Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

7 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Con anche uno solo tra Sinner e Musetti, la terza Davis azzurra al 99% era già nostra

Personalmente un'eventuale sconfitta me li farebbe restare un bel po' sulle scatole

Se la Davis assegnasse punti ATP, come qualche anno fa, attirerebbe più top.

Arriva a fine stagione, non assegna punti e ha un montepremi ridicolo rispetto ai tornei maggiori.

Il risultato è che la finale viene giocata tra il 56° e l'89° al mondo, e tra il 36° e il 22°. Di fatto una finale a livello di un ATP 250 qualsiasi, con tutto il rispetto per i protagonisti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Con anche uno solo tra Sinner e Musetti, la terza Davis azzurra al 99% era già nostra

Personalmente un'eventuale sconfitta me li farebbe restare un bel po' sulle scatole

Vabbè, senza Sinner magari neanche arrivava la prima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo set tiratissimo, credo finirà al tb pure il terzo.

Vada come vada, almeno se la sta giocando, non l’avrei detto dopo il primo set. Il livello non è stellare ma non credo si possa pretendere. Lo spagnolo mi sembra abbastanza coriaceo. Non è un fenomeno ma è molto regolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E si godeeeee e alla grandeeeee!!!

Grazie Matteo & Grazie Flavio !!!

Terza Coppa Davis di fila ed anche oggi si è scritta LA STORIA !!!

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande! Dopo il primo set non gli avrei dato un centesimo

Alla fine tra semifinale e finale si può dire che è stata la Coppa Davis di Cobolli

Senza il numero 2 e il numero 8 al mondo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Epilogo felice e non prevedibile 3 ore fa. Lo spagnolo non ne aveva più già nel game del break.

Complimenti a tutti. Resta un trofeo che per me a cadenza annuale è con tutti i migliori quasi mai presenti non ha sto fascino incredibile, ma tre di fila è sempre tanta roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuro che non avrei mai pensato, anche solo 5/6 anni fa, di vedere il tennis italiano a questi livelli

Sono contento anche perché sono sicuro che c'era chi era pronto a sparare a zero su sinner in caso di sconfitta. 

E comunque vincere senza sinner forse è anche meglio per la consapevolezza che ora avranno cobolli e berrettini (bravissimi)

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Giuro che non avrei mai pensato, anche solo 5/6 anni fa, di vedere il tennis italiano a questi livelli

Sono contento anche perché sono sicuro che c'era chi era pronto a sparare a zero su sinner in caso di sconfitta. 

E comunque vincere senza sinner forse è anche meglio per la consapevolezza che ora avranno cobolli e berrettini (bravissimi)

Esattamente. 

Pensavo di non veder mai vincere la Coppa Davis all'Italia,figuriamoci vincerne 3 di seguito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Grande! Dopo il primo set non gli avrei dato un centesimo

Alla fine tra semifiniale e finale si può dire che è stata la Coppa Davis di Cobolli

Senza il numero 2 e il numero 8 al mondo

Stupido Munar a portarla in caciara anche contro il pubblico oltre che provocante l’avversario quando era padrone della partita ,  questo ha fatto scattare qualcosa in Cobolli e da lì è diventata una partita pazza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il livello sarà pure più basso, ma io stasera sto godendo pari pari come domenica scorsa a Torino per Jannik !!

Il nostro movimento è il migliore al mondo, veniamo anche da 2 successi di fila nella Billie Jean King Cup.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stino91 ha scritto:

Cobolli frettoloso e rinunciatario come in semifinale , ma purtoppo stavolta non c’è Bergs di fronte 

2 ore fa, Stino91 ha scritto:

È una lezione di tennis , meglio concentrarsi fin da ora sul doppio 

2 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Cobolli a questi livelli non puo' proprio circolare.

Lo spagnolo lo sta ridicolizzando, prime inesistenti.

Tra mezz'ora e' tutto finito si andrà al doppio

2 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Perché non sonego?

Questo non mette una prima, il munar di ieri lo hanno visti tutti, si sapeva che non c'era partita con cobolli, mah

Miei eredi ! Grazie per avermi sostituito adeguatamente .ghgh

• Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 2023 senza Sinner vincevamo cácchi nelle sfide contro Djokovic e l'Australia contro De Minaur. Stessa cosa l'anno scorso, con De Minaur prima e Griekspoor dopo.

Quest'anno il livello era nettamente inferiore.

Ps Cobolli se irrobustisce i colpi può diventare un gran bel giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella iniezione di fiducia soprattutto per Cobolli (Berrettini è di altra categoria, se ritrova continuità fisica torna nei primi 20 super easy).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti