Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Video] Antonio Conte: "Vinovo? Ho provato ad andarci ma sono stato respinto... in senso buono"

Post in rilievo

parole sante amico mio, ti quoto in pieno.

se solo ripenso al post 2006 quando tutti i calciofili che incontravo mi dicevano '' senza moggi non vincete una mazza LADRI!'' non riesco a capacitarmi di come si possa anche solo lontanamente pensare di dire certe cose su antonio conte che ci ha letteralmente presi dal fango, lavati dalla sporcizia e vestiti a nuovo cucendoci 3 scudetti sul petto incredibili.

come hai detto tu, per queste persone la serie B è stata più che meritata! ma sai che c'è? che proprio costoro si sono dimenticati tutto, mentre sono quelli con le nostre vedute di pensiero che ancora ci stanno male per quanto accaduto nel 2006.

c'è poco da fare.....

amen

ascolta,lo abbiamo preso dal siena,prima aveva allenato atalanta,bari,arezzo......lo abbiamo preso da una panchina di seire b per metterlo sulla panchina + importante d'italia......lui ha vinto il primo scudetto,grazie anche a giocatori molto forti che la società gli aveva messo a disposizione e i successivi due,in cui la medesima società gli aveva costruito una squadra NETTAMENTE superiore ad una conocrrenza che nn esisteva......nel momento in cui la concorrenza è cresciuta e la rosa appare un po vecchia e logora e magari la società nn gli da i pezzi da 90 che lui vorrebbe,abbandona la nave che neanche lo schettino dei tempi d'oro......allora io gli sono riconoscente per quanto bene ha fatto da noi,pur dividendo i meriti con i calciatori e la società,perchè i pirlo,i pogba,i vidal,i tevez,i llorente ecc nn sono usciti dall'uovo di pasqua li ha presi la società........ripeto gli sono riconoscente,come lo sarei stato se al suo posto ci fosse stato zeman o mou o chiunque altro,lui si è comportato come un qualsiasi professionista che guarda esclusivamente ai propri interessi.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche ascoltandolo penso proprio che a Vinovo non l'hanno fatto entrare, prima i dirigenti non ci sono, poi era la vigilia di una partita importantissima (?) Juve - Udinese.......mi sa tanto di: "stattene a casa tua". Se cosi' fosse sarebbe una vergogna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ciao

Concordo, uno dei personaggi più squallidi della storia Juventina, non era nessuno da calciatore e la Juventus lo ha fatto capitano,

non era nessuno da allenatore, e gli abbiamo dato la nostra panchina,

al momento del ritiro e più difficile ovvero quando la rosa è sfiancata e ci sono pochi soldi per fare mercato ci molla sbattendo la porta .doh

 

e dopo 3 giorni va in Nazionale con Tavecchio e Oriali e la prima cosa che fa la settimana dopo è andare a Trigoria a fare le foto con Garcia ed entrare nella sede della gazzetta per foto intervista piena di sorrisi e una lezione tattica .doh

 

Poi spara a zero su Bonucci e mezzo stampa per farsi bello coi romani ma non ha il coraggio di rispondere alla domanda di quanti scudetti ha vinto la juve .doh .doh Vada viiiiiaaaaaaaaaa ma viaaaaaaa serpenteeee

 

Altro che venire a Vinovo ... questo si farà vivo allo stadium solo quando la juve sarà in crisi cosi che il pubblico fesso chiamerà il suo nome .doh

 

Uno Juventino alla Travaglio , e di peggio non potevo dirgli .doh

 

 

Prrrrrrr............. Rosica....... Hall of fame...... Il tuo nome non c'è.... Chissà perché.... Forse CONTE zeru..... Ahhhhjj......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ascolta,lo abbiamo preso dal siena,prima aveva allenato atalanta,bari,arezzo......lo abbiamo preso da una panchina di seire b per metterlo sulla panchina + importante d'italia......lui ha vinto il primo scudetto,grazie anche a giocatori molto forti che la società gli aveva messo a disposizione e i successivi due,in cui la medesima società gli aveva costruito una squadra NETTAMENTE superiore ad una conocrrenza che nn esisteva......nel momento in cui la concorrenza è cresciuta e la rosa appare un po vecchia e logora e magari la società nn gli da i pezzi da 90 che lui vorrebbe,abbandona la nave che neanche lo schettino dei tempi d'oro......allora io gli sono riconoscente per quanto bene ha fatto da noi,pur dividendo i meriti con i calciatori e la società,perchè i pirlo,i pogba,i vidal,i tevez,i llorente ecc nn sono usciti dall'uovo di pasqua li ha presi la società........ripeto gli sono riconoscente,come lo sarei stato se al suo posto ci fosse stato zeman o mou o chiunque altro,lui si è comportato come un qualsiasi professionista che guarda esclusivamente ai propri interessi.........

 

Sapete scrivere solo Schettino è scappato...

Andate in mona..... Cribbio... Vi meritate il fatturato da 150 milioni di euro dell era Del Nerii...

Cosa cavolo capite di crescita.....

Ricordo solo chr eravamo umiliati dalle milanesi, adesso le abbiamo surclassate.... Chissà perché..

Vi meritereste il peggio.. Veramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo schifoso chi per anni ha e continua ad insultare Moggi, lo stesso per chi insulta Conte.

Neanche vi avesse trombato la moglie/fidanzata.

Non nego, comunque, che vedere quanti fegati spappolati ci sono qui dentro e non solo qui mi faccia un certo piacere.

Molti tifosi juventini non sanno cos'è la riconoscenza.

Per loro e solo per loro la B per la Juve è stata meritata.

nessuna riconoscenza...il Sig conte e vOglio essere generoso nel chiamarlo signore...è stato lautamente pagato e reso famoso....lui andò a pietire la panchina della juve ed agnelli gliela concesse....rendendolo famoso....noi a lui! Per poi essere mollati da un iliota il 7 luglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ascolta,lo abbiamo preso dal siena,prima aveva allenato atalanta,bari,arezzo......lo abbiamo preso da una panchina di seire b per metterlo sulla panchina + importante d'italia......lui ha vinto il primo scudetto,grazie anche a giocatori molto forti che la società gli aveva messo a disposizione e i successivi due,in cui la medesima società gli aveva costruito una squadra NETTAMENTE superiore ad una conocrrenza che nn esisteva......nel momento in cui la concorrenza è cresciuta e la rosa appare un po vecchia e logora e magari la società nn gli da i pezzi da 90 che lui vorrebbe,abbandona la nave che neanche lo schettino dei tempi d'oro......allora io gli sono riconoscente per quanto bene ha fatto da noi,pur dividendo i meriti con i calciatori e la società,perchè i pirlo,i pogba,i vidal,i tevez,i llorente ecc nn sono usciti dall'uovo di pasqua li ha presi la società........ripeto gli sono riconoscente,come lo sarei stato se al suo posto ci fosse stato zeman o mou o chiunque altro,lui si è comportato come un qualsiasi professionista che guarda esclusivamente ai propri interessi.........

bravo....e senza dimenticare i Matri e i Quagliarella come stanno rendendo...e secondo lui non ave va attaccanti...infame!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti rispondo solo perchè hai cambiato il tono

la figc racchiude in se le leghe di calcio......dalla serie a ai dilettanti........ora se dobbiamo mettere i puntini sulle i allora mettiamoli per bene......ogni singola squadra appartiene ad un privato.......alcune squadre sono quotate in borsa.......come puoi vedere è un contrasto pazzesco.......se la figc regola squadre che appartengono ai privati, perchè mai allora deve usufruire dei soldi pubblici? tu daresti mai i tuoi soldi per mantenere un auto di lusso a qualcun'altro? ecco il punto sta proprio qui....se tu mi dici che parliamo di enti allora io posso anche darti ragione ma che tu mi venga a dire che coni e figc sono organi dello Stato, mai e poi mai potrei darti ragione..........e anche in questo caso bisogna capire se il coni è statale o parastatale visto che dipende solo dal ministero per i beni e le attività culturali.......il coni è un ente pubblico non economi ma è pubblico per i seguenti motivi:

perseguimento di fini pubblici, titolarità di poteri autoritativi, istituzione da parte dello Stato o di altri Enti Pubblici, percezione di contributi pubblici, assoggettamento al controllo di pubblici poteri........come puoi tu stesso vedere la figc prende soldi pubblici ma non è soggetta all'autorità dello Stato.....è semplicemente un organizzazione che si occupa di un solo sport......e i giocatori di calcio sono solo dei rappresentanti sportivi così come ogni atleta che faccia parte del coni.......sono solo dei rappresentanti..........e per concludere i politici possono fare tutte le interrogazioni che vogliono....ma vedi se c'è un politico che osa dettare legge ufficialmente in figc......non possono intromettersi altrimenti l'Italia sarebbe esclusa dalle competizioni fifa e già da li dovresti capire quanto sia lontano dallo Stato......

 

No.

Le Società sono rappresentate dalla LEGA infatti i soldi dei diritti tv se li pappa la Lega che li distribuisce.

La FIGC, Federazione del CONI, si occupa dei campionati professionistici, di far rispettare i regolamenti (?!) e della Nazionale. Hanno l'AIA per il settore arbitrale egli Organi di Giustizia (!?) Sportiva per ... non me lo far dire....

Rappresenta l'ITALIA in seno a UEFA e FIFA.

BluRed, sai benissimo che nell'ultimo decreto SalvaItalia Renzi ha ridotto i soldi al CONI che di conseguenza ha rimodulato la spartizione tra le varie Federazioni Sportive RICONOSCIUTE .

Se CONI e FIGC operassero in totale autonomia della Stato e si autofinanziassero, avresti ragione, ma non è così. Oltretutto è denaro che proviene direttamente dallo Stato, non dalle Regioni o altri Enti.

L'autonomia del CONI e delle Federazioni Sportive riguarda le decisioni che devono prendere negli ambiti di loro competenza, nel rispetto delle Leggi dello Stato. Stop.

Senza le ns. tasse sarebbero un Ente di straccioni senza soldi, invece con i soldi delle ns. tasse sono solo un Ente di straccioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha parlato quello che ha la verita in tasca su ogni argomento...

non c'è bisogno.basta ragionare.ripeto:post roma-juve.è tutto li.

c'è il suo addio in quelle parole.poi,che sia per mancanze di alternative o pressioni della società,decide di restare.

finito il campionato lo intervistano e sembra un altro uomo,tranquillo,sereno,sorridente.gli chiedono di inzaghi e lui risponde che gli augura tante vittorie tranne quando incontrerà la juve.

ci sono testimonianze di tifosi che parlano di un conte in vacanza,sereno e disponibile.e che rispondeva a chi gli chiedeva sulla prossima juve di stare tranquilli.

ci sono le telefonate a morata ed evrà.

lui era a tutti gli effetti l allenatore della juve.fino ad italia-uruguay.li comincia un altra storia.

 

Le cose che dici, mi portano a pensare esattamente il contrario di quello che dici... esattamente.

Se credi che Conte abbia mollato la Juve per la Nazionale... sei un boccalone.

Conte se n'è andato perchè la Juve lo ha illuso che voleva fare il salto di qualità per la CL; leggasi mercato ad hoc.

Quando ha capito che non avrebbero preso NESSUNO di quelli che voleva, c'è stata una furiosa litigata a Vinovo (forse con Marotta? Con Nedved? Con Agnelli?)

Ed ha lasciato la società di fronte alle proprie responsabilità nei confronti dei tifosi.

Ti fa comodo pensare che Conte sia un traditore? Fallo... ma non pretendere di conoscere la verità, perchè non puoi saperla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.

Le Società sono rappresentate dalla LEGA infatti i soldi dei diritti tv se li pappa la Lega che li distribuisce.

La FIGC, Federazione del CONI, si occupa dei campionati professionistici, di far rispettare i regolamenti (?!) e della Nazionale. Hanno l'AIA per il settore arbitrale egli Organi di Giustizia (!?) Sportiva per ... non me lo far dire....

Rappresenta l'ITALIA in seno a UEFA e FIFA.

BluRed, sai benissimo che nell'ultimo decreto SalvaItalia Renzi ha ridotto i soldi al CONI che di conseguenza ha rimodulato la spartizione tra le varie Federazioni Sportive RICONOSCIUTE .

Se CONI e FIGC operassero in totale autonomia della Stato e si autofinanziassero, avresti ragione, ma non è così. Oltretutto è denaro che proviene direttamente dallo Stato, non dalle Regioni o altri Enti.

L'autonomia del CONI e delle Federazioni Sportive riguarda le decisioni che devono prendere negli ambiti di loro competenza, nel rispetto delle Leggi dello Stato. Stop.

Senza le ns. tasse sarebbero un Ente di straccioni senza soldi, invece con i soldi delle ns. tasse sono solo un Ente di straccioni.

duke anche la chiesa prende soldi pubblici e con questo chiudo definitivamente il discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ascolta,lo abbiamo preso dal siena,prima aveva allenato atalanta,bari,arezzo......lo abbiamo preso da una panchina di seire b per metterlo sulla panchina + importante d'italia......lui ha vinto il primo scudetto,grazie anche a giocatori molto forti che la società gli aveva messo a disposizione e i successivi due,in cui la medesima società gli aveva costruito una squadra NETTAMENTE superiore ad una conocrrenza che nn esisteva......nel momento in cui la concorrenza è cresciuta e la rosa appare un po vecchia e logora e magari la società nn gli da i pezzi da 90 che lui vorrebbe,abbandona la nave che neanche lo schettino dei tempi d'oro......allora io gli sono riconoscente per quanto bene ha fatto da noi,pur dividendo i meriti con i calciatori e la società,perchè i pirlo,i pogba,i vidal,i tevez,i llorente ecc nn sono usciti dall'uovo di pasqua li ha presi la società........ripeto gli sono riconoscente,come lo sarei stato se al suo posto ci fosse stato zeman o mou o chiunque altro,lui si è comportato come un qualsiasi professionista che guarda esclusivamente ai propri interessi.........

lui veniva dall'atalanta, il siena, l'arezzo.....vero, ma noi venivamo dall'infamia e 2 settimi posti consecutivi!

SE ANTONIO CONTE DA BARI ALLA PRIMA CONFERENZA STAMPA DELLA STAGIONE, CIOE' DOPO IL 4 A 1 IN CASA CONTRO IL PARMA, NON SPARA CONTRO TUTTO E TUTTI METTENDO IN CHIARO CHE HANNO ROTTO I COGLIO.NI , IL PRIMO SCUDETTO, MA ANCHE IL SECONDO E IL TERZO, SAI QUANDO LI VINCEVAMO? MAI!

 

potete girarla come volete, per me i meriti di conte per la nostra rinascita sono oltre il 90%, per voi invece c'entrano anche marotta e agnelli.

la cosa che trovo davvero allucinante è che debba essere io a riconoscere tutto cio', io che , quando conte parlo' di risoranti da 10 euro, o infamo' capello a scapito della juve,gliene dissi di tutti i colori arrivando a offenderlo duramente! ma la mia onestà intellettuale va oltre queste cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché si continua a mescolare il concetto di riconoscenza a quello di critica nei confronti di comportamenti penosi da parte del fuggitivo?

Ha avuto meriti enormi nella resurrezione di una juve umiliata e mortificata da calciopoli, nessuno può negarlo.

È anche vero però che poi si è comportato da schifo.

Se becco uno dei miei figli a fregarmi i soldi dal portafoglio e a picchiare mia moglie, nonostante l'amore infinito che provo, una compilation di calci in coolo gliela assesto un giorno sì e l'altro pure e poi lo metto alla porta.

Dovesse tornare a casa, entrerebbe solo dopo aver CHIESTO SCUSA.

Qual è lo scandalo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore che si è involuto in maniera vertiginosa dopo il suo primo anno da noi e più ancora dagli anni in cui allenava in serie B, tecnicamente parlando, e tutt'ora lo sta dimostrando in nazionale.. Sono favorevole solo al ritorno di Conte del primo anno.

questo è un dato di fatto che è stato coperto dall'aver avuto nettamente la rosa più forte nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014. La Juve che giocava un calcio spettacolo e il Conte che trovava soluzioni tattiche originali sono definitivamente morte dopo il primo scudetto. Da lì in poi ho visto una Juve che su scala molto minore mi ricordava quella di Capello, molto brutta ma in Italia efficace. La dimostrazione che i meriti di Conte sono stati relativi negli ultimi due scudetti la stiamo avendo quest'anno: persino un mediocre come Allegri, con una rosa logora e piena di infortunati, è tranquillamente in testa alla classifica..ed è stato pure poco fortunato perché potrebbe avere 28 punti anziché 25.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è un dato di fatto che è stato coperto dall'aver avuto nettamente la rosa più forte nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014. La Juve che giocava un calcio spettacolo e il Conte che trovava soluzioni tattiche originali sono definitivamente morte dopo il primo scudetto. Da lì in poi ho visto una Juve che su scala molto minore mi ricordava quella di Capello, molto brutta ma in Italia efficace. La dimostrazione che i meriti di Conte sono stati relativi negli ultimi due scudetti la stiamo avendo quest'anno: persino un mediocre come Allegri, con una rosa logora e piena di infortunati, è tranquillamente in testa alla classifica..ed è stato pure poco fortunato perché potrebbe avere 28 punti anziché 25.

Su Allegri valuteremo stasera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più lo sento più riesce a infastidirmi.

E le dichiarazioni peggiori, al di là di quelle su Vinovo, a mio parere sono queste.

 

LE DICHIARAZIONI DI TOTTI SULLA JUVE - "Oggi sono il ct della Nazionale e tutte queste situazioni le guardo in maniera molto distaccata. Oggi in Italia ci sono due squadre più forti rispetto alle altre e da qui alla fine sarà un duello tra Juve e Roma per la conquista dello Scudetto. Ci saranno altri scontri dialettici, ma è importante che i protagonisti lanciano messaggi positivi".

LA CHAMPIONS - "Ho detto che un giorno la vincerò anche da allenatore, ma non ho mai specificato il nome della squadra, se sarà con la Juventus o con un'altra. Mi auguro solo che ciò avvenga. Ora ho altri sogni che sono superiori alla Champions, il mio pensiero adesso è indirizzato esclusivamente alla Nazionale. Vogliamo riportate quell'orgoglio che non deve mai mancare".

 

Su Totti, che dice parole che fanno male a tutto il movimento calcistico italiano e non solo alla Juventus, se ne sta zitto perché deve fare il ruffiano e tenersi buono l'mbiente romanista. Un'ipocrisia insopportabile.

La dichiarazione sulla champions, che ricalca una che fece ancora da allenatore della Juventus FC, è in assoluto la peggiore e dimostra, se mai ce ne fosse acnora bisogno, come per lui la Juve fosse solamente un mezzo per raggiungere i suoi scopi personali. Lui vuole vincere la champions, per farsi dire che è un grande allenatore e appagare la sete del suo ego, della squadra con cui lo farà e dei rispettivi tifosi non ha nessun rispetto nè gli attribuisce alcuna importanza. Risposta da puro attivista che a chi ricordasse lo "stile juve" dovrebbe far inorridire come poco altro; inoltre, ma non è una novità, c'è una carenza di riconoscenza gigantesca nel considerare un puro tramite la società che prima l'ha portato alla gloria da calciatore e quindi gli ha dato l'occazione della vita da allenatore, senza la quale non sarebbe sicuramente il selezionatore della FIGC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le cose che dici, mi portano a pensare esattamente il contrario di quello che dici... esattamente.

Se credi che Conte abbia mollato la Juve per la Nazionale... sei un boccalone.

Conte se n'è andato perchè la Juve lo ha illuso che voleva fare il salto di qualità per la CL; leggasi mercato ad hoc.

Quando ha capito che non avrebbero preso NESSUNO di quelli che voleva, c'è stata una furiosa litigata a Vinovo (forse con Marotta? Con Nedved? Con Agnelli?)

Ed ha lasciato la società di fronte alle proprie responsabilità nei confronti dei tifosi.

Ti fa comodo pensare che Conte sia un traditore? Fallo... ma non pretendere di conoscere la verità, perchè non puoi saperla.

invece a te fa comodo dare come sempre colpe a marotta e alla società.a parte che non ho mai detto che abbia lasciato la juve per la nazionale.è stata la sua occasione per andarsene e l ha colta.

altro che boccalone...

oltretutto stai tranquillamente facendo passare conte per un povero còglione.

conte sapeva e sa benissimo quali possono essere gli investimenti sul mercato.lo sappiamo noi su un forum e vuoi non lo sapesse lui?con quel carattere?lui che voleva sapere tutto di tutto e tutti?ma per favore.

qui il mercato c entra 0.

a me pare sia tu che cerchi di far passare la tua verità,di complotti,liti furibonde e mancate figurine.quindi non fare la predica agli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai stato più tranquillo e mai pensato di essere in fallo.

Posso usare sinonimi anti sospensione per i puritani, ma sempre fregnacce rimangono, le tue.

 

Quando avrai finito di essere ne "il fantastico mondo di Enzinì" (o in alternativa, smesso di credere di prendere per il deretano il prossimo), fammi un fischio, che i link per le interviste di Conte te li mando io via MP.

Anche sottotitolati, se al momento sei la scimmietta che fa finta di non sentirci.

Anche tu puoi entrare nel tuo personale "fantastico mondo di...."; è il fantastico mondo di chi cerca di usare il proprio cervello, invece di farsi infarcire la testolina dei teatrini montati ad arte per allocchi e creduloni.

Credimi, ne trarrai vantaggi...anche nella vita di tutti i giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, uno dei personaggi più squallidi della storia Juventina, non era nessuno da calciatore e la Juventus lo ha fatto capitano,

non era nessuno da allenatore, e gli abbiamo dato la nostra panchina,

al momento del ritiro e più difficile ovvero quando la rosa è sfiancata e ci sono pochi soldi per fare mercato ci molla sbattendo la porta .doh

 

e dopo 3 giorni va in Nazionale con Tavecchio e Oriali e la prima cosa che fa la settimana dopo è andare a Trigoria a fare le foto con Garcia ed entrare nella sede della gazzetta per foto intervista piena di sorrisi e una lezione tattica .doh

 

Poi spara a zero su Bonucci e mezzo stampa per farsi bello coi romani ma non ha il coraggio di rispondere alla domanda di quanti scudetti ha vinto la juve .doh .doh Vada viiiiiaaaaaaaaaa ma viaaaaaaa serpenteeee

 

Altro che venire a Vinovo ... questo si farà vivo allo stadium solo quando la juve sarà in crisi cosi che il pubblico fesso chiamerà il suo nome .doh

 

Uno Juventino alla Travaglio , e di peggio non potevo dirgli

Giusto per rimanere in tema... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Le cose che dici, mi portano a pensare esattamente il contrario di quello che dici... esattamente.

Se credi che Conte abbia mollato la Juve per la Nazionale... sei un boccalone.

Conte se n'è andato perchè la Juve lo ha illuso che voleva fare il salto di qualità per la CL; leggasi mercato ad hoc.

Quando ha capito che non avrebbero preso NESSUNO di quelli che voleva, c'è stata una furiosa litigata a Vinovo (forse con Marotta? Con Nedved? Con Agnelli?)

Ed ha lasciato la società di fronte alle proprie responsabilità nei confronti dei tifosi.

Ti fa comodo pensare che Conte sia un traditore? Fallo... ma non pretendere di conoscere la verità, perchè non puoi saperla.

 

Duke, sappiamo entrambi che su molte cose la vediamo in maniera molto diversa, mentre su altre un po' meno. Ed è giusto così perché l'uniformita' di pensiero sarebbe una noia mortale.

Detto ciò non posso pensare che tu pensi veramente che, nella faccenda Conte, tutto si riduca alle diverse ambizioni in CL.

Dai, i rapporti si erano logorati da almeno due anni per molti motivi diversi, in cui il problema CL é stato solo l'ultimo arrivato, in ordine di tempo.... forse la goccia, forse il pretesto, forse la spinta finale a convincerlo a dire quello che ha detto dopo Roma - Juve e quindi, di fatto, ad aprire formalmente la crisi...

 

C'è stata scommessopoli a dargli il primo colpo con la faccenda Briamonte... e se anche poi Briamonte é stato poi scaricato dal cda della Juve, é del tutto improbabile che una personalità egocentrica quale quella di Conte non ne abbia risentito, insinuandogli un primo tarlo...

E poi le gerarchie, che piaccia o meno alla Juve contano eccome e sulle quali in società non transigono, fosse pure il padreterno... quel suo volere avere i controllo di ogni situazione, quando egli stesso sapeva bene come vengono visti i "disallineamenti" in casa Juve (Del Piero docet).

E poi quella sua ridondanza mediatica, che piaceva tanto ai tifosi, ma che ritengo del tutto improbabile fosse apprezzata anche in società... quel suo voler scendere in guerra con chichessia anche per i motivi più pretestuosi...

E poi le critiche, mal sopportate, piovutegli addosso da fuori e probabilmente anche da dentro.

 

Questo era il retroterra sul quale magari hanno anche influito possibili/probabili divergenze di mercato/progetto..., ma solo come colpo finale e non certo come causa scatenante.

 

Io credo che per via dei risultati che ha ottenuto, Conte ad un certo punto possa aver pensato di avere in mano la Juve, di avere credito illimitato da riscuotere e meriti infiniti da rivendicare, al punto da spingerlo ad alzare sempre di più la posta nei confronti della società (che poi l'abbia fatto per mera vanagloria o per sincera juventinita', questo è ancora un altro discorso).

E questo, dal mio punto di vista è stato un terribile errore: perché alla Juve sappiamo tutti che non funziona così.

 

Dopodichè lascio agli altri tanto le ipotesi sulla Nazionale quale movente, quanto le accuse di "tradimento" per lesa maestà, quanto i rimpianti su quello che poteva essere e invece non è stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è un dato di fatto che è stato coperto dall'aver avuto nettamente la rosa più forte nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014. La Juve che giocava un calcio spettacolo e il Conte che trovava soluzioni tattiche originali sono definitivamente morte dopo il primo scudetto. Da lì in poi ho visto una Juve che su scala molto minore mi ricordava quella di Capello, molto brutta ma in Italia efficace. La dimostrazione che i meriti di Conte sono stati relativi negli ultimi due scudetti la stiamo avendo quest'anno: persino un mediocre come Allegri, con una rosa logora e piena di infortunati, è tranquillamente in testa alla classifica..ed è stato pure poco fortunato perché potrebbe avere 28 punti anziché 25.

Rosa che è diventata la più forte nelle sue mani.

Per prendere Vidal non mi pare ci fosse la fila di Top Club europei pronti a pagare 50 ME. Stessa cosa per Pogba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.