Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Primavera TimCup: Juventus - Fiorentina 3-1 (Clemenza, Morselli, Kean). Bianconeri in finale! Highlights e interviste

Post in rilievo

10.02.2016 17:11 - in: Settore Giovanile

La Primavera è in finale di Tim Cup!

Battuta la Fiorentina 3-1 a Vinovo, i ragazzi di Grosso se la vedranno adesso con l’Inter

 

38.jpg

 

È davvero un momento magico per i ragazzi della nostra Primavera, che non si fermano nemmeno oggi e superano il turno di semifinale di Tim Cup, superando laFiorentina per 3-1.

All’andata la Juve aveva vinto in Toscana per 1-0, ma i ragazzi di Mister Grosso dimostrano di avere nessuna intenzione di difendere il vantaggio. Dal canto suo, la Fiorentina scende in campo a Vinovo decisa a tentare la rimonta: ne esce un primo tempo bello, godibile, dai ritmi intensi, nonostante un forte vento che talvolta disturba le traiettorie del pallone.

Gli ospiti nel primo quarto d’ora di gioco producono un paio di iniziative offensive, che non impegnano Audero (un colpo di testa in mezzo all’area e un calcio di punizione battuto oltre la traversa). La Juve cresce e passa, al 18’ su calcio di rigore, battuto alla perfezione da Clemenza, nell’angolino alto alla sinistra del portiere Makarov. Due minuti dopo i bianconeri vanno anche vicini al raddoppio con un pallone calciato da Macek che scheggia la traversa.

La partita resta viva e gradevole, la Fiorentina si fa vedere verso la mezz’ora con una conclusione di Diakhaté da posizione insidiosa, respinto dalla difesa, e la Juve risponde pochi giri di lancette dopo con una conclusione di Vadalà da ottima posizione (alto) e con Morselli che costringe Makarov a una difficile risposta. È però questo il preludio al pareggio della Fiorentina, che arriva pochi minuti prima del 45’: botta di Minelli da breve distanza, la palla batte contro la traversa e si insacca. Uno a uno, quindi, il punteggio con cui si chiude il primo tempo.

La Juve non si fa scalfire dal pareggio subito, che pure lascia la Fiorentina in corsa per il passaggio del turno: nella ripresa ricomincia a giocare con autorevolezza, passando di nuovo in vantaggio dopo meno di un quarto d’ora. Assist di Vadalà, tocco preciso di Morselli in area di rigore, rete.

La Fiorentina questa volta accusa il colpo e, di fatto, fatica a portare nuovi pericoli alla porta di Audero. È anzi la Juve a sfiorare in almeno un paio di occasioni la rete del 3-1, colpendo due legni, con una gran botta di Kastanos da destra al 28’ e con una punizione da sinistra di Cassata.

Arriva, comunque, la rete del 3-1, nei minuti di recupero: un gol propiziato dal neo entrato Kean, ed è l’episodio che di fatto dà inizio alla festa. Che, come vedete, prosegue anche dopo il triplice fischio…

«Una finale è il sogno di tutti, e noi ci siamo arrivati vincendo con il cuore, ma anche con la testa». Parole, a fine partita, di Fabio Morselli, che aggiunge: «La Fiorentina ci ha tenuto testa, abbiamo giocato molto bene».

«Siamo contenti, tenevamo tantissimo alla finale, avendola solo sfiorata lo scorso anno. Adesso ce la giochiamo, indipendentemente dall’avversario – la soddisfazione di Mister Grosso – I ragazzi sono stati davvero bravissimi, hanno interpretato bene la partita, anche se come dico sempre i margini di miglioramento ci sono e possiamo ancora crescere. Ho un gruppo di qualità, che gioca in modo leale e corretto: queste sono le nostre idee e i valori che vogliamo portare avanti.

 

Fonte: juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo tempo anonimo con annesso gol mangiato, nel secondo si è inventato l'assist per Morselli.

 

Tutto sommato una buona partita...peccato per il gol mangiato...sembra che proprio non riesca a trovare il fealing con la conclusione!

 

incredibile da dove l'abbiamo preso?

 

E' già diversi anni che gioca nelle giovanili Juve...è di Vercelli. di origine Costa d'Avorio, ma è Italiano...nato a Vercelli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non l'ho mai seguito...secondo te ha futuro?

Io sono l'unico che conoscesse Vadalà prima che arrivasse da noi sefz

Nelle giovanili del Boca segnava valanghe di gol come punta libera di svariare. Lo paragonavano soprattutto a Tevez per postura (è un po' gobbetto) e modo di svariare.

Da quando è arrivato da noi ha lavorato parecchio sotto l'aspetto fisico (pensavo fosse più pronto invece hanno dovuto praticamente ricostruirlo, era anche un po' in sovrappeso).

Verso Novembre ha cominciato ad ingranare si è soprattutto evidenziata un'evidente bravura nel rifinire mentre pecca troppo nella freddezza (e pensare che fosse la sua qualità migliore sefz ).

Io sinceramente credo molto in lui. E' un giocatore brutto da vedere, non ha eleganza come Romagna o Clemenza. Ma ha una grande esplosività nel breve, oltre che un buonissimo dribbling nello stretto.

E' in prestito di 2 anni, probabilmente questa è la stagione d'adattamento (che tutto sommato non sta andando male). La primavera quest'anno è davvero tanta roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente una Primavera competitiva con validi elementi ( Clemenza, Kean, Romagna, Audero, Favilli )

 

Vadalà sta crescendo di qualità ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La primavera più forte dal 2007 a oggi. Audero, Lirola, Romagna, Cassata, Clemenza, Kastanos, Macek, Vadala, Favilli, Kean e tanti altri, veramente un ottimo lavoro a livello di scouting.

Grande onore anche a Grosso che sta facendo maturare bene i nostri giovani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho 2 grandi piaceri:

1)La qualificazione alla finale

2)Il gol del Babyissimo Kean.

 

Oh Oh.La finale e' qualcosa da far tremare le vene ai polsi:Con i baby prescritti.Ma saranno tutti in regola con l'eta'?Sapete..................................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La primavera più forte dal 2007 a oggi. Audero, Lirola, Romagna, Cassata, Clemenza, Kastanos, Macek, Vadala, Favilli, Kean e tanti altri, veramente un ottimo lavoro a livello di scouting.

Grande onore anche a Grosso che sta facendo maturare bene i nostri giovani

 

Tra l'altro manca Vitale, già in serie B .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ormai di quelli non c'è nessuno.

Quelli sono in giro per l'italia, ad esempio uno è a crotone, poi il terzo portiere della fiorentina è quello del programma.

 

 

3-1 juve kean.

 

No ti sbagli. C'è ancora Bangu. Ai tempi della promozione in Primavera - quando li seguiva ancora MTV - della squadra lui era il più piccolo di tutti (del 97) e si è trovato a giocare con Bernardeschi che è del 94.

 

Non a caso è l'attuale capitano della Fiorentina primavera ed è quello che secondo me ha più talento. Gran giocatore.

 

EDIT: Ah, dimenticavo, quello del Crotone, Capezzi, rifiutò di essere protagonista del programma. Stessa cosa per Bernardeschi. E non a caso attualmente sono i migliori di quella generazione primavera. I professionisti veri si vedono anche da queste cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono goduto la partita oggi: che gioia, che bello vedere (mezzi, per l'anagrafe) uomini ed atleti combattere sino alla fine.

Felice per Grosso (che ho sempre difeso in tempi "molto sospetti") felice per la dirigenza e per la società che ha compiuto scelte decisive per la squadra. Bravi tutti (detto da un ultras milanista assume un valore incommensurabile...). Bello, bene, benissimo: è un piacere vedere dei giovani che possono ambire a così alti livelli.

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente la squadra riesce ad esprimere per intero il proprio potenziale. Innanzitutto Grosso, che ho tanto criticato ma che oggettivamente sembra si sia calato sempre di più nella parte dimostrando di poter ripagare la fiducia che gli è stata ampiamente data. Facile parlare dei vari Audero, Lirola e Romana(che sta trovando anche continuità rispetto ai troppi infortuni che stava subendo da un po' di tempo), è da sottolineare la crescita dei ragazzi del 98. Ovviamente su tutti quella di Kastanos. Molto bene anche Coccolo che da tempo ha esordito nella Primavera ma che sta crescendo, osservandolo oggi, bene. Allo stesso modo sta venendo fuori Morselli. Finalmente è poi arrivato il gol anche di Kean che, dopo aver segnato in ogni categoria, ha messo a segno il primo di quelli che saranno tanti gol con la Primavera, non appena si ambienterà a dovere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il quarto giocatore di pelle scura, chi è?Mi sfugge...

Vero..Toure mi sembra quello in basso, Kean in alto, e a destra il nuovo acquisto Didiba. Il 4°, a sinistra, in effetti non ha nemmeno la divisa da gioco...non saprei..

 

Edit. Quel Kanoute arrivato a gennaio?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero..Toure mi sembra quello in basso, Kean in alto, e a destra il nuovo acquisto Didiba. Il 4°, a sinistra, in effetti non ha nemmeno la divisa da gioco...non saprei..

 

Edit. Quel Kanoute arrivato a gennaio?!

Ah giusto, mi era completamente passato per la mente, in questo momento!C'erano problemi di tesseramento, un po' come capitò a Gueye qualche anno fa. Direi allora di sì ed anzi,ricordandolo un po', mi pare che quella fosse la sua fisionomia e dunque sarà lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente la squadra riesce ad esprimere per intero il proprio potenziale. Innanzitutto Grosso, che ho tanto criticato ma che oggettivamente sembra si sia calato sempre di più nella parte dimostrando di poter ripagare la fiducia che gli è stata ampiamente data. Facile parlare dei vari Audero, Lirola e Romana(che sta trovando anche continuità rispetto ai troppi infortuni che stava subendo da un po' di tempo), è da sottolineare la crescita dei ragazzi del 98. Ovviamente su tutti quella di Kastanos. Molto bene anche Coccolo che da tempo ha esordito nella Primavera ma che sta crescendo, osservandolo oggi, bene. Allo stesso modo sta venendo fuori Morselli. Finalmente è poi arrivato il gol anche di Kean che, dopo aver segnato in ogni categoria, ha messo a segno il primo di quelli che saranno tanti gol con la Primavera, non appena si ambienterà a dovere.

 

Mi prendo un filo di merito per essere stato uno dei pochi (pochissimi...) ad aver creduto in Grosso anche nei momenti più bui. Perché ho sempre visto una volontà di ricercare il gioco, di scegliere soluzioni coraggiose (mi ricordo quando nelle final Eight di due anni fa mise in campo Vitale che non aveva mai giocato o inventarsi Kabashi centrale difensivo), di dare una mentalità offensiva. Inoltre gran signore (che per i ragazzi é un esempio), anche ieri con l'arbitro che pure aveva sbagliato clamorosamente non dandoci il vantaggio su una ripartenza letale per ammonire Bangu, dopo iniziali proteste é andato a dargli la mano.

Spero di poter andare a San Siro a vedere i ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi prendo un filo di merito per essere stato uno dei pochi (pochissimi...) ad aver creduto in Grosso anche nei momenti più bui. Perché ho sempre visto una volontà di ricercare il gioco, di scegliere soluzioni coraggiose (mi ricordo quando nelle final Eight di due anni fa mise in campo Vitale che non aveva mai giocato o inventarsi Kabashi centrale difensivo), di dare una mentalità offensiva. Inoltre gran signore (che per i ragazzi é un esempio), anche ieri con l'arbitro che pure aveva sbagliato clamorosamente non dandoci il vantaggio su una ripartenza letale per ammonire Bangu, dopo iniziali proteste é andato a dargli la mano. Spero di poter andare a San Siro a vedere i ragazzi.

 

... te ne devo dare atto.

Io, visti i risultati (e non parlo delle vittorie di squadra), mi sono sempre domandato e "lamentato" del perchè del suo arrivo alla Juve.

Gioco se ne vedeva anche veramente pochino.

Agli inizi di questa stagione ho affermato che questa sarebbe stata la "stagione della verità" per Grosso, avendo egli maturato l'esperienza giusta e vista la rosa di giocatori a disposizione.

Inizio non brillantissimo, vedi anche Youth League, ma poi in crescendo.

Dal giorno poi che venne espulso Kastanos in un Juventus-Fiorentina, novembre 2015 se non erro, visto il più che signorile comportamento di Grosso sia nei riguardi della scelta arbitrale e sia soprattutto nei confronti del ragazzo, ho postato nel forum la mia "promessa" che non lo avrei più criticato.

Meglio tardi che mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.