Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Rosa Juventus Primavera 2015/2016 e statistiche giocatori: presenze, cartellini e gol stagionali. Tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

Grazie delle precisazioni.

C'é da qualche parte un palinsesto TV delle partite?

 

Ancora la Lega non ha pubblicato il comunicato .martellate

 

Comunque tutte le partite saranno trasmesse da Sportitalia/RaiSport...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primavera Juventus nel segno della continuità: Grosso rinnova per un anno

di Romeo Agresti | 30/mag/2016 19.43.04

 

fabio-grosso_xvr43mowgbuu1uvs5d8sbw5zs.jpg?t=-1498057518&w=620&h=430

 

Nonostante le offerte arrivate da Ascoli e Perugia alla fine Fabio Grosso resterà alla guida della Primavera bianconera. Per lui pronto il rinnovo di un anno.

Juventus-Fabio Grosso: avanti assieme. Nonostante le sirene della serie cadetta, a testimonianza di come l'Eroe di Berlino 2006 stia facendo bene alla guida della Primavera bianconera, cambiamenti non ce ne saranno. Altro giro, altra stagione al timone della giovane truppa zebrata.

Viareggio Cup in tasca, finale di Coppa Italia persa contro l'Inter, lotta aperta per lo Scudetto di categoria. Motivi che hanno spinto gli uomini di corso Galileo Ferraris a blindare un tecnico emergente munito di idee innovative, apprezzato caldamente dalla società per capacità e stile.

Perugia e Ascoli, dopo aver compreso le difficoltà di rito, hanno virato su altri obiettivi. Con una Juventus felice di proseguire con Grosso. Nel dettaglio: rinnovo annuale, diversi nuovi elementi estivi in arrivo – con annesse promozioni – per costruire una squadra che possa lottare su tutti i fronti. Insomma, il grande salto può attendere. Fedeltà a Madama.

 

Fonte: goal.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

31.05.2016 18:44 - in: Primavera

La Juventus Primavera in visita a Maranello

I ragazzi della nostra Under 19 si sono recati oggi nella casa della Rossa più famosa d'Italia

 

CjzMrMWUkAI6M71.jpg

 

Alla vigilia dell'atteso derby che domani, a Reggio Emilia (ore 20.30), deciderà chi fra Juve e Toro andrà a giocare la Finale Scudetto di sabato, i ragazzi di Grosso si sono concessi un momento particolare.

Sfruttando la vicinanza geografica oggi hanno visitato Maranello e casa Ferrari.Accolti dal Team Principal Maurizio Arrivabene, dal Dott. Stefano Lai, Direttore della Comunicazione e dallo staff della Scuderia, i ragazzi hanno trascorso qualche ora emozionante insieme a una grande eccellenza italiana.

 

Fonte: juventus.com

 

CjzMrRdUUAAwINm.jpgCjzMrRzVAAEpPm6.jpg

 

CjzMrTvVEAAWpKX.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un po' che mi chiedo perché la Juve non sfrutti maggiormente il binomio con la Ferrari per promuovere il suo marchio all'estero, specie in Asia. Degli store congiunti sarebbero secondo me un ottimo modo per potenziare il merchandising.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
È un po' che mi chiedo perché la Juve non sfrutti maggiormente il binomio con la Ferrari per promuovere il suo marchio all'estero, specie in Asia. Degli store congiunti sarebbero secondo me un ottimo modo per potenziare il merchandising.

se lo chiedono tutti

 

le risposte sono 2 a mio avviso:

 

- il 60% degli italiani odia la juve e non vogliono legare i due marchi, vale meno per l estero

 

- nella exor e nalla famiglia gli juventini non sono in minoranza ma non sono più da tempo la totalità, anzi... e visti gli equilibri precari all interno non vogliono creare turbative ulteriori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se lo chiedono tutti

 

le risposte sono 2 a mio avviso:

 

- il 60% degli italiani odia la juve e non vogliono legare i due marchi, vale meno per l estero

 

- nella exor e nalla famiglia gli juventini non sono in minoranza ma non sono più da tempo la totalità, anzi... e visti gli equilibri precari all interno non vogliono creare turbative ulteriori

per l'Italia posso darti ragione, ma per l'estero, specie Asia, secondo me sarebbe una situazione win-win, con un grosso traino dato da Ferrari ma un traino non indifferente dato anche dal marchio Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per l'Italia posso darti ragione, ma per l'estero, specie Asia, secondo me sarebbe una situazione win-win, con un grosso traino dato da Ferrari ma un traino non indifferente dato anche dal marchio Juve.

ma io sono assolutamente d'accordo con te

 

solo che non conto un *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma io sono assolutamente d'accordo con te

 

solo che non conto un *

Bene, la pensiamo uguale e contiamo uguale. Però onestamente il marketing non è il mio mestiere quindi probabilmente la faccio troppo facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che la stagione è finita ed è la prima che sono riuscito a seguire interamente guardandomi tutte le partite dei nostri giovani virgulti ho deciso di postare la mia personalissima pagella dei protagonisti di questa ottima annata, quindi, per la serie "cose di cui potevamo tranquillamente fare a meno" beccatevi sti voti!

(sperando siano da spunto per un confronto di opinioni^^)

 

 

Audero- 6,5: Stagione spezzettata dai continui "richiami" in prima squadra, quando chiamato in causa ha sempre fatto il suo, stranamente questa stagione dietro abbiamo tenuto meglio quindi occasioni per brillare non ne ha avute molte, rimane un ottimo prospetto che attendo di vedere giocare in realtà più probanti

 

Del Favero-6: ha avuto il suo spazio, ha fatto meglio in youth league che in campionato e coppa italia dove qualche errore lo ha "esibito", mi pare sia capace dei cosiddetti miracoli ma che non brilli nella normale amministrazione

 

Blanco Moreno-5,5: parrebbe un'insufficienza ingenerosa vista l'annata della squadra e della difesa ma che vi devo dire...a me un difensore che ogni partita regala almeno un'occasione all'avversario per errato disimpegno, troppa bonucciaggine o deconcentrazione, non piace proprio. E' un fuoriquota che viaggia un paio d'anni sopra parecchi avversari e dovrebbe fare la differenza, al di là di qualche bel lancio in impostazione il principale motivo della sua titolarità per me rimane l'assenza (ahimè)di una reale concorrenza nel ruolo.

 

Coccolo-6: a sinistra nel corso della stagione si sono alternati in quattro, spazio ce n'è stato pochino...lui del lotto è il più bravo nella fase difensiva ed infatti si è visto impiegare anche nei rari casi di difesa a tre, lo vedo più a suo agio come centrale. Non ha comunque lasciato grandi impressioni.

 

Lirola-8: il voto sarebbe 10 se si considerasse solo la sua fase offensiva, è devastante e mai banale, non si contano le occasioni gol provenienti da sue iniziative... la fase difensiva invece va migliorata perchè la sua velocità gli permette dei grandi recuperi ma spesso lascia dietro di sè troppi spazi, non ho ancora capito se fosse un difetto tattico nello scalare difensivo di tutta la squadra o se invece si possa parlare di indisciplina da parte dello spagnolo. Comunque c'è poco da dire, se penso ad un giocatore che potrebbe un giorno alzare una champions penso a lui.

 

Parodi-6: non è un fenomeno ma lo preferisco comunque a blanco moreno, sbaglia meno anche se probabilmente grosso predilige chi sappia impostare da dietro, questo lo taglia un po' fuori.

 

Romagna-7: meno infortuni del solito, quando sta bene è imprescendibile, mi è piaciuto più da mediano a inizio stagione, ha sostanza e capacità di impostare...poi l'esperimento clemenza e la povertà di centrali difensivi affidabili han fatto sì che il capitano tornasse a fare il suo ruolo abituale, difensore moderno che sa usare ottimamente i piedi, grande personalità. Può migliorare in marcatura ma è fortunato ad avere dei maestri, in tal senso, davanti a sè

 

Severin-5: e pensare che è esplosivo, velocissimo e forte di testa..ma è dannatamente poco concentrato e irruento risultando alla fine spesso dannoso... è paragonabile ad un portiere capace di parate fenomenali che poi però sbaglia le uscite semplici e fa spesso papere...non so se sia migliorabile in tal senso, grosso ad un certo punto lo ha accantonato.

 

Zappa-6,5: il titolare a sinistra è lui, ha avuto un periodo di panchina ma nel gioco di grosso è sicuramente quello più adatto, sia per origini di ruolo, sia per caratteristiche tecniche è anche molto simile al mister della primavera. Sempre bravo a spingere, ottimo controllo di palla e cross, dietro può perferzionarsi parecchio, la sua grossa pecca è forse il non esser migliorato quanto altri suoi compagni rispetto allo scorso anno.

 

Bove-5,5: ha giocato con più continuità in questo finale di stagione, a inizio campionato soprattutto interno di centrocampo (qualche comparsata in trequarti), il post infortunio di clemenza gli ha affidato la regia della squadra...non mi è piaciuto, il piede ce l'ha (e calcia molto bene le punizioni) ma personalità e intuizioni non mi paiono quelle giuste, in più in copertura latita. Meglio quando può inserirsi

 

Cassata-7,5: lui e favilli sono quelli cresciuti di più rispetto al loro arrivo, cassata è passato da essere un esterno alto tutto dribbling e testa bassa ad essere un tuttofare (terzino destro o sinistro, interno, ala...) straordinariamente dotato nella corsa e nella capacità di spezzare da solo gli schieramenti avversari, all'inizio della sua avventura non riuscivo a vederci un minimo di futuro..ora mi pare un calciatore fatto e finito che ha come grande difetto una certa irruenza ed una propensione alla sanzione disciplinare che vanno assolutamente corretti...però, ragazzi, quando cassata parte palla al piede...^^

 

Kastanos-7: anche lui è cresciuto molto, la sensazione è che possa dare ancora di più. A inizio stagione un po' più chiuso come trequartista dall'impiego di clemenza in quella posizione, si è disimpegnato bene anche da interno, perchè il cipriota ha anche grinta e potenza; quando grosso lo ha piazzato stabilmente in fase offensiva son venuti fuori i suoi colpi migliori tra cui l'essere letale con palla sul sinistro e porta in vista (virtù che condivide con il sopracitato clemenza), bella stagione la sua, ne aspetto una migliore il prossimo anno

 

Macek-7: la stagione scorsa dicevo che se c'era un giocatore che poteva calcare il professionismo importante quello era macek.. in questa stagione ne sono un po' meno convinto anche se , paradossalmente, ha fatto un ottimo campionato sbagliando pochissimo e contribuendo alla brillantezza della manovra juventina come, forse, nessuno..il problema (come ho già scritto su questo forum) mi pare di natura caratteriale, mi chiedo insomma se il ragazzo "abbia le palle"... può fare 100 e sembra si limiti a fare 70 che non è poco ma è fortemente limitante, in questo campionato macek pare più un surrogato di lirota che funziona fantasticamente bene e fa andare a mille la bomba spagnola , la sua prestazione slegata dal terzino,però, la vedo nebulosa e non all'altezza. Pochissimi tiri in porta anche se spesso ne ha l'occasione, poche le iniziative che non portino più allo scarico che all'assist che pure è nelle sue corde. Può sembrare assurdo criticare un calciatore dopo avergli affibbiato comunque un 7 in pagella ma trattasi di uno dei miei preferiti da tempo, quindi son più sensibile ed accorato nel parlarne

 

Didiba-6,5: viareggio da protagonista, per il resto poche presenza perchè chiuso dai titolari indiscussi macek e cassata, ha fatto vedere cose interessanti, molto potente e assai portato all'inserimento senza palla.

 

Muratore-6: sfortunatissimo due volte...primo, ovviamente, per l'infortunio grave , secondo, perchè la parte di stagione in cui ha giocato è stata quella meno convincente da parte della juventus. Il 6 è di incoraggiamento, il prossimo anno sarà uno dei pilastri della squadra

 

Pellini-6: per me è un mistero. Per assurdo la maggior parte delle presenza sono nella prima parte di stagione in cui si è alternato con romagna davanti alla difesa. poi c'è stata l'era clemenza e dopo l'infortunio di quest' ultimo mi aspettavo di vederlo giocare spesso ed invece è scomparso dal radar di grosso. Viste le prestazioni non memorabili di chi ha giocato avrei rivisto volentieri questo regista.

 

Toure-6: senza palla alzate il voto di 1...con la palla al piede toglieteglielo... tourè fa sostanza, corre e contrasta...con la palla al piede si limita al passaggio di 3 metri. Non è dirne male, è semplicemente quel tipo di calciatore lì, utile in una squadra votata all'attacco come quella bianconera.

 

Clemenza-7: la più grande nota stonata di questa stagione è il brusco arresto nella crescita impetuosa di questo giocatore, speriamo riesca a riprendere in modo naturale da dove ha interrotto. Nella prima parte di stagione da trequartista ha fatto vedere i suoi soliti grandi mezzi ed un sinistro fantastico, poi son arrivate le direttive dall'Alto e clemenza ha vestito i panni di pirlo, non ha fatto prestazioni fantastiche nel nuovo ruolo, si vede che deve farci l'abitudine ma ha le caratteristiche per tentare l'impresa, anche se la sua capacità realizzativa è venuta a mancare sotto la casella "gol segnati". Credo rimarrà in primavera

 

Di Massimo-6: è arrivato pompato da un certo tamtam mediatico anche se in realtà in tutte le sue interviste (ed in quelle al procuratore) è sempre emersa una certa umiltà nell'affrontare la nuova avventura. E' un calciatore che arriva dai dilettanti a cui mancano le basi tecniche, disciplinari e tattiche che contraddistinguono una crescita all'interno del professionismo e questo non va trascurato quando si analizzano le sue prestazioni. Secondo me si vede che ha colpi e mezzi, ma appare davvero molto disordinato nelle sue giocate e abituato a fare da solo... è una classica pietra grezza da pulire e limare, son curioso di vedere che ne viene fuori...di sicuro non ha l'insignificanza di altri compagni di reparto (insignificanza a livello di potenzialità e possibili prospettive, intendo).

 

Favilli-8: quando è arrivato, l'anno scorso, mi pareva scarsino...solito pennellone d'area utile nelle giovanili quando molti coetanei ancora devon mettere su centimetri e chili ma assolutamente senza prospettive (un libertazzi insomma...), mi devo ricredere... questo corre quanto immobile, gioca per la squadra quanto maniero ed ha il killer instict di un paolucci. Grande crescita e persino dei numeri che non gli riconoscevo. Meritato l'esordio coi grandi

 

Pozzebon-7,5: non ne son sicuro ma credo sia il migliore come media gol-minuti giocati, poteva essere protagonista assoluto ma ha pagato la panchina che grosso ha dovuto propinargli per dar spazio all'investimento vadalà prima e di massimo poi, così il rischio è che questa punta velocissima e dai bei colpi venga un po' sottovalutata, per me può provare l'esperienza B da subito e rischia pure di fare bene.

 

Vadalà-5: l'ho difeso parecchio a inizio stagione quando , nonostante i gol non arrivassero, giocava comunque bene e per la squadra....ho invocato venisse spostato dietro le punte quando mi è parso che il non segnare ne stesse compromettendo il rendimento con individualismi fini a se stessi e con una maggiore cocciutaggine... ora però non posso che bocciarlo, ci si aspettava tanto da lui (e nonostante quel che si pensi in questo forum era davvero considerato uno "buono" dagli argentini) ed invece ha deluso. Resta il rebus...che farà la prossima stagione?

 

Grosso-8: la primavera ereditata da zanchetta mi pareva miseramente povera di potenzialità negli uomini e decisamente lontana dagli standard di gioco dei bei tempi di gasperini e chiarenza, lo scorso anno non ha spostato di una virgola questa mia impressione e l'inizio stagione mi ha fatto dubitare di grosso soprattutto nel suo impostare la fase difensiva. Se ora, a inizio giugno, parlo di una juventus dal bel gioco (senza sacrificare troppo la copertura, visti i pochi gol subiti) e con tanti giocatori che possono dire la loro nel professionismo...beh..penso che molto del merito sia da assegnarsi al nostro tecnico. D'altronde bisogna capire che anche gli allenatori hanno bisogno di tempo per crescere.

 

Ok, terminato qui il pagellone...alcuni non li ho messi perchè han giocato talmente poco da considerarsi ingiudicabili o perchè sono andati via a stagione in corso. Non l'ho continuamente esplicitato ma va da sè che sono tutte mie personalissime opinioni, avvalorate solo dal fatto siano scaturite dalla visione diretta di tutte le partite e non da presunta competenza calcistica del sottoscritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'analisi, fa sempre piacere vedere commenti sui nostri ragazzi da gente che li ha visti tutto l'anno e dal vivo (che è molto diverso che vederli dalla tv) e che arrichiscono per davvero questa sezione.

Anche a me piace molto Pozzebon, e son quasi contento che sia uno dei più sottovalutati della nostra primavera, perché i complimenti fanno spesso male.

Sugli altri giudizi non entro nel merito perché non ho visto i nosti ragazzi così spesso quest'anno, purtroppo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fa sempre piacere vedere commenti sui nostri ragazzi da gente che li ha visti tutto l'anno e dal vivo (che è molto diverso che vederli dalla tv)

 

in realtà son riuscito a vederli dal vivo solo 6 volte, ed hai ragione, è un'altra esperienza rispetto alla tv.

Forse è più utile per capire un calciatore dal punto di vista tattico perchè puoi seguirlo anche quando "non inquadrato" e sicuramente cogli i posizionamenti meglio, d'altronde per alcuni gesti tecnici rimane preferibile la tv coi suoi dettagli ed i suoi replay (anche se questi son totalmente assenti sulla tv bianconera)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche uno non condividesse tutti i giudizi, il solo fatto che le opinioni sia state espresse in modo sereno, pacato e ragionato rende il "pagellone" di paphio una vera boccata di ossigeno dopo i commenti beceri, offensivi, ignoranti (nel senso proprio del termine, di chi ignora perchè non sa, avendo forse visto solo questa partita di finale...forse solo i rigori..) che abbiamo dovuto leggere nel live ed anche dopo..perfino da gente che non migliaia di messaggi all'attivo di fregia dei gradi di capitanto di questo forum.

Francamente mi sono vergognato di esservi iscritto, leggendo di gente che dopo dieci minuti derideva Romagna (alla sue prima incertezze in una stagione di grande livello) , metteva una croce definitiva su Favilli (20 gol in stagione) o individuava in Audero (reo di non avere parato di rigori ma di averne solo intuiti e sfiorati tre) il responsabile della sconfitta (dimenticando le parata fate nei 90 regolamentari...); uno se l'è presa perfino con Clemenza (...che non gioca da tre mesi !!) confondendolo probabilmente con qualcun altro a dimostrazione della assoluta poca conoscenza della squadra e dei suoi giocatori .

Leggere che questa era una squadra di scarso talento e senza prospetti solo per una sconfitta ai rigori (si fosse vinto, tutti sul carro del vincitore...) lascia l'amaro in bocca a chi, in questo forum , ha sempre cercato di discutere seriamente di calcio giovanile e di questa squadra; ci sono state e ci saranno altre annate buie ma questa squadra che arriva alle finali di viareggio, coppa italia e scudetto nello stesso ano la rimpiangeremo per un pezzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti voi per l'apprezzamento, devo dire che questa sezione del forum è veramente un'isola felice per chi vuol parlare in un certo modo di calcio, si fa fatica e confrontarsi nei 3d dei live, purtroppo...ma vabbè, non si può avere tutto dalla vita e in fondo basta starne alla larga perchè la visibilità dei post "validi" si riduce sensibilmente nel marasma generale.

Volevo ringraziare nuovamente chi si adopera per tenere ordinata e fruibile questa esperienza, soprattutto per il lavoro di raccolta dati su prestiti e presenze sempre aggiornate dei nostri giovani, l'ho già fatto qualche mese fa ma visto che siamo a fine stagione...rinnovo il mio gradimento per il lavoro fatto soprattutto da AllenIverson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornate le statistiche in prima pagina .ok

Grazie per il preciso ed immenso lavoro di quest'anno! .ok

Ora sotto con il calciomercato :d

Curioso di vedere chi parte e chi rimane, sarà mezza-rivoluzione?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma oggi ha giocato una formazione u20 contro l'Atalanta, che voi sappiate?

 

Edit: trofeo angelo dossena, vinto per 2-1, diversi giocatori prestati e altri nostri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma oggi ha giocato una formazione u20 contro l'Atalanta, che voi sappiate?

 

Edit: trofeo angelo dossena, vinto per 2-1, diversi giocatori prestati e altri nostri

per la cronaca...

dal sito del torneo..JUVENTUS - ATALANTA 2 - 1

36' Morselli rig. (J), 15' st Bolis rig. (A), 27' st Siani (J)

 

JUVENTUS: Del Favero, Eleutere, Coccolo, Moudoumbou, Vogliacco, Severin, Butatto, Muratore (9' st Monteleone), Morselli (30' st Bresciani), Bove (9' st Siani), Puntoriere (9' st Massaro).

A disposizione: Consol, Tamba, Faiola.

Allenatore: Grosso

 

ATALANTA: Turrin, Mora, Zambataro, Bolis (21' st Ranieri), Marchetti, Nikic, Tulissi (19' pt Di Rocco), Demba (33' Rota), Giussani, Castellani, Tomas (9' st Badje).

A disposizione: Mazzini, Boffelli, Alborghetti.

Allenatore: Bonacina

 

Ammoniti: Vogliacco, Nikic, Demba, Castellani

 

Match equilibrato tra bianconeri e bergamaschi: per rompere gli indugi serve il calcio di rigore trasformato allo scadere della frazione da Morselli. Il fallo è stato causato dal centrale nerazzurro Nikic, che dopo un controllo difettoso in area aveva steso l'attaccante Bove.

Al 15' della ripresa la risposta dell'Atalanta arriva sempre dagli undici metri: Bolis non sbaglia.

La Juve non ci sta e reagisce: al 27' del secondo tempo ecco il controsorpasso bianconero. Grande azione con due cambi di fronte di gioco, palla al subentrato Siani, che illumina la scena: stop perfetto, dribbling con veronica e conclusione all'angolino basso per il 2-1 Juve. Che bellezza!

La sua prodezza si rivelerà il gol-partita: tre punti alla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.