Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

10 minutes ago, Light Juve said:

Per altro il RG pur essendo una delusione per come maturata la sconfitta, vista da un’altra prospettiva è stata la prova definitiva di come anche su quel terreno se la gioca eccome. Da molti (me compreso) era dato per spacciato in quella finale.

Qui infatti siamo arrivati tutti con animo diverso.

Mah anche l'anno scorso era arrivato al quinto con Alcaraz dopo essere stato in vantaggio 2 set a 1 e forse anche li con qualche matchpoint non sfruttato o qualcosa del genere, quindi che potesse competere era gia' chiaro, quella di quest'anno e' stata una conferma, per di piu a poca distanza dallo stop di 3 mesi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ico83 ha scritto:

Era teso e ha commesso errori anche banali. Oltre non aver approfittato di varie palle break.

Al contrario ha tirato fuori il meglio nei momenti di difficoltà, spesso sulla seconda.

Alcaraz ha due anni in meno ma dubito che la sua prima di servizio possa essere migliore di così. Quanti ace ha messo oggi? 15?

Sinner invece può fare ancora tanto da questo punto di vista. Vince lo stesso perché i suoi colpi sono spietati per potenza e precisione nei momenti caldi.

Non credo abbia meno talento, la precisione mista a potenza, specie in risposta, è un talento.

È meno vario e creativo, ma è una questione di gusto, è soggettivo.

Anche Borg era meno creativo di altri. Non è un limite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

Anche Alcaraz , ma Sinner gli è superiore semplicemente, non inferiore come qualcuno ogni tanto dice ….

Può darsi, va comunque detto che l'inferiore è più giovane e al momento ha uno slam in più. 

Direi che sarà il tempo a parlare per loro...equilibrio o prevalenza di uno sull'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Street Spirit ha scritto:

Può darsi, va comunque detto che l'inferiore è più giovane e al momento ha uno slam in più. 

Direi che sarà il tempo a parlare per loro...equilibrio o prevalenza di uno sull'altro.

Che poi alla fine chissenefrega del confronto diretto, a me se dicessero che Sinner vince 15 Slam con Alcaraz che ne vince 20, firmo adesso col sangue !!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ico83 ha scritto:

Non credo abbia meno talento, la precisione mista a potenza, specie in risposta, è un talento.

Come hai detto infatti la risposta è una qualità (nel suo caso è una delle sue qualità)

Agassi ci ha fatto una carriera di vittorie slam grazie soprattutto a quella, anche per lo stesso Nole è stata una delle sue caratteristiche 

Basta vedere come addomesticava le bombe di Shelton, alcune a 143 miglia e sull'erba poi...

Chi dice che non ha qualità o talento meglio che cambia sport 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Ma nessuno dei due è inferiore,sono due fenomeni che si equivalgono,almeno per ora hanno dimostrato questo poi come dici tu sarà solo il tempo,sperando che non ci saranno problemi particolari per uno o per l'altro,che potrà dirci se ci sarà qualcuno che vincerà di più

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Che poi alla fine chissenefrega del confronto diretto, a me se dicessero che Sinner vince 15 Slam con Alcaraz che ne vince 20, firmo adesso col sangue !!

Se non sbuca fuori qualche "fenomeno" nuovo mi sa che vanno ben oltre quelle cifre.

I vari Shelton, Draper e l'amico Fritz non sembrano più di sparring...Zverev ha problemi di vario genere...Djokovic si ritira...Medvedev s'è rotto di perdere finali e ormai si fa eliminare subito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Se non sbuca fuori qualche "fenomeno" nuovo mi sa che vanno ben oltre quelle cifre.

I vari Shelton, Draper e l'amico Fritz non sembrano più di sparring...Zverev ha problemi di vario genere...Djokovic si ritira...Medvedev s'è rotto di perdere finali e ormai si fa eliminare subito.

esatto ,con questi che girano nel circuito al massimo perdono ogni tanto giusto perché è normale perdere una partita ….

con questo andazzo loro 2 superano anche Djoko come slam vinti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, MANOWAR74 ha scritto:

Quoto per me al pari della CL del '96 a Roma (ero allo Stadio) e Chiappucci sul Sestriere al Tour del '92

Aggiungerei la rimonta di tomba alle olimpiadi di lillehanmer anche se fu solo argento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pattanga ha scritto:

Aggiungerei la rimonta di tomba alle olimpiadi di lillehanmer anche se fu solo argento 

Io pantani che si alza sui pedali

sempre e cmq

Ma siamo a quei livelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Io pantani che si alza sui pedali

sempre e cmq

Ma siamo a quei livelli 

Pantani che si toglie la bandana e si alza sui pedali era una sentenza…orgasmo sportivo

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

esatto ,con questi che girano nel circuito al massimo perdono ogni tanto giusto perché è normale perdere una partita ….

con questo andazzo loro 2 superano anche Djoko come slam vinti 

I pronostici sono fatti per essere sbagliati, ma nei prossimi 3 / 4 anni credo davvero non ci sia trippa per gatti.

Magari tra i 17enni 18enni di oggi c'è il futuro Sinner o Alcaraz...francamente lo spero perché un duopolio così lungo può essere davvero noioso, già in 3 è meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emozione incredibile, indescrivibile,sto ragazzo sta facendo cose di cui realizzeremo la portata forse solo tra un po',oggi sembra quasi normalità ma è veramente tutto tranne che normale... paradossalmente quel roland garros praticamente vinto fa rosicare un po',il grande slam era veramente alla portata,ma credo che jannik avrebbe firmato per un epilogo così.

Giornata storica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche le interviste di Sinner e Alcaraz durante la cerimonia, una bella Lezione a tanti "tifosi da tastiera"

Classe allo stato puro.

9 minuti fa, ronny80 ha scritto:

E adesso inizia la seconda parte della stagione sul cemento, quella che Jannik preferisce....

ci ho pensato subito, anche se per quanto riguarda gli scontri diretti non ci sarà mai un predominio di nessuno

finirà come Novak e Rafa piu o meno tipo con 25 vittorie a testa circa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PR20 ha scritto:

E adesso una bella paella e poi flamenco fino a notte fonda sefz 

Sull’asse attrezzato!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, ico83 said:

Sull’asse attrezzato!

Comunque se non si era capito mi riferivo al fatto che dopo la vittoria del RG Alcaraz aveva festeggiato con cibo e musica italiana, cosa che a molti era sembrata una caduta di stile.

54 minutes ago, Bi@nconero said:

Spiace solo non ci sia Rino Tommasi a raccontarcela

Nelle partite di tennis in generale sicuramente meglio loro ma a me sinceramente in queste occasioni manca piu Galeazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista l'eccezionalità dell'evento, intervengo un attimo per dire solo una piccola cosa (che ho già detto ai miei amici):

I dati....SONO STATI ANALIZZATI.

Vi voglio bene!

Marco

• Mi Piace 2
  • Grazie 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Godai ha scritto:

Vista l'eccezionalità dell'evento, intervengo un attimo per dire solo una piccola cosa (che ho già detto ai miei amici):

I dati....SONO STATI ANALIZZATI.

Vi voglio bene!

Marco

hai detto una frase significativa 😊

peró mi piacerebbe un tuo commento completo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campione di intelligenza, maturita', rispetto, educazione. 

Esempio fantastico per i giovani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a Jannik ho visto un italiano trionfare in:

- Coppa Davis

- Australian Open 

- US Open

- ATP Finals

- Wimbledon

A questo punto spero che col tempo arrivino anche:

- Roland Garros

- Internazionali d'Italia

- Olimpiadi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Roland Deschain said:

Alcaraz finto sportivo. 

Sta rosicando da morire. 

Non esagererei, ma e' vero che Alcaraz sembra un po' forzato; poco spontaneo, a volte.

In inglese si dice "He tries too hard". A un certo punto lo faceva anche Djokovic, poi ha smesso. 

Per me il tennis ha dei valori precisi, e ad incarnarli alla perfezione sono stati Federer e Sinner; poi Nadal ed altri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi cospargo il capo di cenere, non ci speravo anche se volevo esorcizzare i miei timori.

Finale non bella, molto tesa, si sono temuti e rispettati molto.

Tantissimi errori ma era una finale. Tenuta mentale di Jan superiore alle aspettative 

Ho temuto fino all'ultimo che lo spagnolo tirasse di nuovo fuori dal cilindro conigli a raffica.

Invece non e' accaduto per mio grande sollievo, forte ma umano anche lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti