Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Video] Antonio Conte: "Vinovo? Ho provato ad andarci ma sono stato respinto... in senso buono"

Post in rilievo

Duke, sappiamo entrambi che su molte cose la vediamo in maniera molto diversa, mentre su altre un po' meno. Ed è giusto così perché l'uniformita' di pensiero sarebbe una noia mortale.

Detto ciò non posso pensare che tu pensi veramente che, nella faccenda Conte, tutto si riduca alle diverse ambizioni in CL.

Dai, i rapporti si erano logorati da almeno due anni per molti motivi diversi, in cui il problema CL é stato solo l'ultimo arrivato, in ordine di tempo.... forse la goccia, forse il pretesto, forse la spinta finale a convincerlo a dire quello che ha detto dopo Roma - Juve e quindi, di fatto, ad aprire formalmente la crisi...

 

C'è stata scommessopoli a dargli il primo colpo con la faccenda Briamonte... e se anche poi Briamonte é stato poi scaricato dal cda della Juve, é del tutto improbabile che una personalità egocentrica quale quella di Conte non ne abbia risentito, insinuandogli un primo tarlo...

E poi le gerarchie, che piaccia o meno alla Juve contano eccome e sulle quali in società non transigono, fosse pure il padreterno... quel suo volere avere i controllo di ogni situazione, quando egli stesso sapeva bene come vengono visti i "disallineamenti" in casa Juve (Del Piero docet).

E poi quella sua ridondanza mediatica, che piaceva tanto ai tifosi, ma che ritengo del tutto improbabile fosse apprezzata anche in società... quel suo voler scendere in guerra con chichessia anche per i motivi più pretestuosi...

E poi le critiche, mal sopportate, piovutegli addosso da fuori e probabilmente anche da dentro.

 

Questo era il retroterra sul quale magari hanno anche influito possibili/probabili divergenze di mercato/progetto..., ma solo come colpo finale e non certo come causa scatenante.

 

Io credo che per via dei risultati che ha ottenuto, Conte ad un certo punto possa aver pensato di avere in mano la Juve, di avere credito illimitato da riscuotere e meriti infiniti da rivendicare, al punto da spingerlo ad alzare sempre di più la posta nei confronti della società (che poi l'abbia fatto per mera vanagloria o per sincera juventinita', questo è ancora un altro discorso).

E questo, dal mio punto di vista è stato un terribile errore: perché alla Juve sappiamo tutti che non funziona così.

 

Dopodichè lascio agli altri tanto le ipotesi sulla Nazionale quale movente, quanto le accuse di "tradimento" per lesa maestà, quanto i rimpianti su quello che poteva essere e invece non è stato.

Fai delle ottime premesse, ma sbagli la conclusione.

Il tuo ragionamento è più che sensato: è ovvio che ci fosse un malessere più profondo rispetto al mancato arrivo di Sanchez. Un malessere che lo stesso mister ha più volte implicitamente ammesso (parlava di "sensazioni"..."percezioni").

Conte è esattamente come Deschamps, sono stati allevati alla scuola Lippi/Moggi, hanno nel dna una juventinità molto diversa da quello che attualmente è la juventus..e probabilmente si aspettava di prendere in mano la Juventus (a tutti i livelli...) come Lippi ha fatto con Moggi.

Si è invece scontrato con una gestione completamente diversa, dove i risultati sportivi non costituiscono l'unico obiettivo societario, ma uno degli obiettivi. Per questi è più importante il "pareggio di bilancio", non per altro c'è Marotta amministratore delegato, un ragioniere.

Sbagli la conclusione perché questo, alla fine, non sarà un errore di Conte...anzi..non sarà un errore di nessuno perché la parentesi vincente contiana è stata di per sé un errore, un errore voluto e cercato da Andrea Agnelli, ma sempre considerato un errore da una proprietà il cui unico interesse è non turbare equilibri economici e finanziari nella ricerca di tutto meno che del risultato sportivo.

Io continuo su questo forum a fare due domande, che però non hanno ancora trovato risposta:

1. Come è possibile che la Fiat sia Top sponsor della FIGC quando al Juve ha (o, almeno, avrebbe) incorso una causa milionaria con la stessa Federazione?

2. Perché gli unici due allenatori vincenti e cazzuti della Juve elcaniana si sono dimessi entrambi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosa che è diventata la più forte nelle sue mani.

Per prendere Vidal non mi pare ci fosse la fila di Top Club europei pronti a pagare 50 ME. Stessa cosa per Pogba.

io non discuto i meriti di conte, dico che non è tutto oro ciò che luccica e non si può dire che Conte è un fenomeno della panca, se ha vinto, come ha vinto, allenando una squadra che per l'italia aveva una rosa mostruosa. Oppure viceversa, come spesso ha fatto capire lui e molti dei suoi supporter, che allenava quattro brocchi e le vittorie derivano dal suo genio.

Non è così. Buffon, chiellini, asamoah, barzagli, bonucci, vidal, lichsteiner, pogba, marchisio, pirlo, tevez, llorente per l'italia erano una rosa mostruosa. E gente come caceres e quagliarella che Conte usava poco erano ricambi di lusso che sarebbero stati titolari praticamente ovunque in serie A.

che la rosa sia forte lo dimostra secondo me benissimo questa stagione dato che un allenatore obiettivamente non eccezionale come allegri è tranquillamente primo, malgrado non abbia mai potuto schierare la difesa titolare e si sia trovato pirlo, vidal, llorente in condizioni disastrose.

Nello specifico Vidal era già molto forte e il bayer monaco (non il roccacannuccia) era convinto fosse suo e se l'è presa a morte per quello che considerava uno sgarbo da parte della Juve...su Pogba credo sinceramente che i meriti siano del giocatore, anche un cieco avrebbe visto dopo qualche partita che aveva dei numeri mostruosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Duke, sappiamo entrambi che su molte cose la vediamo in maniera molto diversa, mentre su altre un po' meno. Ed è giusto così perché l'uniformita' di pensiero sarebbe una noia mortale.

Detto ciò non posso pensare che tu pensi veramente che, nella faccenda Conte, tutto si riduca alle diverse ambizioni in CL.

Dai, i rapporti si erano logorati da almeno due anni per molti motivi diversi, in cui il problema CL é stato solo l'ultimo arrivato, in ordine di tempo.... forse la goccia, forse il pretesto, forse la spinta finale a convincerlo a dire quello che ha detto dopo Roma - Juve e quindi, di fatto, ad aprire formalmente la crisi...

 

C'è stata scommessopoli a dargli il primo colpo con la faccenda Briamonte... e se anche poi Briamonte é stato poi scaricato dal cda della Juve, é del tutto improbabile che una personalità egocentrica quale quella di Conte non ne abbia risentito, insinuandogli un primo tarlo...

E poi le gerarchie, che piaccia o meno alla Juve contano eccome e sulle quali in società non transigono, fosse pure il padreterno... quel suo volere avere i controllo di ogni situazione, quando egli stesso sapeva bene come vengono visti i "disallineamenti" in casa Juve (Del Piero docet).

E poi quella sua ridondanza mediatica, che piaceva tanto ai tifosi, ma che ritengo del tutto improbabile fosse apprezzata anche in società... quel suo voler scendere in guerra con chichessia anche per i motivi più pretestuosi...

E poi le critiche, mal sopportate, piovutegli addosso da fuori e probabilmente anche da dentro.

 

Questo era il retroterra sul quale magari hanno anche influito possibili/probabili divergenze di mercato/progetto..., ma solo come colpo finale e non certo come causa scatenante.

 

Io credo che per via dei risultati che ha ottenuto, Conte ad un certo punto possa aver pensato di avere in mano la Juve, di avere credito illimitato da riscuotere e meriti infiniti da rivendicare, al punto da spingerlo ad alzare sempre di più la posta nei confronti della società (che poi l'abbia fatto per mera vanagloria o per sincera juventinita', questo è ancora un altro discorso).

E questo, dal mio punto di vista è stato un terribile errore: perché alla Juve sappiamo tutti che non funziona così.

 

Dopodichè lascio agli altri tanto le ipotesi sulla Nazionale quale movente, quanto le accuse di "tradimento" per lesa maestà, quanto i rimpianti su quello che poteva essere e invece non è stato.

ottima disamina, penso anch'io sia andata più o meno così, del resto il carattere di conte era sotto gli occhi di tutti, solo i ciechi possono non averlo visto.

detto tutto questo, è stato un rapporto che per un motivo e per un altro ha dato i suoi frutti, un binomio vincente e azzeccato per 3 anni.

poi ci si è separati perchè conte ERA CONTE e perchè la società juve ERA LA SOCIETA' JUVE.....2 mondi opposti per modi di fare e di essere.

 

quello che io vorrei che in molti capissero è che i meriti di conte sono immensi perchè era l'uomo giusto al momento giusto, probabilmente l'unico che avrebbe potuto ritirarci su in quel determinato momento storico, neanche un mourinho sarebbe stato più efficace di lui nella juve post 2006, post settimi posti, post infamie e accerchiamenti vari mediatici e esterni.

 

io quando penso ai meriti di conte sai cosa mi viene in mente? un solo unico momento, MA IMPORTANTISSIMO A MIO PARERE - la conferenza post juve parma 4-1.

per me è nato tutto da li, senza quella conferenza stampa non sarebbe venuto nessun triennio vincente.....

e penso che solo un uomo come conte dal passato juventino e dal carattere forte, arrogante, egocentrico, ''ignorantone'' avrebbe potuto fare una cosa simile.

casualità o intuizione , poco importa, senza quella presa di posizione storica non riesco a immaginare il primo scudetto, ma proprio per niente!

e dire che di rigori non ce ne diedero nemmeno uno per sbaglio, ma almeno evitarono di ''killerarci'' con arbitraggi contro, cosa che FECE LA DIFFERENZA per vincere contro il milan di ibra ,tiago silva.....galliani e berlusca!

 

conte ha un carattere di mer.da , inutile non riconoscerlo, come è inutile non riconoscere che anche la juve ha uno stile troppo ''feudico'' nel tramandare certe tradizioni di ''famiglia'' riguardo le gerarchie e il posto che ognuno deve tenere, e guai a chi osa oltrepassare quella sottilissima linea di confine che separa ognuno dai suoi compiti e doveri, altrimenti è game over.

è sempre stato così, era inevitabile che ci si sarebbe lasciati da skifo, ma un po di obiettività e serenità nel giudicare ci vuole, cosa che per me manca a molti qui dentro.

io non mi sono sentito tradito da conte, anzi mi sono sentito più tradito dalla società, ma tutto questo non mi ha accecato di rabbia contro la juve, come non mi ha accecato di rabbia l'addio di conte, semplicemente ho valutato i fatti in modo sereno e obiettivo e ho tratto le dovute conclusioni, cioè che che conte e la juve sono in PARI, nessuno deve nulla all'altro.

un vero peccato non si sia riusciti a lasciarsi in modo sereno stringendosi la mano da amici.....dopo tutto resteranno per sempre nei nostri annali storici di vittorie straordinarie, sia antonio conte che i var iparatici, nedved, marotta , AA e c.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le cose che dici, mi portano a pensare esattamente il contrario di quello che dici... esattamente.

Se credi che Conte abbia mollato la Juve per la Nazionale... sei un boccalone.

Conte se n'è andato perchè la Juve lo ha illuso che voleva fare il salto di qualità per la CL; leggasi mercato ad hoc.

Quando ha capito che non avrebbero preso NESSUNO di quelli che voleva, c'è stata una furiosa litigata a Vinovo (forse con Marotta? Con Nedved? Con Agnelli?)

Ed ha lasciato la società di fronte alle proprie responsabilità nei confronti dei tifosi.

Ti fa comodo pensare che Conte sia un traditore? Fallo... ma non pretendere di conoscere la verità, perchè non puoi saperla.

 

Credo sia effettivamente così, ma credo anche che Conte abbia avuto paura di non essere all'altezza della champions league a prescindere dagli ultimi mancati acquisti, e che un nuovo fallimento lo avrebbe ridimensionato parecchio togliendogli per sempre la dimensione internazionale alla quale lui ambisce. La nazionale può fargli fare "questo" salto di qualità, che lo può far arrivare ad una grande squadra europea.

 

In CL però puoi far bene anche senza spendere cifre folli (atletico madrid) e puoi fallire spendendo molto (man. city e psg). Lui secondo me ha capito che, per adesso, non è adeguatissimo per quella competizione e pretendeva dalla società uno sforzo che ad oggi, forse, è impossibile. Loro sostenevano che la rosa era competitiva e toccava a lui fare bene anche in CL.

 

Frattura insanabile, penso che non tornerà, purtroppo.

Detto questo non lo definirei un traditore e lo ringrazio per averci riportato in alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non discuto i meriti di conte, dico che non è tutto oro ciò che luccica e non si può dire che Conte è un fenomeno della panca, se ha vinto, come ha vinto, allenando una squadra che per l'italia aveva una rosa mostruosa. Oppure viceversa, come spesso ha fatto capire lui e molti dei suoi supporter, che allenava quattro brocchi e le vittorie derivano dal suo genio.

Non è così. Buffon, chiellini, asamoah, barzagli, bonucci, vidal, lichsteiner, pogba, marchisio, pirlo, tevez, llorente per l'italia erano una rosa mostruosa. E gente come caceres e quagliarella che Conte usava poco erano ricambi di lusso che sarebbero stati titolari praticamente ovunque in serie A.

che la rosa sia forte lo dimostra secondo me benissimo questa stagione dato che un allenatore obiettivamente non eccezionale come allegri è tranquillamente primo, malgrado non abbia mai potuto schierare la difesa titolare e si sia trovato pirlo, vidal, llorente in condizioni disastrose.

Nello specifico Vidal era già molto forte e il bayer monaco (non il roccacannuccia) era convinto fosse suo e se l'è presa a morte per quello che considerava uno sgarbo da parte della Juve...su Pogba credo sinceramente che i meriti siano del giocatore, anche un cieco avrebbe visto dopo qualche partita che aveva dei numeri mostruosi...

Beh...beh....se la mia azienda mi assume per raddoppiare il fatturato in tre anni ed io in un anno glielo triplico sono legittimato ad essere considerato un fenomeno delle vendite.

Fuor di metafora (ma ci ripetiamo)....i Chiellini, Barzagli, Buffon, Marchisio, Bonucci c'erano anche prima, e non mi pare che venissero considerati così mostruosi, neanche per l'Italia.

Su Vidal e Pogba ho già detto la mia (il Bayer...cioè, Rummenigge, ci rimase male solo per motivi di prestigio personale, aveva già il sì del giocatore, non certo perché pensavano di avere fra le mani il nuovo Garrincha..a quel punto gli bastava offrire due noccioline più delle nostre e il colpaccio era garantito). Occhio, questo non vuol dire che Vidal è diventato Vidal grazie a Conte, certo però che se ne è giovato tantissimo, e come lui Pogba, indiscutibilmente se lo ammette anche un pagliaccio come il suo procuratore.

Stesso discorso per Pirlo, non mi pare che il suo allenatore all'epoca del Milan lo considerasse mostruoso..esattamente come non era più considerato mostruoso Tevez.

 

Poi dici che Conte sostenesse che la sua rosa fosse fatta da 4 brocchi: allora perché i nostri sbavano per andare in nazionale? Perché Pirlo è corso a staccare il chiodo cui aveva appeso le scarpette appena arrivato Conte in nazionale?

Perché le dichiarazioni di Chiello e Buffon in un modo o nell'altro portano sempre in mezzo Conte...? Soffrono tutti della sindrome di Stoccolma?

Non credo, credo che conoscano bene quello che diceva loro l'allenatore negli occhi...e non considerassero i messaggi cifrati che mandava ai suoi dirigenti o, ancor meno, quello che scrivevano le bibbie elcaniane di rcs.

 

E guarda che io non dico che Conte sia Dio e il resto Lazzaro, dico che il suo apporto nei tre titoli, anzi 5, sia stato più che fondamentale, e che questi tre titoli, anzi 5, senza di lui molto probabilmente non sarebbero arrivati, per lo meno non in 3 anni (dato che qualcuno caldeggiava Mazzarri per il dopo Del Neri...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Fai delle ottime premesse, ma sbagli la conclusione.

Il tuo ragionamento è più che sensato: è ovvio che ci fosse un malessere più profondo rispetto al mancato arrivo di Sanchez. Un malessere che lo stesso mister ha più volte implicitamente ammesso (parlava di "sensazioni"..."percezioni").

Conte è esattamente come Deschamps, sono stati allevati alla scuola Lippi/Moggi, hanno nel dna una juventinità molto diversa da quello che attualmente è la juventus..e probabilmente si aspettava di prendere in mano la Juventus (a tutti i livelli...) come Lippi ha fatto con Moggi.

Si è invece scontrato con una gestione completamente diversa, dove i risultati sportivi non costituiscono l'unico obiettivo societario, ma uno degli obiettivi. Per questi è più importante il "pareggio di bilancio", non per altro c'è Marotta amministratore delegato, un ragioniere.

Sbagli la conclusione perché questo, alla fine, non sarà un errore di Conte...anzi..non sarà un errore di nessuno perché la parentesi vincente contiana è stata di per sé un errore, un errore voluto e cercato da Andrea Agnelli, ma sempre considerato un errore da una proprietà il cui unico interesse è non turbare equilibri economici e finanziari nella ricerca di tutto meno che del risultato sportivo.

Io continuo su questo forum a fare due domande, che però non hanno ancora trovato risposta:

1. Come è possibile che la Fiat sia Top sponsor della FIGC quando al Juve ha (o, almeno, avrebbe) incorso una causa milionaria con la stessa Federazione?

2. Perché gli unici due allenatori vincenti e cazzuti della Juve elcaniana si sono dimessi entrambi?

 

che alla Juve ci siano 2 gestioni, quella sportiva e quella economica e che la seconda sia considerata importante almeno quanto la prima, é un dati di fatto indiscutibile, così come il fatto che Conte abbia trovato di fronte a sé paletti imprescindibili di budget.

Quello.su cui non concordo é il ruolo rivestito attualmente dalla proprietà, che dal mio punto di vista é il TOTALMENTE disinteressata alla Juve, tanto nel male, quanto nel bene.

Quello che conta per Elkann é il che la Juve sia autosufficiente, che Andrea non vada a battere cassa.. Per tutto il resto ritengo che Andrea possa fare e disfare a proprio piacimento, senza particolari interferenze che non siano l'esigenza di cui sopra.

Per questo non vedo alcun interesse della proprietà al.rifiuto dei risultati sportivi, non vedo proprio alcuna possibilità di boicottaggio della Juve da parte di Exor...

Nel.2006 può anche essere stato così , ma c'era ben altro in ballo

Adesso vedo due percorsi del tutto slegati tra loro, con il solo vincolo dell'autosufficienza imposto al momento della ricapitalizzazione.

 

Quindi per tornare a Conte, ritengo si sia scontrato non con capricci, malafede o boicottaggio vari da parte della proprietà o della dirigenza, ma con un vincolo imprescindibile che é il diventato il motivo d'essere della Juve post 2006: il bilanciamento tra equilibrio economico e risultati sportivi.

E questo, ahilui, Conte "non poteva non saperlo" (cit).

 

Ps: la.separazione "ideologica" (oltre che, ovviamente gestionale) tra Fiat e Juve può anche spiegare la questione dello sponsor figc: anime diverse in corpi separati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché si continua a mescolare il concetto di riconoscenza a quello di critica nei confronti di comportamenti penosi da parte del fuggitivo?

Ha avuto meriti enormi nella resurrezione di una juve umiliata e mortificata da calciopoli, nessuno può negarlo.

È anche vero però che poi si è comportato da schifo.

Se becco uno dei miei figli a fregarmi i soldi dal portafoglio e a picchiare mia moglie, nonostante l'amore infinito che provo, una compilation di calci in coolo gliela assesto un giorno sì e l'altro pure e poi lo metto alla porta.

Dovesse tornare a casa, entrerebbe solo dopo aver CHIESTO SCUSA.

Qual è lo scandalo?

 

ormai parli per me, ti chiamerò maestro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che ad oggi Allegri ha gli stessi punti di Conte in campionato e 1 punto in piu in CL...

Ricordo anche che pure anno scorso la stagione cominciò allo stesso modo..Stentavamo nel gioco ma vincevamo comunque IN ITALIA. Ma il gioco era pessimo..

Parma Torino Chievo...Chi ricorda?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prrrrrrr............. Rosica....... Hall of fame...... Il tuo nome non c'è.... Chissà perché.... Forse CONTE zeru..... Ahhhhjj......

 

 

Io non rosico per nulla, caso mai è lui che che non è ben accolto alla Juve e un motivo ci sarà, e sa benissimo che dichiarazioni così creano altre polemiche, e sono anni che fa mezze battute che creano tensioni nel nostro ambiente ;)

 

Ma a pecorina gli italiani ormai si mettono molto volentieri a tutti... quindi non mi stupisce la tua venerazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

duke anche la chiesa prende soldi pubblici e con questo chiudo definitivamente il discorso.

 

Ci sono i Patti Lateranensi rivisti da Craxi... ecco lasciamo perdere, va...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh...beh....se la mia azienda mi assume per raddoppiare il fatturato in tre anni ed io in un anno glielo triplico sono legittimato ad essere considerato un fenomeno delle vendite.

Fuor di metafora (ma ci ripetiamo)....i Chiellini, Barzagli, Buffon, Marchisio, Bonucci c'erano anche prima, e non mi pare che venissero considerati così mostruosi, neanche per l'Italia.

Su Vidal e Pogba ho già detto la mia (il Bayer...cioè, Rummenigge, ci rimase male solo per motivi di prestigio personale, aveva già il sì del giocatore, non certo perché pensavano di avere fra le mani il nuovo Garrincha..a quel punto gli bastava offrire due noccioline più delle nostre e il colpaccio era garantito). Occhio, questo non vuol dire che Vidal è diventato Vidal grazie a Conte, certo però che se ne è giovato tantissimo, e come lui Pogba, indiscutibilmente se lo ammette anche un pagliaccio come il suo procuratore.

Stesso discorso per Pirlo, non mi pare che il suo allenatore all'epoca del Milan lo considerasse mostruoso..esattamente come non era più considerato mostruoso Tevez.

 

Poi dici che Conte sostenesse che la sua rosa fosse fatta da 4 brocchi: allora perché i nostri sbavano per andare in nazionale? Perché Pirlo è corso a staccare il chiodo cui aveva appeso le scarpette appena arrivato Conte in nazionale?

Perché le dichiarazioni di Chiello e Buffon in un modo o nell'altro portano sempre in mezzo Conte...? Soffrono tutti della sindrome di Stoccolma?

Non credo, credo che conoscano bene quello che diceva loro l'allenatore negli occhi...e non considerassero i messaggi cifrati che mandava ai suoi dirigenti o, ancor meno, quello che scrivevano le bibbie elcaniane di rcs.

 

E guarda che io non dico che Conte sia Dio e il resto Lazzaro, dico che il suo apporto nei tre titoli, anzi 5, sia stato più che fondamentale, e che questi tre titoli, anzi 5, senza di lui molto probabilmente non sarebbero arrivati, per lo meno non in 3 anni (dato che qualcuno caldeggiava Mazzarri per il dopo Del Neri...).

secondo me alla fine non stiamo dicendo cose molto diverse. E' ovvio che Conte è bravo, tutta la sua carriera parla per lui dalle prime promozioni in serie B ed è indubbio che sia stato la persona giusta al posto giusto. Dubito che un altro allenatore avrebbe vinto il primo scudetto e continuo a riconoscergli enormi meriti in quella e in altre vittorie. Allo stesso modo secondo me se non abbiamo i paraocchi è giusto dire che

 

a) la società gli ha messo a disposizione quella che per l'italia era una rosa mostruosa e gliel'ha rafforzata anno dopo anno, tant'è che nelle ultime due stagioni, complice il disfacimento tecnico delle due milanesi, la Juve è partita enormemente favorita sulle altre

b) dopo la prima stagione Conte ha smesso di crescere come tecnico. Ha messo il pilota automatico e ha badato solo al sodo, fregandosene del bel gioco. Questo ha funzionato e tuttora funziona in Italia, meno in Europa

 

quanto ai campioni: su Pirlo e Buffon l'incognita era solo se fossero a posto fisicamente, quanto a Tevez mostruoso si è dimostrato per la serie A italiana, in europa è uno dei tanti ed è il motivo per cui è venuto in italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso non riconscergli, di aver riportato alto l'orgoglio dei colori b.co/neri, di averci regalato tre stagioni fantastiche, ma, contestualmente non accetterò mai il modo e il momento in cui se n'è andato. Tutta la faccenda non è chiara ma lui ha avuto un comportamento estremamente ambiguo, e questo non l'ho ancora metabolizzato. Le grandi delusioni sono figlie delle grandi illusioni e lui ha illuso e preso in giro tutti, giocatori e tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè ma tu sei innamorato di lui è normale reagisci così

Innamorato di lui come simbolo della Juventinità che fu e che ormai non c'è più? Quella di Moggi e Lippi?

Sì.

 

E la società lo difese pure quando fu implicato nel calcio scommesse....infame!

Calcioscommesse nel quale fu implicato solo perché allenatore della Juventus. Tanto è vero che da quando non lo è più il calcioscommesse è misteriosamente sparito dal calcio italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:o Ma è vero che non viene mai a vedere la juve perché se no Beppone gli mette le puntine da disegno sulla poltroncina? :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era già tutto deciso quando nelle interviste non diceva mai che sarebbe rimasto alla juve. il fatto risale al periodo in cui uscìmmo dalla cl. non sapremmo mai cosa successe realmente con la dirigenza ma per il resto della stagione mi sembrò abbastanza scaziato. la cosa ridicola è che noi tifosi abbiamo riversato tutta la colpa e la rabbia proprio sull'artefice della nostra rinascita. Questa Juventus non ha più la cattiveria che aveva con lui, quando i campo aggredivamo anche le mosche. il secondo anno ci buttò fuori un certo bayern e fummo i giustizieri d un certo chelsea detentore della coppa. lo corso anno fu un fallimento ma nessuna squadra riuscì a dominarci, neppure il real, che poi avrebbe vinto il titolo. Dovevano fare di tutto per trattenerlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innamorato di lui come simbolo della Juventinità che fu e che ormai non c'è più? Quella di Moggi e Lippi?

Sì.

 

 

Calcioscommesse nel quale fu implicato solo perché allenatore della Juventus. Tanto è vero che da quando non lo è più il calcioscommesse è misteriosamente sparito dal calcio italiano.

 

Ohhh...talmente juventino che non appena stuzzicato da Capello, non gli è parso vero di ricordare a tutti gli scudetti revocati.

Fosse juventino almeno la metà di quanto lo sono io (o la stragrande maggioranza dei tifosi bianconeri), sarebbe ancora a Vinovo.

 

Opportunista e finto; questo è, altro che simbolo di juventinità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Io non rosico per nulla, caso mai è lui che che non è ben accolto alla Juve e un motivo ci sarà, e sa benissimo che dichiarazioni così creano altre polemiche, e sono anni che fa mezze battute che creano tensioni nel nostro ambiente ;)

 

Ma a pecorina gli italiani ormai si mettono molto volentieri a tutti... quindi non mi stupisce la tua venerazione

 

Questo sta nella tua fantasia.

 

Conte a Vinovo non va, per il momento, per laaciare tranquillità alla squadra ed Allegri, dato che è un periodo topico della stafione.

 

Quando a Conte gli daranno il permesso, gli faranno il festone.

 

Allora si che il rosicamento di voi forumisti andrà alle stelle.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ohhh...talmente juventino che non appena stuzzicato da Capello, non gli è parso vero di ricordare a tutti gli scudetti revocati.

Fosse juventino almeno la metà di quanto lo sono io (o la stragrande maggioranza dei tifosi bianconeri), sarebbe ancora a Vinovo.

 

Opportunista e finto; questo è, altro che simbolo di juventinità.

 

Se era opportunista e avaro al dio danaro, quando ha rescisso il contratto, poteva richiedere la buona uscita.

Invece in carriera sua, Conte dove è stato,quando il rapporto si e' consumato ,ha sempre rescisso contratto senza andare mai a termine del contratto stesso.

Questo sia ad Arezzo,Bari,Siena ed Atalanta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché si continua a mescolare il concetto di riconoscenza a quello di critica nei confronti di comportamenti penosi da parte del fuggitivo?

Ha avuto meriti enormi nella resurrezione di una juve umiliata e mortificata da calciopoli, nessuno può negarlo.

È anche vero però che poi si è comportato da schifo.

Se becco uno dei miei figli a fregarmi i soldi dal portafoglio e a picchiare mia moglie, nonostante l'amore infinito che provo, una compilation di calci in coolo gliela assesto un giorno sì e l'altro pure e poi lo metto alla porta.

Dovesse tornare a casa, entrerebbe solo dopo aver CHIESTO SCUSA.

Qual è lo scandalo?

 

si ma questa è un'ipotesi... non sappiamo le cose come sono andate quindi non possiamo dare la colpa a Conte solo perchè ora non fa più parte della società...

 

sinceramente continuo a trovare vergognoso il fatto che lo si offenda senza sapere neanche lontanamente come sono andate le cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.