Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

VIDEO Allegri pre Juventus-Frosinone: "Cuadrado a riposo? Valuterò se Morata è a disposizione. Gioca Neto. Asamoah verso il rientro, su Rugani..."

Post in rilievo

D'accordissimo sul discorso di comandare il gioco.

Il problema è che per farlo servono i giocatori a centrocampo che lo sappiano fare. E io ho i miei dubbi che li abbiamo, ad oggi.

Per comandare il gioco per me sarebbe meglio utilizzare il 352.

 

certo che con sturaro hernanes e pogba c'è poco da comandare... sono giocatori statici (pogba e hernanes) oppure zappe nel caso di sturaro. Hanno altre caratteristiche. Per comandare il gioco devi avere piedi ottimi che sappiano sia passare bene la palla, e per passare bene intendo anche con la giusta velocità, perchè un passaggio che arriva preciso non serve a nulla se è a tre all'ora. Secondo devi saper occupare bene gli spazi e muoverti tra le "maglie" avversarie.

 

Se non avete capito cosa cerco di spiegare guardatevi come gioca gundogan così afferrate al volo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque fosse per me domani turnover totale o quasi.

 

Neto

Padoin Bonucci Rugani Sandro

Lemina Hernanes Sturaro

Dybala Pereyra

Zaza

Date troppo per scontato la vittoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà l'ennesima sofferenza come con udinese e chievo, ma spero che ora la squadra sia un pò più slegata e determinata.

Importante non subire reti e migliorare i meccanismi in attacco, anche a genova abbiamo sprecato molte occasioni (altro che vittoria risicata..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tristezza vedere un predestinato come rugani perennemente in panca...mentre romagnoli murillo etc fanno i titolari in squadre di vertice

In rffetti romagnoli e murillo hanno tolto il posto a dei fneomeni. .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la cosa piu' importante che ha detto e' che Dybala e Zaza occupano la stessa posizione di campo e quindi sono alternativi.

 

Zaza .bye.ghgh

Conferma per l'ennesima volta che Dybala è una punta, stop

Quindi che qualcuno la piantasse di metterlo esterno, trequartista e pure terzino n'altro po'

 

Che tristezza vedere un predestinato come rugani perennemente in panca...mentre romagnoli murillo etc fanno i titolari in squadre di vertice

Solo un pazzo poteva pensare che Rugani faceva sedere BOnucci, Chiellini e Barzagli

E qualcuno ci credeva pure, convinti proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rugani avrà le sue occasioni come tutti, deve avere pazienza.

Mi dispiace comunque non possa essere la sua occasioni domani.

 

Per il resto ottima conferenza del mister che chiarisce diverse situazioni.

 

 

certo che con sturaro hernanes e pogba c'è poco da comandare... sono giocatori statici (pogba e hernanes) oppure zappe nel caso di sturaro. Hanno altre caratteristiche. Per comandare il gioco devi avere piedi ottimi che sappiano sia passare bene la palla, e per passare bene intendo anche con la giusta velocità, perchè un passaggio che arriva preciso non serve a nulla se è a tre all'ora. Secondo devi saper occupare bene gli spazi e muoverti tra le "maglie" avversarie.

 

Se non avete capito cosa cerco di spiegare guardatevi come gioca gundogan così afferrate al volo.

Con Marchisio e Khedira sarebbe un'altra cosa.

Al momento i nostri problemi sono a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha fatto davvero un'ottima analisi della situazione oggi...

 

Bene fare un turnover ragionato, rodare Neto, risparmiare gente lì in mezzo... Anzi, io avrei tenuto fuori anche Pogba arretrando Pereyra! Il polpo andava al trotto già a Genova, è a corto di benzina e sabato c'è il Napoli. :)

 

Fa piacere sapere che Morata in meno di 24 ore è passato dalla sedia a rotelle alla convocazione da (quasi)titolare! .ehm

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Era impossibile dargli solo 2 settimane" .doh

 

Alzi la mano chi tra di noi ha sempre fatto "solo" 2 settimane e NON ha uno stipendio da milioni di euro bah

Ma che discorsi sono

Loro girano il mondo...non stanno mai con le famiglie

 

Solo alla PlayStation puoi giocare h24

 

Senza contare che staccare di testa e fondamentale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo mister, ottimi chiarimenti in conferenza stampa.

alcune osservazioni:

1) Contento per Morata

2) Lo spirito è giusto, la preparazione è stata accelerata per la supercoppa e per le amichevoli impegnative che l'hanno preceduta e necessarie per arrivare all'appuntamento di Shangai in buone condizioni

3) Buona notizia il fatto che scenda in campo Neto

4) Su Rugani: folle pensare che possa davvero fare le scarpe a gente come Chiellini, Bonucci e Barzagli, 3 tra i difensori più forti al mondo. Avrà le sue chance in Coppa Italia

5) Giusto ragionare partita dopo partita. E, francamente, avere timore di una partita con il Frosinone mi sembra davvero eccessivo

6) Mi pare di capire che Allegri stia puntando a dare alla squadra su una dimensione più Europea rispetto al passato.

7) Ultimo appunto sempre sulla preparazione: il fatto di essere in forma da marzo in avanti è meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E però quando la perdi, piovono critiche a più non posso (vd. Supercoppa col Napoli l'anno scorso). La Juve, per tradizione e identità, deve provare a vincere tutto.

 

Senza contare il fatto che lo scorso anno gli hanno rotto gli zebedei all'inverosimile, per quella sconfitta. Si era parlato di una Juve inadatta alla partita secca, e boiate del genere. Premesso che anche secondo me la supercoppa Italiana è un'amichevole o poco più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contentissimo per l'esordio di Neto, con tutto il rispetto per il Frosinone, credo che a Rugani vada data una possibilità, ma come giustamente diceva il Mr. c'è anche da pensare che davanti ha tre difensori annoverati tra i piu forti d'europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Era impossibile dargli solo 2 settimane" .doh

 

Alzi la mano chi tra di noi ha sempre fatto "solo" 2 settimane e NON ha uno stipendio da milioni di euro bah

 

non voglio farne una questione demagogica, perché in linea di massima hai ragione. Filosofia e principi a parte, però, l'attività agonistica di un calciatore è assai dispendiosa. E sinceramente preferisco una squadra tonica e non sulle gambe perché stanca per mancanza di riposo dei giocatori. Altrimenti mi pare inutile seguire questo sport o varrebbe la pena sottolineare che questi ragazzi prendono vagonate di soldi per correre dietro un pallone, ma qui entriamo in un ginepraio dal quale è impossibile uscire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata lo lascerei a riposo, meglio non rischiare di perderlo per Napoli e Siviglia. Rugani merita una chance in queste partite, perchè potenzialemte può diventare il nostro futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Era impossibile dargli solo 2 settimane" .doh

 

Alzi la mano chi tra di noi ha sempre fatto "solo" 2 settimane e NON ha uno stipendio da milioni di euro bah

Mi sembra più un problema di tempistiche per la preparazione, non di correttezza nei confronti dei lavoratori ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non voglio farne una questione demagogica, perché in linea di massima hai ragione. Filosofia e principi a parte, però, l'attività agonistica di un calciatore è assai dispendiosa. E sinceramente preferisco una squadra tonica e non sulle gambe perché stanca per mancanza di riposo dei giocatori. Altrimenti mi pare inutile seguire questo sport o varrebbe la pena sottolineare che questi ragazzi prendono vagonate di soldi per correre dietro un pallone, ma qui entriamo in un ginepraio dal quale è impossibile uscire.

quello che tu dici è giusto,pero' vorrei fare un piccolo appunto:Allegri ha collegato il tutto sopratutto ad un discorso di impegni con le nazionali,ora mi chiedo una cosa,ma in premier in ligue one e in germania come * fanno considerando che da loro la stagione inizia 2 settimane prima di noi,cioe' voglio dire anche i loro calciatori erano impegnati con le nazionali eppure sono ripartiti regolarmente molto prima di noi..a me pare che sto discorso fisicol,delle troppe partite ect ect valga solo in italia,in premier giocano 365 giorni l'anno e nelle feste natalizie di partite ne giocano anche di piu',eppure non mi sembra che si lamentino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.