Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Live Cassazione: per Moggi PG chiede prescrizione per associazione e annullamento per frode sportiva. Sentenza per le 21.30/22.VIDEO parla Trofino

Post in rilievo

Quello che si sta profilando oggi ma che è partito dalla sentenza di primo grado è un terremoto , altro che questione sfumata , aspettiamo la sentenza ma oggi se ancora non si è capito è una giornata epocale

Mi auguro tu abbia ragione.

Ho aspettato e vissuto altre "giornate epocali" e altri "terremoti" in cui le cose si sono messe al peggio.

Mi auguro che tu abbia ragione, fratello, perchè io persi la speranza dopo il primo grado e dopo l'aver completamente ignorato le motivazioni difensive che erano le stesse di oggi. Non sono un giurista e ho accettato che evidentemente nessuno riconosceva le nostre motivazioni. In cui credevo davvero prima delle sentenze.

 

non riesco ad essere ottimista, ma vorrei davvero che invece qualcosa fosse cambiato sul serio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tutto va secondo previsioni IDUE SCUDI TORNANO A CASA ANCHE FORMALMENTE...e non per concessione federale...

 

Discorso diverso sara quello del risarcimento

Scusa una domanda ma a d'ora quante possibilità dai in % sul riavere i due scudetti tolti e quanto in % a riavere i 443?????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che da quello che ho capito in tutte ste pagine è proprio che prescrizione non implica ammissione di colpevolezza...

 

Esatto, ma non implica nemmeno ammissione di innocenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che senso scusa?

nel senso che se bisogna accettare sempre qualsiasi cosa con l'idea che non succederà niente di buono, il risultato sarà sempre vedere le cose peggiorare... come il nostro paese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non e detto...almeno in astratto

 

 

E cmq ricordate che LA CASSAZIONE NON CONDANNA

 

la cassazione puo solo dire

 

IL GIUDIZIO SI E SVOLTO CORRETTAMENTE

 

oppure

 

IL GIUDIZIO SI E SVOLTO VIOLANDO GLI ART. X-Y-Z o PRINCIPI IMMANENTI AL NOSTRO ORDINAMENTO PER CUI BISOGNERA RIFARE IL PROCESSO

Però, magari, se l'accusa, in Cassazione, si è resa conto di aver sbagliato in Appello con un imputato, piuttosto che finire per far ripetere il processo, può appunto chiedere l'assoluzione, magari per preservarsi su gli altri imputanti o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ridere in pratica se venisse accertato la regolarità dei campionati, vorrebbe dire che la giustizia sportiva HA ALTERATO TUTTI i campionati successivi al 2006 ........

 

In pratica CARTONEREBBE di fatto anche il TRIPLETE :risata3: :risata3: :risata3: :risata3:

certo scudetti e triplete tutto cartone...certificato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

507 bene divaricate le chiappette

 

Vorrei proprio capire quanti di questi 500 siano di fognafans e quanti in realtà siano juventini non registrati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la richiesta di assoluzione per Dattilo dovrebbe/potrebbe far saltare il banco.

 

La questione è tutta nell'attribuzione della sim svizzera a Dattilo, attivata molto tempo dopo la famosa partita Brescia-Udinese, quindi se per gli altri resta l'associazione a delinquere per vie delle sim svizzere, anche Dattilo dovrebbe far parte dell'associazione, se non lo è, e perche non gli hanno contestato la sim, ergo, il metodo Di Laroni non è attendibile, quindi anche per le altre sim dovrebbe valere lo stesso discorso.

 

Se i Giudici sono svegli....(cit)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

quindi in teoria potrebbero dire (se dovesse andare male) che i campionati erano regolari e che gli scudetti ci spettano anche, però dall'altra parte potrebbero chiedere loro mln e mln di risarcimento perchè tramite Giraudo la juve ha provato a trarre dei vantaggi extra campo. ho capito? :d

ma in sostanza quindi dovrebbe saltare l'associazione per Giraudo? ricordi precisamente per cosa è risultato colpevole che ci fotte?

grazie mille per l'attenzione e la gentilezza nel rispondere a noi ignoranti in materia :)

 

Con la prospettazione che ti ho fatto sono andato anche troppo oltre

nel senso che ho preso in considerazione l ipotesi peggiore...

 

Quellache ho riportato sarebbe un arma di difesa contro la richiesta di risarcimento danni x un abominio che ci e stato imposto

 

Aspettiamo e vediamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Esatto, ma non implica nemmeno l' ammissione di innocenza.

 

Scusami, ma dal tuo messaggio pensavo che per te prescrizione --> ammissione di colpevolezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che sarebbe quanto meno strano che accusa e difesa chiedono l'assoluzione ed il giudice non la concede. Non so se accada di solito ma resta una cosa strana, soprattutto in cassazione.

Infatti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa una domanda ma a d'ora quante possibilità dai in % sul riavere i due scudetti tolti e quanto in % a riavere i 443?????????

 

0%

 

L'unica cosa che possiamo ottenere è una revisione del processo, la revoca del cartonato e forse la depenalizzazione della B dall'albo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MOGGI PRESCRITTO MA NON ASSOLTO - Riepilogando: è da annullare senza rinvio, per prescrizione, la condanna a due anni e 4 mesi inflitta all'ex dirigente juventino Luciano Moggi per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva. Lo ha chiesto il pg della Cassazione Gabriele Mazzotta chiedendo inoltre l'annullamento senza rinvio per alcune singole imputazioni di frode sportiva con formula "perché il fatto non sussiste". Invece, per quanto riguarda la richiesta di proscioglimento dall'accusa di essere stato il "promotore" dell'associazione, il pg l'ha respinta. E' significativo il fatto che l'arbitro Paparesta avrebbe potuto deferire Moggi ma non lo ha fatto e questa omissione arbitrale denota" l'esistenza "di un sistema associativo". Lo ha detto il Pg della Cassazione Gabriele Mazzotti ricordando che per la minaccia a Paparesta Moggi é stato condannato.

 

Questo è molto diverso da quanto scritto nel titolo.

La frode sportiva qui sembra prescritta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se tutto va come deve voglio 3 giorni di festa. per 3 volte il pullman scoperto deve fare il giro della città.

per festeggiare nuovamente gli scudetti N° 28 e 29 e per festeggiare il 33

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei proprio capire quanti di questi 500 siano di fognafans e quanti in realtà siano juventini non registrati...

ce sarà anche guidone rossi .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, ma dal tuo messaggio pensavo che per te prescrizione --> ammissione di colpevolezza...

 

L' avevo scritto prima, con la prescrizione non ci sono n'è vinti n'è sconfitti, o meglio l' unica sconfitta è la Juventus perchè non potrà richiedere la revisione del processo sportivo.

 

E' ormai la consuetudine Italiana, quella di NON DECIDERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però, magari, se l'accusa, in Cassazione, si è resa conto di aver sbagliato in Appello con un imputato, piuttosto che finire per far ripetere il processo, può appunto chiedere l'assoluzione, magari per preservarsi su gli altri imputanti o no?

 

questo e chiaro...ma nei processi c e il "petitum" per cui si puo circoscrivere l ambito su cui si va a giudicare

 

Di certo quella mossa del PG puo essere letta con l interpretazione che ne hai dato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a capire che cosa c'entra l associazione data a paparesta...perché nn ha denunciato l episodio di Reggio?insomma questa associazione a delinquere da qualche parte la devono ficcare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.