Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Cloud298

La Juve annuncia: a partire dalla Supercoppa la maglia numero 10 andrà a Paul Pogba. Paul: "Onorato!"

  

  1. 1. 10 a Pogba:scelta giusta?

    • Si
      376
    • No
      164


Post in rilievo

 

 

Tipo che la scrivete da 3 anni sta cosa? :d

 

Io è la prima volta che la scrivo. Vedendo cosa sta combinando la società sul mercato se quest anno dovessimo fallire secondo te pogba resisterebbe alle sirene straniere? Rimarrebbe qui a collezionare scudetti o preferirebbe andare a prendere una valanga di milioni e lottare seriamente per la champions league? Sono realista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Parlerà il campo. In assenza di quello, ragiono con quello che ho davanti.

Se decidi di dare la 10 a Pogba (e ci può stare), gliela dai dal primo giorno di ritiro. Non quando ti rendi conto che con 15 milioni non arrivi a nessun trequartista decente.

A me sembra che a questo giro siano veramente impazziti.

 

Appunto, questa scelta tardiva denota sicuramente che dapprima volevano comprare un 10, non riuscendoci hanno affidato la maglia a Pogba.

 

Oltre a questo sembra chiaro che la società navighi un pò a vista, senza programmazione, ed è questo che mi preoccupa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami ma è un ragionamento totalmente estraneo.

Zidane aveva 29 anni. Ed è stato acquistato per 70 MLN. Trovami un calciatore di quell'età che in questo calcio venga pagato più di 30 MLN.

Mettere la Chiesa di Pogba al centro del villaggio non significa nulla, la forza dei soldi prevale su tutto.

Pogba andando a un Real prenderà: 13+3 di stipendio, 10 solo dalla Nike/Adidas, aumenterà a 10 tutti gli altri sponsor.

Visibilità in un TOP CLUB.

 

Questo è ciò che noi non possiamo dare a un Pogba per almeno un quinquennio.

 

Non possiamo dare quello stipendio e non lo abbiamo mai dato a nessuno (almeno da che io ricorda) peró la visibilitá potevamo dargliela. Onestamente parliamoci chiaro se vai dal Real con 50/55 mln o 45 piú 8 di bonus Isco lo prendi (sempre che Isco voglia venire). Vidal non lo vendi a 37 ma almeno a 45 piú 3/5 di bonus. Tevez non lo vendi a 6,5 di cui soli 3 cash ma lo vendi a 20 cash (e non la smetteró di ripetere che Schweinsteiger é stato ceduto a 18 mln ed ha 31 anni). Non devi per forza riscattare Pereyra (per quanto abbia fatto una buonissima stagione ma di necessitá virtú) o comprare Zaza. Mandzukic puó anche prenderlo a 15 visto che é stato escluso da Simeone nella seconda parte di stagione o anche a meno. Non sono un dirigente e di sicuro Marotta e co. stanno facendo benissimo ma certe operazioni mi sembrano quantomeno assurde. Comprare Zaza e Madzukic punte centrali quando si ha ancora Llorente in rosa che senso ha? Anche Dybala per me é stato ipervalutato. Non dico che non sia buono ma 40 mln totali dovessero concretizzarsi i bonus mi sembrano una follia. Il fatto é che rischiare un altro caso Verratti mi avrebbe deluso e non poco. Forse sono stati messi alla corda e volevano il giocatore a tutti i costi. Andando un attimo fuori dalle righe ho sentito che Gerson potrebbe andare alla Roma: ma non eravamo noi sul giocatore e abbiamo dovuto arrenderci alla volontá dello stesso di andare al Barcellona?

In pratica tra i soldi che avrebbero dovuto incassare in piú e quelli che avrebbero dovuto risparmiare ne veniva fuori il trequartista piú ancora del cash da investire.

Forse da qui é tutto molto piú facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poniamo che arriva Draxler..ma secondo voi gli danno la 10? Poi non è mica detto che così facendo non arriva un trequartista..sono solo supposizioni. Certo se poi tra un anno Paul ci saluta non sarebbe una gran mossa..comunque aspettiamo prima di criticare a prescindere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome le maglie non le compro e non le vendo, di chi indossa la 10 mi frega il giusto, cioè niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non rigirare la frittata.

Si è parlato di 10 mossa per fidelizzare Paul.

Io ho risposto che l'dea di fidelizzazione per un calciatore è altra.

Cambi terreno parlando di 'calcio è altra cosa'.

 

Dài.

 

Scusa, dare la 10 a Pogba non significa metterlo al centro del progetto-Juve?

 

Non significa "guarda che puntiamo su di te e costruiamo la squadra sul tuo immenso talento"?

 

È chiaro che a ruota deve seguire anche un adeguamento economico, se ti eleggo top player sarai anche per forza quello che guadagna di più! Questo è un passo successivo e prevedibile.

 

Per me è un segno di grande ambizione. Girare l'Europa per portare a casa un Isco o un Oscar e dargli un 10 è meno ambizioso, questa sì sarebbe una manovra commerciale per vendere più magliette. Come vedi la pensiamo in modo totalmente opposto. :)

 

 

Naturalmente se la società vendesse l'anno prossimo Pogba e ci comprasse due ottimi claciatori io contesterei la società e tu la applaudiresti. Visioni diverse in toto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a tutti quelli che dicono che non arrivera' un trequartista di livello perchè il 10 è andato a Pogba vorrei ricordare che il piu' grande trequartista che abbiamo avuto nella nostra storia ossia un certo Zidane indossava la maglia numero 21 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verosimilmente, Draxler avrebbe preso la 10? Mmm boh non ne sono convintissimo.

È comunque un segno che qualcosa è cambiato rispetto alle aspettative iniziali. Ma non a livello di obiettivi di mercato. Evidentemente si vuole responsabilizzare molto Pogba, è visto come trascinatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la 10 a pogba va benissimo, quello che non mi piace sono i tempi

tutto il mondo sa che stiamo cercando il trequartista ( che di solito indossa la 10)

messa cosi sa di ripiego

va benissimo la 10 a pogba ma allora gliela dai subito

poi stiamo parlando di aria fritta sia ben chiaro ma non è una mossa fantastica dal punto di vista comunicativo

certo che soprattutto a shangai e con una partita molto visibile la 10 a pogba potrebbe essere una mossa commerciale last minute

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la merita tutta!

Il problema lampante e chiaro è che si tratta di azioni di business e marketing. Ormai il calcio è cambiato, ora comanda solo il dinnaro.

Detto questo non esclude che proverò molteplici orgasmi a vedermi Paul danzare con la 10, pura poesia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dialogare senza dare dei fessi e dei beoti agli altri no eh? poi vi lamentate che vi vogliono mettere il bavaglio, che non c'è diritto di critica, i filosocietari di qua e i filoaziendalisti di la.

 

non ti piace beota? naif? ingenuo?

mettila come ti pare.

colui che quest'anno non si lamenta delle scelte societarie e del conseguente mercato non ha un'opinione aderente alla realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, questa scelta tardiva denota sicuramente che dapprima volevano comprare un 10, non riuscendoci hanno affidato la maglia a Pogba.

 

Oltre a questo sembra chiaro che la società navighi un pò a vista, senza programmazione, ed è questo che mi preoccupa.

non può invece voler dire che hanno convinto Pogba a rimanere per molti anni ancora? non può voler dire che lo stanno investendo di "responsabilità" in modo che possa essere il nostro giocatore "punta di diamante?

perchè per forza cose negative? .boh io non capisco

chi vi ha detto che Draxler o chi per lui avrebbe avuto la 10?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo voi mercato chiuso con questa mossa? chissà, potrebbe essere... ma io ci vedo anche una mossa di marketing: l'Adidas ha insistito molto affinché venisse assegnata la 10 ed ora alla prima gara ufficiale (in Cina, mercato con grandissimo potenziale) hanno fatto questa scelta. E poi diciamocelo: senza Pirlo, Vidal, Tevez ed escluso Buffon è Pogba il nostro calciatore più rappresentativo a livello mondiale quindi con questa mossa gli si da più importanza. Sarà sicuramente il giocatore leader della prossima stagione.

Secondo voi sarà la sua ultima stagione? chissà, probabile a meno che non vi sia un rinnovo con sostanziale aumento di stipendio. è giovane ed è intelligente per questo non ha fretta di andarsene ma rimane per migliorare. poi quando ci lascerà l'anno prossimo o tra due allora pazienza, ne arriverà un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.