Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - Il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Non la miglior finale giocata (anche con sconfitta) ma son sottigliezze, conta la sostanza. 

E poi dopo questo tour de force nelle ultime settimane, ci sta... non sarebbe veramente umano sennò sefz 

Sperando nel RG adesso, intanto complimenti per aver platinato i 1000:bravo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ogni partita che vinci mi fa venire voglia di tornare ancora più in fretta. Goditi questo momento. Davvero. Ti meriti tutto quello che stai vivendo ora. Ma non dimenticare… sto tornando presto. E credo che entrambi sappiamo che le nostre partite migliori le dobbiamo ancora giocare. Tornerò presto… e spero che tu sia ancora lì ad aspettarmi. Vamos»

il messaggio di Carlos su X

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è sincero. Alla fine Alcaraz senza Sinner si annoierebbe terribilmente, non sembra il tipo che procede dritto per la sua strada indipendentemente da quello che succede intorno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Secondo me è sincero. Alla fine Alcaraz senza Sinner si annoierebbe terribilmente, non sembra il tipo che procede dritto per la sua strada indipendentemente da quello che succede intorno. 

Non mi sembrava così affranto quando squalificarono Jannik

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notizia che non mi aspettavo... è davvero molto molto serio l'infortunio, purtroppo. Wimbledon, a questo punto, diventa una grande occasione anche per un ultimo acuto di Djokovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

decisione da dilettanti quella di giocare Barcellona 2 giorni dopo Montecarlo, stesso torneo dove si fece male anche sia lo scorso anno che nel 2024.  non lo deve giocare, basta! o fai Montecarlo o fai Barcellona.  

adesso ghiotta occasione sia per Sinner ma anche per Djokovic che sicuramente a Wimbledon avrà la sua ultima occasione per fare il 25esimo.

43 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Notizia che non mi aspettavo... è davvero molto molto serio l'infortunio, purtroppo. Wimbledon, a questo punto, diventa una grande occasione anche per un ultimo acuto di Djokovic.

per me è piu serio di quello che fanno trapelare, altrimenti non annunci che rinunci a un torneo che inizia tra 40 gorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Speriamo che non é lo stesso infortunio di Thiem, altrimenti ha finito di giocare. 

non è cosi, Thiem lo ha avuto a 30 anni e dopo l'infortunio ha giocato per altri 3 anche se senza grandi picchi. non è una cosa che ti compromette una carriera. Del Potro ha vinto uno slam dopo i problemi al polso e si è ritirato piu che altro per le 4 operazioni al ginocchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, silver1981 said:

decisione da dilettanti quella di giocare Barcellona 2 giorni dopo Montecarlo, stesso torneo dove si fece male anche sia lo scorso anno che nel 2024.  non lo deve giocare, basta! o fai Montecarlo o fai Barcellona.  

adesso ghiotta occasione sia per Sinner ma anche per Djokovic che sicuramente a Wimbledon avrà la sua ultima occasione per fare il 25esimo.

Concordo, sopratutto avrebbe dobuto fermarsi subito e non giocare il secondo set contro il finlandese.

Il polso è una brutta bestia. Ma sono convinto che alla fine i mostri di questo gioco hanno una buona stella la sopra.

Fossi in Djokovic con questa notizia penserei a non giocare a Parigi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Concordo, sopratutto avrebbe dobuto fermarsi subito e non giocare il secondo set contro il finlandese.

Il polso è una brutta bestia. Ma sono convinto che alla fine i mostri di questo gioco hanno una buona stella la sopra.

Per me nole vince parigi,o lui o medvedev

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutta notizia per lo sport ed il tennis in particolare. Un campione come Alcaraz manca, così come manca una rivalità come quella tra lui e Sinner. Difficilmente vi saranno partite entusiasmanti come lo sono state quelle tra loro due. Nemmeno per Sinner è una bella notizia, manca chi lo ha spinto continuamente a migliorarsi, e l'ipotesi che Jannik rallenti la sua crescita è concreta. Molto difficile crescere e mantenere motivazioni al top se mancano riferimenti credibili. E ad ora di riferimenti credibili non ne vedo. Jodar, Landaluce e co. mi sembrano ancora acerbi.

Spero di rivedere il miglior Alcaraz, che dopo infortuni simili qualche rischio di non rivederlo a certi livelli ci sono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Djokovic uno Slam non lo salta neanche se gli sparano, e fa benissimo, e cmq tra i 2 ci sono 3 settimane per recuperare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Per me nole vince parigi,o lui o medvedev

Mah... passare dalla sconfitta al primo turno di Roma alla vittoria a Parigi, dovendo giocare 3 su 5 senza praticamente aver messo i piedi in campo da mesi, avrebbe del magico sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Questa storia del non giocare per avere più possibilità di vincere un torneo successivo mi sembra sia un pò scappata di mano... non è che degli atleti possano mettersi in una teca di vetro e farsi tirare fuori s comando senza risentirne. Abbiamo visto a Roma che la mancanza di incontri veri non ha certo fatto bene a Djokovic...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Questa storia del non giocare per avere più possibilità di vincere un torneo successivo mi sembra sia un pò scappata di mano... non è che degli atleti possano mettersi in una teca di vetro e farsi tirare fuori s comando senza risentirne. Abbiamo visto a Roma che la mancanza di incontri veri non ha certo fatto bene a Djokovic...

Per Joker il discorso è a sé. A 38 anni le dinamiche cambiano.

Non è teca di vetro. E' che se tu macini tre tornei di seguito, dall'inizio alla fine, con la spesa fisica ma soprattutto mentale che comporta la vittoria, e dopo una settimana 'devi' vincere uno slam al meglio dei cinque dico che ci vogliono un corpo e una testa da uomo bionico per farcela. E rimango convinto che vincere a Parigi per Sinner sara' molto molto dura

Ce la facesse sarebbe impresa che me lo farebbe collocare sullo stesso livello del serbo. Che considero il miglior tennista di sempre.

In ogni caso mi attendo una seconda fase di stagione in calando. Con gente che ricomincerà la tarantella del Sinner debole atleticamente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, robros ha scritto:

Per Joker il discorso è a sé. A 38 anni le dinamiche cambiano

Alcune dinamiche non credo cambino. C'è bisogno di giocare per entrare in forma, non si può magicamente essere al meglio dopo periodi lunghi di "inattività". E gli allenamenti non sono partite. Soprattutto partite di slam.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 hours ago, silver1981 said:

"Ogni partita che vinci mi fa venire voglia di tornare ancora più in fretta. Goditi questo momento. Davvero. Ti meriti tutto quello che stai vivendo ora. Ma non dimenticare… sto tornando presto. E credo che entrambi sappiamo che le nostre partite migliori le dobbiamo ancora giocare. Tornerò presto… e spero che tu sia ancora lì ad aspettarmi. Vamos»

il messaggio di Carlos su X

Messaggio fake scritto da un sito di parodie. E repubblica c'e' cascata con tutte le scarpe o ha fatto finta di nulla perche' tanto la notizia fa clic lo stesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e quel * di Shelton fuori anche al primo turno di Amburgo, quanti tennisti sopravvalutati ci stanno in top20

poi la gente si chiede come faccia Djokovic a essere numero 4 nonostane non giochi mai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato per il primo Slam della stagione non al 100%, per Sinner poteva essere l'anno del Grande Slam, impresa epica non riuscita neppure ai 3 alieni degli ultimi 20 anni.

Quest'anno tutto sul RG, che per stanchezza e giovani promettenti su questa superficie, dei 3 rimasti, è quello che presenta qualche insidia in più.

Wimbledon e US Open (pure se dovesse rientrare....e  lo farà solo quando sarà al 110%...  Alcaraz, anche solo psicologicamente, avrà giustamente bisogno di po' di tempo per ritornare a fidarsi del suo corpo e per spingere a pieni regimi, con il giusto ritmo) un Sinner riposato ed in forma li vince in ciabatte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Robertos! ha scritto:

Peccato per il primo Slam della stagione non al 100%, per Sinner poteva essere l'anno del Grande Slam, impresa epica non riuscita neppure ai 3 alieni degli ultimi 20 anni.

Quest'anno tutto sul RG, che per stanchezza e giovani promettenti su questa superficie, dei 3 rimasti, è quello che presenta qualche insidia in più.

Wimbledon e US Open (pure se dovesse rientrare....e  lo farà solo quando sarà al 110%...  Alcaraz, anche solo psicologicamente, avrà giustamente bisogno di po' di tempo per ritornare a fidarsi del suo corpo e per spingere a pieni regimi, con il giusto ritmo) un Sinner riposato ed in forma li vince in ciabatte.

eh si , sarebbe stata proprio epica, con l'unico rivale che salta 2 slam su 4,

semmai è un peccato per Alcaraz che senza l'infortunio è l'unico che in teoria poteva fare il GS quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Minor threat said:

Ho scritto che ci penserei. So bene che a quasi 39 anni e i pochi slam che gli rimangono in canna non va a saltare uno dove non c è uno dei due piu forti.

Poi, ovvio che se saltasse il RG andrebbe a fare il Queens per prendere ritmo sul erba anche se non  e ne ha bisogno piu di tanto.

Non giudicare la sconfitta con Prizmic. L anno scorso perse subito da Tabilo e Arnaldi a Montecarlo e Madrid a Parigi ha reso la vita molto piu difficile a Sinner di quanto disse il punteggio. Ricordiamoci che questo fenomeno fu capace di battere Sinner a Melbourne giocando una partita leggendaria 2 giorni dopo essere stato preso a pallate da Musetti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq Wimbledon finisce il 12 Luglio, Toronto inizia il 1 Agosto e Cincinnati il 14, almeno per quest'ultima data spero e credo possa rientrare, sarebbero 4 mesi di stop, neanche per un operazione ci vorrebbe cosi tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti