Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Adesso, Godai ha scritto:

E' cosi'. Chiunque capisca, anche un minimo, di Tennis, lo sa.

Ps: la seconda è già ottima; SONO LE PERCENTUALI DI PRIMA, che devono salire. Questo è un punto imprescindibile ;)

La seconda sulla terra e' lenta, Alcaraz gia' dalla risposta violenta ed angolata comanda praticamente sempre lo scambio. Deve essere leggermente piu' potente anche la seconda, che pero' deve continuare a mettere con la stessa costanza.spero ci riuscira'

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Oaktreefan said:

A me da fastidio l'atteggiamento dello spagnolo dalla fine del terzo set.

Nel tennis e' consuetudine il rispetto ed il non provocare.

Esultare tra sé e sé per la vittoria di un set sudato significherebbe provocare l'avversario?

Mica gli ha urlato in faccia a sinner o coinvolto gli spettatori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Certo ha vinto grazie al pubblico, curioso che però a Roma dove tutti sostenevano sinner

Non è assolutamente vero. Anzi, mi son sorpreso di come il pubblico fosse sostanzialmente super partes, piuttosto spento e silenzioso, tranne in alcune occasioni. Nulla a che vedere con gli episodi che si son visti in Francia sia contro  Djokovic che contro Alcaraz (che ci ha messo del suo, al solito, nell’aizzare il pubblico con gesti plateali). È stato un tifo da stadio costante contro di lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

Esultare tra sé e sé per la vittoria di un set sudato significherebbe provocare l'avversario?

Riguardati come ha iniziato ad aizzare le tribune senza piu' smettere di farlo.

Riguarda bene.

Ok, pubblico di cafoni e non e' la prima volta.

Ma confermato cio che ho detto prima, da oggi mi sta ufficialmente sul caxxo.

E facesse poco lo splendido, aveva l'ago dell'iniezione letale in vena e sinner glie l'ha tolto salvandolo.

Non riaccadra' spesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, robros ha scritto:

Appunto. Vedi? Applichi considerazioni che sono tipiche del calcio. Nel tennis è altra cosa. O almeno, io questo penso

Allora Federer era un calciofilo? 
Ripeto, fare 15 anni di carriera senza nemmeno un highlight di momento di rabbia, sarebbe grottesco. Ogni tanto, ci vuole, tenere tutto dentro è sbagliato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato, davvero peccato. Quei tre match point li sognerà per tante tante notti. Le braccia e la mente in quel momento non hanno retto.

Razionalizzando il tutto però penso che quasi tutti si aspettassero una vittoria molto più schiacciante dello spagnolo. Ed invece è stata già molto diversa rispetto al mese scorso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

La seconda sulla terra e' lenta, Alcaraz gia' dalla risposta violenta ed angolata comanda praticamente sempre lo scambio. Deve essere leggermente piu' potente anche la seconda, che pero' deve continuare a mettere con la stessa costanza.spero ci riuscira'

Ti sbagli: la seconda di Jan è ottima, e sul rosso è varia, profonda e, soprattutto, schizza altissima.

Guarda le percentuali di punti che fa normalmente sulla seconda di servizio su tutte le superfici (quindi anche sul rosso), e comparale con quelle della maggioranza dei giocatori, e vedrai, subito, le differenze.

Tu sottovaluti la straordinaria qualità di El Demolidor in risposta: solo Novak e lo stesso Jan rispondono in quel modo. ;)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Sinner non farà mai una cosa del genere ed è anche per questo motivo che ha vinto molto e continuerà a farlo

anche io ho vinto molto 

a livello dilettantistico e amatoriale  .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Quindi non hai visto l’incontro.

Ha agitato con veemenza entrambe le braccia per spingere il pubblico ad incitarlo, una roba che ho visto fare a Carvajal, un altro gran signore che gira con la carrozza e i cavalli. Nel tennis vorrei vedere altro.

E quel dito all’orecchio, costante e odiosissimo, è già di per sé sufficiente per qualificarlo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ripeto bruttissima botta almeno fino a Wimbledon non guarderò più nulla. Ma neanche seguire Wimbledon in realtà mi entusiasma. 

Solo i risultati degli italiani di tanto in tanto e basta e io di solito seguo tutto giornalmente da 25 anni. Ho aperto l’app leggendo i tornei che ci sono da domani e mi è salita la depressione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nuova proprietà ha scritto:

Allora Federer era un calciofilo? 
Ripeto, fare 15 anni di carriera senza nemmeno un highlight di momento di rabbia, sarebbe grottesco. Ogni tanto, ci vuole, tenere tutto dentro è sbagliato. 

E' sbagliato per te che osservi, e che inc***ato nero (come me, del resto) ti piacerebbe vedere uno che si sfoga. Ma le persone sono diverse. Sinner per essere al top DEVE tenersi tutto dentro, somatizzare, raccogliersi nella concentrazione, per rimanere a livelli top. E' fatto così. E valeva anche per Federer. Esempi opposti erano McEnroe e Djokovic. Loro per essere al top devono fare caciara. Caratteri diversi, di campioni diversi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ico83 ha scritto:

Ha agitato con veemenza entrambe le braccia per spingere il pubblico ad incitarlo, una roba che ho visto fare a Carvajal, un altro gran signore che gira con la carrozza e i cavalli. Nel tennis vorrei vedere altro.

E quel dito all’orecchio, costante e odiosissimo, è già di per sé sufficiente per qualificarlo.

Esatto, era da staccarli o il dito o l'orecchio.

Veramente odioso. Ripetuto piu' volte.

Gran signore sinner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ico83 ha scritto:

in alcuni frangenti pareva il balotelli del tennis 

poi vabbè con i puzzoni anti italiani trovava terreno fertile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo match epico mi ha tristemente ricordato Italia-Olanda di Volley alle Olimpiadi di Atlanta del 1996 : stesso punteggio, stesso finale al tie break, stesse emozioni forti ma anche stessa delusione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ico83 ha scritto:

Alcaraz è un bravissimo ragazzo. Col suo modo, che è diverso da quello di Sinner, che piaccia o non piaccia. Non vi seguo su questa strada, pur essendo tifoso di Sinner ed essendo quindi adesso inca***to come una iena. Non svilisco l'avversario umanamente perchè chi tifo ha perso. Ha vinto Alcaraz, complimenti ad Alcaraz. Sarà per la prossima, spero. Per chi sbraita il pubblico conta ZERO, e Djokovic negli anni lo ha dimostrato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Godai ha scritto:

Ti sbagli: la seconda di Jan è ottima, e sul rosso è varia, profonda e, soprattutto, schizza altissima.

Guarda le percentuali di punti che fa normalmente sulla seconda di servizio su tutte le superfici (quindi anche sul rosso), e comparale con quelle della maggioranza dei giocatori, e vedrai, subito, le differenze.

Tu sottovaluti la straordinaria qualità di El Demolidor in risposta: solo Novak e lo stesso Jan rispondono in quel modo. ;)

No. Non sottovaluto la grandezza dei big three nella risposta.

Vero che sinner la seconda la mette sempre ma e' anche vero che seppur avendo spesso effetto e rotazione e' troppo lento x la strepitosa risposta dello spagnolo che così comanda spesso il gioco, cosa che gli riesce ovviamente meno sulla prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, robros ha scritto:

Alcaraz è un bravissimo ragazzo. Col suo modo, che è diverso da quello di Sinner, che piaccia o non piaccia. Non vi seguo su questa strada, pur essendo tifoso di Sinner ed essendo quindi adesso inca***to come una iena. Non svilisco l'avversario umanamente perchè chi tifo ha perso. Ha vinto Alcaraz, complimenti ad Alcaraz. Sarà per la prossima, spero. Per chi sbraita il pubblico conta ZERO, e Djokovic negli anni lo ha dimostrato.

Alcaraz non e' un freddo, soffre o si esalta.

E questo lo porta ad aizzare il pubblico o a fare gesti sgradevoli a chi lo guarda.

Questo lo aiuta molto mentalmente, lui non e' un freddo concentrato come Novak o jannik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

No. Non sottovaluto la grandezza dei big three nella risposta.

Vero che sinner la seconda la mette sempre ma e' anche vero che seppur avendo spesso effetto e rotazione e' troppo lento x la strepitosa risposta dello spagnolo che così comanda spesso il gioco, cosa che gli riesce ovviamente meno sulla prima

Va bene dai, quel che penso te l'ho detto ;)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, robros ha scritto:

Alcaraz non è un bravissimo ragazzo, piaccia o non piaccia, come dici tu. Evidentemente hai valori diversi da miei.

Lo svilisco anche quando perde, tranquillo.

Se il pubblico conta zero (cosa falsa), a maggior ragione Alcaraz dovrebbe evitare di aizzarlo. Invece lui essendo emotivo e mediterraneo ha costante bisogno di incitamento, e se lo va a cercare.

Il suo tennis con questo discorso c’entra nulla, che abbia colpi che altri non hanno, tipo il chop con cui si è difeso su una fucilata di Sinner, credo sia evidente a tutti.

Che sia talentuoso, più talentuoso di Sinner come varietà e fantasia, il migliore su terra rossa, non credo che al momento qualcuno lo metta in dubbio (pensa che io mi diverto molto di più a veder giocare Bublik o Bellucci).

Che oggi Sinner abbia buttato via la vittoria in quei tre punti non concretizzati, con errori non da lui, e che quindi se la sia cercata, è pacifico.

Detto questo, altrettanto pacificamente, bisogna ammettere che nei momenti di down da parte di Alcaraz il pubblico ha inciso, idem in senso negativo durante la battuta di Sinner, dove veniva spesso disturbato (a volte anche da qualche fan particolarmente “furbo”).

Sinner lavorerà sulla prima, sicuramente. Spero lo faccia anche Musetti.

Ma in incontri come questi i dettagli fanno la differenza, e il tifo è stato un dettaglio impattante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreefan ha scritto:

Alcaraz non e' un freddo, soffre o si esalta.

E questo lo porta ad aizzare il pubblico o a fare gesti sgradevoli a chi lo guarda.

Questo lo aiuta molto mentalmente, lui non e' un freddo concentrato come Novak o jannik

Concordo con te. Tranne sullo 'sgradevoli'. Sarebbe sgradevole incitare il pubblico a tifare la sua rimonta? A mettersi la mano alle orecchie per un bel colpo? Ci sta. E' umano e comprensibile, soprattutto per un ventenne. Può piacere o meno, certo. Ma non ha minimamente condizionato Sinner questa cosa, serviva a lui, senza penalizzare l'avversario. Gli unici a provarne fastidio sono quei tifosi di Sinner che rosicano a veder vincere un altro. E portano nel tennis le stesse logiche tossiche del calcio. Mi spiace, la penso così e lo dico.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti