Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

3 ore fa, Bartebly ha scritto:

Medvedev si tramuta spesso in un pollo.

Il primo Slam vinto da Sinner gliel'ha regalto il russo, letteralmente.

A me, mi perdoneranno i suoi tifosi qui dentro, Sinner non piace e non ci posso far nulla.

Ho visto le sue prime partite in quel challenger di Bergamo, sua prima vittoria e già allora intravedevo il suo potenziale. 

Ma i miei punti di riferimento tennistici sono stati altri e sono altri.

Putroppo Musetti non ha il fisico, Bulbik non ha la testa, Djokovic è decrepito, Alcaraz è spagnolo.

Più che non piacerti puoi tranquillamente dire che ti sta sugli scafoidi 😉

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Figio79 ha scritto:

Più che non piacerti puoi tranquillamente dire che ti sta sugli scafoidi 😉

Non mi è simpatico e non mi piace.

Così come non ho mai sopportato Nadal.

E in tempi passati Agassi.

In compenso mi son divertito con Becker, Ivanisevic e Safin. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bartebly ha scritto:

Medvedev si tramuta spesso in un pollo.

Il primo Slam vinto da Sinner gliel'ha regalto il russo, letteralmente.

A me, mi perdoneranno i suoi tifosi qui dentro, Sinner non piace e non ci posso far nulla.

Ho visto le sue prime partite in quel challenger di Bergamo, sua prima vittoria e già allora intravedevo il suo potenziale. 

Ma i miei punti di riferimento tennistici sono stati altri e sono altri.

Putroppo Musetti non ha il fisico, Bulbik non ha la testa, Djokovic è decrepito, Alcaraz è spagnolo.

Ti meriteresti Pescosolido e Nargiso oggi

Solo tu peró eh,…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SergioC1966 ha scritto:

Ti meriteresti Pescosolido e Nargiso oggi

Solo tu peró eh,…

Stiamo parlando di tennis, non di calcio.

Io parteggio o tifo per il tennista in quanto tale, a prescindere dalla nazionalità.

Il più forte italiano, non sorretto dalla testa, degli ultimi lustri è stato Fognini. 

Sinner è fortissimo, non lo tifo. 

Perché dovrebbe essere un problema?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bartebly ha scritto:

Stiamo parlando di tennis, non di calcio.

Io parteggio o tifo per il tennista in quanto tale, a prescindere dalla nazionalità.

Il più forte italiano, non sorretto dalla testa, degli ultimi lustri è stato Fognini. 

Sinner è fortissimo, non lo tifo. 

Perché dovrebbe essere un problema?

a prescindere dalla nazionalitá

…Alcaraz é spagnolo 😂😂😂😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bartebly ha scritto:

la simpatia non me ne frega nulla

stessa cosa della nazionalità, ho adorato Becker, Ivanisevic, Federer, Gasquet,  non ho adoato il periodo di vuoto che c'è stato tra fine anni 90 e i primi 2000, quello dei Ferrero, Kafelnikov, Moya, ecc con tutto il rispetto, l'epoca piu scarsa e piu priva di Campioni di sempre,

degli attuali oltre a Carlos, mi piace Musetti, Rune, a tratti Bublik, questi gli unici che mi piace vedere giocare, oltre al giovane Jodar ancora acerbo per l'ATP

26 minuti fa, SergioC1966 ha scritto:

a prescindere dalla nazionalitá

…Alcaraz é spagnolo 😂😂😂😂😂😂

scusa eh ma io il ragionamento lo capisco, non ha detto "mi stanno sulle palle gli italiani" ha detto che tifa per chi rientra nel suo gusto, italiano o non

che Sinner sia un fenomeno non lo nega nessuno ma si può dire che il Tennis che gioca può non piacere? senza che si offenda nessuno? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella su Alcaraz era una battuta, ma dovevo mettere l'asterisco.

Bulbik idolo assoluto, come qualche anno fa Gulbis e Paire.

Ecco, sono questi i giocatori che mi divertono e mi fanno simpatia.

Sinner no. Ma pare che se lo dica un italiano sia quasi una colpa da espiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si preannuncia un primo turno impegnativo per Carlitos (sempre che Joao Meravillao batta Morozsan, cosa non scontata). 

Solo a titolo ipotetico (sapete che della classifica mi interessa il giusto...): cosa succederebbe se Carlos perdesse da Fonseca e Jannik vincesse il torneo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Si preannuncia un primo turno impegnativo per Carlitos (sempre che Joao Meravillao batta Morozsan, cosa non scontata). 

Solo a titolo ipotetico (sapete che della classifica mi interessa il giusto...): cosa succederebbe se Carlos perdesse da Fonseca e Jannik vincesse il torneo? 

Sinner resterebbe secondo a 1100 punti circa da Alcaraz perchè lo spagnolo non difende nulla a Miami

mentre a Montecarlo ballano tanti punti, Alcaraz ne difende mille e Sinner nessuno

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/3/2026 Alle 21:19, Bartebly ha scritto:

Concordo quasi su tutto. Solo Becker mi era antipatico, più che altro lo invidiavo essendo il primo tennista di successo più giovane di me (appassionato ma che non sapevo manco tenere la racchetta in mano).  Preferivo Edberg. Per il quale tifavo dopo McEnroe, prima di Djokovic e Alcaraz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Concordo quasi su tutto. Solo Becker mi era antipatico, più che altro lo invidiavo essendo il primo tennista di successo più giovane di me (appassionato ma che non sapevo manco tenere la racchetta in mano).  Preferivo Edberg. Per il quale tifavo dopo McEnroe, prima di Djokovic e Alcaraz.

Tra i tennisti non vincenti ricordo con piacere il bulgaro Dolgopolov, credo non sia mai andato oltre la top30 ma vederlo giocare era veramente uno spettacolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Preferivo Edberg.

Il mio primo amore tennistico... ancora mi rode il cùlo pre Chang

1 ora fa, silver1981 ha scritto:

Tra i tennisti non vincenti ricordo con piacere il bulgaro Dolgopolov, credo non sia mai andato oltre la top30 ma vederlo giocare era veramente uno spettacolo.

Monfils tutta la vita, se vogliamo lo spettacolo.

E poi ha impalmato l'algida Svitolina; un fenomeno in tutti i sensi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Natostanco ha scritto:

Il mio primo amore tennistico... ancora mi rode il cùlo pre Chang

Monfils tutta la vita, se vogliamo lo spettacolo.

E poi ha impalmato l'algida Svitolina; un fenomeno in tutti i sensi

A chi lo dici. Su Edberg a Parigi 89, dico. In quanto a Monfils, avrà avuto i suoi argomenti. Va detto però che la Svitolina, a differenza ad esempio della Sharapova o della Chakvetatze, a me tanto algida non pare. A vent'anni posò pure per delle foto erotico-soft.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, silver1981 ha scritto:

Strictu sensu, ossia mai vincitori di un major, direi che i due più divertenti sono stati Leconte e Mecir. Soprattutto Mecir.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

A chi lo dici. Su Edberg a Parigi 89, dico. In quanto a Monfils, avrà avuto i suoi argomenti. Va detto però che la Svitolina, a differenza ad esempio della Sharapova o della Chakvetatze, a me tanto algida non pare. A vent'anni posò pure per delle foto erotico-soft.

Escludendo le finali di CL perse, le finali del Roland Garros 1984 e 1989 sono i miei due peggiori ricordi sportivi. Adoravo letteralmente McEnroe e Stefanello; poi ho simpatizzato fortemente per Sampras; poi il tifo l'ho messo definitivamente da parte. Ho molto ammirato Federer, ovviamente, ma anche Nadal; Djokovic mi è sempre stato in qulo a pelle, ma ne riconosco la grandezza; oggi simpatizzo per Musetti e Sinner, per ovvi motivi, e tennisticamente "adoro" Alcaraz, forse il più forte in assoluto che abbia visto in quarant'anni, anche se le somme vanno sempre tirate a fine carriera (e non è neppure detto; io non considero assolutamente Roger meno forte di Rafa e Nole, anche se ha vinto qualche slam in meno; il numero assoluto di slam dipende da molti fattori, non tutti oggettivabili). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cobolli e darderi fuori da Collignon e Landaluce, quando dico che è la top20 più scarsa di sempre non offendetevi .

E Fonseca si è preso una bella lezioncina, è forte si ma lo stanno pompando troppo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci dobbiamo illudere. Il tennis italiano è salito enormemente di livello complessivo, siamo una delle nazioni più forti, qualcuno azzarda la più forte. Ma se parliamo dei singoli tennisti (ci metto anche le donne) abbiamo uno ed un solo campione e si chiama Jannik Sinner. Gli altri sono buoni tennisti, uno più uno meno, di livello medio. E mi spiace ma ci metto anche Musetti, al di là della bellezza e dell'eleganza del suo tennis. Vedremo Cinà, che sembra bravo, ancora non sono in grado di dire che margini abbia, per me può uscire un campione come può uscire un altro tra il 20 ed il 30 del mondo

I nostri sono su posizioni alte in classifica grazie al fatto che è un periodo storico ove i veri campioni si contano sulle dita di una mano, mezza ad essere severi. Il fatto che il duo Sinnaraz vinca praticamente tutti i 1000 e gli slam da due anni lo conferma. Grandi campioni loro, per carità, ma povero il resto, almeno a livello di eccellenza

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, robros ha scritto:

Non ci dobbiamo illudere. Il tennis italiano è salito enormemente di livello complessivo, siamo una delle nazioni più forti, qualcuno azzarda la più forte. Ma se parliamo dei singoli tennisti (ci metto anche le donne) abbiamo uno ed un solo campione e si chiama Jannik Sinner. Gli altri sono buoni tennisti, uno più uno meno, di livello medio. E mi spiace ma ci metto anche Musetti, al di là della bellezza e dell'eleganza del suo tennis. Vedremo Cinà, che sembra bravo, ancora non sono in grado di dire che margini abbia, per me può uscire un campione come può uscire un altro tra il 20 ed il 30 del mondo

I nostri sono su posizioni alte in classifica grazie al fatto che è un periodo storico ove i veri campioni si contano sulle dita di una mano, mezza ad essere severi. Il fatto che il duo Sinnaraz vinca praticamente tutti i 1000 e gli slam da due anni lo conferma. Grandi campioni loro, per carità, ma povero il resto, almeno a livello di eccellenza

sottoscrivo al 100%

la differenza la fa sempre  e solo Sinner, giocatori come Cobolli e Musetti l'Italia li ha avuti anche in passato, Fognini non era inferiore a nessuno dei 2, il fatto che abbia avuto classifca piu bassa di Musetti è figlio del fatto che ha giocato in un epoca molto piu competitiva

Cinà è ancora acerbo per parlare di proiezioni, non sarà un altro Sinner ( passeranno almeno 20 anni prima che l'Italia tiri fuori un campione del genere) però può venir fuori un altro top20/30, un po' come Landaluce o Jodar per la Spagna.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, silver1981 ha scritto:

non sarà un altro Sinner ( passeranno almeno 20 anni prima che l'Italia tiri fuori un campione del genere)

Ne è uscito uno in un secolo, pensare che ne esca un altro in vent'anni è ottimismo sfrenato. 

Il 19/3/2026 Alle 17:30, silver1981 ha scritto:

segnalo a Miami prima vittoria ATP per il 2009 Kouamè, che batte Svajda ( 96 ATP) al terzo. occhio a sto ragazzino...

Grazie dell'info. Pensare che nel secolo scorso i diciassettenni vincevano i major... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti