Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - Il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Tie-break da Sinner con un netto 7-0 

Ma quanto è forte Jodar 

Solidissimo in risposta, Ottimo col servizio ed anche con il lungo linea, soprattutto di rovescio 

La differenza c'è ed è ovvi, ma la base di partenza è altissima 

Uno tra lehecka e fils per la semifinale 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Non l'ho vista, ma immagino anche che Sinner abbia ulteriormente alzato il livello nel tie-break...

11 punti consecutivi.. ha deciso di chiuderla qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando il livello si alza e la pressione cresce Sinner inizia a fare uno sport diverso. Questa è la differenza tra un ottimo tennista e un fuoriclasse. Non si tratta di fortuna o casualità, accade sempre! 

Oggi falloso, male al servizio e impreciso con il dritto, ma tutte le volte che deve cambiar marcia non ce n'è. 

Che giocatore! 

Il ragazzino spagnolo gran bello prospetto, entro 2aa sarà li a giocarsela 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinner in semifinale per la prima volta a Madrid !!

Non ho visto il match ma dai punteggi vedo che nel secondo set se l'è giocata alla grande Jodar, tie break a parte dove l'esperienza conta tantissimo.

Cmq si, sono d'accordo con chi vede possibile "terzo incomodo" più lui di Fonseca, almeno sulla terra rossa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, pattanga ha scritto:

Fosre aspira al grande Slam e punti a vincere il RG dopo aver vinto in Australia. 

Sinner quest'anno non ha vinto in Australia, è uscito in semifinale con Djokovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Forse intende il career 

Forse intende quello, però ha scritto "dopo aver vinto in Australia".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come previsto partita aperta: con maggiore esperienza per lo spagnolo, la partita andava al terzo set...

Ciò detto, lui ha spinto e giocato (IN CASA) vicino al 100% di quello che oggi è il suo potenziale, Sinner forse al 60%; quando alzava il livello per rimediare a qualche errore di troppo o per chiudere il match al tie break, la differenza é stata netta ed evidente. A livello di forza di testa nei momenti cruciali ad oggi il paragone neppure regge. Ed al meglio dei 3 su 5 la differenza sarebbe ancora maggiore.

Del resto prima che con Sinner i suoi avversari vanno rapportati al migliore Alcaraz: tra Jodar e Alcaraz oggi il secondo é nettamente più forte in tutto..

Considerando che Sinner é in grado di tenere perfettamente botta a Carlitos, viene da sé la dimensione dei due.

Come detto anche prima della partita, ad oggi é ancora presto per esprimersi. 

Lo stesso Fonseca sembra iniziare a perdersi un po'. 

La differenza la fa in primis la testa, vediamo se Jodar saprà farla andare di pari passo al suo talento.

Di sicuro emergere dal 3° a scendere ad oggi non è questa grandissima impresa...

Per iniziare comunque potrebbe cominciare a limitare pugnetti ed alzate di mano varie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Robertos! ha scritto:

Come previsto partita aperta: con maggiore esperienza per lo spagnolo, la partita andava al terzo set...

Ciò detto, lui ha spinto e giocato (IN CASA) vicino al 100% di quello che oggi è il suo potenziale, Sinner forse al 60%; quando alzava il livello per rimediare a qualche errore di troppo o per chiudere il match al tie break, la differenza é stata netta ed evidente. A livello di forza di testa nei momenti cruciali ad oggi il paragone neppure regge. Ed al meglio dei 3 su 5 la differenza sarebbe ancora maggiore.

Del resto prima che con Sinner i suoi avversari vanno rapportati al migliore Alcaraz: tra Jodar e Alcaraz oggi il secondo é nettamente più forte in tutto..

Considerando che Sinner é in grado di tenere perfettamente botta a Carlitos, viene da sé la dimensione dei due.

Come detto anche prima della partita, ad oggi é ancora presto per esprimersi. 

Lo stesso Fonseca sembra iniziare a perdersi un po'. 

La differenza la fa in primis la testa, vediamo se Jodar saprà farla andare di pari passo al suo talento.

Di sicuro emergere dal 3° a scendere ad oggi non è questa grandissima impresa...

Per iniziare comunque potrebbe cominciare a limitare pugnetti ed alzate di mano varie.

ma i pugnetti li fanno tutti compreso sinner, non capisco come mai voi Carotari dovete per forza farvi stare antipatico chiunque, specie se sono spagnoli.  😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque nella partita singola Fonseca l'aveva messo ancor più in difficoltà, Mensik non ne parliamo, alla fine credo che per fare valutazioni su un possibile terzo incomodo bisogna valutare un periodo di tempo abbastanza lungo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Robertos! ha scritto:

Questi sono aspetti molto interessanti da analizzare, io per lo meno li osservo con attenzione. Correggetemi se sbaglio (in quel momento non riuscivo a seguire perché ero concentrato a fare altro) ma mi pare che dopo l’esultanza dello spagnolo, Sinner abbia fatto undici punti di fila (tra cui i 7 del tie-break), penso in funzione anche educativa e punitiva.

C’è stato anche un momento in cui lo spagnolo ha provato ad aizzare il pubblico alla Simeone-maniera.

Nell’intervista post match Jodar faceva fatica a fare dei complimenti a Sinner, i giornalisti han dovuto sollecitarlo più volte per sapere cosa ne pensasse del “What a player” scritto da Sinner per lui, prima di ricevere una (brevissima) risposta di circostanza.

Insomma il ragazzo ha accusato il colpo e sembra avere un caratterino caliente, sul rosicante andante al pari del suo “parente di carrozze”.

Tanto più che dalle sue parole si capisce come si senta già al livello dei migliori, un po’ come accaduto con le dichiarazioni di Fonseca nei mesi precedenti.

Sono sicuramente i migliori talenti tra gli under 20, lo spagnolo mi pare abbia un rovescio superiore rispetto al brasiliano, in ogni caso la classe di Sinner è distante anni luce. Su ogni aspetto.

Incredibile poi il rovescio in controtempo con cui ha annullato una palla break, Jodar ci sta ancora pensando.

Un alieno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ico83 ha scritto:

Questi sono aspetti molto interessanti da analizzare, io per lo meno li osservo con attenzione. Correggetemi se sbaglio (in quel momento non riuscivo a seguire perché ero concentrato a fare altro) ma mi pare che dopo l’esultanza dello spagnolo, Sinner abbia fatto undici punti di fila (tra cui i 7 del tie-break), penso in funzione anche educativa e punitiva.

C’è stato anche un momento in cui lo spagnolo ha provato ad aizzare il pubblico alla Simeone-maniera.

Nell’intervista post match Jodar faceva fatica a fare dei complimenti a Sinner, i giornalisti han dovuto sollecitarlo più volte per sapere cosa ne pensasse del “What a player” scritto da Sinner per lui, prima di ricevere una (brevissima) risposta di circostanza.

Insomma il ragazzo ha accusato il colpo e sembra avere un caratterino caliente, sul rosicante andante al pari del suo “parente di carrozze”.

Tanto più che dalle sue parole si capisce come si senta già al livello dei migliori, un po’ come accaduto con le dichiarazioni di Fonseca nei mesi precedenti.

Sono sicuramente i migliori talenti tra gli under 20, lo spagnolo mi pare abbia un rovescio superiore rispetto al brasiliano, in ogni caso la classe di Sinner è distante anni luce. Su ogni aspetto.

Incredibile poi il rovescio in controtempo con cui ha annullato una palla break, Jodar ci sta ancora pensando.

Un alieno.

non puoi paraonare un 25enne fatto e finito con un 19enne e ti dirò, Sinner a quell'età aveva anche piu lacune, poi detto questo non significa che diventerà forte come lui ma è un paragone che proprio non si può fare-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, silver1981 ha scritto:

ma i pugnetti li fanno tutti compreso sinner, non capisco come mai voi Carotari dovete per forza farvi stare antipatico chiunque, specie se sono spagnoli.  😁

D'altra parte a te potremmo chiedere perchè prendi sempre le loro difese... e Alcaraz perchè lo tifi, Marquez in Moto GP mi/ci è parso di capire pure, adesso Jodar... sei spagnolo per caso? Sposato/fidanzato con una spagnola? Vivi in Spagna? Perchè non si spiega sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

D'altra parte a te potremmo chiedere perchè prendi sempre le loro difese... e Alcaraz perchè lo tifi, Marquez in Moto GP mi/ci è parso di capire pure, adesso Jodar... sei spagnolo per caso? Sposato/fidanzato con una spagnola? Vivi in Spagna? Perchè non si spiega sefz 

non capirò mai perchè in Italia si deve per forza inventare l'antipatia del rivale di turno, a me è sembrato un giocatore correttissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

non capirò mai perchè in Italia si deve per forza inventare l'antipatia del rivale di turno, a me è sembrato un giocatore correttissimo.

Si ok, ma non hai risposto alla mia domanda - ero serio sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, silver1981 ha scritto:

non puoi paraonare un 25enne fatto e finito con un 19enne e ti dirò, Sinner a quell'età aveva anche piu lacune, poi detto questo non significa che diventerà forte come lui ma è un paragone che proprio non si può fare-

Io parlavo di classe, eleganza, atteggiamenti, a 360 gradi. Son cose che si notano anche a 15 anni.

Appartiene al filone dei rosiconi calienti, questo mi pare di aver percepito seguendolo in questo torneo.

A livello tecnico invece mi sembra fortissimo e completo, anche più centrato di Alcaraz potenzialmente come concentrazione, credo che arriverà molto in alto, già oggi Sinner ha dovuto fare gli straordinari per annullare diverse palle break (poi che Jannik faccia sembrare facili cose molto difficili è un altro discorso).

Lo spagnolo gioca molto all’attacco quindi è molto divertente da vedere, colpisce la palla con violenza sia di diritto che di rovescio, inside-in, inside-out, palla corta, ho visto tante cose interessanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Dimentichi Gonde. Ha un corazon neomelodico, diciamo così. sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giannipinotto ha scritto:

Comunque nella partita singola Fonseca l'aveva messo ancor più in difficoltà, Mensik non ne parliamo, alla fine credo che per fare valutazioni su un possibile terzo incomodo bisogna valutare un periodo di tempo abbastanza lungo

Più che altro bisogna vederlo su altre superfici come si comporterà, tuttavia oggi mi ha fatto davvero una grande impressione: Sinner, che non disputerá più per anni questo torneo, ha dovuto sudare le fatidiche 7 camicie per batterlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, PR20 ha scritto:

No, qui non si stava parlando di sacrificare il Rg ma di provare a vincere il RG senza sacrificare il resto. Peraltro a 15K punti o a una grande stagione come quelle menzionate sopra non ci arrivi senza vincere almeno un paio di slam, Djokovic nel 2011 ne vinse 3 oltre a 5 masters un 500 e un 250.

Io ritengo che nel tennis attuale, fatto di atletismo e dinamismo, si debba fare lo sforzo di dosare le energie con precise scelte verso obiettivi prioritari, che determinino la programmazione già da Dicembre-Gennaio. E per me non possono che essere gli slam. Tutto il resto deve gravitare attorno ad essi, ovvero deve essere selezionato, anche a malincuore. Quest'anno questo, quest'altr'anno quello, mantenendo sempre gli slam come punti fissi, pivot, ma anche tra quelli stabilire una gerarchia, e a seguito di quella basare la preparazione stagionale. Andare avanti a testa bassa, cavalcando la tigre, cercando di vincere tutto ciò che arriva (se Sinner partecipa lo fa per vincere) e vedere come va, non la ritengo una saggia schedulazione, su un orizzonte stagionale.

Il Sinner di oggi, al di là del TB e del talento di Jodar, già l'ho visto con qualche segno di fatica (mentale?), gesti di insofferenza e nervosismo, per lui non usuali, con lui stesso che sono già due partite a dichiarare di sentirsi stanco, quando nemmeno siamo alla finale di Madrid. Dovrà arrivare, dopo un altro torneo spinto al limite, a un torneo 3 su 5, sul lento, nel quale almeno tre o quattro giocatori, tra talenti e veterani, saranno più freschi di lui (per premature uscite precedenti) e tirati al limite anche per sfruttare l'assenza di Alcaraz. Ripeto è la mia idea, che spero sbagliata.

Djokovic, in particolare quello del 2011, non lo conto. Già il tennis, dopo 15 anni, non è lo stesso, e lui davvero è stato il GOAT come non so se ne nasceranno più

PS. Non escludo il vago sospetto che, in caso di vittoria a Madrid, Sinner per qualche motivo più o meno diplomatico alla fine potrebbe saltare Roma (con annesse polemiche). Mi sbaglierò di sicuro, ma neanche mi stupirebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ico83 ha scritto:

Io parlavo di classe, eleganza, atteggiamenti, a 360 gradi. Son cose che si notano anche a 15 anni.

Appartiene al filone dei rosiconi calienti, questo mi pare di aver percepito seguendolo in questo torneo.

A livello tecnico invece mi sembra fortissimo e completo, anche più centrato di Alcaraz potenzialmente come concentrazione, credo che arriverà molto in alto, già oggi Sinner ha dovuto fare gli straordinari per annullare diverse palle break (poi che Jannik faccia sembrare facili cose molto difficili è un altro discorso).

Lo spagnolo gioca molto all’attacco quindi è molto divertente da vedere, colpisce la palla con violenza sia di diritto che di rovescio, inside-in, inside-out, palla corta, ho visto tante cose interessanti.

Ma rosicone in base a cosa? Boh. Diciamo che le patenti di simpatia le date in base alla nazionalità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti