Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Video] Antonio Conte: "Vinovo? Ho provato ad andarci ma sono stato respinto... in senso buono"

Post in rilievo

 

si ma il napoli ha venduto cavani per 60 e si è preso mertens callejon e higuain..vendendo anche noi possiamo farlo

ma qui appena si parla di cessione di un big succede la terza guerra mondiale

 

Se la juve vendeva il Vidal, e metteva di tasca sua altri milioni si poteva fare la rivoluzione.

Conte voleva il rinnovamento.

Marotta ha voluto rattoppare.

Marotta non ha colpe, perché è la proprietà che non ha voluto sganciare gli sghei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrebbe detto tranquillamente cosa?

 

"Lascio per divergenze con la Società", come fece Deschamps ai tempi. Non c'è nulla di male.

Per le stesse divergenze Antonio Conte rinunciò alla panchina della Juventus nel 2010

Ma non lo ha detto. Quindi basta "storie".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa?

Ma se alla juve l unica cosa che conta è vincere.

Se è stato massacrato per il fallimento Europa, con quale pazienza i tifosi lo sopportavano?

A detta dei tifosi, Conte ha fallito.

E Conte ha ammesso che rimanendo, di più non riuscirà a dare.

 

Nonostante cerco di rimanere neutrale tra i pro e i contro Conte, ci sono delle cose che non riesco proprio a buttar giù.

Vada per il mancato acquisto di Iturbe e Cuadrado (anche se si è aggiunto un De Rossi), da capire ma non da giustificare per un professionista qual'era e qual'è mister Conte..

Ma non capisco e non giustifico il fatto che non sia rimasto perché di più non poteva dare. Io non credo che se fosse rimasto e non avrebbe vinto lo scudetto ma magari posizionando al secondo o al terzo posto la Juve qualcuno gli sarebbe andato addosso, vedendo sopratutto la posizione attuale della Juve in Campionato con l'aggiunta, rispetto alla scorsa stagione, di qualche infortunio in più e le fatiche post mondiale. Ne la società F.C. Juventus lo avrebbe messo in croce.

Molto probabilmente è fatto vero quello che "non poteva dare di più", ma credo ci sia dell'altro:

- Narcisismo professionale?

- Attesa di chiamata di un'altro top club?

Fatto sta che ultime affermazioni stanno spostando l'asticella della mia neutralità dalla parte dei contro-Conte. IO mi auguro che si ficchi una mela in bocca per un paio di mesi ed eviti di parlare della Juve. Usi il suo tempo per sbaciucchiarsi con Oriali e Tavecchio i quali lo stanno catechizzando ben bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

si ma il napoli ha venduto cavani per 60 e si è preso mertens callejon e higuain..vendendo anche noi possiamo farlo

ma qui appena si parla di cessione di un big succede la terza guerra mondiale

 

E comunque sia prima che dopo non hanno vinto una cippa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con i due avvocati? Il secondo che serve a dar manforte? Ma dai, se voglio rescindere un contratto lo faccio a prescindere dal numero di avvocati che mi porto in sede, non serve nessuna manforte...ti ripeto, è semplicemente ridicolo attaccare conte perchè invece di portarsi un avvocato se ne è portato due...poteva portarsi anche l'intero studio legale, le cose non cambiano...e poi, sai anche dirci con quanti avvocati si è presentata la società juventus?

 

Inoltre la società juve è stata vicina ai suoi tesserati per la vicenda del calcioscommesse, certo, ma siamo sicuri che la juve non aveva alcun interesse nel farlo?

Cerchiamo di non far passare i dirigenti per santi e conte per demonio...

ok allora vedo che continui a non capire il punto.....lo spiego per l'ultima volta e poi ci si rivede su qualche altra discussione.

Ribadisco, non attacco su quanti avvocati si sia portato, per me si poteva portare tutto il foro, il punto cardine è che era deciso ad andarsene a tutti i costi, se fosse stato consensuale se ne sarebbe portato uno solo o tu pagheresti due avvocati solo per far presenza? per me che fossero due gli avvocati, sta a significare che lui doveva andarsene e che la società non poteva fare granchè e questo lo dico proprio perchè c'è gente convinta che la povera vittima sia lui......i dirigenti per me non sono santi ma somari.....dovevano mandarlo via già alla fine del secondo anno quando li umiliò pubblicamente, lo dovevano rimettere in riga già quando iniziò a parlare a sproposito.....e si sa benissimo che il signor conte se ci fosse stato moggi o gli agnelli senior, non si sarebbe mai permesso di rilasciare certe dichiarazioni.....io ciò che non tollero di questa dirigenza è l'assenza di p.....in tante occasioni in cui si divertono a buttarci fango, chiunque esso sia, poi per la gestione economica e tecnica, mi spiace ma io la penso diversamente rispetto a tanti utenti.......indebitarsi fino al collo per spendere e spandere è fuori da ogni logica......sono una fervente sostenitrice di una gestione progettata alla perfezione, cosa che mi sembra stiano facendo i nostri dirigenti.......i risultati calcistici verranno da sè.......io ho pazienza.......

infine, tornando al nostro discorso, certo che la juve aveva il suo interesse a difenderli, e ci mancherebbe pure il contrario....ma proprio da questo bisognerebbe capire come ci tenessero a conte......il problema è che conte non teneva a noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Nonostante cerco di rimanere neutrale tra i pro e i contro Conte, ci sono delle cose che non riesco proprio a buttar giù.

Vada per il mancato acquisto di Iturbe e Cuadrado (anche se si è aggiunto un De Rossi), da capire ma non da giustificare per un professionista qual'era e qual'è mister Conte..

Ma non capisco e non giustifico il fatto che non sia rimasto perché di più non poteva dare. Io non credo che se fosse rimasto e non avrebbe vinto lo scudetto ma magari posizionando al secondo o al terzo posto la Juve qualcuno gli sarebbe andato addosso, vedendo sopratutto la posizione attuale della Juve in Campionato con l'aggiunta, rispetto alla scorsa stagione, di qualche infortunio in più e le fatiche post mondiale. Ne la società F.C. Juventus lo avrebbe messo in croce.

Molto probabilmente è fatto vero quello che "non poteva dare di più", ma credo ci sia dell'altro:

- Narcisismo professionale?

- Attesa di chiamata di un'altro top club?

Fatto sta che ultime affermazioni stanno spostando l'asticella della mia neutralità dalla parte dei contro-Conte. IO mi auguro che si ficchi una mela in bocca per un paio di mesi ed eviti di parlare della Juve. Usi il suo tempo per sbaciucchiarsi con Oriali e Tavecchio i quali lo stanno catechizzando ben bene.

 

Io penso che il fattore predominante sia stata il fallimento in Europa, etichettato dai tifosi.

Secondo motivo il mancato rinnovamento della rosa.

Terzo motivo dovuto ai due precedenti- gli sono venuti a mancare gli stimoli

Infine per me era provato psicofisicamente.

Infatti adesso lavora part time.

 

La Nazionale italiana non è di Tavecchio, Lotirchio e Galliani.

La figc è un organo dello Stato.

Conte è stato ingaggiato dalla PUMA, NON DA ORIALI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E comunque sia prima che dopo non hanno vinto una cippa

 

Magari Conte la linea difensiva la cura meglio di Bemitez.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante cerco di rimanere neutrale tra i pro e i contro Conte, ci sono delle cose che non riesco proprio a buttar giù.

Vada per il mancato acquisto di Iturbe e Cuadrado (anche se si è aggiunto un De Rossi), da capire ma non da giustificare per un professionista qual'era e qual'è mister Conte..

Ma non capisco e non giustifico il fatto che non sia rimasto perché di più non poteva dare. Io non credo che se fosse rimasto e non avrebbe vinto lo scudetto ma magari posizionando al secondo o al terzo posto la Juve qualcuno gli sarebbe andato addosso, vedendo sopratutto la posizione attuale della Juve in Campionato con l'aggiunta, rispetto alla scorsa stagione, di qualche infortunio in più e le fatiche post mondiale. Ne la società F.C. Juventus lo avrebbe messo in croce.

Molto probabilmente è fatto vero quello che "non poteva dare di più", ma credo ci sia dell'altro:

- Narcisismo professionale?

- Attesa di chiamata di un'altro top club?

Fatto sta che ultime affermazioni stanno spostando l'asticella della mia neutralità dalla parte dei contro-Conte. IO mi auguro che si ficchi una mela in bocca per un paio di mesi ed eviti di parlare della Juve. Usi il suo tempo per sbaciucchiarsi con Oriali e Tavecchio i quali lo stanno catechizzando ben bene.

lui l'ha detto che stava aspettando la chiamata di un top club......il giorno della presentazione come ct........mi sembra tutto lapalissiano ma ancora certuni vedono gli asini volare....vabbè contenti loro....

io non sono nè pro nè contro conte.....ma tendo verso i secondi perchè per me è ingiustificabile già da due anni.....da quando gli sono venuti i primi mal di pancia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

lui l'ha detto che stava aspettando la chiamata di un top club......il giorno della presentazione come ct........mi sembra tutto lapalissiano ma ancora certuni vedono gli asini volare....vabbè contenti loro....

io non sono nè pro nè contro conte.....ma tendo verso i secondi perchè per me è ingiustificabile già da due anni.....da quando gli sono venuti i primi mal di pancia.

 

Con le tue aspettative, la juve vincerà la prossima champions tra vent anni,forse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma è così difficile pensare che i rapporti tra la Società e Conte fossero arrivati alla fine per una serie molteplice di cause?

 

Che i primissimi segnali di malumore risalgono addirittura all'estate di scommessopoli ed agli attriti con l'avvocato Briamonte?

Che da quel momento in poi Conte non è stato più quello del primo anno?

Che subito dopo il secondo scudo c'era già stata una prima crisi, rapidamente rientrata?

Che alla Juve esiste un rigoroso principio gerarchico e di rispetto dei ruoli, principio che l'istrionica personalità di Conte faticava ad accettare?

Che le esasperazioni mediatico-caratteriali di Conte, esplose particolarmente dopo scommessopoli, fossero tollerate in società con estrema fatica e solo per salvaguardare quel ciclo virtuoso che si era innescato?

Che un disastroso combinarsi di risultati negativi in Europa, critiche mal tollerate interne ed esterne, dissensi sui programmi a venire, di probabili dissapori con Marotta, di suo INEVITABILE logorio psicofisico, hanno portato Conte ad agire "di pancia" portandolo a dire quello che ha detto dopo Roma - Juve, sancendo di fatto un divorzio poi solo rimandato?

Che dopo una simile uscita nulla poteva ovviamente essere più come prima tanto da parte di Conte quanto da parte di Agnelli?

Che l'esplosione di una crisi così devastante, preannunciata si, ma pur sempre improvvisa, abbia portato Ambedue le parti a gestire in modo sciagurato la crisi medesima?

 

C'è un libro, "i cannoni di agosto" di Barbara Tuchman, che spiega in modo esemplare il perverso concatenarsi degli eventi che portarono alla prima guerra mondiale in modo praticamente automatico, quasi senza accorgersene e soprattutto in modo irreversibile, una volta avviato il meccanismo.

Un meccanismo di azione e reazione quasi impossibile da fermare.

 

Ebbene, credo che qualcosa di simile sia successo alla Juve quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la juve vendeva il Vidal, e metteva di tasca sua altri milioni si poteva fare la rivoluzione.

Conte voleva il rinnovamento.

Marotta ha voluto rattoppare.

Marotta non ha colpe, perché è la proprietà che non ha voluto sganciare gli sghei.

avessimo venduto vidal a 40 milioni o giu di lì sai le parolacce alla proprietà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

avessimo venduto vidal a 40 milioni o giu di lì sai le parolacce alla proprietà?

 

Cribbio.

Se ti vendono Vidal e spendono 100 milioni, sai quanti fuochi d artificio impazzivano allo stadium?

Ci sarebbe stata festa nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con le tue aspettative, la juve vincerà la prossima champions tra vent anni,forse.

eh si, invece con le tue si andrebbe in fallimento in pochi anni.....ma fammi il piacere.....moratti a speso fior di miliardi ed oggi non possono nemmeno esonerare un allenatore che non sa più che pesci pigliare.....se le tue aspettative sono queste.....preferisco aspettare la champios per 30 anni pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cribbio.

Se ti vendono Vidal e spendono 100 milioni, sai quanti fuochi d artificio impazzivano allo stadium?

Ci sarebbe stata festa nazionale.

vidal a 60 lo davano ma non sono arrivati..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

vidal a 60 lo davano ma non sono arrivati..

 

Se ci davano 40 e altri +40 li metteva la società, io avrei fatto un festone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

eh si, invece con le tue si andrebbe in fallimento in pochi anni.....ma fammi il piacere.....moratti a speso fior di miliardi ed oggi non possono nemmeno esonerare un allenatore che non sa più che pesci pigliare.....se le tue aspettative sono queste.....preferisco aspettare la champios per 30 anni pure.

 

Il metodo Conte era quello di spillare più soldi per il mercato

Con la sparagnina si farà poca strada in Europa.

Però contenti voi, Conte-nti tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh si, invece con le tue si andrebbe in fallimento in pochi anni.....ma fammi il piacere.....moratti a speso fior di miliardi ed oggi non possono nemmeno esonerare un allenatore che non sa più che pesci pigliare.....se le tue aspettative sono queste.....preferisco aspettare la champios per 30 anni pure.

Ma fra il buttare soldi ad minkiam dando 10 milioni di ingaggio a Recoba e andare a ramazzare per cassonetti c'è anche la via di mezzo di investire oculatamente su giocatori già forti ma di sicuro rendimento.

Stai sereno che se organizzi una società con i giusti ROI in fallimento non ci vai..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il metodo Conte era quello di spillare più soldi per il mercato

Con la sparagnina si farà poca strada in Europa.

Però contenti voi, Conte-nti tutti.

e bel metodo che aveva......tanto poi falliva la juve mica lui.....senti tu sei uno dei contiani più integralisti, ti assicuro che conte non ha fatto nè più nè meno del suo dovere, per carità ci ha fatto vincere per tre anni e glielo riconosco senza il minimo problema, ma da qui a santificarlo guarda che ce ne passa......allora lippi dove lo collochi? e con lui abbiamo veramente vinto tutto.....e lui con alcuni dei nostri hanno pure vinto un mondiale.......conte ad oggi ha dimostrato di essere un ottimo allenatore.....ma come come carattere non vale un unghia di lippi.....e inoltre ancora ha tutto da dimostrare........il tempo ci dirà di che pasta è fatto.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è soprattutto una questione di interpreti.

Se Tevez, che io amo, segna un gol ogni 5 anni in Europa, significa che c'è un mal di pancia.

Se Ronaldo in champions segna 14 gol a stagione vedo che il. REAL gode di ottima salute.

 

 

Ma Ronaldo non fa' testo, Ronaldo è il migliore al mondo e che se ne dica è uno dei migliori della storia, mentre il segnare o non segnare in europa è relativo, Yilmaz due anni fa' è arrivato dietro Cr7 nella classifica dei cannonieri, eppure è un giocatore anonimo, oppure Van Persie che prima di essere spostato di ruolo segnava poco in europa (e pure in campionato), è questione di momenti e di contesto, Messi per esempio 40 gol a stagione in un'altro contesto diverso dal Barca non li avrebbe mai fatti .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ok allora vedo che continui a non capire il punto.....lo spiego per l'ultima volta e poi ci si rivede su qualche altra discussione.

Ribadisco, non attacco su quanti avvocati si sia portato, per me si poteva portare tutto il foro, il punto cardine è che era deciso ad andarsene a tutti i costi, se fosse stato consensuale se ne sarebbe portato uno solo o tu pagheresti due avvocati solo per far presenza? per me che fossero due gli avvocati, sta a significare che lui doveva andarsene e che la società non poteva fare granchè e questo lo dico proprio perchè c'è gente convinta che la povera vittima sia lui......i dirigenti per me non sono santi ma somari.....dovevano mandarlo via già alla fine del secondo anno quando li umiliò pubblicamente, lo dovevano rimettere in riga già quando iniziò a parlare a sproposito.....e si sa benissimo che il signor conte se ci fosse stato moggi o gli agnelli senior, non si sarebbe mai permesso di rilasciare certe dichiarazioni.....io ciò che non tollero di questa dirigenza è l'assenza di p.....in tante occasioni in cui si divertono a buttarci fango, chiunque esso sia, poi per la gestione economica e tecnica, mi spiace ma io la penso diversamente rispetto a tanti utenti.......indebitarsi fino al collo per spendere e spandere è fuori da ogni logica......sono una fervente sostenitrice di una gestione progettata alla perfezione, cosa che mi sembra stiano facendo i nostri dirigenti.......i risultati calcistici verranno da sè.......io ho pazienza.......

infine, tornando al nostro discorso, certo che la juve aveva il suo interesse a difenderli, e ci mancherebbe pure il contrario....ma proprio da questo bisognerebbe capire come ci tenessero a conte......il problema è che conte non teneva a noi.

 

Prima dici che non è vero che lo stai attaccando per essersi portato due avvocati, poi dici che se fosse stata una semplice risoluzione consensuale l'avvocato doveva essere solo uno...ma in tutto ciò ti sfugge il fatto che gli avvocati non servono per convincere nessuno, conte aveva deciso che il suo percorso con la juve era finito, punto...gli avvocati servono solo per definire le questioni legali legate alla risoluzione del contratto, mentre da come lo dici sembra che se ti porti un solo avvocato cerchi una soluzione pacifica e se invece ne porti due vuoi andartene "a tutti i costi"...

 

Per la questione calcioscommesse, se la juve ha difeso conte e gli altri era perchè teneva a loro, certo, ma anche e sopratutto perchè i tesserati sono parte del patrimonio di una società calcistica, ed è normale che nelle vicende giudiziarie la società faccia il necessario per tutelare il suo patrimonio...in caso di condanna, la juventus avrebbe subito un danno economico oltre che di immagine, quindi si è attivata per tutelare i propri interessi innanzi tutto, visto che la juve non è una onlus, non è stato fatto nulla di straordinario all'epoca...ma, ripeto, questo discorso non c'entra con la successiva rescissione, se un allenatore non se la sente di proseguire un progetto è giusto che vada via, nell'interesse suo e della società...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale stress......era convinto che questa squadra fosse vecchia e logora, alla fine di un ciclo,e se l'è data a gambe,spero rosichi come un castoro a maggio........

 

non so cosa sia successo ma allenare la Nazionale e molto meno stressante di allenare la Juve,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma fra il buttare soldi ad minkiam dando 10 milioni di ingaggio a Recoba e andare a ramazzare per cassonetti c'è anche la via di mezzo di investire oculatamente su giocatori già forti ma di sicuro rendimento.

Stai sereno che se organizzi una società con i giusti ROI in fallimento non ci vai..

ma cosa dici? ma chi abbiamo preso dal cassonetto? padoin e peluso e giaccherini li ha voluti conte...ma scherziamo? chi precisamente è la spazzatura nella nostra squadra? i top player sono stati contattati, lo sanno pure i muri, ma se poi questi non ci vogliono venire, marotta che cosa dovrebbe fare di preciso? sparargli? sequestrarli? fare le aste con i limiti economici che abbiamo? è venuto giù il mondo per il mancato acquisto di iturbe.....32 milioni....ragazzi la roma ha speso 32 milioni.....e sono indebitati fino al collo e non mi sembra che questo ragazzo abbia spostato gli equilibri della squadra......ma io mi chiedo se voi comprereste una casa da un milione di euro sapendo che lo stipendio non lo permetterebbe...nessuno lo vieterebbe ma poi che succederebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.