Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Capitan Harlok

Calciopoli, archiviata l'inchiesta su Narducci

Post in rilievo

Possiamo pure rileggerlo tutto il suo intervento e non solo quella frase.

Non ne esce benissimo?ha fatto un'accusa ben precisa, ti risulta ci siano stati provvedimenti nei suoi confronti?Smentite?rettifiche o altro?

O ne escono bene solo quelli che continuano a ripetere che con il tar ci sarebbe stata la C?O che Moggi qualche illecito lo ha comunque fatto?O che stravolgere l'iter del processo sportivo e inserire nuovi reati a procedimento in corso era consentito e non ci fu nulla di strano?

 

Ma perchè, quelli che parlano male di Moggi ti risulta abbiano avuto condanne?

Non puoi mica ragionare così....Tu dici che siccome questo De Biase ha accusato la proprietà e non hanno preso provvedimenti contro di lui, allora vuol dire che ha ragione. Ma è un ragionamento che non sta in piedi.

 

Purtroppo contano i fatti. E i fatti parlano di condanne da una parte e di archiviazioni (quella di oggi) dall'altra.

Tu hai citato De Biase portandolo nel discorso come fosse il diritto vivente.

Beh, ahinoi per un De Biase che dice una cosa ci sono ormai una decina di Giudici che ne hanno detta un'altra.

E, ripeto, a leggere TUTTO l'intervento che attribuiscono a De Biase (perchè io non l'ho sentito), non gli darei neanche tutta questa autorevolezza, viste le baggianate che ho riportato sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entrambe sono asset della Exor,c entra eccome.

 

e quindi?la exor non mette soldi in Ferrari,come non li mette nella Juve.e con farsopoli non c entra nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Non posso sapere perchè la proprietà della Juventus si sia mossa in un certo modo, ma mi sento di dire, al 99%, che la vicenda è stata abilmente pilotata dai vertici della squadra torinese, a cominciare dalla richiesta di Zaccone, che ha lasciato tutti di stucco. Zaccone non è un incompetente, come molti credono, ma è stato solo un attore di questa vicenda."

Avrà torto anche lui?Dichiarazione assai pesante che nessuno si è mai sognato di far smentire o perseguire penalmente.

 

Parole da scolpire sulla pietra. Anche se parte di colpa spetta a chi determinate intercettazioni le ha manipolate o omesse, creando un castello accusatorio volto esclusivamente a distruggere una persona e una Dirigenza.

Però ribadisco, andrebbero scolpite sulla pietra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non dico nulla.

Dico soltanto che non puoi far passare come baggianate le cose che non ti piacciono.

Contano i fatti?Benissimo, i fatti dicono che in B non dovevamo andarci perchè tutto era regolare.

Ti bastano come fatti?

 

Scusa e come vuoi farla passare la parte in cui si parla dell'ABC della professione e si dice che un avvocato va a chiedere un incontro col giudice per fargli capire che se la sentenza sarà troppo severa userà certe armi?

"Baggianata" è anche un termine troppo leggero. Diciamo che è una cazzàta colossale, ecco, che rende meglio l'idea.

 

Io ho solo detto che:

- SE l'intervento di De Biase è vero, non gli darei tutto il peso che gli dai tu.

 

Oh, poi pensala come vuoi, ci mancherebbe. Ma ripeto: SE l'intervento di De Biase è vero....io manco un ricorso per una multa farei decidere ad uno così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricattare chi ha tolto così di sua spontanea volontà un grado di giuzio?

Chi ha deciso che bisognava affrettarsi e ha dimezzato i tempi processuali?

Chi ha deciso che la difesa non poteva difendersi producendo prove e portando testimoni?

Chi inserisce reati nuovi a procedimento in corso?

ora anche Pisapia dice baggianate?

 

Ma Raven, scusami.

Seguimi un secondo: SE

- ti hanno dimezzato i tempi

- ti hanno inserito un nuovo reato

- ti hanno impedito la difesa.....

 

MA COSA PENSI DI OTTENERE ANDANDO A PARLARE COL GIUDICE? SPERI CHE QUELLO SE LA FA SOTTO PERCHE' TI VEDE AGGUERRITO?

 

Ma ti rendi conto di quanto è paradossale, irreale, assurda....la frase che attribuiscono a De Biase?

Se ti senti vittima di tutto ciò prendi armi e bagagli e vai in procura, non a parlare col Giudice. E dai su....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che entrino i gladiatori.

 

.misollazzo

 

 

Ps

qualcuno sarebbe così volenteroso da riassumermi quello.che ha detto l'altra sera Bartoletti a proposito di un (se ho ben capito) superamento di farsopoli?

Siccome é da 24h che me lo stanno zampettando con Bartoletti, almeno da sapere su che cosa me lo zampettano...

1000 grazie in anticipo.

Maroooo, mi era sfuggito sto topic.

peccato, un altro paio di tacche sulla giacca mi stavano bene! .uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre noi discettiamo se il processo sia da definire farsopoli o calciopoli la storia ha raccontato che questo processo

SAVEVA DA FARE e i motivi erano tanti e molto più importanti ,almeno così sono stati derubricati da chi ha messo in scena tutto quello che ci ha colpito e affondato.Ricordare Enzo Biagi è un bell'esercizio mentale....nelle sue parole si trova la risposta al processo che SAVEVA DA FARE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cane non mangia cane, è risaputo. In attesa di conoscere le motivazioni, si parla di mancanza di dolo e quindi di volontà di commettere tale atto, rilevo che tale atto è servito per la condanna di Moggi, sorteggio truccato, anche se il Tribunale di Roma statuì il contrario. La farsa continua, non finirà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preferisco rifarmi dignitosamente un anno di serie B che smettere di parlare di calciopoli. Ne parliamo sempre poco, ed i primi siamo noi. Su VS calciopoli è stata spostata di posizione nella graduatoria del menù iniziale.abbiamo vinto 3 scudetti e piano piano ce ne stiamo dimenticando...qualcuno che chiede di andare avanti, allo stadio non diciamo mai nulla perché si deve solo pensare alla juve, fanno trasmissioni come quella di varriale e non ci facciamo sentire, l'ultimo processo che è stato fatto è stato seguito da due gatti compreso tuttosport, questa nuova vicenda non è stata praticaè ente trattata e si richiama calciopoli, e ne parliamo anche noi, se e solo quando agnelli dice una cosa in favore della juve e tutti i giornali ci danno contro. Siamo noi i primi a non parlarne...ma non va per nulla bene.

Il problema è mediatico, dimmi come si può pensare di vincere questa battaglia se nonostante quanto uscito nel 2010 non è bastato per riscrivere questa dannata storia, ci sono società che continuano a passare per vittime quando sono mandanti e carnefici con intercettazioni illegali e relazioni che accusano di aver violato art 6 illecito sportivo, quando le stesse sentenze del rito ordinario (oltre a quello sportivo) dicono chiaramente che il campionato sotto inchiesta non era stato alterato e nonostante ciò passiamo per ladri dagli organi d'informazione, è un muro di gomma che non aiuta un qualsiasi tentativo di revisionismo; farsopoli con il calcio non c'entra nulla probabilmente, visti gli interessi dei più grandi personaggi economici e finanziari che hanno avuto vantaggi di questo aborto giuridico, i primi giuda sono i proprietari eredi della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, la legge italiana mi consente di rivolgermi al tar?

E' un mio diritto farlo?

Lo faccio e chi ha stravolto l'iter processuale come meglio ha creduto si assume la responsabilità di fermare il calcio italiano con i danni che ciò comporta.

Ripeto: faccio valere un mio DIRITTO.

 

Oh, e su questo possiamo essere d'accordo. Per me sarebbe stata una scelta troppo rischiosa, tu l'avresti fatta.

Punti di vista. Rispettabilissimo il tuo.

 

Ma in nessun caso, mai, fai quello che De Biase avrebbe definito come "l'ABC della professione forense".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustizia o non giustizia l'importante è che l'immane schifo e la totale malafede dell'inchiesta (architettata unicamente per assassinare quella Juve) venga a galla.

 

Si sono costruiti l'inchiesta a loro uso e consumo, con prove inesistenti e palesemente petestuose, false e distorte, e grazie alla complicità di media e istituzioni, che hanno vigliaccamente fomentato e pilotato il sentimento popolare, hanno distrutto quella Juve e quella dirigenza, troppo antipatica (perché troppo vincente) e troppo ingombrante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Raven, scusami.

Seguimi un secondo: SE

- ti hanno dimezzato i tempi

- ti hanno inserito un nuovo reato

- ti hanno impedito la difesa.....

 

MA COSA PENSI DI OTTENERE ANDANDO A PARLARE COL GIUDICE? SPERI CHE QUELLO SE LA FA SOTTO PERCHE' TI VEDE AGGUERRITO?

 

Ma ti rendi conto di quanto è paradossale, irreale, assurda....la frase che attribuiscono a De Biase?

Se ti senti vittima di tutto ciò prendi armi e bagagli e vai in procura, non a parlare col Giudice. E dai su....

Menomale che c'è qualcuno che riesce ancora ad interpretare i fatti correttamente per come si sono svolti, riuscendo anche a leggere tra le righe.

La Juventus nell'estate di Farsopoli è stata messa spalle al muro dalla FIGC.

Semplice, lampante, liscio come l'olio.

- si inizia a parlare di retrocessione, serie C, titoli revocati, radiazione totale e * e mazzi vari;

- la Juventus tenta il tutto per tutto ventilando l'ipotesi di un ricorso al TAR, che avrebbe comportato un blocco del campionato di serie A per permettere lo svolgimento di processo e inchieste ulteriori e accessorie nei giusti tempi;

- la FIGC ribatte alla Juventus che, qualora avesse dato adito al ricorso al TAR, e quindi bloccato per un tempo indefinito lo svolgersi del campionato italiano (cosa che avrebbe fatto incazzare a dismisura tutti gli anti-juventini d'italia, che invece in quel periodo erano in sovraeccitazione grazie al mondiale appena vinto - dalla Juventus, guarda un po' .doh - e da farsopoli che finalmente aveva smascherato la Juve 'ladra che rubava e truccava i campionati'), le sanzioni contro di lei sarebbero state ancora più aspre.

Si parlava addirittura di esclusione dalle competizioni internazionali per 10 anni e altre barbarie assortite. Non lo invento io casso, fu un dirigente stesso della società temporanea di quei mesi a dichiararlo alla stampa (dopo aver ritirato il ricorso), non ricordo più se Cobollo o Blanc o chi per loro.

- la Juventus allora, abbandonata da tutti e messa spalle al muro dalla stessa federazione alla quale aveva appena fatto vincere un titolo mondiale, ha tentato di fare ciò che ognuno avrebbe tentato di fare trovandosi in quella situazione: salvare il salvabile.

- se tanto già sai che sarai condannato (e già si sapeva, poche storie) ma tu vai davanti al giudice e ti dichiari innocente e punti il dito contro gli altri, è fin troppo palese che la tua condanna verrà confermata per quanto era stata pensata (serie C); se invece ti mostri leggermente accondiscendente e chiedi una riduzione della pena (serie B), è altrettanto palese che la otterrai. E questo è quello che è successo.

 

Attenzione, io lo so che quello che ho scritto fa schifo, è una barbarie ed è contro ai miei stessi principi morali, etici e di dignità di uomo e di essere umano.

Ma purtroppo è così che funzionano le cose in italia: il processo fin dai suoi albori ha avuto una spiccata componente mediatica, fomentata dal sentimento popolare italiano anti-juventino (se consideriamo che in italia siamo una 60ina di milioni, e si dice che ci siano 14 milioni di tifosi juventini, calcolando quelli a cui del calcio frega nulla, si arriva sempre comunque ad una maggioranza di anti-juventini rispetto a noi).

Quando vi metterete in testa che farsopoli sarebbe finita in questo modo qualsiasi strategia difensiva avessimo allestito, sarà sempre troppo tardi.

 

L'ordine era: la JUVE doveva essere condannata e Moggi eliminato dal calcio italiano. Tutto ciò che non era in linea con questo risultato, DOVEVA essere insabbiato senza neppure perderci troppo tempo.

E così è stato.

Col tempo comunque, la verità verrà a galla.

Ci vorranno 20, 30, 50 anni, magari un secolo.

Ma i nomi e i cognomi dei mandanti, di chi ha deciso che doveva andare così, saranno di dominio pubblico prima o poi.

Tre si sanno già:

- moratti massimo

- tronchetti provera marco

- montezemolo luca cordero

 

Sicuramente vi è invischiato anche qualche politico italiano (come La Russa ad esempio), e sicuramente le motivazioni vanno ben oltre lo sport (tranne che per l'inter).

Purtroppo solo il tempo ci dirà, grossomodo, cosa è successo veramente.

Sicuramente non ce lo dirà la giustizia, corrotta fin dall'inizio in tutta questa vicenda.

 

L'unica cosa che noi possiamo fare è non dimenticare e non smettere mai di ricordare e parlarne.

E avere fiducia di Agnelli e del suo contenzioso aperto contro la FIGC per i danni morali, nonché dell'impegno preso per procedere alla restituzione degli scudetti tolti ingiustamente, impegno che avrà inizio DOPO il termine di tutti i gradi di giudizio dei processi ancora in corso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma dobbiamo capire in base a cosa sarebbe stata rischiosa.

Clausola compromissoria?Lo sai meglio di me che si applica solo per questioni di natura civilistica e basta mentre qui si parla di diritti soggettivi lesi.

E inoltre consentimi di dire che ora le società sportive sono delle vere e proprie aziende che devono sottostare prima ancora che al regolamento della Figc alla legge ordinaria.

Tant'è che proprio in casi come questo è consentito rivolgersi alla giustizia ordinaria e il Dott. De Lise giudicò questi ricorsi come "motivatissimi".

Io devo fare tutto il possibile per ridurre il danno economico che mi è stato inflitto.Non lo faccio?Mi assumo le responsabilità di quello che non sto facendo e devo spiegare concretamente il perchè non sto sfruttando uno strumento perfettamente legale per ridurre il danno economico in capo alla mia società.

Ripeto: non lanciamo il messaggio che il tar era una cosa che poteva essere fatta o non poteva essere fatta.

Era un preciso dovere del cda.

Non lo hanno fatto?Non si stupiscano se in assenza di risposte la gente non si è mai bevuta la storiella della serie c e delle minacce illegali di Guido rossi.

Con la juve al Tar l'unico a rischiare era il calcio italiano.

 

Raven, intanto ti faccio i miei complimenti perchè pur avendo due idee diverse, riesci ad essere pacato ed educato (e qui dentro non è una cosa scontata).

Poi che ti devo dire....frequento i Tribunali e forse è proprio per una certa disillusione che credo che a volte certe battaglie sia troppo rischioso combatterle.

Continuo ad essere convinto che la serie C sbandierata abbia avuto un effetto determinante e continuo a credere che Zaccone abbia fatto bene (visto che non aveva in mano ciò che sarebbe uscito mesi dopo) e che una volta sbattuti in serie C (con un provvedimento magari illegittimo, arbitrario, quello che vuoi....ma sempre in C stavi) sarebbe stata la fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una parte di me è rassegnata al fatto che non avremo mai giustizia.

 

Spero solo che noi tifoseria non smetteremo mai di parlarne e ricordare quanto male ci hanno fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dicono- pare- e ripeto pare che non ci sia dolo e che non è rilevante come cosa.Che ne pensi?

Dico che i magistrati sono una casta indecente.

E dico che Narducci per quello che ha fatto e per i metodi che ha utilizzato non è in nulla diverso da quei giudici descritti dal libro "I Mondiali della Vergogna" di cui Narducci, così simile a quegli assassini e criminali, per una strana ironia del destino ha scritto la prefazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è dolo haha haha haha (sia ben chiaro rido perchè altrimenti spacco il pc).

 

VERGOGNA!

 

Ma vergogna davvero.

 

NARDUCCI E' UN ASSASSINO.

 

C'è gente che morirà a causa di un'indagine e di un processo che sono essi stessi un crimine e non ciò su cui pretende di avere indagato.

 

Gli inquisitori di Videla e Narducci sono identici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno mandato in B senza nessuna resistenza da parte della societa' anzi l'avvocato della Juve di cui non voglio nominare nemmeno il nome era soddisfatto ma il paradosso e' avvenuto dopo.

Non contenti hanno dato due dei nostri pezzi da novanta ai prescritti (Veire e Ibra) proprio quelli che ci hanno fatto condannare.

Ma come si fa ad accettare ina cosa del genere.

Se per caso Buffon e Del Piero avessero chiesto di essere venduti ai prescritti non ci avrebbero pensato due volte a venderli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.