Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

VIDEO Allegri pre Napoli-Juventus: "Lichtsteiner-Caceres out.Come col Frosinone ne pareggi una su un milione. A Natale vi dirò dove possiamo arrivare"

Post in rilievo

Era febbraio? Non ricordo, ma dissi "il trequartista per Allegri sarà come le ali per Conte"... direi che ci presi con mesi d'anticipo .ghgh

Comunque, Allegri non è un mono modulo, tant'è che la tesi di Coverciano la fece proprio sul 4-3-3.

Non ha il trequartista top ma Cuadrado? Bene, vai di 4-3-3 con Morata attaccante (non ala) esterno.

E credo che l'abbia capito dalla partita col City.

Ora, non ci resta che sperare che i preparatori raddrizzino la preparazione estiva, che gli infortunati rientrino a pieno regime... e poi ne riparliamo.

 

Si ma è una questione di principio. Se tu società metti in difficoltà l'allenatore e gli dai quello che raccatti in giro poi non lamentarti e prenditi le responsabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente il morto non ci sta, ma penso sia lecito dire che il ''malato'' attualmente si trova in un reparto degenti gravi....

Malato e basta :)

Poi parto da un presupposto: io le prime due partite manco le conto. Pieno mercato (tant'è che abbiamo completato la rosa dopo la seconda giornata, mai successo prima), fuori Marchisio, fuori Khedira, vice Marchisio non esisteva...

A ranghi completi, eccetto gli infortunati, siamo dall'antivigilia col Chievo: 1 pareggio, 1 vittoria contro il City, 1 vittoria contro il Genoa, 1 pareggio col Frosinone (per come è arrivato...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore deve far rendere al meglio la rosa a disposizione e questa rosa è forte e duttile. Stop.

Sono sicuro che Allegri riuscirà a farla girare al meglio, ho molta fiducia in lui, ma deve uscire da certi dogmi che non ha prescritto il medico. Tipo il regista, si puo giocare anche senza eh...non c'è bisogno di adattare Padoin.

i tre a centrocampo col vertice basso sono imprescindibili in fase d'offesa per come è fatta la squadra, poi si può variare... certo domani mancano entrambi i terzini destri e questo non è una fortuna perche o adatti a qualcuno o giochi col 3-5-2.... personalmente farei un 3-5-2 anomalo che in fase difensiva diventi 4-4-2.... ci vorrebbe caceres ma quando ci si difende invece di abbassare entrambi gli esterni farei abbassare solamente evra con pogba messo a destra vicino a cuadrado (invece che a sinistra) lemina e pereyra che in fase di non possesso si allarga a formare la seconda linea di 4.... Non so se mi sono spiegato.... sposterei pogba perche giocando a sinistra toccherebbe a lui stare largo e secondo me farebbe meglio più al centro... In fase d'offesa invece tutto rimane come al solito, con cuadrado ed evra larghi, leminà davanti alla difesa con pogba a destra e pereyra a sinistra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovvio, l'inter ha il 'vantaggio' di non fare le coppe, quello che volevo dire è che non siamo l'unica squadra con innesti nuovi che necessitino di un'amalgama

la stessa roma ne ha cambiati parecchi, così come il milan ecc...

solo che la roma ha cambiati dei tasselli (dezko e salah al posto di totti e e iturbe e mezza difesa) su un telaio rimasto uguale (433) mentre noi ancora con questi cambiamenti non sappiamo che telaio avremo.

Il milan è nella stessa situazione dell'inter e cmq non hanno fatto grandi partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si certo ha dimostrato con la squadra costruito da un altro che veniva da un quarto di CL e da una semifinale di EL adesso allegri deve costruire e stiamo vedendo i risultati...Comunque per il bene della Juve spero si dimostri il mostro di bravura che dite e non solo un fortunato gestore.

E ti sembra un gran risultato la semifinale di EL quando la squadra era favorita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma è una questione di principio. Se tu società metti in difficoltà l'allenatore e gli dai quello che raccatti in giro poi non lamentarti e prenditi le responsabilità.

 

Vabbè, ma non è che gli hanno preso delle pippe colossali, l'allenatore credo che fosse informato ora per ora delle trattative in corso.

Tant'è che in quella famosa intervista su Sky, Allegri disse (a domanda su un ipotetico 4-3-3) "può essere che arrivi un giocatore con quelle caratteristiche". Era giugno, eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si certo Allegri non ha le competenze

peccato, per te, che la storia dica il contrario

arrivato al Milan ha vinto subito, arrivato alla Juve idem, anzi ha sfiorato il triplete, mentre il vostro Dio Conte in europa ha fatto sempre e solo ridere

poi Allegri ha i suoi difetti e i suoi limiti, come tutti, ma ripeto io al gioco di mandiamo via l'allenatore perché é tutta colpa sua e risolviamo i problemi, non mi presto

che paghi chi di dovere, a cominciare da quel ragioniere di provincia ridicolo e artefice di mercati allucinanti, spacciato per grande DG

Allegri a vinto con il milan con un squadrone , con lo stesso squadrone di ibra e thiago silva a perso nel secondo anno con quello allenatore che ti fa ridere ( CONTE ) ti ricordo che la juve venive da 2 settimi posti te la messo in piedi questa squadra ( quello allenatore che ti fa ridere ) . Poi e arrivato alla juve e vince al primo anno con una squadra messo in piedi da chi ?? Conte ( no ridere ...) spero di sbagliarmi per il bene della mia squadra ,ma fara la stessa fine che a fatto al milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto per trovarne uno sei dovuto andare a prendere un campione di 50 anni fa...quando le pressioni direi fossero un pochettino diverse da adesso...

nel calcio moderno centrocampisti che prendono in mano la squadra giovani non ne conosco ( che giocano in grandi squadre)...forse gerrard...ma ha sempre avuto palle enormi...pogba le palle non le ha mai mostrate quindi ci vuole tempo per farle crescere..

Tu avevi detto che non c'era mai stato uno che a 22 anni gestiva la squadra, o che comunque se la caricava sulle spalle... :)

Comunque un Verratti (mai sentito nominare?), che è un '92, a 20 anni, pur coi suoi limiti, faceva "girare" il PSG, se parliamo di regia.

Modric lo faceva al 18 anni. Anche se in club poco noti, ma fu eletto miglior giocatore di quel campionato.

Solo che è arrivato nel grande club più tardi.

 

Pirlo a nemmeno 21 era il regista del Brescia, e cosi' parlerà di lui Baggio anni dopo...

 

Andrea ha dimostrato tutto il suo grande talento e il suo valore. Quando giocavamo insieme tutto dipendeva da lui. Ha sempre avuto il grande merito di vedere in anticipo quello che poteva succedere all'interno dell'azione. La sua visione di gioco, quello che sa fare, quello che sa costruire, fanno di lui un fuoriclasse. Andrea ha qualcosa che non si vede spesso in giro. » (Roberto Baggio parla di Pirlo nel 2007[46]) (Wikipedia)

 

Però Pirlo è Pirlo....

Per me mancano tutti quelli partiti, però più Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capisco, però la difesa è quella dello scorso anno, a cc vero che manca pirlo ovvero quello che nel forum non correva e tutti volevano sempre in panca e vidal (sempre nel forum) cugino scemo di quello degli anni precedenti che ci ha fatto perdere la finale di berlino e in attacco manca tevez.

abbiamo ancora pogba, pereyra sturaro morata dybala....e il resto della rosa dello scorso anno + altro ancora

di cambiamenti ce ne sono stati. tali da giustificare le partite fin qui disputate? io dico di no.

a questo punto allora se la colpa è dei cambiamento, giocatori persi, rincalzi inadeguati e in ritardo con amalgama ancora da trovare la partita di manchester o è stata un'anomalia o è stata giocata in area51

peccato invece che tutte le partite sarebbero dovute essere come quello col city. e dico city che quest'anno fa paura

 

Il City è una gara che è nelle corde di questa squadra. Perchè le potenzialità e il talento ci sono e anche grandi in alcuni elementi. L'esperienza, il carisma, la freddezza, la costanza e soprattutto l'equilibrio (secondo me) no. L'equilibrio di squadra manca, perchè la rosa è costruita male, per cui secondo me toccheremo vette altissime e faremo colate a picco micidiali. In ogni caso continuo a credere che potremo finire in alto, anche perchè tolta la Roma che stenta come noi, ci sono solo squadre ridicole in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però ragazzi se si parla solo di punti non ha senso parlarne adesso, perchè i punti si contano a fine stagione...adesso ha senso parlare di prestazioni della squadra, per voi la squadra ha fatto prestazioni cosi pessime?soprattutto rispetto a tutte le concorrenti? per me no e questo mi lascia ben sperare, se poi i problemi, che adesso per me sono risolvibili, diventeranno cronici e quindi le prestazioni saranno sempre buone ma non efficaci e a dicembre ci ritroviamo 7i ok li avrà senso criticare...ma criticare ora quando le rivali per lo scudetto roma e napoli hanno 1 punto e 3 punti più di noi mi sembra ridicolo...o pensate che a marzo lo scudetto e il posto in champions se lo giocano inter fiorentina samp e sassuolo? (ma anche a dicembre eh)

 

Per me: siamo una squadra costruita male e gestita peggio nei mesi estivi. Siamo una compagine confusionaria e senza fosforo in mediana. Siamo una formazione facilissima alla quale prendere le misure ed ogni cross in area(punizione od angolo) è un pericolo mortale(sportivamente parlando). Siamo arroganti, visto che pensiamo sia solo sfiga il pareggio col frOsinone. L'unico modulo per limitare danni ulteriori, al momento, sarebbe quello di giocare in contropiede. Abbiamo messo insieme una squadra con la presunzione di essere furbi, adesso ne stiamo pagando le conseguenze. Allegri ed i giocatori, al momento, non sanno nemmeno da che parte sono girati. Dunque, se mi chiedi se sono soddisfatto delle prestazione, io ti rispondo di no, mi sembrano tutti dei crisantemi lì per caso. A partire dal n°10 che fa il figo e che solo le chiappe gli hanno permesso di non sbagliare un gol a porta vuota a 4 cm. dalla riga. Finchè cercheremo alibi e continueremo ad esprimerci arroganza(da parte di tutti) le cose, per me, non miglioreranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Malato e basta :)

Poi parto da un presupposto: io le prime due partite manco le conto. Pieno mercato (tant'è che abbiamo completato la rosa dopo la seconda giornata, mai successo prima), fuori Marchisio, fuori Khedira, vice Marchisio non esisteva...

A ranghi completi, eccetto gli infortunati, siamo dall'antivigilia col Chievo: 1 pareggio, 1 vittoria contro il City, 1 vittoria contro il Genoa, 1 pareggio col Frosinone (per come è arrivato...).

su questo sono d'accordo con te, nemmeno io le conto molto le prime 2 gare, anche se devo essere onesto e dire che la prima gara contro l'udinese ce l'ha sulla coscienza allegri al 100%.

contro quegli inetti avrebbe dovuto capire al volo dopo il primo tempo che doveva inserire punte su punte e vincerla ad ogni costo, e invece ha sbagliato tutto il possibile.

però si, avessimo avuto la squadra al completo da prima, probabilmente l'avremmo vinta nonostante le mancanze di max.

ma io sono poi uno di quelli che in questo momento si schiera comunque in difesa del mister, per me le colpe principali sono solo del genio mercataro che c'abbiamo.

comunque bro . le prossime 2 gare sono decisive, se faremo schifo, l'unico modo per dare una scossa è tagliare la testa del mister, nonostante abbia mille attenuanti a sua difesa.

ti immagini come staremo mentalmente se le cose precipitassero?

io altri modi per dare uno scossone non li conosco, e il terzo posto bisogna centrarlo a ogni costo quest'anno, altrimenti arrestiamo di colpo quanto fatto di buono negli scorsi anni....

speriamo di avere un po di fortuna domani sera e vincere la gara.

sarei contento anche di vincerla con un solo tiro in porta contro 30 del napoli, non m'importerebbe, ora è fondamentale e vitale fare PUNTI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invidiabile ed ammirabile la serenità di Allegri ... un grande !

... e non mi dite ma Dybala, ma Sandro, ma la formazione, ha dimostrato di saper gestire talenti in erba (Morata lo scorso anno) e di saper con pragmatismo adeguare il modulo ad esigenze e contingenze varie !

... sempre convinto che ce la giocheremo fino alla fine, e che appena i nuovi arrivi (Dybala, Sandro, Rugani, Kedhira, Asa e Zaza) saranno svezzati e rodati, questo periodo sarà considerato un obolo, una elemosina, fatta ai prescritti a cui abbiamo fatto assaporare il palcoscenico per poi riprendercelo .muttley

... ad maiora !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente prima del Frosinone c'erano già state Udinese e Chievo che hanno avuto il medesimo copione... altro che una su un milione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, ma non è che gli hanno preso delle pippe colossali, l'allenatore credo che fosse informato ora per ora delle trattative in corso.

Tant'è che in quella famosa intervista su Sky, Allegri disse (a domanda su un ipotetico 4-3-3) "può essere che arrivi un giocatore con quelle caratteristiche". Era giugno, eh.

 

Sicuramente. Ma non è che tutti sbroccano e se ne vanno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi dall'Europa facciamoci eliminare perché dobbiamo assolutamente arrivare almeno terzi...che mentalità provinciale...la nostra zavorra da sempre... .doh

 

Priorità alle coppe...poi rimontina in campionato(dove conterà essere almeno terzi se non si sarà vinto niente in Europa solo il 15 maggio)...easy and simple

 

Argomenti troppo astrusi per gli scudetto-dipendenti... .ehm

Io sono il primo che vuole vincere quella * di coppa, ma perdonami dove sta scritto che andare decentemente in campionato equivale farsi eliminare dalla coppa? Per vincerla però devo prima riuscire a parteciparvi.

 

Che poi non dovrebbe essere tanto complicato da capire:

Campionato - 3 possibilità di partecipare alla successiva Champions con concorrenza Roma, Prescritti, Napoli, Fiorentina, forse Milan, forse Lazio;

Champions - 1 possibilità di partecipare alla successiva Champions con concorrenza Barcellona, Bayern, Real, poi PSG, Chelsea, ManU, City e Atletico;

Europa League - 1 possibilità di partecipare alla successiva Champions ma devi aver fallito in CL.

 

Quale cammino ti da maggior probabilità di essere in CL l'anno prossimo?

Bella, sbattiamocene il *, tanto poi a maggio recuperiamo in campionato perchè siamo fichi!

 

Ecco perché ne abbiamo vinte 2 su 8.

 

Delle sei che ho visto (Atene ero troppo piccolo per ricordare) ne abbiamo vinte solo due perché cinque su sei (non) le abbiamo giocate con il terrore di non riuscire a vincere. Quella che abbiamo giocato meglio è stata quella di quest'anno perché non avevamo nulla da perdere, ci davano tutti per spacciati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

giocare al San Paolo in un clima da guerra è un po' diverso da giocare nel teatro del City.

 

I tifosi nn scendono in campo,senno squadre turche o dell ex jugoslavia,dovrebbero avere il duopolio della champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo.

 

Lucido... tranquillo... sicuro di sè.

 

fosse anche solo un 10% di com'è qualcuno qua sul forum sarei preoccupato assai per la stagione .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Malato e basta :)

Poi parto da un presupposto: io le prime due partite manco le conto. Pieno mercato (tant'è che abbiamo completato la rosa dopo la seconda giornata, mai successo prima), fuori Marchisio, fuori Khedira, vice Marchisio non esisteva...

A ranghi completi, eccetto gli infortunati, siamo dall'antivigilia col Chievo: 1 pareggio, 1 vittoria contro il City, 1 vittoria contro il Genoa, 1 pareggio col Frosinone (per come è arrivato...).

 

Malato neanche tanto, che fa 36 tiri, uno ogni 2 minuti nel secondo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu avevi detto che non c'era mai stato uno che a 22 anni gestiva la squadra, o che comunque se la caricava sulle spalle... :)

Comunque un Verratti (mai sentito nominare?), che è un '92, a 20 anni, pur coi suoi limiti, faceva "girare" il PSG, se parliamo di regia.

Modric lo faceva al 18 anni. Anche se in club poco noti, ma fu eletto miglior giocatore di quel campionato.

Solo che è arrivato nel grande club più tardi.

 

Pirlo a nemmeno 21 era il regista del Brescia, e cosi' parlerà di lui Baggio anni dopo...

 

Andrea ha dimostrato tutto il suo grande talento e il suo valore. Quando giocavamo insieme tutto dipendeva da lui. Ha sempre avuto il grande merito di vedere in anticipo quello che poteva succedere all'interno dell'azione. La sua visione di gioco, quello che sa fare, quello che sa costruire, fanno di lui un fuoriclasse. Andrea ha qualcosa che non si vede spesso in giro. » (Roberto Baggio parla di Pirlo nel 2007[46]) (Wikipedia)

 

Però Pirlo è Pirlo....

Per me mancano tutti quelli partiti, però più Pirlo.

 

Pirlo è mancato a se stesso, nelle lacrime dopo la finale la consapevolezza di un campione che non è riuscito a esprimere il suo talento e la sua classe nell'ultima vera sfida della sua immensa e gloriosa carriera !

... campione consapevole del suo percorso e di quel che poteva ancora dare, ed è per questo che non è in rosa della Juve ... rimpiangerlo non gli rende merito !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su questo sono d'accordo con te, nemmeno io le conto molto le prime 2 gare, anche se devo essere onesto e dire che la prima gara contro l'udinese ce l'ha sulla coscienza allegri al 100%.

contro quegli inetti avrebbe dovuto capire al volo dopo il primo tempo che doveva inserire punte su punte e vincerla ad ogni costo, e invece ha sbagliato tutto il possibile.

però si, avessimo avuto la squadra al completo da prima, probabilmente l'avremmo vinta nonostante le mancanze di max.

ma io sono poi uno di quelli che in questo momento si schiera comunque in difesa del mister, per me le colpe principali sono solo del genio mercataro che c'abbiamo.

comunque bro . le prossime 2 gare sono decisive, se faremo schifo, l'unico modo per dare una scossa è tagliare la testa del mister, nonostante abbia mille attenuanti a sua difesa.

ti immagini come staremo mentalmente se le cose precipitassero?

io altri modi per dare uno scossone non li conosco, e il terzo posto bisogna centrarlo a ogni costo quest'anno, altrimenti arrestiamo di colpo quanto fatto di buono negli scorsi anni....

speriamo di avere un po di fortuna domani sera e vincere la gara.

sarei contento anche di vincerla con un solo tiro in porta contro 30 del napoli, non m'importerebbe, ora è fondamentale e vitale fare PUNTI.

Non ci voglio nemmeno pensare... :d

Comunque, non vedo Juventus società (intesa storicamente) tagliare un allenatore dopo 7 giornate di campionato.

Per prendere chi, poi? Abbiamo idea dello schifo che c'è in giro? Da Mazzarri a Montella?

No, perchè col piffero che prenderebbero altro, eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.