Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Cekoamore

[Video] Ufficiale: Tevez al Boca Juniors. Il saluto della Juventus

Post in rilievo

Il fatto che gli pseudo Espertoni del Forum abbiano gia bollato questi giovani telenti argentini mi rassicura TANTISSIMO.

Il livello di conoscenza calcistica qui dentro è bassisimo.

Uno dei metri di giudizio è "il Boca non sforna mai talenti"...quindi li bocciamo a prescindere. Ok. Abbiamo capito .sisi

non mi spaccio per espertone.e non boccio nesduno a priori.dico che queste operazioni di potevano fare anche in passato, si andava al Boca, fucina di talenti a tuo dire, e si portavano ragazzini anche lo scorso anno.perche' non lo abbiamo mai fatto? Perché non ci interessa.il vivaio del Boca è uguale a tanti altri.non è una miniera d'oro.

Questa operazione è stata una forzatura, siamo stati costretti.a noi dei vivai sudamericani frega zero se non lo sai.

E non vedo fenomeno a grappoli uscire dalla canterà del Boca.

Permettimi almeno di essere scettico..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che stiamo dando solo virtualmente 6,5 milioni e loro per la stessa cifra ci stanno dando il prestito di vadalà e le 3 opzioni. Fisicamente non verrà versato 1 euro da nessuna delle due squadre fino ad eventuali riscatti. .ehm

Si si certo, ho capito come è stato organizzata la transazione. ma stavo rispondendo ad un utente che asseriva come anche i 3 mln per l'opzione fossero facoltativi, mentre credo proprio che non lo siano assolutamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è cosi sicuro. Bisogna vedere il valore dell'opzione qualora un qualsiasi team prima del 2017 proponga al Boca un'offerta superiore rispetto ai riscatti prefissati per quei giocatori. Se il Boca potrà venderli a quelle squadre se la Juve non pareggiasse l'offerta allora direi che non ci hai guadagnato un bel nulla, se non quello di generare minusvalenza. Uno scenario simile sarebbe però l'ennesima figuraccia sul mercato.

Se hai l'opzione il boca non puo' vendere i giocatori a cifre diverse ed ad altre squadre prima che l'opzione sia scaduta... è per questo che l'opzione viene pagata altrimenti non avrebbe senso versare quei milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di giocatori con questo minutaggio te ne ricordi altri valutati così tanto?

Non è una domanda ironica, faccio fatica a ricordarmene

Ocampos, Dybala, Pato .ehm Zuculini, Lamela 19enne, 34 presenze e ben 4 gol, .goodpost

 

Si si certo, ho capito come è stato organizzata la transazione. ma stavo rispondendo ad un utente che asseriva come anche i 3 mln per l'opzione fossero facoltativi, mentre credo proprio che non lo siano assolutamente.

No, quelli sono sicuri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi prendiamo 6.5M, poi li ridiamo tutti al Boca (3.5+1+1+1) per il prestito di Vadalà e le 3 opzioni. I riscatti definitivi dei 4 non sono obbligatori. In quale mondo questo sarebbe un "grosso rischio"?

 

Di fatto è un'operazione senza esborsi da una parte e dall'altra. Sono i diritti di riscatto ad essere alti. Fossero stati più bassi, sui 3-5 milioni, mi sentirei di dire che è stata una buona operazione, così è una scommessa. Che si potrà dichiarare vinta se almeno uno di questi 4 si rivelerà un giocatore da grande squadra. Se no, abbiamo ceduto Tevez praticamente a zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non è questione di bollarli come bidoni. Ad oggi non sono ne talenti ne bidoni. E' un operazione fatta per far quadrare i conti senza fare realmente affidamento sul valore di quei giocatori. Tevez voleva andare andare via... il boca non aveva i soldi per pagarlo... a zero non lo si poteva dare per non far risultare una minus valenza ed allora s'è fatta questa operazione che in ogni caso porta il bilancio in pari.

 

Ma chi lo dice che non si fa affidamento sul valore eventuale di quei calciatori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E come se la Juventus ha venduto Tevez per 7 millioni & ha usato quei soldi per comprare meta Vadala, meta Bentancour, meta Cristaldo, meta Cubas.

 

 

Semplici operazioni di comproprietà libere o quasi.

 

 

Marotta & Paratici hanno fatto circa 100 operazioni del genere nei ultimi 4-5 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare un operazione coi controcassi

Mica tanto.... ci danno 6,5m ma noi ne diamo 3,5 per Vadala e 1m x 3 giocatori da opzionare neanche comprare ! Per il solo prestito!

Quindi praticamente 0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di fatto è un'operazione senza esborsi da una parte e dall'altra. Sono i diritti di riscatto ad essere alti. Fossero stati più bassi, sui 3-5 milioni, mi sentirei di dire che è stata una buona operazione, così è una scommessa. Che si potrà dichiarare vinta se almeno uno di questi 4 si rivelerà un giocatore da grande squadra. Se no, abbiamo ceduto Tevez praticamente a zero.

Io scommetto che Bentancur e soprattutto Vadalà verranno riscattati :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che ho letto, noi abbiamo tempo fino al 31 dicembre 2016 per decidere se esercitare il diritto di opzione..in questo anno se si presenta qualcuno e offre di più deve fare i conti anche con noi.

 

Se noi verseremo il milione per ogni giocatore, i ragazzi saranno nostri anche se offriranno 50 milioni al Boca per ciascuno..fino alla stagione 2017/18..quando dovremo versare il pattuito e portarli a Torino.

Secondo me la situazione è leggermente differente. I 3 mln li versiamo comunque, perché fanno parte della quota che riceveremo dalla vendita di Tevez (quindi a tutti gli effetti non si muoverà un soldo da nessuna delle due controparti). Poi il diritto di riscatto non sembra essere obbligatorio, quindi non dovremo obbligatoriamente versare nulla, ma solamente la cifra pattuita ("comprata" con il milione dell'opzione) nel caso si desideri esercitare il diritto al riscatto del giocatore stesso. Poi magari per un accordo non ufficiale finirà che li riscatteremo tutti e quattro in ogni caso, ma al momento non credo sia così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Balotelli è stato pompato a dismisura, perchè era il simbolo figc della lotta al razzismo.

Vedasi dove si trova ora a 25 anni nemmeno compiuti, tra panchina e tribuna.

Vadalà a 13 anni era stato opzionato dal Barcellona che aveva offerto alloggio e lavoro a entrambi i genitori, ma di che parliamo? .uah

Azz, strano che sia arrivato a quest'età e ancora giocava nelle GIOVANILI del Boca..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica tanto.... ci danno 6,5m ma noi ne diamo 3,5 per Vadala e 1m x 3 giocatori da opzionare neanche comprare ! Per il solo prestito!

Quindi praticamente 0.

L'obiettivo era evitare la minusvalenza e non perderci. :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ocampos, Dybala, Pato .ehm Zuculini, Lamela 19enne, 34 presenze e ben 4 gol, .goodpost

Appunto. 34 presenze in prima squadra, direi che un giocatore così puoi valutarlo bene, al contrario di uno che gioca dai 30 ai 200 minuti suddivisi in spezzoni di partite.

Non c'è bisogno di elencare giocatori giovani arrivati in Europa quelli li conosco anche io, se vuoi aggiungiamo Higuain, Aguero, Banega, Jose Sosa etc. Ma ognuno di loro aveva almeno una stagione da titolare alle spalle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ tutti quelli che pensano che sia una ottima operazione economica ,

 

scrivetemi in mp, possiamo fare affari insieme, soldi facili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba era uno sconosciuto. Oggi vale 100 mln.

Coman, idem, ma adesso ti offrono tranquillamente 15 mln.

 

Sono i 4 migliori talenti di una società che ciclicamente produce buoni/ottimi giocatori e ogni tanto qualche fuoriclasse.

 

Direi che finanziariamente parlando, è una impeccabile manovra sui futures.

Visto che le alternative erano tutte peggiori, questo è trading con i fiocchi.

 

Non è una operazione voluta dalla Juventus, ma una trattativa imposta dal Boca, i giovanotti in questione sono delle autentiche scommesse, Pogba è arrivato alla Juventus su consiglio di Raiola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la situazione è leggermente differente. I 3 mln li versiamo comunque, perché fanno parte della quota che riceveremo dalla vendita di Tevez (quindi a tutti gli effetti non si muoverà un soldo da nessuna delle due controparti). Poi il diritto di riscatto non sembra essere obbligatorio, quindi non dovremo obbligatoriamente versare nulla, ma solamente la cifra pattuita ("comprata" con il milione dell'opzione) nel caso si desideri esercitare il diritto al riscatto del giocatore stesso. Poi magari per un accordo non ufficiale finirà che li riscatteremo tutti e quattro in ogni caso, ma al momento non credo sia così.

 

La Juve paga 3.5 per il prestito biennale di Vadala

Piu 3 mln per il diritto di opzione sui ragazzi. Totale 6,5 cioè quello che ci danno loro.

 

Tutto il resto sarà a discrezione nostra, se esercitare le opzioni e portarli a casa oppure no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa dici?! .doh

 

aprite gli occhi ogni tanto....è un'operazione di finanza creativa e stop....al lmiite del legale ...per cui spero che la finanza abbia cose più importanti a cui pensare...a voi filosocietari pure se vi fan mangiare la popo e vi dicono che è cioccolato purissimo dite che è buona....usiamola ognitanto la testa...io sono juventino fino al midollo, ma ciò non toglie che non devo essere un signorsì e giustificare ogni operazione ...che tra l'altro elude pure la legge....qui dentro ci sarà purè qualche imprenditore...stanne certo che se un piccolo imprenditore del forum facesse un'operazione del genere il giorno dopo avrebbe la finanza a romprergli le palle...insomma non ci siamo dimostrati milgiori delle milanesi in questo caso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non è una operazione voluta dalla Juventus, ma una trattativa imposta dal Boca, i giovanotti in questione sono delle autentiche scommesse, Pogba è arrivato alla Juventus su consiglio di Raiola.

Dopo che lo aveva proposto ad altri club tra cui la roma (che poi peró per Manolas si è piegata a 90º con raiola),nel calcio come nella vita ci vuole anche *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi lo dice che non si fa affidamento sul valore eventuale di quei calciatori?

Ovviamente lo dico io e posso anche sbagliarmi :d.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

aprite gli occhi ogni tanto....è un'operazione di finanza creativa e stop....al lmiite del legale ...per cui spero che la finanza abbia cose più importanti a cui pensare...a voi filosocietari pure se vi fan mangiare la popo e vi dicono che è cioccolato purissimo dite che è buona....usiamola ognitanto la testa...io sono juventino fino al midollo, ma ciò non toglie che non devo essere un signorsì e giustificare ogni operazione ...che tra l'altro elude pure la legge....qui dentro ci sarà purè qualche imprenditore...stanne certo che se un piccolo imprenditore del forum facesse un'operazione del genere il giorno dopo avrebbe la finanza a romprergli le palle...insomma non ci siamo dimostrati milgiori delle milanesi in questo caso...

 

Si va beh...non solo non sanno fare mercato ora anche fuorilegge! Solo qui dentro si leggono certe cose .doh

Se i tuoi "occhi" ti fanno vedere queste assurdità forse è meglio che li chiudi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve paga 3.5 per il prestito biennale di Vadala

Piu 3 mln per il diritto di opzione sui ragazzi. Totale 6,5 cioè quello che ci danno loro.

 

Tutto il resto sarà a discrezione nostra, se esercitare le opzioni e portarli a casa oppure no.

Beh ho detto questo no? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.