Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

 

E' vero purtroppo...ma ci segnano solo su calci piazzati, nostri errori e contropiedi...forse dovremo far giocare gli altri e giocare solo di rimessa...mah...

I troppi gol subiti da calcio d'angolo,sono purtroppo uno dei punti deboli di Allegri. I gol subiti in contropiede,sono la conseguenza del poco cinismo che abbiamo quando attacchiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardatevi assiduamente la primavera conoscete i ragazzi che son qua da almeno 5 anni, ripercorretene le gesta e poi commentate una partita in cui è agli occhi di tutti aver fatto una gran brutta figura e' vero; ma non hanno fatto solo questa partitaccia da quando giocano in questa Juve, documentatevi prima di fare gli allenatori e i dirigenti de noialtri! Poi oggi critichiamoli pure, hanno sbagliato a non chiuderla al primo tempo, bastava ne entrasse uno dei tanti tiri fatti e la partita cambiava. La Samp ha fatto 4 ripartenze e 4 goal, poi sono stati arroccati in 11 dietro ed in un campo piccolo e pessimo, voglio vedere i vari fenomeni giocolieri del forum all'opera, che sparano sentenze e proclami ad minchiam (pardon per il francesismo); tutto ci sta ma dire che questa primavera non ha qualità e' una autentica bestemmia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi presti un po' di popcorn?

Voglio aspettare quelli che "ecco che succede quando questi topic vengono aperti su juventus forum"

.misollazzo

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, come al solito quando si perde iniziano gli isterismi. D'altronde 4 giorni fa c'era gente che pensava le avessimo perse tutte.

Discreto primo tempo, anche se come al solito negli ultimi 25 metri diventiamo incredibilmente leziosi (nelle individualità non certo nella manovra). Clemenza e Vitale su tutti.

 

Vorrei però capire come si può parlare di Grosso, di Pessotto etc. per via di questa partita quando i gol che hai preso oggi sono tutti, eccetto il primo (deviazione), frutto di errori del singolo. Se Blanco si fa anticipare di testa da un attaccante che è la metà di lui non è certo colpa di Grosso. Almeno tre "1vs1" concessi su rinvio del portiere o palloni teoricamente innocui, per errore del singolo.

 

Per quelli che "questi non sanno fare 2 passaggi di fila ovvio che facciamo pena": tralasciando il fatto che si giocava su un sintetico che definire osceno è poco (qualsiasi passaggio rasoterra rimbalzava numerose volte) e al netto di questo si è comunque vista qualche manovra interessante (anche con tocchi di prima), io chiedo: la Samp ha vinto con la manovra?

No di certo: classico gioco di rimessa esaltato da errori enormi dei nostri singoli.

 

Concordo sul fatto che manchi un po' di carattere, ma non è una novità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ha sorpreso molto l'inbarcata,non me l'aspettavo chiaramente, in mezz'ora sono emersi tutti i limiti difensivi assieme,chiamente quello di oggi è un caso a se ma è innegabile che spesso facciam errori grossolani in difesa,poi vabbè capita la giornata storta dove ne fai tanti assieme e su tutti ti puniscono,però appunto va detto che spesso non siam irreprensibili.A riguardo, non per criticare il ragazzo, ma non capisco perchè si voglia insistere su un 96 in difesa visto che abbiam due difensori del '98 che cosi giocan pochissimo.

l'altro problema come già evidenziato è la poca cattiveri davanti e il poco cinismo,problema che c'è da sempre tipo.

nel primo tempo abbiam giocato bene,da quest'anno vedo a sprazzi delle belle azioni davvero,giocate veloci e di prima che interessano più giocatori, penso che ci sian progressi da questo punto di vista,mi auguro di vederne sempre più di azioni del genere.

 

p.s. giusto cercare di proporre un gioco offensivo,stare chiusi e giocare di rimessa giusto per vincere non mi pare abbia molto senso,poi chiaramente bisogna imparare anche a non prender golin contropiede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu passi dai complimenti dopo una partita alle denigrazioni dopo un'altra.

Visto che probabilmente ritieni Grosso un incapace, cerca di non essere il suo equivalente come utente della sezione giovanili visto che comunque sei un frequentatore assiduo e ti leggiamo spesso.

 

Le volte scorse, non vedendo le partite, leggevo le vostre cronache e mi complimentavo per quelle che sembravano essere state buone partire dei ragazzi.

Oggi ho visto personalmente una quarantina di minuti.

Squadra con poco gioco e basato più sulle invenzioni dei singoli oltre a lacune difensive paurose.

Abbiamo cambiato decine di giocatori ma la situazione è sempre la stessa da tre anni.

Io non vedo un solo ragazzo che potrebbe essere portato in prima squadra.

Vitale è quasi involuto.

Io, fossi un dirigente, incomincerei a pormi delle domande serie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le volte scorse, non vedendo le partite, leggevo le vostre cronache e mi complimentavo per quelle che sembravano essere state buone partire dei ragazzi.

Oggi ho visto personalmente una quarantina di minuti.

Squadra con poco gioco e basato più sulle invenzioni dei singoli oltre a lacune difensive paurose.

Abbiamo cambiato decine di giocatori ma la situazione è sempre la stessa da tre anni.

Io non vedo un solo ragazzo che potrebbe essere portato in prima squadra.

Vitale è quasi involuto.

Io, fossi un dirigente, incomincerei a pormi delle domande serie.

Vabbè ma se scrivi prima "la strada intrapresa è quella giusta" e dopo 3 giorni spali un pò di feci qua e là mi fa pensare che quando scrivi è lo stomaco a funzionarti e non il cervello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Urca.Li avevo lasciati in vantaggio 1-0.Non piu' tardi di 3 giorni fa',non li avevamo presi a pallonate in Coppa Italia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato....ma quando inizierà la Juve ha pensare all'esonero di Grosso è prendere un tecnico valido che aiuti a far crescere sti ragazzi che per me di talento ne hanno da vendere? specialmente Clemenza, Vitale, Lirola e Favilli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quest'anno quando la primavera perde vinciamo noi e viceversa...dite a grosso di perderle tutte!

 

ahah lo sai che ci pensavo anche io?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque non capisco questa passione nel cambiare modulo ad ogni partita.

Severin e Baruatto idem Pellini mi son sembrati poca cosa, spero siano giovanissimi, Del Favero, Romagna e Pozzebon in panchina gridano vendetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque non capisco questa passione nel cambiare modulo ad ogni partita.

Severin e Baruatto idem Pellini mi son sembrati poca cosa, spero siano giovanissimi, Del Favero, Romagna e Pozzebon in panchina gridano vendetta.

 

sul cambio di modulo non ti so dire,grosso avrà le sue motivazioni

su romagna e pozzebon penso semplicemente che non possano giocarle tutte visto che c'è stata la coppa italia in settimana e c'è la youth league martedì,lo stesso favilli se non ricordo male ha riposato la partita di campionato precedente a questa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul cambio di modulo non ti so dire,grosso avrà le sue motivazioni

su romagna e pozzebon penso semplicemente che non possano giocarle tutte visto che c'è stata la coppa italia in settimana e c'è la youth league martedì,lo stesso favilli se non ricordo male ha riposato la partita di campionato precedente a questa

 

Pozzebon ha meno minutaggio di Clemenza tanto per dire, è uno dei pochi che la mette dentro con regolarità, piuttosto lo facevi riposare in CI.

Questo continuo cambiare modulo fa male ai giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Pozzebon ha meno minutaggio di Clemenza tanto per dire, è uno dei pochi che la mette dentro con regolarità, piuttosto lo facevi riposare in CI.

Questo continuo cambiare modulo fa male ai giocatori.

Il modulo effettivamente visto sabato a Genova non è l'ideale ad esempio. Il miglior calcio credo che lo esprimiamo nel 4/3/3 o 4/31/2, la difesa a tre e con quegli interpetri forse il peggior modulo ed infatti ne abbiamo presi 4. Pozzebon si esalta molto nelle partite c.d. facili ma in quelle più complicate non è ancora decisivo e spesso tende a eclissarsi, come con la Samp in coppa o in youth league!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ma se scrivi prima "la strada intrapresa è quella giusta" e dopo 3 giorni spali un pò di feci qua e là mi fa pensare che quando scrivi è lo stomaco a funzionarti e non il cervello.

 

 

Ripeto il mio parere qualora non fossi stato compreso, e pare non lo sia stato.

Sono "curioso" però di conoscere il tuo.

Da tre anni a questa parte la Primavera sta mostrando palesi e "gravi" lacune nel gioco e nell'assetto tattico.

Il tutto ciò si ripercuote sulla assoluta mancata crescita di quasi tutti i ragazzi.

Non ho mai compreso quali meriti e/o curriculim avesse Grosso per, dal nulla, essere arrivato sulla panchina bianconera.

L'annop scorso ho visto varie partite e nella maggior parte dei casi ho visto un gioco penoso e giocatori che parevano quasi dei "bidoni".

Quest'anno non avevo visto alcuna partita e mi fidavo di chi le aveva guardate.

Si parlava di una Primavera che giocasse più o meno discretamente bene e che fosse salquanto fortunata.

Perchè mai avrei dovuto "attaccare" Grosso ?!? Me lo spieghi?

Ovviamente, ripeto fidandomi dei messaggi dei tifosi, mi complimentavo perchè finalmente pare avessimo imbroccato la strada giusta.

Ho visto l'ultima partita contro la Samp e invece ho visto la solita squadra senza quasi identità di gioco e con i soliti erori da polli.

Se devo giudicare da quanto visto sabato, NON abbiamo fatto alcun passo avanti, benchè a Grosso abbia affidato una "buona" rosa, di gran lunga superiore a quella della Samp.

Come vedi, a me il cervello funziona, aspetto la tua analisi per commentare i tuoi di pareri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modulo effettivamente visto sabato a Genova non è l'ideale ad esempio. Il miglior calcio credo che lo esprimiamo nel 4/3/3 o 4/31/2, la difesa a tre e con quegli interpetri forse il peggior modulo ed infatti ne abbiamo presi 4. Pozzebon si esalta molto nelle partite c.d. facili ma in quelle più complicate non è ancora decisivo e spesso tende a eclissarsi, come con la Samp in coppa o in youth league!

 

Pozzebon però mi pare quello più equilibrato.

Segna ed è concreto, onestamente ci penserei due volte prima di lasciarlo fuori.

Semmai è Favilli che ha bisogno di riposo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto il mio parere qualora non fossi stato compreso, e pare non lo sia stato.

Sono "curioso" però di conoscere il tuo.

Da tre anni a questa parte la Primavera sta mostrando palesi e "gravi" lacune nel gioco e nell'assetto tattico.

Il tutto ciò si ripercuote sulla assoluta mancata crescita di quasi tutti i ragazzi.

Non ho mai compreso quali meriti e/o curriculim avesse Grosso per, dal nulla, essere arrivato sulla panchina bianconera.

L'annop scorso ho visto varie partite e nella maggior parte dei casi ho visto un gioco penoso e giocatori che parevano quasi dei "bidoni".

Quest'anno non avevo visto alcuna partita e mi fidavo di chi le aveva guardate.

Si parlava di una Primavera che giocasse più o meno discretamente bene e che fosse salquanto fortunata.

Perchè mai avrei dovuto "attaccare" Grosso ?!? Me lo spieghi?

Ovviamente, ripeto fidandomi dei messaggi dei tifosi, mi complimentavo perchè finalmente pare avessimo imbroccato la strada giusta.

Ho visto l'ultima partita contro la Samp e invece ho visto la solita squadra senza quasi identità di gioco e con i soliti erori da polli.

Se devo giudicare da quanto visto sabato, NON abbiamo fatto alcun passo avanti, benchè a Grosso abbia affidato una "buona" rosa, di gran lunga superiore a quella della Samp.

Come vedi, a me il cervello funziona, aspetto la tua analisi per commentare i tuoi di pareri.

Scusate se mi intrometto, hai detto che il cervello ti funziona, e non posso metterlo in dubbio, ma mi chiedo se avresti fatto gli stessi commenti se vedevi la partita di Coppa Italia contro la stessa Sampdoria (magari meglio se non in TV). Penso che sarebbe stato tutt’altro il tuo commento. In questo forum le persone che scrivono e non vedendo le partite, facendo facili proclami solo perché leggono da chi magari a sua volta non ha visto la partita, non possono capire le cosiddette "involuzioni" dei singoli, perché oggi sono "involuzioni" domani invece risultano "fenomeni da prima squadra" o viceversa. Tu stesso hai detto che hai visto la partita in TV, ma hai sentenziato comunque vedendo solo 40 minuti, e quindi non hai visto che sul risultato di 1-1 c'era un rigore grosso quanto un grattacielo a nostro favore che poteva mettere in carreggiata i nostri ragazzi. La cosa certa e che è stata una brutta partita, ma se si vogliono ricercare le colpe, si deve conoscere bene lo storico degli avvenimenti. Io le guardo tutte dal vivo e posso sostenere che questa è una buona Primavera, che deve sicuramente crescere, ma per questo avrebbe forse bisogno di una ossatura inamovibile qualsiasi sia la quantità di impegni programmati. Sono ragazzi che recuperano in fretta e l'eventuale mancanza di tenuta dovrebbe essere sopperita dalla coesione di squadra, dalla quale non si può mai prescindere. Buona giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto il mio parere qualora non fossi stato compreso, e pare non lo sia stato.

Sono "curioso" però di conoscere il tuo.

Da tre anni a questa parte la Primavera sta mostrando palesi e "gravi" lacune nel gioco e nell'assetto tattico.

Il tutto ciò si ripercuote sulla assoluta mancata crescita di quasi tutti i ragazzi.

Non ho mai compreso quali meriti e/o curriculim avesse Grosso per, dal nulla, essere arrivato sulla panchina bianconera.

L'annop scorso ho visto varie partite e nella maggior parte dei casi ho visto un gioco penoso e giocatori che parevano quasi dei "bidoni".

Quest'anno non avevo visto alcuna partita e mi fidavo di chi le aveva guardate.

Si parlava di una Primavera che giocasse più o meno discretamente bene e che fosse salquanto fortunata.

Perchè mai avrei dovuto "attaccare" Grosso ?!? Me lo spieghi?

Ovviamente, ripeto fidandomi dei messaggi dei tifosi, mi complimentavo perchè finalmente pare avessimo imbroccato la strada giusta.

Ho visto l'ultima partita contro la Samp e invece ho visto la solita squadra senza quasi identità di gioco e con i soliti erori da polli.

Se devo giudicare da quanto visto sabato, NON abbiamo fatto alcun passo avanti, benchè a Grosso abbia affidato una "buona" rosa, di gran lunga superiore a quella della Samp.

Come vedi, a me il cervello funziona, aspetto la tua analisi per commentare i tuoi di pareri.

La mia analisi è che tu un giorno vedi un colore e dici che è bianco.. 3 giorni dopo vedi lo stesso colore e dici che è nero.. La scala di grigi proprio non la conosci. Ma è una cosa che fa parte della "mediocrità" di questo forum alla fine. Oppure, probabilmente, quando dicevi che era bianco in realtà in cuor tuo non aspettavi altro che fosse nero. Un'altra cosa che fa sempre parte del forum. Chiusa la metafora e chiuso il discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Scusate se mi intrometto, hai detto che il cervello ti funziona, e non posso metterlo in dubbio, ma mi chiedo se avresti fatto gli stessi commenti se vedevi la partita di Coppa Italia contro la stessa Sampdoria (magari meglio se non in TV). Penso che sarebbe stato tutt’altro il tuo commento. In questo forum le persone che scrivono e non vedendo le partite, facendo facili proclami solo perché leggono da chi magari a sua volta non ha visto la partita, non possono capire le cosiddette "involuzioni" dei singoli, perché oggi sono "involuzioni" domani invece risultano "fenomeni da prima squadra" o viceversa. Tu stesso hai detto che hai visto la partita in TV, ma hai sentenziato comunque vedendo solo 40 minuti, e quindi non hai visto che sul risultato di 1-1 c'era un rigore grosso quanto un grattacielo a nostro favore che poteva mettere in carreggiata i nostri ragazzi. La cosa certa e che è stata una brutta partita, ma se si vogliono ricercare le colpe, si deve conoscere bene lo storico degli avvenimenti. Io le guardo tutte dal vivo e posso sostenere che questa è una buona Primavera, che deve sicuramente crescere, ma per questo avrebbe forse bisogno di una ossatura inamovibile qualsiasi sia la quantità di impegni programmati. Sono ragazzi che recuperano in fretta e l'eventuale mancanza di tenuta dovrebbe essere sopperita dalla coesione di squadra, dalla quale non si può mai prescindere. Buona giornata.

 

Ripeto, ho visto metà della partita contro la Samp.

Anche gran parte di quella contro il Toro.

Non ho la possibilità di vedere "dal vivo" tutte le partite della Primavera.

Ma non è affatto detto che "chi più mangia, più è un buongustaio".

I miei sono pareri, io non sentenzio alcunchè.

Detto all'inizio del campionato, questa Primavera è sulla carta un'ottima squadra sia per quantità che per qualità.

Quello che ritengo, e ripeto potrò anche sbagliarmi, è il fatto che pare siano affidati ad un allenatore "non all'altezza" della situazione.

Un allenatore che ha un curriculum uguale a zero, anche se questo "potrebbe" significar poco.

Queste sono le mie riflessioni dopo la partita di sabato.

Se non sei d'accordo, me ne farò una ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia analisi è che tu un giorno vedi un colore e dici che è bianco.. 3 giorni dopo vedi lo stesso colore e dici che è nero.. La scala di grigi proprio non la conosci. Ma è una cosa che fa parte della "mediocrità" di questo forum alla fine. Oppure, probabilmente, quando dicevi che era bianco in realtà in cuor tuo non aspettavi altro che fosse nero. Un'altra cosa che fa sempre parte del forum. Chiusa la metafora e chiuso il discorso.

 

Ma lo hai compreso quanto ho scritto? A me pare proprio di no.

Pur non avendo compreso quanto chiaramente scritto ti lanci invece in supposizioni alquanto bizzarre su cosa penserei e sulle mie aspettative.

Ripeto, iniziamo a comprendere il reale, per l'irreale lasciamo ad altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.