Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Capitan Harlok

Calciopoli, archiviata l'inchiesta su Narducci

Post in rilievo

Farsopoli è stata organizzata ad alti livelli è ovvio, quindi, che non possano nemmeno scalfire un solo pilastro delle fondamenta

Non mi aspetto nulla nemmeno dalla cassazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo te avranno ben chiaro il significato di dolo?

 

No. Credo sia oggettivo che sia stato travisato il concetto giuridico di dolo.

L'ennesima farsa, avrei altro da scrivere ma mi auto censuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raven, intanto ti faccio i miei complimenti perchè pur avendo due idee diverse, riesci ad essere pacato ed educato (e qui dentro non è una cosa scontata).

Poi che ti devo dire....frequento i Tribunali e forse è proprio per una certa disillusione che credo che a volte certe battaglie sia troppo rischioso combatterle.

Continuo ad essere convinto che la serie C sbandierata abbia avuto un effetto determinante e continuo a credere che Zaccone abbia fatto bene (visto che non aveva in mano ciò che sarebbe uscito mesi dopo) e che una volta sbattuti in serie C (con un provvedimento magari illegittimo, arbitrario, quello che vuoi....ma sempre in C stavi) sarebbe stata la fine.

Bravo, il problema è proprio questo, il processo-farsa si è svolto in 10 giorni, non c'era neppure il tempo di organizzare la strategia difensiva.

Le minacce di Guido Rossi sulla C e la esclusione decennale dalle competizioni internazionali non sono una storiella, è la cruda verità in quanto Guido Rossi era stato messo lì apposta dalla FIGC (per quello e per far finire lo scudetto alle *).

Il livello di ammanicamento, insabbiamento e corruzione delle varie parti (accusa, giudici, forze dell'ordine, media italiani, politici ecc) è dato dal gran numero di abusi e di storture che si sono verificati prima, durante e dopo il processo.

L'indagine 'madre' che ancora oggi non si sa da quale ente/organo/tavolo sia partita

La Telecom col Tiger-team che intercetta a piacimento, e che guardacaso è direttamente collegabile all'inter

Guido Rossi messo a capo della commissione FIGC, che guardacaso è direttamente collegabile all'inter

La FIGC che cambia il regolamento della giustizia sportiva in corso d'opera per poter condannare la juve 'sulla carta'.

Processo mediatico svolto in una settimana con tempi inesistenti per le strategie difensive, e con la merdarosa dello sport che sapeva in anticipo gli esiti di qualsiasi cosa (sembrava un processo per strage terroristica tanto è stato 'lampo' negli svolgimenti)

Le intercettazioni sull'inter fatte sparire

Prove a favore della difesa manomesse o sparite

Relazione di Palazzi che attestava colpe ed illeciti ben più gravi e comprovati della società di moratti, uscita alla luce solo quando tutto era sotto lo scudo della prescrizione di reato

PM e graduati dell'arma che avevano condotto l'indagine sulle intercettazioni promossi a cariche più alte e, di fatto, intoccabili.

L'accusa che, al processo penale, tenta più volte di ricusare il giudice Casoria, giudice noto per la sua imparzialità (tanto poi alla fine c'erano i giudici a latere a remare contro, quindi si era sempre in minoranza, 2 contro 1)

I vari gradi di processo che vedono via via assottigliarsi sempre più la famigerata 'cupola' di cui è accusato moggi, fino al risultato RIDICOLO e GROTTESCO che afferma che Moggi abbia strutturato un'associazione per delinquere con ... se stesso.

I processi stessi che determinano la regolarità dei campionati oggetto dell'indagine (nessun risultato alterato, nessun incontro truccato, nessun sorteggio pilotato)

 

Praticamente ad oggi, farsopoli, per quello che è dimostrato dai fatti, dalle carte processuali, è stato tutto un processo dovuto al 'carattere burbero ed alla pessima reputazione di Luciano Moggi in quanto persona'.

 

Nonostante questo si è andati sempre avanti con le condanne, in ogni grado di giudizio affrontato fin'ora.

Giraudo, che è sveglio ed ha capito subito l'antifona, ha scelto il rito abbreviato ed ha lasciato l'italia.

Voi credete che uno come Giraudo, se ci fosse stata anche una sola possibilità di uscirne bene da tutto sto polverone, avrebbe rinunciato a difendersi a priori?

 

Era tutto già scritto dall'inizio.

Più passa il tempo e più ne sono sempre maggiormente convinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno mandato in B senza nessuna resistenza da parte della societa' anzi l'avvocato della Juve di cui non voglio nominare nemmeno il nome era soddisfatto ma il paradosso e' avvenuto dopo.

Non contenti hanno dato due dei nostri pezzi da novanta ai prescritti (Veire e Ibra) proprio quelli che ci hanno fatto condannare.

Ma come si fa ad accettare ina cosa del genere.

Se per caso Buffon e Del Piero avessero chiesto di essere venduti ai prescritti non ci avrebbero pensato due volte a venderli.

ma cosa c entra questo con narducci e con farsopoli?

 

 

 

L'ordine era: la JUVE doveva essere condannata e Moggi eliminato dal calcio italiano.

ho i miei dubbi che certa gente e certe "potenze" si siano mosse per far fuori il signor moggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Narducci archiviato è un crimine contro l'umanità. Adesso potrà riprenderei i suoi giri per l'Italia, in compagnia del forcaiolo per antonomasia (di cui mi fa schifo scrivere il nome) a promuovere il suo libro che ci spiega i perché e i percome di Farsopoli, le nefandezze di Moggi e tutto il corollario di schifezze di cui può essere capace un simile puttano. Io ho ancora fiducia nella Cassazione perché vizi di forma nei due processi ci sono eccome. Qualcuno avrà pur fatto sparire il filmato dei sorteggi sostituendolo con immagine fisse grossolanamente artefatte. Non è stato Narducci? e allora diteci chi è stato. Cari giudici della Cassazione fate che per una volta questo disgraziato paese assuma le sembianze di un vero stato di diritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' di poco fa la notizia, ripresa dall'ANSA, dell'archiviazione del procedimento nel quale l'ex PM di Napoli del processo su Calciopoli Giuseppe Narducci era indagato per abuso d'ufficio, dopo la denuncia in cui si lamentava la sparizione del famoso filmato sul sorteggio arbitrale di Coverciano, che venne sostituito da una sequenza invertita di fotogrammi, che avevano stravolto il suo regolare svolgimento, facendo apparire irregolarità che, in realtà, non c'erano state.

 

Non conosciamo le motivazioni di tale provvedimento (di per sè purtroppo prevedibile), che probabilmente si basa sul fatto che non sono stati ravvisati elementi tali da far ritenere sussistente il dolo necessario per tale reato, ma ciò che è certo (anche senza citare facili aforismi sul fatto che si trattava di giudicare un ex magistrato), è che ancora una volta si è persa l'occasione per far emergere ufficialmente una delle tante contraddizioni (chiamiamole così) di un processo che in pratica, solo su queste e sui pregiudizi a questi collegati, si è basato.

 

Se, a pochi mesi dall'inizio del giudizio di Cassazione, un fatto di tale gravità viene di fatto derubricato come irrilevante e sintomatico solo di una certa goffaggine nell'indagine e non di altro, ben più grave, non è questo certo un bel viatico.

P.S

Ancora sperate di avere giustizia?

Piu' facile che in cassazione ci rimandino in B.

 

L'ho scritto più volte. Sapere come si dice dalle mie parti? "Cani nun mancia cani".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non DIMENTICO! la colpa se dobbiamo parlare per forza di colpe inizierei a suddividerla tra chi della famiglia elkan-agnelli insieme ai Mer.datti ha architettato il tutto e noi tifosi compreso io che nel 2006 eravamo troppo intenti a programmare le vacanze estive.... se in massa scendevamo in piazza a mettere a ferro e a fuoco tutto ciò che incontravamo col KAISER ci mandavano in serie B...gli elkan o agnelli almeno una parte di loro hanno gravissime responsabilità ma noi pensiamo cosa non abbiamo fatto.

 

Narducci archiviato è un crimine contro l'umanità. Adesso potrà riprenderei i suoi giri per l'Italia, in compagnia del forcaiolo per antonomasia (di cui mi fa schifo scrivere il nome) a promuovere il suo libro che ci spiega i perché e i percome di Farsopoli, le nefandezze di Moggi e tutto il corollario di schifezze di cui può essere capace un simile puttano. Io ho ancora fiducia nella Cassazione perché vizi di forma nei due processi ci sono eccome. Qualcuno avrà pur fatto sparire il filmato dei sorteggi sostituendolo con immagine fisse grossolanamente artefatte. Non è stato Narducci? e allora diteci chi è stato. Cari giudici della Cassazione fate che per una volta questo disgraziato paese assuma le sembianze di un vero stato di diritto.

magari accadesse caro Fratello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le solite porcate della malagiustizia italia. Francamente però ammetto che non è che ci sperassi molto. La magistratura è da anni oramai sempre più uno dei cancri più perniciosi di questo Paese.

 

La Juve di nuovo in B fuori dal campo è il sogno di ogni perdente...

e anche di ogni italidiota fallito sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sensazione, a cominciare dalla finta condanna con annessa prescrizione da parte di Palazzi ai danni dei maggiori usufruttuari della vicenda Farsopoli, che finché non lasciamo perdere continueremo a sbattere contro un muro di gomma è sempre più forte ahimé.

Tutto prescritto, tutto assolto, tutto derubricato, tutto "ops me n'ero domenticato" o ancora peggio "ma non è rilevante" con contorno di "ma ci sono due sentenze di condanna a suo carico sebbene tutte le prove contro di lei si siano sciolte come neve al sole" unita a personaggi come donna Teresa che per prima percula tutti i testimoni a carico degli imputati per la assoluta idiozia delle rispettive dichiarazioni e tesi a supporto dell'accusa e poi conferma le condanne pari pari al primo grado.

 

Dai, su... è tutta una recita, una farsa... roba per far scrivere qualcosa ai giornalai, vendere qualche copia di giornale, fare qualche trasmissione in cui far guadagnare un panino e una bibita a personaggi che altrimenti non avrebbero mai saputo nemmeno la forma che ha un pallone e in tutto questo il regista sadico di tutta questa messinscena che gode nel vedere noi che speriamo e ci aggrappiamo a qualche filo sottile di speranza.

 

La speranza ha già ammazzato questo paese per questioni molto più serie e importanti di qualche calcio ad un pallone, davvero crediamo che almeno nel mondo del pallone si possa assistere ad una redenzione? Questo non vuol dire che io non persegua la giustizia ma soltanto che non mi sento di confidare in chi questa giustizia dovrebbe servirla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farsopoli è stata organizzata ad alti livelli è ovvio, quindi, che non possano nemmeno scalfire un solo pilastro delle fondamenta

Non mi aspetto nulla nemmeno dalla cassazione

 

Se fosse così sarebbe tutto sommato più rassicurante. Nel senso che sai che quell'inchiesta era fatta per uno scopo unico, spot e non è la normalità.

 

Vorrei crederlo. Vorrei pensare che Farsopoli fosse nata dall'alto con qualcuno che discernendo perfettamente tra bene e male ha deciso di fare il male.

 

Ma non ci credo. E al contrario credo che Farsopoli sia la quotidianità di magistrati che per la carriera si coltivano la loro bella indagine appetitosa per i media e con media, senza scrupoli, si associano e delinquono allegramente potendo contare sull'impunità assoluta.

E' la storia di Tortora. Ma è anche la storia di Zornitta. E' la storia di una casta di mostri che non paga per i propri errori che non fanno morti con le budella sventrate come una bomba o un'arma da fuoco ma che uccidono lo stesso e anche peggio.

 

Moggi, la Juventus, il calcio. Un palcoscenico troppo goloso per non poterci alzare lo sguardo e decidere di allungare le loro fetide e necrotiche mani su di esso per una copertina più importante, per titoli più eclatanti, per promozioni e visibilità più stimolanti e remunerative.

Moggi, un cattivo perfetto. In realtà un bravo DS ma anche un emerito * col gusto di pavoneggiarsi a far la parte del boss. Di quelli che mentre si pavoneggiano i furbetti della classe lo fottono e lui rimane col cerino in mano. Altro che stalliere e ladri di cavalli.

La Juventus e il calcio. La squadra più amata ma soprattutto più odiata. Il mix perfetto per tutti. Per il delinquente in toga e per quello con la macchina da scrivere. Un pò di spazzatura. Un innesco. E il fuoco divampa che è una meraviglia.

 

Ora tutti gli juventini sono indignati, offesi, arrabbiati per questa farsa pensando che sia stata fatta solo a noi da un destino cinico baro e cattivo.

 

Ma Farsopoli è ogni giorno. Farsopoli è sui giornali e nelle procure quotidianamente. Farsopoli sono innocenti in cella che muoiono senza avere risalto corrosi giorno dopo giorno da una tortura che li uccide lentamente mentre sui giornali ci vanno loro, con la loro faccia grave a fumare un sigaro dove per tutti è vietato fumare e a dire impunemente bugie sotto l'aureola del principio fondante dell'uguaglianza: La Legge è uguale per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Nulla da eccepire hai,purtoppo, pienamente ragione in senso generale. Nello specifico però mi pare lampante che è stato indicato un colpevole e poi sono andati a cercare le prove. Almeno la storia di farsopoli ci spinge verso questa direzione. Basta,appunto, già conoscerne la genesi dal punto di vista investigativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è mediatico, dimmi come si può pensare di vincere questa battaglia se nonostante quanto uscito nel 2010 non è bastato per riscrivere questa dannata storia, ci sono società che continuano a passare per vittime quando sono mandanti e carnefici con intercettazioni illegali e relazioni che accusano di aver violato art 6 illecito sportivo, quando le stesse sentenze del rito ordinario (oltre a quello sportivo) dicono chiaramente che il campionato sotto inchiesta non era stato alterato e nonostante ciò passiamo per ladri dagli organi d'informazione, è un muro di gomma che non aiuta un qualsiasi tentativo di revisionismo; farsopoli con il calcio non c'entra nulla probabilmente, visti gli interessi dei più grandi personaggi economici e finanziari che hanno avuto vantaggi di questo aborto giuridico, i primi giuda sono i proprietari eredi della Juventus.

 

io so che un gruppo di 5 briai fermando le navi in partenza dal porto di messina hanno raggiunto degli obbiettivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla da eccepire hai,purtoppo, pienamente ragione in senso generale. Nello specifico però mi pare lampante che è stato indicato un colpevole e poi sono andati a cercare le prove. Almeno la storia di farsopoli ci spinge verso questa direzione. Basta,appunto, già conoscerne la genesi dal punto di vista investigativo.

Ma è sempre così. Scelgono un colpevole e ci costruiscono l'indagine attorno.

Ci "costruiscono" le "prove". Come quella del sorteggio. Come quella dell'unicità dei rapporti. Come quella delle schede non intercettabili. Come quella di Paparesta sequestrato. Come quella delle ammonizioni preventive.

Il colpevole perfetto lo è innanzitutto per un phisique du role tutto mediatico. Un colpevole con poco appeal "non interessa".

Per tutto questo non c'è bisogno di regia. Basta dare in pasto alle belve un canovaccio e il gioco è quasi fatto.

L'unico fastidio è la verità. Ma quella può sempre essere occultata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

moggi,la juve sono solo danni collaterali.

l importante era raggiungere il vero obbiettivo.

purtroppo c'è stato chi ha colto la palla al balzo per ottenere di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giudici che giudicano un giudice...

 

Mamma mia che vomito!

 

Senza motivazioni non si può dire più di tanto, ma archiviare in così breve tempo lascia veramente basiti!

Per me possono archiviare quello che gli pare... NON SMETTERO' MAI DI DENUNCIARE LO SCHIFO DI QUESTA VICENDA!

E non solo per la ferita aperta e sanguinante, ma per civiltà e giustizia cavolo, per le stesse ragioni che spinsero ENZO BIAGI a redigere il suo famoso j'accuse su tutta la vicenda!

 

Ho talmente tanto veleno in corpo che potrei giocarci da solo stasera contro il Malmoe!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provate a immaginare che tutto questo fosse successo in nazioni serie come l'Inghilterra, la Francia, la Germania ecc....ma noi siamo in Italia....e ho detto tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.