Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Live Cassazione: per Moggi PG chiede prescrizione per associazione e annullamento per frode sportiva. Sentenza per le 21.30/22.VIDEO parla Trofino

Post in rilievo

Si ma sfatiamo sto mito..in molti sono Juventini magari non loggati da lavoro o non registrati sefz

laggente vogliono l'indirizzi ippì per spedizioni rettoscopiche .dahl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quando mai hai sentito un'intercettazione con Giraudo che discute delle griglie, l'unica telefonata di Giraudo utilizzata a Napoli e quella che parla con Moggi riferendosi alla rissa di Udinese Brescia stop!

 

Questa parte non riesco a capirla. Come può essere reato una telefonata/conversazione tra due persone dipendenti sotto la stessa società?

 

Una persona in questi casi può dire che vorrebbe il giocatore in questione ghigliottinato alla parigina, ma questo non significa associazione a delinquere per tentato omicidio.

 

Una sera, con i miei amici, abbiamo discusso su come si potrebbe far saltare un ponte vicino a casa mia per gioco e scherzo, siamo accusabili di associazione a delinquere? Forse NON riusciamo a distinguere tra il dire e il fare, che come tutti sappiamo implica il fatto che di mezzo ci sta il mare.

 

NON scherziamo nemmeno, qui alcuni hanno preso fischi per fiaschi solo per auto giustificare pessimi risultati sportivi e di gestione della società.

 

Il tutto e IMHO. :)

 

Samaritan: se leggi questo mio post, NON sono un terrorista, ricordati che a te manca l'ironia. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quando mai hai sentito un'intercettazione con Giraudo che discute delle griglie, l'unica telefonata di Giraudo utilizzata a Napoli e quella che parla con Moggi riferendosi alla rissa di Udinese Brescia stop!

Da ju29ro:

 

 

Juventus-Udinese del 13 febbraio 2005 arbitrata da Rodomonti.

In questo caso, il reato di frode sportiva attribuito a Giraudo appare ancora più incredibile, stando agli atti.

La partita, terminata 2-1 per la Juve, segue un periodo di due sconfitte consecutive per la Juventus che si trovava allora a sole due lunghezze di vantaggio dal Milan. Un Milan che, soprattutto nell'ultima circostanza, nel match con la Lazio, sembrava aver avuto un occhio di riguardo da parte della classe arbitrale. In particolare nell'ultima occasione era apparsa clamorosa agli occhi della dirigenza juventina la mancata espulsione del difensore olandese dei rossoneri Stam da parte dell'arbitro torinese Rosetti.

Giustificata o no, la dirigenza juventina credeva, come desumibile dalle intercettazioni, di essere in una posizione di debolezza nei confronti del suo avversario per lo scudetto, in quanto ad arbitraggi corretti, e si attrezzava per protestare con i dirigenti arbitrali, un atteggiamento legittimo e affatto impedito dai regolamenti.

Come compare Giraudo in tutto ciò? Come interlocutore di Moggi.

Insieme decidono di organizzare una cena con Pairetto per potergli rappresentare i problemi; tanto più che un colloquio tra Luciano Moggi e Maria Grazia Fazi convince il ds juventino che il designatore piemontese stia giocando sporco a favore del Milan. Questo è: la Juve vuole un trattamento equo. Questo si dicono Moggi e Giraudo nelle telefonate, al di là delle interpretazioni dei pm, e ora del giudice.

Leggiamole queste frasi "sospette" tra i due: "Dobbiamo anche prendere l'altro ambiente (nella telefonata, infatti, la primaria preoccupazione dei due è lo spogliatoio e la squadra, esprimendo chiara convinzione che solo con una squadra più forte si vince, ndr) e quelli che sembrano degli amici ma, oramai, non ci danno più niente...". L'altro ambiente può essere sia quello politico-federale che quello arbitrale; ma anche nel secondo caso non vi si legge nulla di scorretto, se non la sensazione di essere in una posizione di debolezza.

Moggi dice chiaramente: "Secondo me non esiste niente che in pratica possa incidere sull'andamento della partita ma quando sei al limite deve essere in un'altra maniera", ossia esprime l'opinione che gli arbitri non possano condizionare le gare, ma che ad ogni modo vi debba essere equità di trattamento.

In riferimento ad alcuni arbitri Moggi dice: "Secondo me hanno paura di essere marchiati dopo così... di essere contro. Va a capire perché, poi gli facciam le polemiche, ma qui siamo arrivati al punto che nel dubbio ci dan, nel dubbio puoi dare a favore o contro, qui nel dubbio dai sempre contro e non va bene perchè tu ti vuoi prendere l'interno ma anche l'esterno". Insomma Moggi e Giraudo, che, si presume, tra di loro parlino in tutta sincerità, sono convinti che ci siano alcuni arbitri che, siccome marchiati come filo-juventini per episodi precedenti o stampa contraria, nel dubbio sfavoriscono la Juve, e questo è pericoloso e non garantisce equità di trattamento. Qualcosa di male?

In una successiva telefonata Moggi e Giraudo elencano i favori attribuiti al Milan, e si lamentano per un rigore non concesso da De Santis alla Juve, nella precedente partita contro il Palermo, sottolineando il discorso fatto precedentemente: "Ti dicono...ma è il vostro Massimo", dice Giraudo, riferendosi al marchio rimasto a De Santis dopo il famoso goal annullato a Cannavaro quattro anni prima. Ossia: alcuni arbitri fischiano a sfavore della Juve, perché vogliono tutelare un'immagine, condizionata dalla stampa.

Infine si esprime l'intenzione di avere un colloquio con i designatori prima della partita: "Sarebbe opportuno (...) ma di brutto muso, perché così non può andare, così ci assassinano in tutto", dice Moggi, a ribadire la (quanto meno percepita) posizione di debolezza e la richiesta di equità, e non la posizione di vantaggio e la richiesta di favori.

E poi? Poi, niente. Questo è tutto quanto a Giraudo.

Ci sarà un incontro privato con Pairetto, sui cui contenuti i pubblici ministeri non possono sapere. Ci sarà un colloquio tra Moggi e la Fazi, che poi quest'ultima riferisce a Bergamo, come da intercettazione.

Ci sarà la famosa telefonata delle griglie tra Bergamo e Moggi. Tra Bergamo e Moggi. No Giraudo. E come va a finire la telefonata delle griglie? Che alla fine viene designato un arbitro che Moggi nella "sua" griglia non aveva messo: Rodomonti. E gli assistenti? Gemignani e Ricci, non quelli che aveva chiesto Moggi, precisa Bergamo alla Fazi.

Errori arbitrali nella partita? Uno solo, per l'appunto dell'assistente Gemignani, che sul 2-0 per la Juve, a metà secondo tempo, annulla un goal regolare a Fava, sbandierando un fuorigioco sbagliato.

Qual è la frode? Qual è il ruolo di Giraudo?

Chi lo sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in tutto questo, Giraudo di cosa viene accusato per Juventus- Udinese? Qualcuno lo sa? Per la partita Brescia-Udinese, tutti sappiamo e va bene, si è risolto con un nulla di fatto ma per questa qui?Cosa avrebeb fatto di così losco?Voglio augurarmi che il tentativo, sempre che ci sia stato, non si confonda con la frode vera e propria! Il tentato omicidio non è al pari di un omicidio e non parlo di chi fa aggressione e per sua sofrtuna , il poveraccio di turno non muore ma di chi lo organizza pure ma al tipo in questione non fa alcun male, fosse anche per intercettazione di forze dell'ordine. Non può di certo configurarsi una galera al pari di uno che invece ha realmente comemsos l'omicidio. Ora, mentre aspetto di capire cosa ha fatto in quelal partita , per essere frode è giusto che qualche vantaggio accertato, ci sia stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a capire che cosa c'entra l associazione data a paparesta...perché nn ha denunciato l episodio di Reggio?insomma questa associazione a delinquere da qualche parte la devono ficcare...

 

99 su 100 manco se ne è accorto di essere stato chiuso dentro lo spogliatoio sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma. Troveranno, se proprio vogliono essere magnanimi, il modo di sbloccare i primi due, preservando la federazione. Parliamoci chiaro con 443 mln di risarcimento, chiude il calcio in Italia e chiudiamo anche noi, di conseguenza. Difficile, davvero molto, che possano mettere a rischio la Federazione.

 

LA FIGC fattura 160ml all'anno. Se ci sarà un risarcimento sarà simbolico rispetto alla richiesta di 443ml che ovviamente la Federazione non potrà mai pagare e che la porterebbe al fallimento come dici. Io più che altro credo che la richiesta di risarcimento sia un modo per forzare la mano rispetto alla riassegnazione dei titoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce sarà anche guidone rossi .ehm

 

il più grande scandalo nella storia dello sport mondiale (cit.)

 

alias

 

la più grande buffonata nella storia del calcio italiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

0%

 

L'unica cosa che possiamo ottenere è una revisione del processo, la revoca del cartonato e forse la depenalizzazione della B dall'albo.

 

depennamento vuoi dire? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

0%

 

L'unica cosa che possiamo ottenere è una revisione del processo, la revoca del cartonato e forse la depenalizzazione della B dall'albo.

 

Considerando il muro di gomma contro cui ci stiamo scontrando da anni, non sarebbe male (in astratto) neppure quel poco che ipotizzi. Ai due scudetti indietro non credo neppure io...forse c'è una possibilità per il 2006, semplicemente perchè quel campionato non è stato neppure indagato e dunque è regolare tout-court.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una sera, con i miei amici, abbiamo discusso su come si potrebbe far saltare un ponte vicino a casa mia per gioco e scherzo, siamo accusabili di associazione a delinquere?

 

Uhm diciamo di sì, specie se vi siete procurati l'esplosivo e avete stabilito i "ruoli". Seriamente, l'associazione a delinquere non deve necessariamente produrre un risultato per essere reato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

LA FIGC fattura 160ml all'anno. Se ci sarà un risarcimento sarà simbolico rispetto alla richiesta di 443ml che ovviamente la Federazione non potrà mai pagare e che la porterebbe al fallimento come dici. Io più che altro credo che la richiesta di risarcimento sia un modo per forzare la mano rispetto alla riassegnazione dei titoli.

Comode rate e si paga tutto...così aumentiamo il fatturato .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Considerando il muro di gomma contro cui ci stiamo scontrando da anni, non sarebbe male (in astratto) neppure quel poco che ipotizzi. Ai due scudetti indietro non credo neppure io...forse c'è una possibilità per il 2006, semplicemente perchè quel campionato non è stato neppure indagato e dunque è regolare tout-court.

 

Per lo scudetto del 2006 c'è una flebile speranza, per quello del 2005 no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Questo è molto diverso da quanto scritto nel titolo.

La frode sportiva qui sembra prescritta...

Perchè, dove leggi di frode sportiva prescritta? A me sembra che questa faccia riferimento solo all'associazione a delinquere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Numeri da capogiro su questa discussione .uah

 

Qualcuno ha capito la questione Paparesta-Moggi? In pratica il fatto che in altra sede processuale Paparesta abbia denunciato Moggi mentre in questa sede non lo abbia fatto, rafforzerebbe il fatto che ci fosse un'associazione a delinquere, ho capito bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

laggente vogliono l'indirizzi ippì per spedizioni rettoscopiche .dahl

 

:d

Basta la rieducazione a mò di Arancia meccanica con la visione in loop delle migliori partite della Juve e i flop dei cartonati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro tu abbia ragione.

Ho aspettato e vissuto altre "giornate epocali" e altri "terremoti" in cui le cose si sono messe al peggio.

Mi auguro che tu abbia ragione, fratello, perchè io persi la speranza dopo il primo grado e dopo l'aver completamente ignorato le motivazioni difensive che erano le stesse di oggi. Non sono un giurista e ho accettato che evidentemente nessuno riconosceva le nostre motivazioni. In cui credevo davvero prima delle sentenze.

 

non riesco ad essere ottimista, ma vorrei davvero che invece qualcosa fosse cambiato sul serio.

si padre lo so ti conosco dall'angolo figurati ma io parlo di fatti non sto inserendo valutazioni personali , il quadro che si sta delineando e ovviamente aspettiamo la sentenza è un quadro molto positivo per la società juventus , è chiaro dalla sentenza di primo grado che una responsabilità sarà addebitata alla persona fisica moggi , ma un conto è moggi un conto completamente diverso è il processo sportivo e altro ancora collegato a quest'ultimo è la responsabilità della società juventus che non è stata riscontrata in alcun modo e oggi si va in quella direzione quindi proposta di risarcimento che partirà come un razzo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.