Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Live Cassazione: per Moggi PG chiede prescrizione per associazione e annullamento per frode sportiva. Sentenza per le 21.30/22.VIDEO parla Trofino

Post in rilievo

Facile che Pozzo sia il nostro primo tifoso in questa vicenda...

Sarebbe disposto a darteli lui 443mln di € a patto che tu li reinvesta in suoi giocatori... Tanto lui ci guadagna non pagandogli più gli ingaggi .sisi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facile che Pozzo sia il nostro primo tifoso in questa vicenda...

in maniera totalmente disinteressata, vero? uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Moggi alla fine si parla di associazione finalizzata a tutto tranne che ad alterare le partite e i risultati sportivi!

Decidere i vertici della Lega, il Presidente Federale, i diritti televisivi, in pratica quello che fanno Lotito e Zio Fester da 10 anni senza che nessuno fiati! :risata3:

il problema è che Moggi faceva più o meno quello che fanno ora Lotito e Galliani.........oltre però a stravincere e costruire una corazzata imbattibile in Italia.......e questo non piaceva affatto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Moggi alla fine si parla di associazione finalizzata a tutto tranne che ad alterare le partite e i risultati sportivi!

Decidere i vertici della Lega, il Presidente Federale, i diritti televisivi, in pratica quello che fanno Lotito e Zio Fester da 10 anni senza che nessuno fiati! :risata3:

più che altro quello che fanno i politici da sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comode rate e si paga tutto...così aumentiamo il fatturato .sisi

Più facile, la figc si rifà su chi a condotto le indagini allora è su chi a tratto evidentemente deduzioni sbagliate.

D'altronde la responsabilità civile dei magistrati e legge fratelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma mi sono perso qualcosa...

"Lo ha detto il Pg della Cassazione Gabriele Mazzotti ricordando che per la minaccia a Paparesta Moggi é stato condannato." QUANDO???

"In base alle accuse ai 21 imputati sarebbero stati alterati "gli esiti delle partire del campionato di calcio 2004-2005". EH?

Mi sono perso entrambe le cose, onestamente. Peraltro sulla prima, Moggi non molto tempo fa ha detto di aver persino ricevuto l'assoluzione al tribunale di Reggio Calabria, oltre al fatto che lo stesso Paparesta ha sempre negato l'accaduto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma non è così

Prescrizione significa che indipendentemente dall' essere innocenti o colpevoli non si può essere più condannati perchè sono passati ormai i termini giuridici.

La Cassazione non entra nel merito del giudizio ma si limita a verificare se tutto l' iter processuale si è svolto in modo corretto.

Se si è svolto in modo corretto, conferma la Sentenza di 2° grado ma dichiara la prescrizione, quindi gli imputati non subiranno nulla.

Se si è svolto in modo Scorretto, ordina di rifare il processo, ma essendo intervenuta la prescrizione risulterebbe inutile, quindi la storia finisce qui senza sapere se Moggi era innocente o colpevole

Perdonami se mi inserisco nella discussione..

Però se io rapino una banca e il mio reato cade in prescrizione sono libero, al di là che esistano prove sul fatto che io abbia commesso o meno il reato, quindi non subisco nessuna conseguenza e ho il diritto di mantenere la mia fedina penale pulita.

A quel punto potrei impugnare qualunque provvedimento civile, penale o sportivo a mio carico considerandolo come anticostituzionale e chiedere i danni.

Naturalmente io non sono un avvocato e il mio é un ragionamento del tutto personale, lo esprimo per sapere se la mia idea è corretta o sbagliata e le vostre opinioni a riguardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una frode sportiva senza arbitri che la possano attuare, siamo alla magia!

Ma vuoi vedere che sotto sotto Moggi è Lord Voldemort! :risata3:

Perché non Sauron in persona tornato sulla Terra nelle vesti di Lucianone :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più facile, la figc si rifà su chi a condotto le indagini allora è su chi a tratto evidentemente deduzioni sbagliate.

D'altronde la responsabilità civile dei magistrati e legge fratelli.

la revoca degli scudetti e la serie b sono state decisioni prese dalla figc stessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai sei così ottimista a tal riguardo?Intanto, scusami se te lo chiedo, sei un avvocato? Poi ti vedo molto sicuro, soprattutto sugli scudetti, come mai?

sono ottimista da un paio di mesi bro...

L avevo anche scritto in qualche topic... e le richieste del PG vanno in questa direzione...

Ma calma e gesso... aspettiamo ildispositivo della sentenza

Quanto alla seconda domanda...

Si,ma mi occupo prevalentemente didiitto amministrativo

Sugli scudi

Se viene confermata COME MI ASPETTO l assoluzione della juve...

il fatyo che sia stato chiesto l annullamento per bertini e dattilo...e per moggio quanto all illecito sportivo...significa una cosa sola

LA REALTA PROCESSUALE DICE CHE I CAMPIONATI SONO STATI ASSOLUTAMENTE REGOLARI

cio implica che vengono a mamcare le ragioni di fatto e di diritto che hanno "legittimato" .doh quell abominio giuridico e morale che e stato calciopoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono perso entrambe le cose, onestamente. Peraltro sulla prima, Moggi non molto tempo fa ha detto di aver persino ricevuto l'assoluzione al tribunale di Reggio Calabria, oltre al fatto che lo stesso Paparesta ha sempre negato l'accaduto.

Nel 2007 la Procura della Repubblica di Reggio Calabria aveva già risolto il caso, dopo aver svolto indagini, e chiesto l’archiviazione perché "il fatto non sussiste".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho detto prima...incrociamo le dita

Ma se tutto va come sembra...ci sarebbero grossissime possibilita di porre in essere la revisione

Non possiamo fare altro che aspettare .ok io, comunque, cerco di non illudermi: fiducia nella giustizia sotto i tacchi. Dopo la farsa che è stata messa in piedi a suo tempo, è il minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se nel giro di un mese avremo Berlusconi innocente e Moggi colpevole, altro che paese delle banane.

La preoccupazione e che una magistratura al suo picco massimo di impopolarità per la vicenda di cui sopra, voglia riacquistare consensi con un processo minore ma di forte impatto mediatico e che arriva alla pancia di due terzi del paese.

Poco importa se si assolve un colpevole e si condanna un innocente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in tutto questo, Paparesta cosa c'entra? Erano 3 gli arbitri rimasti, che io sappia, De Santis, Dattilo e Bertini o mi sono perso qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non possiamo fare altro che aspettare .ok io, comunque, cerco di non illudermi: fiducia nella giustizia sotto i tacchi. Dopo la farsa che è stata messa in piedi a suo tempo, è il minimo.

Siamo un paese di melma...

ma non devi parlare di giustizia...ma di sentenze...

La giustizia è un valore metagiuridico...ideale...

Esiste invece una realta processuale...che e quella che tiene banco

Poi che ci siano dei mascalzoni un po ovunque e un fatto oggettivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 2007 la Procura della Repubblica di Reggio Calabria aveva già risolto il caso, dopo aver svolto indagini, e chiesto l’archiviazione perché "il fatto non sussiste".

Ricordo un epico Focolari a RadioRadio:

"Il fatto non sussiste,ma esiste"! :risata3: :risata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.