Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

VIDEO Allegri pre Juventus-Frosinone: "Cuadrado a riposo? Valuterò se Morata è a disposizione. Gioca Neto. Asamoah verso il rientro, su Rugani..."

Post in rilievo

per quanto riguarda la partita di domani per me dalle sue parole si va verso un 4-3-3 puro con cuadrado e pereyra sulle fasce dietro uno tra dybala e zaza (dall'idea che mi sono fatto per me è favorito zaza).

 

Anch'io mi sono fatto quest'idea. Ultimamente Allegri non fa trapelare nulla riguardo la formazione, bisogna saper leggere fra le righe, e quando dice che Dybala e Zaza sono una coppia possibile, ma non hanno mai giocato assieme e ognuno tende ad occupare la stessa posizione, il sospetto di non vederli entrambi in campo è concreto. Quale dei due verrà scelto, non lo so. A naso ho la sensazione che Allegri non sia ancora del tutto soddisfatto di Dybala, ma ricordiamoci che a Manchester è entrato lui... Su Cuadrado invece ha fatto l'identico ragionamento di alcuni di noi. Purtroppo non ha un sostituto e non potrà giocarle tutte, ma intanto, finché sta messo così, non si leva. Forse sono malizioso, ma mi è parso di notare un po' di insoddisfazione su come è composta la rosa nel momento in cui si è sentito di fare i complimenti all'Inter per come è stata costruita la squadra. Insomma, siamo alle solite. Allegri è ovviamente più diplomatico di quanto non fosse Conte, che ribolliva di rabbia, ma il modo in cui agisce il ragioniere M mi sa proprio che non vada giù a nessuno dei due. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra avventato far esordire Neto contro l'Inter, anche in virtù della classifica. (edit: non fosse che giochiamo col Frosinone, lol)

Rugani avrà occasione, ma effettivamente davanti ha tre colonne.

Curioso di vedere Zaza, la pelata mi ricorda il miglior DiVaio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so perchè si sia fissato con questo fatto che Dybala sia una prima punta, lo trovo incomprensibile.

 

anch'io.

dybala è perfetto per giocare nella posizione che occupa messi al barcellona nel tridente.

la prima punta la faceva al palermo perchè l'allenatore non aveva un vero centravanti e giocando la maggior parte delle volte in contropiede andava anche bene..

Da noi in contropiede ci giochi tre volte l'anno......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo io leggo nelle parole di Allegri un riferimento ad una simulazione di infortunio da parte di Morata? Forse allo spagnolo non piace il nuovo ruolo da "ala" nel 4 3 3?

morata non fa nessuna ala, gioca come l'anno scorso solo che ha una punta centrale in piu', cuadrado fa l'ala e fa il terzino morata anche amnchester non l'ho visto scendere in difesa come cuadrado... sicuramente con una punta centrale deve giocare piu' largo prima tevez partiva da centrocampo per cui giocavamo quasi senza un vero 9... .ok ora ha un raggio d'azione limitato ma nemmeno poi tanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi Rugani ancora no eh.....sicuramente lo vedremo in coppa italia ma per partite di campionato e champions, sarà una vera rarità vederlo....vabbè!

curioso di vedere Neto al posto di Buffon; per Asa spero recuperi il prima possibile. Consiglio di far rifiatare Cuadrado e non far giocare Morata per tenerlo fresco e recuperabile per la champions(con almeno 20/30 minuti di Napoli)...

 

Purtroppo per Rugani ma per fortuna per noi abbiamo i difensori centrali piu' forti d'Europa in rosa, e questo si e' visto anche in Champions.

 

Quindi avra' poco spazio, e' inevitabile. Spero giochi sempre in Coppa Italia e magari riesca a fare 7-8 partite di campionato, piu' di cosi' mi pare impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo trovo stizzito Allegri, come se ce l'avesse su con qualcuno. Di solito è simpatico. Va bene che se le cose andranno in pupù, le colpe saranno solo sue, ma sta cosa la sapeva non appena Peppone lo chiamò lo scorso anno. Non è che deve cadere dal pero adesso o fare l'offeso.

 

non mi piace la gestione Rugani

 

Bella quella di Coman uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io.

dybala è perfetto per giocare nella posizione che occupa messi al barcellona nel tridente.

la prima punta la faceva al palermo perchè l'allenatore non aveva un vero centravanti e giocando la maggior parte delle volte in contropiede andava anche bene..

Da noi in contropiede ci giochi tre volte l'anno......

 

beh, in Champions in genere giochiamo sempre in contropiede, perche' affrontiamo squadre molto forti tecnicamente ed abituate a fare loro la partita e questo esalta Morata, esalta Cuadrado, puo' esaltare anche Dybala.

 

In campionato e' un'altra storia, naturalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a indovinare. Dalle parole del mister, secondo me domani sera giochiamo così:

 

Neto

Licht-Barza-Bonni-Alex Sandro

Lemina-Hernanes-Pogba

Cuadrado-Zaza-Pereyra

 

Credo che in campo vedremo spesso in fase offensiva qualcosa di simile al 4-2-3-1 con Hernanes e Lemina più stabili dietro, mentre Pogba si spingerà spesso in avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contentissimo per l'esordio di Neto, con tutto il rispetto per il Frosinone, credo che a Rugani vada data una possibilità, ma come giustamente diceva il Mr. c'è anche da pensare che davanti ha tre difensori annoverati tra i piu forti d'europa

Si però due in particolare hanno la tendenza negli ultimi tempi a rompersi un pò troppo causa usura ed età.

Per questo meglio non farli giocare ogni 3 giorni.

 

beh, in Champions in genere giochiamo sempre in contropiede, perche' affrontiamo squadre molto forti tecnicamente ed abituate a fare loro la partita e questo esalta Morata, esalta Cuadrado, puo' esaltare anche Dybala.

 

In campionato e' un'altra storia, naturalmente.

L'anno scorso : contro il real, il dortmund e di nuovo col real.

Dal barcellona ce li siamo fatti fare i goal in contropiede...... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo per Rugani ma per fortuna per noi abbiamo i difensori centrali piu' forti d'Europa in rosa, e questo si e' visto anche in Champions.

 

Quindi avra' poco spazio, e' inevitabile. Spero giochi sempre in Coppa Italia e magari riesca a fare 7-8 partite di campionato, piu' di cosi' mi pare impossibile.

 

bè sarebbe possibile solo se riuscirà a far meglio di quelli attuali .sisi

cmq si sono d'accordo! .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

grazie giusy...

sei grande.

E grande è anche il formato che hai utilizzato per il video postato. Visibile ovunque... capisciammè.... .vittoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra più un problema di tempistiche per la preparazione, non di correttezza nei confronti dei lavoratori ;-)

 

Anche... .ok

 

non voglio farne una questione demagogica, perché in linea di massima hai ragione. Filosofia e principi a parte, però, l'attività agonistica di un calciatore è assai dispendiosa. E sinceramente preferisco una squadra tonica e non sulle gambe perché stanca per mancanza di riposo dei giocatori. Altrimenti mi pare inutile seguire questo sport o varrebbe la pena sottolineare che questi ragazzi prendono vagonate di soldi per correre dietro un pallone, ma qui entriamo in un ginepraio dal quale è impossibile uscire.

 

Belle riflessioni .ok

 

Ma che discorsi sono

Loro girano il mondo...non stanno mai con le famiglie

 

Solo alla PlayStation puoi giocare h24

 

Senza contare che staccare di testa e fondamentale

 

Ma non scherziamo... :o

 

Lavorano veramente fino a 30-35 anni, poi se si sono gestiti bene, possono non fare una mazza fino alla pensione

 

Noi (te compreso) ci faremo un coolo così fino a 70 anni tra un po' e non sappiamo manco se la vedremo la pensione!

 

Io alla loro età lavoravo 12 ore giorno per 4 giorni alla settimana, il venerdì arrivavo a 15 più il sabato mattina,

non staccavo quasi mai (mi ricordo di telefonate alle 4 di mattina ed alle 23 di sera) ovviamente straordinario NON pagato

due settimane di ferie in estate e 4 o 5 giorni a Natale, per 1300 euro al mese.... (è la realtà lavorativa in certi settori)

 

Un mio collega arrivava a 1500 ma un giorno ha fatto 23 ore di fila... :upss:

 

Quindi scusa ma, senza intento di fare flame, non mi fanno manco un po' di pena se fanno 2 settimane invece di 3 :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo alla quinta di campionato...con 4 punti in classifica e l'obbligo di vincere e scartavetrate le pelotas se non gioca Rugani?! fate pace con voi stessi per piacere!!! .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a indovinare. Dalle parole del mister, secondo me domani sera giochiamo così:

 

Neto

Licht-Barza-Bonni-Alex Sandro

Lemina-Hernanes-Pogba

Cuadrado-Zaza-Pereyra

 

Credo che in campo vedremo spesso in fase offensiva qualcosa di simile al 4-2-3-1 con Hernanes e Lemina più stabili dietro, mentre Pogba si spingerà spesso in avanti.

 

giocheremo così anche secondo me ma con Dybala in e Cuadrado out.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocheremo così anche secondo me ma con Dybala in e Cuadrado out.

Concordo!

Se giocherà Cuadrado starà fuori Zaza e non Dybala.

Comunque mi spiace per Rugani, se non avessimo sbagliato le prime 3 partite, domani avrebbe giocato titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie giusy...

sei grande.

E grande è anche il formato che hai utilizzato per il video postato. Visibile ovunque... capisciammè.... .vittoria

 

grazie,il video non è il mio però;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di gente che sogna Rugani ceduto in prestito ad altre squadre.

Ma chi spara favole a go go è consapevole del fatto che ci sono ancora una cinquantina di partite da giocare e che lo scorso anno Chiellini si infortunò proprio all'ultima partita che era anche la più importante.

Non scherziamo..Rugani è forte?

Si, e allora lo teniamo in panca nel caso si fa male qualcuno, di certo mandarlo via in prestito per poi martellarsi le palle nel caso si faccia male un difensore non mi pare una buona idea.

Poi...Qualcuno è convinto che un vecchietto come Barzagli gioca sicuro tutte le partite?

Io ho i miei dubbi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocheremo così anche secondo me ma con Dybala in e Cuadrado out.

 

Dybala ala destra? Naaah, a giudicare da quel che ha detto, il mister lo vede come punta centrale. Domani sera Dybala o Zaza, questo è il dubbio. Sempre che si giochi col 4-3-3 (probabile). Allegri ha detto come prima cosa che vuole vedere come sta Morata che poi vuol dire una cosa sola. Se ha tre attaccanti disponibili può anche pensare al 4-3-1-2. Se ne ha solo due, e Morata è probabile che venga risparmiato per non rischiare, si rimane col 4-3-3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.