Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Adesso, steik87 ha scritto:

Bravo Jannick! Questa settimana sei tornato italiano, alla prossima sconfitta ritornerai altoatesino...va così la vita in italia!

In Italia ti supportano tutti fino a che non diventi il migliore, una volta al vertice sei il più odiato, giocano a tirarti giù, negli altri paesi ti supportano sempre, anche atleti meno vincenti hanno sempre il tifo a favore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Alcaraz finto sportivo. 

Sta rosicando da morire. 

Vabbè sono consapevoli che avranno altri 10 anni di lotte, se non ci sarà una evento che creerà una frattura saranno anche " amici ", forse come federer e Nadal, ma quando uno perde mi sembra umano che rosichi e si infastidito, mi sembra il minimo, sarei stranito se non lo facessero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Oh regà secondo me non c’è nulla di male nell’ammettere che lo spagnolo è più forte. Capisco che molti tifosi vorrebbero la storiella dei due giocatori forti che si contendono i titoli ma lo spagnolo è di un livello superiore, c’è poco da fare. Il Roland Garros poi, secondo me ha creato un solco importante anche a livello di atteggiamento mentale. Lo spagnolo è più forte e gioca mentalmente più libero.

Ma ci credevi veramente a queste cose o semplicemente gufavi ?? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ripeto,  si deve esser grati sia a Sinner che ad Alcaraz, immaginate ci fosse uno soltanto dei due , sarebbe stata l’era del tennis più scontata della storia 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Ce crede, ce crede. Ha sfornato di quelle perle da mani nei capelli. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguo Sinner dagli inizi e non mi ricordo se durante il secondo o il terzo set, in una chat con amici, ho scritto che il miglioramento più consistente di Jannik nel corso degli anni è sulla seconda di servizio. 

Oggi in questo fondamentale, decisivo per chi ambisce ai vertice, è stato Fenomenale. Fenomenale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Wolfman45 ha scritto:

Sembra di leggere il live della  Juve

apepna va sotto lo date per spacciato

godetevi un campione epocale va , io che sono cresciuto con Nargiso Camporese e Gaudenzi godo 

Camporese tra l’altro portò ad un quinto memorabile set Boris Becker in Australia.

Penso sia il tennista Italiano che in rapporto alla potenzialità raccolse meno.

(fondamentalmente il suo prime durò un paio di anni, non oltre)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

godetevi un campione epocale va , io che sono cresciuto con Nargiso Camporese e Gaudenzi godo 

Se Gaudenzi non si faceva male alla spalla ... Che ricordi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ma certo, semplicemente basta ammetterlo, non capisco è chi rifiuta di vedere Questa netta superiorità. Sinner rimane un grandissimo Numero 2.

Concordo  bisogna essere orgogliosi soprattutto dopo secoli di nullità.  Seguo a livello assolutamente amatoriale il tennis da fine anni 90… ne ho mangiato di *

Ma se non vinci Wimbledon e Roland Garros di cosa stiamo parlando suvvia. Alcaraz è superiore sia sulla terra rossa che sull’erba e comunque ha vinto uno US Open

4 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Non so come finirà ma ho la brutta sensazione che jannick avrà da recriminare a lungo.

Finora ci sono stati due o tre brevi passaggi a vuoto dello spagnolo dove il nostro poteva schiantarlo, invece lo ha tenuto in vita sbagliando molto, soprattutto di dritto 

Dai dai, tranquilli che ora Alcaraz si riprende da questa bella asfaltata e sul cemento si può rifare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma davvero oh

Una volta il tennis italico era roba per carbonari, ti beccavi Caratti ai quarti dell’AO e sembrava di vivere la finale dei Mondiali sefz

E Camporese che batte Lendl?

O Gaudenzi che sì era bravo ma non faceva mai lo step successivo…

Ora c’è Sinner che ha normalizzato le vittorie negli Slam e una nuova generazione di tennisti che entra regolarmente nella top 20, ma chi ha seguito il tennis nei decenni successivi aveva altre aspettative sefz

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

@FeroceSaladino il numero due Sinner ti saluta  .asd

Tu non lo sai ma ho pienamente raggiunto il mio obiettivo ahahahahah

1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Secondo te? .ghgh

C’era in lizza il primo trofeo Wimbledon per un italiano, mica pizza e fichi agahahah

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A rileggere i commenti post primo set c'è davvero da ridere. C'è proprio tutta l'essenza del web, dove gente che probabilmente non sa neanche come si tiene in mano una racchetta (o come si calcia un pallone) fa a gara a chi la spara più grossa. Sono due grandi campioni, si affronteranno ancora tante volte, e potranno capitare periodi con vittorie in fila per l'uno o per l'altro. E sono spesso dettagli che fanno la differenza, non certo presunte sudditanze psicologiche...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Dai dai, tranquilli che ora Alcaraz si riprende da questa bella asfaltata e sul cemento si può rifare.

A proposito di questo,sono curioso di vedere la reazione di alcaraz adesso,Jannik ha reagito in modo inumano vincendo Wimbledon,su una superficie dove non lo si dava assolutamente come favorito contro colui che aveva vinto le ultime due edizioni,dopo la sconfitta del Roland Garros di un mese e mezzo fa ( tra l'altro perdendo in quel modo sanguinoso ),ora lo spagnolo può fare lo stesso all'US Open

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PowerNedved ha scritto:

In Italia ti supportano tutti fino a che non diventi il migliore, una volta al vertice sei il più odiato, giocano a tirarti giù, negli altri paesi ti supportano sempre, anche atleti meno vincenti hanno sempre il tifo a favore.

Oggi leggo commenti di spagnoli del tipo: 'Alcaraz è bravo, ma non così bravo', piuttosto che 'Nadal superiore ad Alcaraz'. Come vedi tutto il mondo è paese, soprattutto nell'era dei social, ove chiunque voglia fare un rutto lo può pubblicare e condividere.

A me quello che non piace è la tipica tossicità del tifo calcistico, fanatico ed irrispettoso dell'avversario, che si travasa nel tennis non appena aumenta di popolarità. Non si possono fare i complimenti a Sinner, essere felici per i suoi trionfi, riconoscendo nel contempo la bravura di Alcaraz? Perchè se si tifa Sinner si deve necessariamente infangare l'altro, come un odioso fasullo e ipocrita? E' questo approccio deteriore che non riesco a digerire. Assolutamente miope tra l'altro. Perchè non ci si rende conto che svilendo chi perde si sviliscono automaticamente anche i meriti di chi vince. Questo approccio è settario, da guerra di religione, non è sport, in nessun modo lo si voglia vedere

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo  bisogna essere orgogliosi soprattutto dopo secoli di nullità.  Seguo a livello assolutamente amatoriale il tennis da fine anni 90… ne ho mangiato di *

Ma se non vinci Wimbledon e Roland Garros di cosa stiamo parlando suvvia. Alcaraz è superiore sia sulla terra rossa che sull’erba e comunque ha vinto uno US Open

Alcaraz superiore a Sinner è tutto da vedere, specialmente sull’erba dove ha battuto lo spagnolo già due volte, finale compresa.

Alcaraz ha momenti di tennis assoluti, ma se non fa il suo gioco soffre, non ha variazioni. Sul secondo set cerca due volte la palla corta quando poteva fare tranquillamente punto con il dritto solo per cercare la giocata spettacolare per fomentare il pubblico. Poi così facendo ha perso concentrazione e Sinner ha fatto sua la partita.

Sinner è una macchina da guerra, sa gestire mentalmente le fasi più delicate del match. E francamente credo di non aver mai visto un tennista colpire così forte sia col dritto che col rovescio, è irreale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita che ha un’importanza capitale per diversi motivi.

Il primo su tutti, il fatto di essersi lasciato alle spalle la finale del Roland Garros…. Dopo appena 35 giorni!

Questo fa capire per l’ennesima volta, qualora ce ne fosse ancora bisogno, della forza mentale di questo ragazzo.

Qualsiasi altro giocatore probabilmente ci avrebbe impiegato diverso tempo per metabolizzare quella sconfitta (e forse manco si sarebbero più ripresi).

Sulla partita, che dire…. Sono state piuttosto eloquenti le parole di Alcaraz rivolte al suo team…. “Questo è più forte di me da fondo”.

E qua torna fuori il discorso sulle difficoltà di Alcaraz nel trovare soluzioni a partita in corso.

Ciò non toglie comunque che pure lui ha giocato una signora partita.

Jannik è stato letale nei punti decisivi.

Ho ancora impresse negli occhi quelle seconde palle (che di fatto erano prime palle), su punteggi decisamente scomodi.

Sull’erba, ancora più che in altre superfici, il servizio è fondamentale.

È stato determinante il fatto di aver alzato il livello con la prima di servizio.

C’è solo da fare i complimenti a questo ragazzo…. Anche oggi ci ha regalato emozioni che rimarranno scolpite nei nostri cuori per sempre.

P.s.: un saluto affettuoso a tutti i francesi.

• Mi Piace 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Sono al settimo cielo x essere stato smentito, dopo l'incubo Parigi pensavo che lo spagnolo era la reincarnazione del demonio.

Invece la reazione demoniaca che temevo fortunatamente non si e' vista

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

un saluto affettuoso a tutti i francesi

Attenzione, perchè io anche oggi ho notato un tifo nettamente pendente dalla parte di Alcaraz. Boati ad ogni suo punto, molto meno entusiasmo sui punti di Sinner. Il punto è questo, il tipo di gioco di Alcaraz, più spettacolare e appariscente, attira di più le simpatie di tifosi neutrali. E' così, facciamocene una ragione, un'alzata di spalle e tifiamo Sinner, almeno noi che siamo italiani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Credo che il gap tra Sinner e il resto del circuito sul cemento sia ancora troppo ampio, Alcaraz compreso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robros ha scritto:

Attenzione, perchè io anche oggi ho notato un tifo nettamente pendente dalla parte di Alcaraz. Boati ad ogni suo punto, molto meno entusiasmo sui punti di Sinner. Il punto è questo, il tipo di gioco di Alcaraz, più spettacolare e appariscente, attira di più le simpatie di tifosi neutrali. E' così, facciamocene una ragione, un'alzata di spalle e tifiamo Sinner, almeno noi che siamo italiani. 

Verso la fine della partita è partito un coro pro Sinner.

Per il resto lo avevo detto già dopo la finale di Parigi. Alcaraz è un giocatore più estroverso, che attira maggiormente il tifoso dalla sua parte.

A Parigi comunque si erano toccate punte di indecenza veramente alte per quanto riguarda il pubblico.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a Sinner, temevo una nuova debacle perchè Alcaraz sull'erba si sentiva ormai padrone e Sinner mentalmente poteva ancora risentire della finale di Parigi. Invece ha dimostrato di essersi ristabilito mentalmente e secondo me questo è un passi avanti per il futuro di questo giocatore, che si spartirà gli Slam e i masters 1000 con Alcaraz per i prossimi anni , anche perchè gli altri sembrano troppo indietro, ache quelli che sembravano giovani promettenti futuri concorrenti vanno a rilento o sono presuntuosi.

Secondo me se avesse vinto al Roland Garros, Sinner avrebbe probabilmente perso oggi (ovviamente non ne avrò mai la conferma, è solo una congettura) per cui h omeno rimpianti per un possibile Grande Slam sfumato, anche perchè penso che Alcaraz ora abbia piu possibilità di vincere gli US Open. 

Questi due si spartiranno gli Slam finchè non completeranno la quaterna. Ora a Sinner manca solo Parigi che ha sfiorato quest'anno, a Alcaraz manca Australian Open. L'anno prossimo puo darsi che entrambi faranno parte della cerchia di quelli che hanno vinto i quattro tornei Slam nell'era Open.

Sulla bellezza di questo sport e del tennis in generale, su come un episodio o un dettaglio possa cambiare un torneo, vorrei tornare indietro alla partita di Sinner contro Dimitrov, ottavi di finale... e ora neanche si ci pensa più!
Oggi sembra che abbia cominciato a osare di piu nei punti che contano, almeno dal terzo set sembrava piu convinto Sinner.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il Roland Garros scrissi che sull’erba, Alcaraz era imbattibile per Sinner per via del fatto che Alcaraz a rete è più bravo e serve anche più prime.

Contentissimo di essere stato smentito!!!

Grandissimo Jannik, oggi un mostro, 

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti