori.

Se a Torino abbiamo visto azzannamenti nel primo tempo immagina cosa succederà col Malmoe.

 

Si sente già nelle parole del Chiello quanto ha fatto male quell'eliminazione.

Per me fu una fucilata a bruciapelo.

 

Quindi più che Allegri, e quindi disposizione e successo tattico vedremo maggiore motivazione dei giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo...è più forte di loro...non riescono a parlare della conferenza senza buttare fango su Conte. Veramente stufa di leggere continue mezze frecciatine e ridacchiamenti vari, ma pare proprio che non si sappia farne a meno.

 

Dimostrazione del grado di maturità medio delle persone qui sopra!! .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo...è più forte di loro...non riescono a parlare della conferenza senza buttare fango su Conte. Veramente stufa di leggere continue mezze frecciatine e ridacchiamenti vari, ma pare proprio che non si sappia farne a meno.

 

Dimostrazione del grado di maturità medio delle persone qui sopra!! .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh beh con campioni del calibro di muntari e constant doveva giocarsela a viso aperto .ehm

l'Inter del triplete aveva grandi giocatori ma fatto catenaccio uguale

 

Il Milan gli anni scorsi agli ottavi oltre due volte con il Barcellona andò per primo in vantaggio e rischiò di vincere più volte, oltre ad aver vinto l'andata l'anno prima.

Mi ricordo benissimo che guardavo quelle partite in streaming col topic Calcio estero aperto.

 

Non è bello inventare per screditare a manubro di cane per partito preso.

 

Ma guarda che io non volevo screditare nessuno, bensì sottolineare come in Italia tifosi e media appiccichino l'etichetta di "mentalità europea" solo a chi vince le partite, mentre all'esterò giudicano soprattutto la qualità del gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io credo che scenderanno in campo straincatzati neri i giocatori.

Se a Torino abbiamo visto azzannamenti nel primo tempo immagina cosa succederà col Malmoe.

 

Si sente già nelle parole del Chiello quanto ha fatto male quell'eliminazione.

Per me fu una fucilata a bruciapelo.

 

Quindi più che Allegri, e quindi disposizione e successo tattico vedremo maggiore motivazione dei giocatori.

 

Si, credo che sia così, l'eliminazione ha fatto molto male l'anno scorso e metteranno molta più rabbia agonistica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Le brutte verità che non piacciono ai tifosi, a me onestamente non hanno turbato e non mi hanno fatto cambiare il giudizio su Conte

Io preferisco allenatori che dicano sempre quello che pensano, anche se si tratta di verità scomode

 

Col Benfica non hai perso per il fatturato, hai perso perché sei stato incapace di fare la partita. Questa è la verità scomoda che non piace a Conte (e infatti non si è mai preso una responsabilità)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'Inter del triplete aveva grandi giocatori ma fatto catenaccio uguale

 

 

 

Ma guarda che io non volevo screditare nessuno, bensì sottolineare come in Italia tifosi e media appiccichino l'etichetta di "mentalità europea" solo a chi vince le partite, mentre all'esterò giudicano soprattutto la qualità del gioco

 

Sicuramente fare catenaccio non ha nulla a che fare con l'avere o meno una mentalità europea.

Klopp, Simeone, Mourinho son tutti allenatori che in più partite han sfruttato il catenaccio.

Si nota di meno perchè le italiane non hanno ali di inesauribile corsa e qualità.

 

Ma in quelle partite il Milan se le andò a giocare tranne tre anni prima con l'Arsenal, lì presero l'imbarcata per più motivi.

Quello fu l'anno di vera formazione per Allegri.

 

Ma in genere il Milan in Europa pure con gli encefalopodi come Costant e Bonera andava con i coltello tra i denti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro che "so che vincerò la Champions ma non alla Juventus"

Per questo dico che la sua uscita di scena non è degna del condottiero che si prefiggeva di essere.

Allegri pochi proclami nel bene e nel male, domani mi auguro che la fisicità degli svedesi non crei problemi e che non gli si lasci troppo spazio in contropiede. Per il resto bisogna avere pazienza, se il gol non arriva subito come in campionato niente drammi e la partita si vince comunque. Anzi sono certo che Allegri mette la terza punta se non si sblocca il risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito: si va al ristorante o si porta la colazione a sacco? .uhm

 

Bravo Allegri, mediaticamente non sta sbagliando un colpo.

Speriamo ci faccia anche vincere qualcosina .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col Benfica non hai perso per il fatturato, hai perso perché sei stato incapace di fare la partita. Questa è la verità scomoda che non piace a Conte (e infatti non si è mai preso una responsabilità)

 

Col Benfica ho visto una partita equilibrata sia all'andata che al ritorno, occasioni le hanno avute entrambe le squadre, a Lisbona abbiamo avuto forse più occasioni noi (almeno 3/4 limpide)

La differenza è stata un gol in meno realizzato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanato Adriano Bacconi !!! .dahl

 

Baconi non parla mai di marcatura a uomo moderna, elastica con il controllo visivo attivo semplicemente perché non la conosce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se asamoah gioca a centrocampo son sicuro stupirà l'allenatore in positivo proprio come pereyra. Quest'anno mi sa abbiamo doppio centrocampo, e per fare due competizioni non c'è cosa migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Col Benfica ho visto una partità equilibrata sia all'andata che al rotorno, occasioni le hanno avute entrambe le squadre, a Lisbona abbiamo avuto più occasioni noi che loro (almeno 3 limpide)

La differenza è stata un gol in meno realizzato

 

Abbiamo più qualità del Benfica. Dovevamo vincere. In Europa Conte era troppo prudente, la squadra timorosa. Vedremo con Allegri. La mentalità si può capire già solo con la partita di domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il lavaggio del cervello continua alla grande.

La Juve in europa ha fallito.

Il primo anno tra le prime otto con vucinic,giovinco, quagliarella e matri attaccanti.

Secondo anno, anche se siamo usciti al girone con una sequela di colpi di sfiga inenarrabili e anche di stupidaggini di alcuni nostri rappresentanti, siamo andati in semifinale di Europa League ed ancora una volta con un pò di fortuna avremmo portato la coppa al Museum.

Le altre meravigliose che hanno fatto???

 

Speriamo che la sfiga dell'anno scorso segua la nazionale e noi si possa avanzare più del minimo previsto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo più qualità del Benfica. Dovevamo vincere. In Europa Conte era troppo prudente, la squadra timorosa. Vedremo con Allegri. La mentalità si può capire già solo con la partita di domani.

tutta questa qualità in più rispetto al benfica, io non l'ho vista, anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.