Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Calciomercato Giovanili Juventus - Sessione Estiva 2016 (Ufficialità in prima pagina)

Post in rilievo

Sul sito Juve c'e' la relazione semestrale con la scadenza di tutti i contratti

E Margiotta ha scadenza 2016

Infatti per il ragazzo della Roma sul sito Losanna c'e specificato espressamente che e' in prestito

mentre per Margiotta si parla di acquisto con contratto 1 +1

In rete c'e' anche un intervista a Margiotta che ringrazia la Juve perche in tutti questi anni

lo ha aiutato a crescere

Non voglio far polemica o aver ragione a tutti i costi ,e' solo per la precisione

Con il livello che ha raggiunto la Juve inutile tenere sotto contratto tutta questa gente

Non torneranno mai

Tengono solo quelli che possono inserire in scambi per arrivare a qualcuno piu bravo

oppure mantengono sotto contratto solo chi puo diventare forte davvero

No, guarda, sono sicurissimissimo, ha rinnovato fino al 2018 ed è andato in prestito.

Tu stesso sai che da nessuna parte c'è scritto che si è svincolato, il sito del Lausanne non parla assolutamente di acquisto ma di "rejoint", ovvero "si è unito" alla squadra, formula usata anche per Frascatore e non lo dice nemmeno lui nell'intervista, di non essere più proprietà della Juventus.

Ha fatto una buona Lega Pro ed ha un valore, non vedo perchè dovrebbero regalarlo.

Per carità, niente polemica, ma la notizia che vi do è sicura al mille per mille.

 

A me Favilli non ricorda Immobile per nulla, tanto per dirne una il primo gioca molto fronte alla porta mentre il secondo fa spesso la boa vecchio stile. Poi è innegabile che sia molto migliorato rispetto all'inizio, anche se non pare dover diventare un Ibra (ma chi mai lo diventerà?)

Immobile boa?

No, guarda, sono entrambi pivot, Immobile da contropiede perchè, anche se scarso, è più veloce e vede meglio la porta sia in corsa che da fermo. Favilli segna molto meno e crea molto meno, ma il lavoro che fa è lo stesso con le stesse caratteristiche, fisiche e di potenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immobile boa?

No, guarda, sono entrambi pivot, Immobile da contropiede perchè, anche se scarso, è più veloce e vede meglio la porta sia in corsa che da fermo. Favilli segna molto meno e crea molto meno, ma il lavoro che fa è lo stesso con le stesse caratteristiche, fisiche e di potenza.

 

Scusa, vedo ora che ho invertito i giocatori, volevo dire il contrario! A me Favilli, se proprio, ricorda più Zaza. D'accordo comunque che si parla di giocatori fisici e non particolarmente tecnici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non aver riscattato Favilli dopo aver riscattato due come Tourè e Didiba che oltre ad avere 30 anni son pure tremendamente scarsi, mi lascia alquanto perplesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non aver riscattato Favilli dopo aver riscattato due come Tourè e Didiba che oltre ad avere 30 anni son pure tremendamente scarsi, mi lascia alquanto perplesso.

Spero mantenga un'opzione. Cosi si fa una bella annata in lega pro, con il livorno che ha tutto vantaggio a valorizzarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo che utilizzino i soldi risparmiati con Favilli che comunque quest'anno ha fatto bene e rispetto allo scorso anno è parso un altro giocatore per trattenere Kean o per prendere un altro talento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il non riscatto di Favilli è un errore visto che il ragazzo ha dimostrato di avere grandi margini di miglioramento visto che da quando è arrivato alla Juventus è migliorato molto e presumibilmente continuerà a farlo se troverà l'ambiente adatto a lui.

 

Atroce farci scappare un ragazzo così dopo che vengono riscattati ragazzi ben meno meritevoli e dotati di lui.

 

Intanto si legge anche del possibile acquisto di Elia Petrelli dal Cesena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nn so come interpretare il mancato riscatto di favilli.. Vero che di giocatori controllati ne abbiamo fin troppi, con inevitabili problemi nel trovare a tutti una sistemazione favorevole.. Però tra i tanti se c'era da fare qualche taglio nn avrei iniziato da favilli.. Bisogna capire se in realtà manteniamo una opzione sul ragazzo - in qual caso la scelta sarebbe ottima..- oppure se con spinelli sono sorti problemi legati a pretese eccessive..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non aver riscattato Favilli dopo aver riscattato due come Tourè e Didiba che oltre ad avere 30 anni son pure tremendamente scarsi, mi lascia alquanto perplesso.

 

Didiba non e'stato riscattato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente non aver riscattato Favilli dopo aver riscattato due come Tourè e Didiba che oltre ad avere 30 anni son pure tremendamente scarsi, mi lascia alquanto perplesso.

Passi per didiba, ma toure mostra di avere gli anni che ha. Finiamola di fare queste battute nei confronti di ragazzi di colore, avete stancato.

Detto ciò sinceramente a me non piace toure.

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus, Leali piace a Leganes, Deportivo La Coruna e Aston Villa

25-06-2016 23:00

 

Leali_DSC_9108-900x444.jpg

 

Una stagione in prestito al Frosinone, ora per Leali il rientro alla Juventus. Ma partirà ancora, probabilmente verso l'estero. Due richieste dalla Spagna, con i bianconeri che hanno raccolto l'interesse di Leganes e Deportivo La Coruna, quest'ultima pista favorita dal portiere. Ma anche in Inghilterra c'è chi si è interessato a lui, in particolar modo l'Aston Villa che ripartera dalla Premiership. Leali ancora destinato a partire in prestito, il suo futuro potrebbe essere lontano dall'Italia.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non voglio insistere, ma il problema dell'età dei calciatori africani è reale. Se scrivi Toure Juventus su Google immagini, apri la prima foto che trovi, dimmi se quello che vedi è un diciottenne. Sicuramente Toure avrà diciotto anni, ma di sicuro se li porta male, ma maleeeee.

Considerazioni su età vere o presunte a parte, sia lui che Didiba (che per fortuna non abbiamo riscattato) hanno le stesse possiblità di tornare utili alla Juventus quanto io di passare una notte con Megan Fox. Dubito anche che Toure potrà mai andare oltre la Lega Pro, Favilli invece è ben altra cosa, ma visto che non è stato riscattato (almeno nell'altra sezione del forum) si è trasformato in un bidonazzo. .doh

A coloro che seguono le giovanili e la Primavera, che non hanno bisogno di aprire Google immagini per vedere in faccia com'è fatto Tourè, sembra un diciottenne. A tutti tranne che a te che hai bisogno di Google immagini e che vieni qua con toni tipici da JF a stroncare a destra e a manca senza neanche sapere di chi e cosa parli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo footballscouting la Juventus avrebbe messo le mani su Elia Petrelli attaccante classe 2001 del Cesena. La dirigenza bianconera starebbe per chiudere l'acquisto del promettente calciatore emiliano che, dagli addetti ai lavori, è considerato uno dei migliori under 15 italiani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo footballscouting la Juventus avrebbe messo le mani su Elia Petrelli attaccante classe 2001 del Cesena. La dirigenza bianconera starebbe per chiudere l'acquisto del promettente calciatore emiliano che, dagli addetti ai lavori, è considerato uno dei migliori under 15 italiani.

 

Col Cesena abbiamo diversi affari, ma ho letto che il loro DS, Foschi, si é un po' messo di traverso nel senso che gli dovevamo dare Schiavone, Vitale e Cerri (ovviamente in prestito...non hanno un €) ma in cambio gli abbiamo chiesto il loro regista degli Allievi, ma lui ha detto di no. Non so se questo quindicenne sia il "sostituto" dell'altro affare. Io però con queste squadre (Livorno incluso visto l'atteggiamento per Favilli dopo che gli abbiamo dato anche Schiavone Pinsoglio ed Appelt) non farei più troppi affari. Piuttosto mando i ragazzi all'estero. No perché non é possibile mendicare sempre giocatori e poi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toure' è evidente che ha 18anni, mentre Didiba è evidente il contrario, questo per dire che non si può fare di tutta l'erba un fascio e soprattutto per alcuni nati in Italia l'età non può essere falsata. Per quanto riguarda Favilli un riscatto che si aggirerebbe in valutazione a circa 1/1.2 milioni secondo il Livorno è assurdo, con tutto il rispetto al giocatore che è cresciuto molto ed ha dimostrato un bel valore....ma non esageriamo! Giocatori di serie B valorizzati ed oggi proiettati in A, esempio Di Francesco, preso dal Bologna per poco più di Favilli....siamo seri, è pur sempre un primavera, che seppur ottimo elemento con lumi di prospettiva, ancora deve dimostrare tutto il suo valore nel calcio vero degli adulti, che è tutt'altra cosa rispetto alla primavera e di esempi in negativo ne abbiamo, dopo il c.d. salto. Quindi sparare cifre folli per far abboccare i polli di turno non è percorribile, soprattutto verso una società come la Juve che di certo fessa non è, conoscendo tutte le dinamiche e le incognite del caso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toure' è evidente che ha 18anni, mentre Didiba è evidente il contrario, questo per dire che non si può fare di tutta l'erba un fascio e soprattutto per alcuni nati in Italia l'età non può essere falsata. Per quanto riguarda Favilli un riscatto che si aggirerebbe in valutazione a circa 1/1.2 milioni secondo il Livorno è assurdo, con tutto il rispetto al giocatore che è cresciuto molto ed ha dimostrato un bel valore....ma non esageriamo! Giocatori di serie B valorizzati ed oggi proiettati in A, esempio Di Francesco, preso dal Bologna per poco più di Favilli....siamo seri, è pur sempre un primavera, che seppur ottimo elemento con lumi di prospettiva, ancora deve dimostrare tutto il suo valore nel calcio vero degli adulti, che è tutt'altra cosa rispetto alla primavera e di esempi in negativo ne abbiamo, dopo il c.d. salto. Quindi sparare cifre folli per far abboccare i polli di turno non è percorribile, soprattutto verso una società come la Juve che di certo fessa non è, conoscendo tutte le dinamiche e le incognite del caso!

Al momento non si può che essere d'accordo, anche mettendo in conto che se il ragazzo é arrivato a crescere in questa maniera un pò di merito lo deve avere anche la juve ... poi le dinamiche e gli accordi li conoscono loro e pertanto hanno tutti gli elementi per decidere. Per me rimane uno degli otto, tra coloro che vanno fuori età tra i Primavera di quest'ultimo anno, che in serie a ci arriveranno, anche se per qualcuno di questi otto non sarà una cosa stabile, ma sul fatto che faranno i prof di a o b ho pochissimi dubbi.

Poi vediamo cosa decidono dai comunicati ufficiali, e dopo ancora sono curioso di vedere che affari si potranno impostare con loro, perché io vedo che mandare a quel paese i Presidenti o DG che tirano la corda ci mettono poco-poco : mi raccontano di qualcosa di simile verso la SPAL (anche se sono sempre le fonti di gente che frequenta lo stadio e parla con questo o quello, ma non so fino a che punto sia attendibile) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(anche se sono sempre le fonti di gente che frequenta lo stadio e parla con questo o quello, ma non so fino a che punto sia attendibile) .

Chiamato? :d

Le mie fonti non sono mai giornalistiche, alcune sicure (dirette), altre meno, ma mai da scribacchini :d

Intervengo solo per rassicurarvi su Kean e Favilli: se Kean non ha ancora firmato e se Spinelli ha detto che non lo da alla Juventus, ma allo stesso tempo non lo da a nessuno (chissà come mai...), è semplicemente perchè la Juventus ha la situazione sotto controllo... a volte sottovalutate la società ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiamato? :d

Le mie fonti non sono mai giornalistiche, alcune sicure, altre meno, ma mai da scribacchini :d

Intervengo solo per rassicurarvi su Kean e Favilli: se Kean non ha firmato e se Spinelli ha detto che non lo da alla Juventus, ma non lo da a nessuno, è semplicemente perchè la Juventus ha la situazione sotto controllo... a volte sottovalutate la società ;-)

Non io, anzi a volte ho ricevuto osservazioni sommesssamente di verso opposto ed in questo caso (Favilli/Livorno/Spinelli ed il nostro vecchio caro ex responsabile del settore giovanile ...) mi sono espresso a favore del comportamento dei nostri (non fosse chiaro lo spiego meglio ora).

E' un pò di tempo che non frequento (cinque minuti quà e la per leggervi lo trovo sempre, però) e non vorrei avere perso "il ritmo" .pardon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiamato? :d

Le mie fonti non sono mai giornalistiche, alcune sicure (dirette), altre meno, ma mai da scribacchini :d

Intervengo solo per rassicurarvi su Kean e Favilli: se Kean non ha ancora firmato e se Spinelli ha detto che non lo da alla Juventus, ma allo stesso tempo non lo da a nessuno (chissà come mai...), è semplicemente perchè la Juventus ha la situazione sotto controllo... a volte sottovalutate la società ;-)

Ciao Laserta. Quanto a Kean, pensi possa far parte del gruppo della prima squadra che fra 3 settimane partirà per l'Oriente? Non è questo il topic ma non sapevo dove chiederlo e ne ho approfittato dato che qui si parla di costui, oltre al fatto che se vi prenderà parte, vorrà dire che sarà ancora della Juve. Ho notato che abbiamo il solo Dybala a disposizione e dunque servono almeno altri 3 in attacco e non ne vedo molti in giro(lo stesso Ganz sembra che stia per andare al Verona) e dunque chiedevo se toccasse a Kean dato anche che, ad oggi, neppure Di Massimo e Favilli sono stati riscattati. Resterebbero Pozzebon e Vadala ma sempre col rischio,soprattutto per il primo di essere piazzati in prestito altrove, in questi giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Laserta. Quanto a Kean, pensi possa far parte del gruppo della prima squadra che fra 3 settimane partirà per l'Oriente?

Per quel che ne so io (che non è oro colato), Kean rimarrà controllato dalla Juventus.

Sul fatto che resti o vada in prestito, ho input opposti e contrastanti.

Le info su di lui si rincorrono a ritmo giornaliero, quella che non cambia ormai da novembre è che non lo perderemo ;-)

Tendenzialmente, in contrario al passato, oggi propenderei per una sua permanenza a Vinovo, anche se io preferirei partisse.

 

Ovviamente sopra ho quotato tozzo di pane perchè parlava di voci da stadio, non era una risposta diretta a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cagliari, sondaggio per Spinazzola

26-06-2016

 

spinazzola.jpg

 

Mercato sempre più nel vivo, tanti i club in movimento nelle ultime ore. Tra questi c'è il Cagliari, alla ricerca dei rinforzi giusti da regalare a Rastelli, che proprio oggi si è visto contro-riscattare Barreca dal Torino. Un nome caldo per i rossoblù è quindi quello di Leonardo Spinazzola, centrocampista classe 1993 reduce da un'ottima stagione in B al Perugia, per il quale la società di Giulini ha effettuato un sondaggio.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

 

 

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

Atalanta, interesse per Spinazzola

27-06-2016

 

L’Atalanta si muove per regalare i primi rinforzi a Gian Piero Gasperini. Un giocatore che piace ai nerazzurri è Leonardo Spinazzola, vero e proprio jolly di fascia classe ’93, di proprietà della Juventus ma nella scorsa stagione autore di un discreto campionato con la maglia del Perugia. Sul giocatore nei giorni scorsi era stato riscontrato anche l’interesse del Cagliari e del Crotone, con Spinazzola che già dalla prossima stagione potrebbe dire addio alla Serie B per potersi esibire nella massima serie.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel che ne so io (che non è oro colato), Kean rimarrà controllato dalla Juventus.

Sul fatto che resti o vada in prestito, ho input opposti e contrastanti.

Le info su di lui si rincorrono a ritmo giornaliero, quella che non cambia ormai da novembre è che non lo perderemo ;-)

Tendenzialmente, in contrario al passato, oggi propenderei per una sua permanenza a Vinovo, anche se io preferirei partisse.

 

Ovviamente sopra ho quotato tozzo di pane perchè parlava di voci da stadio, non era una risposta diretta a lui.

 

Io invece penso che un altro anno da noi gli faccia bene, anche per "senso di appartenenza".

Su Spinazzola, aveva già avuto un'opportunità a Bergamo due anni fa, ma era forse troppo giovane. Comunque non é un giocatore che, sebbene mio pallino ai tempi delle giovanili, possa ambire ad essere più di una buona pedina di scambio per la Juve. Sia Cagliari che Atalanta hanno buonissimi giovani: certo che se poi gli presti i giocatori e, al momento di scambiarli con qualche loro giovane, ti rispondono che il loro vale milioni e milioni e che in pratica si prendono i tuoi per farti un favore, vadano a cercare altrove. Piuttosto davvero fossi la Juve mi compro un club in Portogallo e co mando a svernare i vari prospetti (che acquistano anche visibilità internazionale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus, Rosseti piace ad Ascoli e Lugano

27-06-2016 14:24

 

rosseti-900x444.jpg

 

 

Una buona stagione in Serie B con la maglia del Cesena, ora il rientro alla Juventus dopo il prestito. Per Lorenzo Rosseti è tempo di pianificare il futuro. Due le società che, in questo momento, hanno manifestato il proprio gradimento per l'attaccante classe '94. La prima è l'Ascoli, il bianconero che ritorna dopo quello del Siena, della Juventus e del Cesena. La seconda il Lugano, in Svizzera. Talento e fiuto del gol, per Rosseti nuovo possibile arrivederci alla Juventus.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Chiamato? :d

Le mie fonti non sono mai giornalistiche, alcune sicure (dirette), altre meno, ma mai da scribacchini :d

Intervengo solo per rassicurarvi su Kean e Favilli: se Kean non ha ancora firmato e se Spinelli ha detto che non lo da alla Juventus, ma allo stesso tempo non lo da a nessuno (chissà come mai...), è semplicemente perchè la Juventus ha la situazione sotto controllo... a volte sottovalutate la società ;-)

Ma si risolve la situzione kean??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Empoli, preso Matheus Pereira dal Corinthians in sinergia con la Juventus

28-06-2016 18:19

 

matheus-pereira-corinthians_1vwoqyj9mfhdl1trlc8m9uk70a.jpg?t=2045519373&w=620&h=430

 

Talento precocissimo e futuro crack. Parliamo di Matheus Pereira, trequartista mancino brasiliano che l'Empoli ha appena tesserato dal Corinthians. Un'operazione che la dirigenza azzurra ha eseguito in sinergia con la Juventus, tesserando un giocatore che avrebbe occupato posto da extracomunitario ai bianconeri. Ad annunciarlo è lo stesso Empoli, tramite una nota emessa sui canali ufficiali del club: "L’Empoli Fc - si legge - comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Corinthians le prestazioni del calciatore Matheus Pereira da Silva". Un'altra operazione in sinergia quindi per l'Empoli, che con la stesse modalità ha tesserato Paredes in tandem con la Roma. Futuro a tinte azzurre per Matheus Pereira che sbarca ad Empoli. Adesso l'azzurro, poi il bianconero: sullo sfondo c'è la Juventus.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.