Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gol del Cesena

[VIDEO] Conferenza stampa di Marotta e presentazione di Hernanes e Lemina

Post in rilievo

Mi chiedo se molti giudizi non siano condizionati dalla finale di Champions raggiunta lo scorso anno, dove saremmo usciti con l'Olimpyakos se fosse stata a scontro diretto anziché a gironi ed agli ottavi abbiamo evitato Barca, Bayer e Chelsea (tra gli altri) pescando un nome ma non una squadra (il Borussia), per poi proseguire con il modesto Monaco.

Non voglio togliere meriti ad allenatore e giocatori, anzi avendo visto tutte le partite in casa alla stadio ho anche apprezzato la maturazione in ambito internazionale; voglio solo dire che se avessimo beccato una delle tre citate agli ottavi o ai quarti molto probabilmente saremmo usciti e sarebbe finita li (vale a dire nella nostra reale dimensione europea attuale).

Certo una finale ti può anche capitare di raggiungerla (come è accaduto a Borussia o Atletico), ma rimanere stabilmente tra le prime quattro per anni (tipo il Barca) è secondo me fuori dalla nostra portata a prescindere finché non saremmo in grado anche noi di pareggiare offerte di cartellini e ingaggi fatti dai top team europei.

Il cammino in Champions è stato fortunoso, la squadra si è espressa bene solo in poche occasioni ma in altre, come contro il Monaco ad esempio, ha mostrato grandi limiti.

Quest'anno abbiamo un girone tristissimo, quindi potrebbe accadere anche il peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono del pare opposto proprio sulla totalità della rosa, per me questa è nettamente più completa, più versatile. La difesa è più forte con gli inserimenti di Sandro e Rugani (una uscita 2 entrate). Il centrocampo Kedira, Lemina, Hernanes, Cuadrado (2 uscite 4 entrate). Per l'attacco Mandzukic credo sia meglio di Nando, Tevez certo è complicato da sostituire, però sono arrivati 2 giocatori 1 dei quali molto forte in prospettiva. Senza contare che ritroveremo Asa (mi auguro) che io considero un acquisto visto l'anno scorso non ha mai giocato. Alla luce di queste considerazioni oggi la Juve è più forte di quella dell'anno scorso certamente il gap tra titolarissimi e seconde scelte si è molto ridotto, Aggiungo Neto x Storari.

per me hanno osato troppo,io da pessimista vedo fuori tre campioni,dentro nemmeno uno ,solo potenziali o promesse o predestinati(alla coman)magari,e lo spero,ci và bene,ma ripeto che per me il mercato della juve è troppo rischioso,io mi sarei risparmiato una tra sandro e dybala,e sarei andato su un giocatore affermato sulla trequarti,isco oscar chi vi pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che a molti non è' ancora chiara la gravità della situazione.

Il nulla di Pechino (risolto da due colpi isolati), il nulla di Torino ed il meno di niente di Roma, dove ci hanno tritati, derisi, scherniti, mortificati, non ha ancora acceso campanelli di allarme in molti tifosi.

Beati voi.quel coso ci ha trascinato a fondo con operazioni insensate da metà luglio e per molti va tutto bene.mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sempre detto che il campionato lo guardo solo se non ho di meglio da fare...di imperdibile c'è solo la Champions per me.

Non sarò il tifoso modello, ma non sono provinciale come tanti. .ok

pep ti vedo molto agitato ultimamente .ghgh

se solo avessimo vinto quella * di partita il 6 giugno di questo mercato probabilmente ce ne staremo beatamente fregandocene tutti...

vedila così, questa rosa è meno forte di quella dell'anno scorso ma potenzialmente può raggiungerla e superarla, certo se poi l'anno prossimo vendono pogba e morata allora il discorso cambia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rosa perfetta. Lunga, fortissima e piena di calciatori che possono dare varie soluzione tattiche. Allegri avrà da divertirsi.

Grande lavoro della Società

 

Lol, discorso argomentato e ben sviluppato su elementi tattici e basato su analisi razionali.

 

La cosa bella è che un messaggio così non passa manco per trolling.

 

Tutti insieme ora, dai, su la voce:"Dammi la M, dammi la A, dammi la R, dammi la O, dammi la T, dammi la T, dammi la A! "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto capirete che certi giudizi sono dettati dai risultati, che tanto VI hanno fatto godere, sarà sempre troppo tardi.

Le vostre chiacchiere isteriche per me contano ZERO, conta solo il campo e i risultati.

No i tuoi giudizi come quelli di Wesk e simili (perchè tu sei uguale a lui) non hanno nessuna base

si tratta semplicemente di farvi un personaggio e di mantenerlo

Come quello che sfoggia l'avatar di Hernanes

La squadra NON è completa, è NETTAMENTE indebolita , ed è NETTAMENTE ridimensionata a livello europeo

questo lo sanno tutti

non a caso il furbacchione ha messo le mani avanti e ha scaricato tutto sul mister

e preso il burattino verrà a fare lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ah santo cielo, non parlavo della Juventus e basta, parlo in generale

pensi che il mondo sia pieno di groupie psicopatiche che accolgono cantanti e attori?

Quanti si buttano in mezzo solo per far caciara, quanti fanno solo collezione di foto con gente famosa

mica devono essere pagati

Vai per la tua via in pace su

"Maggio" "Il carro" "Le sentenze" "vi veniamo a prendere"

 

Prima dici cose fantasiose, poi non le spieghi.

Da cosa deduci che era tutti falso? Non si puo sapere...

Solo qui dentro si leggono certe sciocchezze totalmente gratuite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ho tre anni più di te quindi porta rispetto. odio è una parola stupida, che non sta né in cielo né in terra.

leggi quell oche scrivo prima di riempirti la bocca di retorica.

 

io valuto i calciatori che vedo. lemina mi piace. hernanes no. cuadrado no. mandukic no. dybala ni. alex.sandro si. sturaro no. khedira no. zaza nì. pogba no. marchisio nì. morata SI.

stando così le cose, siamo messi male. perchè quelli che facevano la differenza se ne sono andati.

 

avrò ragione o avrò torto? il campo non mente mai.

Tu eri lo stesso pronto a scommettere onore e reputazione su marchisio peggiore in campo in finale di cl..

Mai pensato di edulcolorare sta sicumera, dopo certe figure?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che a molti non è' ancora chiara la gravità della situazione.

Il nulla di Pechino (risolto da due colpi isolati), il nulla di Torino ed il meno di niente di Roma, dove ci hanno tritati, derisi, scherniti, mortificati, non ha ancora acceso campanelli di allarme in molti tifosi.

Beati voi.quel coso ci ha trascinato a fondo con operazioni insensate da metà luglio e per molti va tutto bene.mah...

Non sarei cosi duro. Dico solo che il suo ciclo e' finito. Ma non solo il suo anche quello del Kane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perchè bisogna chiamare Marotta provinciale, se dice di voler prendere giocatori che sappiano vincere nei campi di provincia, per me ha ragione. Lo scudetto passa dalle vittorie con le piccole. Già c'è stata una lamentela infinita per la sconfitta contro l'Udinese in casa, figuriamoci se non dovessimo vincere con Carpi e Frosinone. E non prendete le sue parole come una sorta di ridimensionamento, perchè è ovvio che deve essere quasi scontato che noi dobbiamo vincere con le piccole, ma NON C'E' NULLA DI DOVUTO ragazzi. Dopo 4 anni di vittorie e una rivoluzione del genere, con l'inserimento di questi giovani, non c'è nulla di dovuto. Cosa credete? Che con una squadra ringiovanita possiamo puntare alla Champions già quest'anno? Utopia. Io sarò felice se superiamo i gironi. Abbiamo perso gente del calibro di Tevez, Pirlo e Vidal. Per volontà loro(così si dice, almeno per i primi due è sicuro, il terzo penso sia una cosa decisa da entrambe le parti).

 

Il mercato fatto è mirato a farci essere competitivi negli anni, non solo quest'anno. Per questo Marotta afferma di dover RIVINCERE quest'anno in Italia. E' fondamentale. Dobbiamo concentrarci a vincere lo Scudo, dobbiamo ricreare uno zoccolo duro formato dai giovani inseriti, è di assoluta importanza far questo. Perchè non rivincerlo significherebbe rischiare di perdere il posto Champions. Secondo e terzo posto non li lasciano a te, si lotterà fino alla fine. Per questo Marotta ha insistito con giocatori che conoscessero la Serie A. Dopo un tale cambiamento, è normale. Anche io volevo a tutti i costi Draxler e sono rimasto malissimo dopo quel giorno, criticando la dirigenza. Ma non voglio cacciarli. E' andata così fine. Non cancello 4 anni di successi. Si sono presi Lemina ed Hernanes? Sono acquisti mediocri? Sono acquisti buoni? Sono acquisti eccellenti? Non lo so e non lo sappiamo. Vediamo cosa dice il campo. L'obiettivo numero uno deve essere il primo posto in Serie A. Non scherziamo. Ovvio, in champions non voglio sfigurare e spero che ce la mettano tutta almeno per arrivare ai quarti. Non dovesse andar così, posso anche capirlo, abbiamo dei ragazzini in squadra da inserire.

 

Ciò che voglio dire è che Marotta, per quanto possa aver fatto operazioni strane e a volte non condivisibili, in questi 5 anni ci ha portati anche dei campioni e quest'anno degli ottimi giovani. Pirlo, Vidal, Pogba, Tevez, Llorente, Dybala, Manzukic, Khedira(da vedere dopo che si riprende, credo molto in lui!), Alex Sandro, Evra, Rugani. Un pò di fiducia la meritano. A me è piaciuto questo mercato. La parte finale è stata un pò deludente ma pazienza, si sono tappati i buchi con Lemina ed Hernanes. E' andata così, concentriamoci e pensiamo partita dopo partita. Sarà una annata divertente. Prima di dire "marotta vai via, mediocre, provinciale", guardiamo il campo. Anche io avrei voluto Isco, Draxler o Goetze là davanti, ma non sono stati colpi possibili vuol dire. Se dovesse fallire in toto, io penso che qualche testa cadrà, perchè si sono presi un bel rischio, e ne subiranno le giuste conseguenze. Fino ad allora, forza Marotta, forza Paratici, forza Agnelli, forza Allegri, forza giocatori e forza Juventus!!!! .juve

 

Fino alla fine!

 

Ps. ovviamente le mie opinioni possono essere condivisibili o no, ho solo espresso il mio punto di vista! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il ciclo vincente di questi quattro anni purtroppo è stato costruito su giocatori che si sapeva avevano una data di scadenza. Pirlo, già l aveva allungata, Tevez la accorciata invece. Vidal, non me l aspettavo, ma ragionandoci ci sta, e non solo perche non gli abbiamo voluto dare i soldi che voleva, ma anche perche voleva cambiar aria.

 

Non bisogna rivoluzionare ogni 3, 4 anni, ma quest anno serviva. Gli innesti per il futuro sono gia partiti gli anni passati, con Pogba, Pereyra, Sturaro e i fiovani in giro piu o meno rientrati. Quella che si è costrutita ora è una squadra che puo avere una storia piu lunga. Certo, ci sono incongnite, prima di tutto il dimostrare di essere una squadra forte, che valga le prime 4 d europa, e poi saper trattenere i giocatori nei prossimi anni (su cui innestare, non rivoluzionare)

 

La vediamo diversa. Tu dici che si è rivoluzionato perche non c e programmazione, io dico che lo si è fatto con misura (magari ce ne voleva un po di piu) appunto perche la programmazione c è. Io son convinto che questo sia un organico che ha futuro. Avrà anche un buon presente? Boh, vediamo. L anno di transizione io l ho messo in conto da quando ci ha lasciati Tevez

 

Tevez però era uno (per quanto grande). Nessuno mi toglie dalla testa che bastava sostituire il solo Apache per (provare) a tornare sui livelli della scorsa stagione. Su Pirlo io aspetterei a darlo per morto. Per me poteva benissimo fare un'altra stagione (quella dell'Europeo poi), certo, non da titolare per 50 partite. Vidal andava tenuto, quasi a tutti i costi. Se proprio non potevi farlo, andava rimpiazzato con quanto di più simile c'era in giro. La squadra dello scorso anno, con 2-3 giovani in più e con un valido sostituto per Tevez, questo per me doveva essere il progetto. Si doveva ripartire, non rivoluzionare.

 

Purtroppo temo che anche la rosa attuale non avrà vita lunga. Che fare con Pogba e Morata il prossimo anno? Altre due pedine in meno? Sperando poi che nessuno dei nuovi toppi altrimenti anziché 2 dovrai sostituirne 3-4. Altra rivoluzione?

 

E il discorso rimane sempre quello. Gli eventuali/fantomatici/auspicabili 100 milioni per Pogba (siamo realisti......70? 80? Mettiamo 100 cmq!), e i 30 per Morata, come verranno spesi? Verranno presi dei campioni, con stipendi da 6-7-8-10 milioni all'anno o verrà fatta la solita campagna acquisti, partendo da Isco per finire a Hernanes?

 

Non cresceremo mai con gli Hernanes, dobbiamo mettercelo in testa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gotze comunque è stato "accostato" in qualche modo alla Juve, Isco mai.

Non ammettere la trattativa Draxler è patetico.

Lo ha trattato.....

Ha telefonato allo Schalke parecchie volte......

Solo che gli rispondevano sempre da una birreria e persino in tedesco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Veramente "questo forum" si è riempito di groupies prescritte in un nanosecondo

Si va dai più sobri "al 31 non è che c'era di meglio" ai deliranti "praticamente un fuoriclasse giocherà al posto di Pirlo"

Considerando poi che lo Stadium ha fischiato dopo Juve-Udinese (e se non si dovesse battere il chievo, cosa non impossibile, apriti cielo) sono piuttosto sicuro che la ressa fosse finta

Poi ognuno crede a quello che vuole

non sarebbe la prima volta

 

Fischiato dopo Udinese????

 

Io c'ero e ci siamo alzati in piedi a applaudire Buffon Chiello Bonucci e gli altri che sono venuti sotto le curve a braccia alzate x chiedere scusa...altro che fischi...4 Scudetti Coppe varie e una Finale di Champions non si scordano in una partita...

Poi al 90° due fischi (di rabbia) ci stanno, sono di pancia, ma poi il sangue va al cervello :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa che farei tutti gli anni per insegnare alle persone ad andarci piano con i giudizi facili.

Ma non è servito, dato che quest'anno se ne sono lette di scemenze ben peggiori.

Il bello che poi quando hanno tirato fuori quel Topic c'era gente che ha pianto in cinese per far togliere i nick dai commenti. Neanche il coraggio di prendersi la responsabilità delle cretinate scritte.

Leoni di Tastiera

Bellissimo quel topic. @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No i tuoi giudizi come quelli di Wesk e simili (perchè tu sei uguale a lui) non hanno nessuna base

si tratta semplicemente di farvi un personaggio e di mantenerlo

Come quello che sfoggia l'avatar di Hernanes

La squadra NON è completa, è NETTAMENTE indebolita , ed è NETTAMENTE ridimensionata a livello europeo

questo lo sanno tutti

non a caso il furbacchione ha messo le mani avanti e ha scaricato tutto sul mister

e preso il burattino verrà a fare lo stesso

La prima frase è vangelo.

Qui quelli che non muovono una critica dal 1897 credono di essere migliori di quelli che vomitano bile su qualsiasi cosa faccia Marotta, ma la verità è che sono la stessa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente NO. Altra favoletta senza fondamento invetata su questo Forum dai soliti 4 mestruati...

ah non parte Pogba l'anno prossimo?

Se ce lo garantisci tu siamo tutti più tranquilli.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono del pare opposto proprio sulla totalità della rosa, per me questa è nettamente più completa, più versatile. La difesa è più forte con gli inserimenti di Sandro e Rugani (una uscita 2 entrate). Il centrocampo Kedira, Lemina, Hernanes, Cuadrado (2 uscite 4 entrate). Per l'attacco Mandzukic credo sia meglio di Nando, Tevez certo è complicato da sostituire, però sono arrivati 2 giocatori 1 dei quali molto forte in prospettiva. Senza contare che ritroveremo Asa (mi auguro) che io considero un acquisto visto l'anno scorso non ha mai giocato. Alla luce di queste considerazioni oggi la Juve è più forte di quella dell'anno scorso certamente il gap tra titolarissimi e seconde scelte si è molto ridotto, Aggiungo Neto x Storari.

vero, però ricordati la stagione scorsa quante partite giocate così così risolte solo con una punizione di Pirlo o un'invenzione di Tevez

quest'anno o giochiamo sempre bene o la vedo dura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ah non parte Pogba l'anno prossimo?

Se ce lo garantisci tu siamo tutti più tranquilli.....

 

Ho detto che NON sta scritto da nessuna parte che va via, che è diverso.

A differenza tua, NON ho la palla di cristallo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pep ti vedo molto agitato ultimamente .ghgh

se solo avessimo vinto quella * di partita il 6 giugno di questo mercato probabilmente ce ne staremo beatamente fregandocene tutti...

vedila così, questa rosa è meno forte di quella dell'anno scorso ma potenzialmente può raggiungerla e superarla, certo se poi l'anno prossimo vendono pogba e morata allora il discorso cambia...

Lo so bro .ghgh

quel 6 giugno ancora brucia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, pochissimo proprio no, abbiamo cambiato decine di giocatori in 5 anni, prima di trovare la quadratura del cerchio. Una volta trovata e dopo essere arrivato quasi al top, rappresentato dalla finale di Champions, che fai? Ricostruisci e ridimensioni le aspettative?

 

Il ciclo è stato parzialmente vincente. Perfetto in Italia, buono in Europa, con picchi di eccellenza nell'ultima stagione. E da lì dovevi ripartire, non ricominciare.

 

Beh, a me purtroppo pare molto più debole. Per carità, servirà tempo, sono d'accordo, mi sembra però che questa squadra non sia nemmeno da prime 8 in Europa, mentre potrebbe essere ancora competitiva in Italia. Già parlare di potrebbe però rappresenta un ridimensionamento e a mio giudizio ciò è inconcepibile, dato le premesse e le aspettative!

 

purtroppo invece un cambiamento radicale era necessario sia per motivi anagrafici sia perché quella rosa aveva raggiunto il suo massimo livello possibile, aveva dato tutto. E Conte già lo temeva, anche se aveva sbagliato di un anno.

 

Ma soprattutto nel momento in cui vai a perdere due giocatori come Pirlo e Tevez (e non si poteva evitare di perderli), devi per forza ripensare e ricostruire la squadra. E secondo me tutto sommato non è stato fatto un lavoro così disdicevole, anche se ci vorrà tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si però pure voi siete

Lui come Wesk prima di lui andrebbero ignorati e basta

tanto so dischi rotti

uno "settimi posti settimi posti settimi posti settimi posti marottadimettiti marottadimettiti marottadimettiti"

l'altro è un tripudio di " @@ @@ @@ @@ siamo fortissimi, siamo eccezionali, siamo il meglio del meglio , Marotta è dio"

cioè è insensato discutere con loro

Che vita triste devono avere questi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.