Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza INTEGRALE Allegri e Chiellini pre Malmö, Allegri: «Smettiamola di dire che la Juventus non ha mentalità europea» * Aggiunta intervista *

Post in rilievo

La Champions va giocata con la convinzione di poterla vincere, il Dortmund e l'Atletico Madrid insegnano. Negli anni scorsi partivamo sconfitti già dalla conferenza stampa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti è quello che oggi ho pensato anche io " so che vincerò la Champions ma non con la Juve " e se ne va in Nazionale. Mah ,non succede ma se succede una determinata cosa che non voglio neanche nominare ci sarebbe da sbertucciarlo per tutta la vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non ha mai allenato una squadra forte come questa Juve..lui lo sa e per questo punta a una grande Champions!!

 

La parte più interessante è quando dice che le partite in Europa vanno interpretate in modo diverso dal campionato..

 

e la frase finale? "In Europa ne ho di strada da fare..e spero e CREDO di farla con la Juventus" @@@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non ha detto nulla su come riuscire ad affrontare i carriarmati tedeschi, come tenere testa alle spider spagnole con le 500 e su come riuscire a mangiare nei ristoranti con 10euro

 

 

Così:

laureati_leonardo_pieraccioni_leonardo_pieraccioni_032_jpg_sehi.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che Allegri si relazioni in questo modo in conferenza stampa trasmette carica all'ambiente (assolutamente necessaria in Europa) e spero, come fine ultimo, fiducia nei propri mezzi anzichè dubbi.

Potrebbe venirne fuori una Juve europea all'italiana mai timorosa e vogliosa di imporre proprio gioco. L'aspetto mentale nel calcio (come nel lavoro) è tutto.

 

Avanti. Fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia, con questi continui paragoni con le conferenze di Conte fate venire le palle quadrate (anche a chi le palle non ce le ha)! Basta, dateci un taglio! .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la juve gioca come ha giocato questi primi tempi almeno a occhio e croce non dovremmo faticare come lo scorso anno...ciò che ci è mancato nel gironcino è stata la sfrontatezza di puntare fin da subito l'avversario.

 

si sono sostanzialmente d'accordo, secondo me ce la giocheremo più a viso aperto.

dobbiamo giocarcela più a viso aperto, rischiando anche qualcosina in più. senza nessuna paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Max ! praticamente in quasi tutte le sue conferenze stampa fatte con noi fino ad adesso mi ritrovo daccordo su gran parte di quello che dice , sempre chiaro , non mette le mani avanti è non crea polemiche o tensioni , ma quello che conta è il campo... Che fino ad adesso gli sta dando ragione , continuiamo così Max !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che bellezza non sentire più carrarmati, macchinine, 10 euro ecc

E speriamo di non sentire più nulla del genere. Che odio certe parole.

Mamma mia, con questi continui paragoni con le conferenze di Conte fate venire le palle quadrate (anche a chi le palle non ce le ha)! Basta, dateci un taglio! .doh

Si porta rancore verso un allenatore che nell'anno solare 2013 ha buttato alle ortiche 8 partite di Champions' per le sue fisse mentali e i suoi capricci. (oltre a sembrare un tantinello cagasotto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu chi vedi davanti a noi ?

 

Io non te lo scrivo , perchè altrimenti mi riempiono di faccine tipo queste :

 

:risata3::rofl:hahaahah:hysterical::siciao:

 

ps : anzi , te lo scrivo in piccolo

 

solo il Barcelona , ma non di tanto

anche il Chelsea è bello strutturato quest'anno, lo scorso in fase di collaudo quest'anno puntano in alto. per me in Premier sono di gran lunga i favoriti.

Hanno il Diego Costa che è partito come un cannone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena ascoltato quello che volevo sentire dall'allenatore della juve che si appresta a giocare in europa. Le partite di coppa non sono le stesse del campionato e vanno trattate diversamente. Quello che non si è capito l'anno scorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Max ! praticamente in quasi tutte le sue conferenze stampa fatte con noi fino ad adesso mi ritrovo daccordo su gran parte di quello che dice , sempre chiaro , non mette le mani avanti è non crea polemiche o tensioni , ma quello che conta è il campo... Che fino ad adesso gli sta dando ragione , continuiamo così Max !

concordo che si spiega bene, è chiaro, conciso, e soprattutto è tranquillo, non mette nè tensioni nè agitazione.

poi anche lui magari maschera bene, anzi quasi sicuramente, mi pare un tipo che non lascia trasparire, stigmatizza e si fa scivolare parecchio le cose addosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mamma mia, con questi continui paragoni con le conferenze di Conte fate venire le palle quadrate (anche a chi le palle non ce le ha)! Basta, dateci un taglio! .doh

.allah .allah non se ne può più, ormai tutto è paragonato a Conte, e basta! Sempre poi solo per fare polemica sterile e fine a se stessa..onestamente mi sono rotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E i Carrarmati dove sono? e i nostri fucili d'acqua???

 

Cioè questo pensa di fare bene in CL ??

Ma non siamo una 500 e senza speranze???

 

Grande Max,mentalità giusta ora parola al campo ! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ALLEGRI: "Per quanto riguarda questi benedetti sistemi di gioco, sia il 3-5-2 che il 4-3-3 o un 4-4-2, un 3-4-3, dopo alla fine quello che conta è l'interpretazione che l'allenatore dà al sistema di gioco.

 

Questo è un passaggio molto importante, una cosa che sostengo da una vita. E aggiungo che l'interpretazione si intuisce già dagli uomini richiesti sul mercato (frecciatina a chi di dovere).

Difatti Allegri dice anche:

 

bisognerà fare una partita molto attenta, con grande tecnica, con grande velocità

 

E' importante puntare sulla tecnica e sulla velocità di circolazione della palla. Per farla breve, prima del soldatino semplice ci vogliono il geniere e il cecchino, e non bisogna limitarli.

Meno kuore più intelligenza. Non bisogna andare a 1000 coi polmoni, per 90 minuti. Bisogna andare a 1000 con la testa e coi i piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo passati da "C.Ronaldo è un buon giocatore, ma con la cessione di Giaccherini ci siamo indeboliti, è inaccettabile"

 

a Marchisio e soci che dicono "Dobbiamo vincere il girone" .... .the

 

 

Siamo passati dalla Contese, dove Conte veniva prima di tutto pure della maglia e degli Agnelli secondo lui, a un ambiente che vuole ridare alla juve dignità Europea "dobbiamo smetterla di dire che la Juventus non ha metalità europea"

 

Poi il campo è sempre un terno al lotto e nulla è dovuto però, forse, qualcuno ora comincerà a capire, perchè io ed altri durante l'era Conte non riuscivamo ad accettare e trovavamo deplorevole, viscidio, vigliacco, definire la Juventus una squadra di barboni senza storia e senza ambizioni... Conte sta bene dov'è, Forza Max, Forza Juve, ora pensiamo ALL'EUROPA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E speriamo di non sentire più nulla del genere. Che odio certe parole.

 

Si porta rancore verso un allenatore che nell'anno solare 2013 ha buttato alle ortiche 8 partite di Champions' per le sue fisse mentali e i suoi capricci. (oltre a sembrare un tantinello cagasotto).

Ok ma è il passato, perché non guardiamo ora solo ad allegri e alla nuova Juve senza per forza dover tirare in ballo tizio con i 10 euro, con la mentalità, con bla bla ecc?

Parliamo di cosa dice Allegri r di come fa giocare Allegri la squadra, non di cosa diceva Conte e come la faceva giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza piu evidente è che Allegri elogia la sua squadra ( penso non abbia mai avuto fra le mani una rosa simile), l' organico e i suoi giocatori. Sembra consapevole di stare allenando davvero una squadra con tanti campioni.Una squadra forte,che era forte anche senza di lui, ma una squadra che lui ritiene possiible migliorare ulteriormente.

 

Mentre con Conte era l' esatto opposto. Conte elogiava se stesso e denigrava il suo organico. Poi da perfetto paraciulo lanciava sempre messaggi d' amore ai giocatori ma nei fatti, in conferenza i messaggi che lanciava erano messaggi di totale sfiducia verso il suo organico.

 

 

Ho sempre desiderato un allenatore che guardasse in casa propria. Mentr Conte andava a guardare quanto spendevano Barcellona Real e compagnia. Macchissenefrega!! Te fai il tuo e basta.

Poi nessuno ammazzerà Allegri se non vincerà la CL e nessuno ha ucciso Conte perchè non l' ha vinta.

 

Penso che siamo abbastanzza inteligenti da non pretendere la vittoria della CL.

Pretendiamo una Juventus dignitosa in Europa come spirito e come gioco..Non pretendiamo nulla di piu. Sappiamo che ci sono 5/6 squadre piu attrezzate...Non siamo mica dementi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come notava un altro utente nel topic appena chiuso, è interessante notare una differenza di filosofia tra Allegri e Conte (non iniziamo con le polemiche bah).

"Se migliorano i singoli migliora anche il gioco di squadra" vs "Se migliora il collettivo, anche il singolo riesce a migliorare. Il gioco enfatizza le qualità dei singoli".

Filosofie opposte. Io, da buon "Sacchiano", mi ritrovo nella seconda!

Per me invece sono due filosofie giuste, ma dipende anche dalla squadra a disposizione.

Nel senso, se hai una squadra con giocatori discreti, ma non ottimi, la seconda è preferibile perché così sopperisci alla qualità dei singoli con un'impostazione di gioco predefinita in modo che ognuno sa cosa fare in campo.

 

Invece, nel caso in cui hai una squadra di giocatori ottimi/fuoriclasse non puoi "tappare" la qualità dei singoli per applicare schemi impostati con movimenti già fissati...ma devi lasciare anche una certa "fantasia" ai giocatori.

Ovvimente IMHO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.