Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Calciomercato Giovanili Juventus - Sessione Estiva 2016 (Ufficialità in prima pagina)

Post in rilievo

 

Ma perché un allenatore dovrebbe rifiutare l'opportunità di migliorare la propria carriera? Ha già rifiutato offerte dalla Serie B per restare da Noi, la Serie A sarebbe una possibilità troppo ghiotta per poter essere rifiutata.

Io sarei contentissimo per lui, alla faccia di tutti coloro che un anno fa chiedevano il suo licenziamento a calci nel sedere per "manifesta incapacità"

Ma io "parlo dal punto di vista societario".

Mi piacerebbe avere un allenatore legato ad un progetto pluriennale, di formazione.

Altrimenti ogni volta che gli stessi allenatori, Grosso compreso, parlano di progetto , formazione calcistica, cultura... dovrebbero pensarci due volte in più.

E parlo così anche perché si è dimostrato un ottimo insegnante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io "parlo dal punto di vista societario".

Mi piacerebbe avere un allenatore legato ad un progetto pluriennale, di formazione.

Altrimenti ogni volta che gli stessi allenatori, Grosso compreso, parlano di progetto , formazione calcistica, cultura... dovrebbero pensarci due volte in più.

E parlo così anche perché si è dimostrato un ottimo insegnante.

 

Credo che di De Rossi ce ne siano davvero pochi in giro.

 

Mi sembra che più o meno tutti tentino il salto dopo qualche stagione.

 

Così come lo hanno fatto i mister di altre società importanti come Brocchi al Milan e Simone Inzaghi alla Lazio.

 

Anche l'Inter ha cambiato diversi allenatori della Primavera.

 

Longo del Toro era tra quelli più fedeli ma anche lui dopo 5 anni nel Toro se ne va alla Pro Vercelli.

 

E' nell'ordine naturale delle cose.

 

Chiarenza mi sembra che se ne fosse andato perché aveva chiesto un ruolo più importante in società come coordinatore del settore giovanile e Blanc non fu disposto a concederglielo.

 

E comunque fu lo stesso Chiarenza a chiedere di passare da lì a due anni dal campo alla scrivania.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Marzio ha parlato ieri sera di Grosso indiziato per la panchina del Crotone.

Io sarei dispiaciuto, sarebbe l'ennesimo allenatore che "sfrutta" la Primavera come trampolino di lancio.

Servirebbe un De Rossi, un Chiarenza.

 

Altrimenti si fa in fretta a parlare di condivisione di idee di gioco nelle giovanili, di condivisione addirittura di moduli, ma se ogni 2 anni cambiamo allenatore...non si arriva mai al dunque.

 

Ma anche fosse, più che fargli un contratto di tot anni non puoi (e magari é un rischio vincolarsi x 4/5 anni con un allenatore che poi non ti soddisfa o che vuoi cambiare). E' inevitabile che gli allenatori cerchino di migliorare la loro carriera. In bocca al lupo a Grosso se sarà Crotone (e magari mandiamogli qualcuno dei suoi ragazzi...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Conoscendo Emil non ti risponderà mai...

;)

Mi sono limitato ad un "Forza Juve" cui lui ha risposto "sempre!" :)

Non ho capito da dove tornava con la maglia dell'Italia durante la partita della nazionale maggiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sito della Juve, nell'ultimo Talent Track, ha ufficializzato le cessioni a titolo definitivo di Fiorillo e Appelt Pires .ok

 

 

 

 

Mi sembra di aver letto che Gabriel Appelt ha giocato molto nella B spagnola facendo anche 7 gol.

 

Ma dico io... in questa sezione c'è un thread interamente dedicato ai giovani in prestito con tanto di stats e report settimanali ---> http://www.vecchiasi...ni-in-prestito/

 

.uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beltrame, rinnovo con la Juventus poi ipotesi prestito al Cercle Brugge

18-06-2016 21:30

 

Stefano Beltrame, attaccante classe '93 di proprietà della Juventus, si prepara a vivere una nuova esperienza in prestito. Dopo il rinnovo contrattuale con la società bianconera, infatti, Beltrame potrebbe essere girato a titolo temporaneo al Cercle Brugge, squadra che milita nella seconda divisione belga.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sito della Juve, nell'ultimo Talent Track, ha ufficializzato le cessioni a titolo definitivo di Fiorillo e Appelt Pires .ok

 

 

 

 

 

 

Ma dico io... in questa sezione c'è un thread interamente dedicato ai giovani in prestito con tanto di stats e report settimanali ---> http://www.vecchiasi...ni-in-prestito/

 

.uffa

 

Oltre che complimentarmi per il thread in oggetto ti comunico di averlo inserito nei preferiti. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Fiorillo e Appelt Pires non dicono cifre. nella notizia riportatta da TMW si parlava di 1,5 milioni dal Leganes con laJuve che manteneva un diritto di ricompra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Juve-Di Massimo: riscatto lontano

di Nicola Balice | 18 giugno 2016

 

di.massimo.juve.2016.corsa.FACEBOOK.750x450.jpg

 

Quella di Alessio Di Massimo alla Juve è stata una delle favole più belle della stagione. Classe '96 scovato in serie D all'Avezzano dopo una gavetta che lo vedeva partire ancor da più lontano, in Eccellenza all'Alba Adriatica e in Promozione al Sant'Omero, la società proprietaria del cartellino. Per poi arrivare proprio alla Juve durante la sessione invernale di mercato, coronando appunto una scalata da favola che ha visto nella vittoria della Viareggio Cup il punto più alto. Ma la sua parentesi da fuoriquota nella Primavera di Fabio Grosso si è successivamente rivelata meno dorata di quanto ci si potesse aspettare, con il tecnico che ha via via preferito quasi sempre i vari Pozzebon e Vadalà limitando all'osso il ruolo di Di Massimo nelle rotazioni fino a scendere in campo per soli due minuti alle Final Eight e soltanto per poter calciare il rigore nella lotteria che poi ha consegnato lo Scudetto alla Roma. Così, dopo 6 gol in 21 presenze con una sola partita disputata dal primo all'ultimo minuto nella Primavera della Juve, l'avventura di Di Massimo in bianconero sembra poter essere giunta già al capolinea.

RISCATTO IN DUBBIO – Non è ancora stata presa una decisione definitiva, ma giorno dopo giorno diminuiscono le possibilità che la Juve eserciti il diritto di riscatto dal Sant'Omero, fissato a circa 200 mila euro: una decisione quasi impronosticabile appena qualche mese fa, quando appariva poco più che una formalità da espletare a fine stagione. Invece qualcosa sembra essersi rotto e Di Massimo salvo nuovi colpi di scena dovrebbe quindi tornare alla casa base. Ma il suo sarà in ogni caso solo un ritorno di passaggio tra i dilettanti: diverse le società di serie B che si erano già fatte sotto con il suo agente Donato Di Campli per sondare l'ipotesi di un prestito e che fiutando l'affare a maggior ragione insisteranno per scommettere a loro volta sul talento e la fame di calcio di Di Massimo.Che venga riscattato o no dalla Juve, che quindi sia questo il lieto fine o un altro ancora tutto da scrivere, la favola di Di Massimo è appena iniziata.

 

Fonte: calciomercato.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come riferito da PianetaEmpoli.it, la società toscana sarebbe molto interessata anche a un altro giocatore di proprietà della Juventus. Il club del presidente Corsi, dopo aver ottenuto in prestito dai bianconeri Matheus Pereira e Andres Tello puntano a Hordur Magnusson, reduce da due stagioni in prestito al Cesena. Per l'islandese l'Empoli attende l'evolversi della situazione prima di sferrare l'attacco.

TMW

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervistato dal quotidiano Il Centro, il portiere del Pescara Vincenzo Fiorillo ha parlato dopo il riscatto degli abruzzesi dalla Juventus. Un cambio di cartellino: "Era il mio sogno, non me ne voglia la Juve, che ho ringraziato, ma volevo diventare un giocatore di proprietà del Pescara. E poi i bianconeri non hanno bisogno di me. Ora andrò a Mykonos, in Grecia, con i miei amici di infanzia e tornerò il 30 giugno. Concorrenza? Non c'è problema, la concorrenza mi carica. Dico solo che chi verrà qui l’anno prossimo dovrà sudarsi il posto. Con Aresti c'è stata una sana competizione, mentre fuori dal campo è nata una splendida amicizia. In futuro non regalerò niente a nessuno: il mio obiettivo è dimostrare di essere pronto per la A. Ho ricevuto tanti messaggi di stima dai tifosi. Un pensiero a Gabriele Aldegani, un compagno speciale. Non posso mettere becco sul mercato, ma sarebbe vantaggioso conservare questo gruppo. E il merito va anche a Oddo".

 

TMW

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come riferito da PianetaEmpoli.it, la società toscana sarebbe molto interessata anche a un altro giocatore di proprietà della Juventus. Il club del presidente Corsi, dopo aver ottenuto in prestito dai bianconeri Matheus Pereira e Andres Tello puntano a Hordur Magnusson, reduce da due stagioni in prestito al Cesena. Per l'islandese l'Empoli attende l'evolversi della situazione prima di sferrare l'attacco.

TMW

Fosse la volta buona che diventa un giocatore da serie A!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente io 200.000 euro per Di Massimo fossi la Juventus li spenderei.

Il talento c'è, in B può far bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMO su Di Massimo c'è qualcosa che non sappiamo: dopo che fai un'operazione del genere, a queste cifre, non è logico lasciarlo andar via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Massimo non avrà convinto. Non so se 'è altro ma onestamente non mi è mai parso, nelle volte che l'ho visto, questo grandissimo talento, almeno per determinati livelli. Nella Primavera faticava ad emergere e giocava da fuoriquota e rispetto ad altri ha anche 2 anni in più. E' anche chiaro che nelle ultime gare non lo si è più viso in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Massimo non avrà convinto. Non so se 'è altro ma onestamente non mi è mai parso, nelle volte che l'ho visto, questo grandissimo talento, almeno per determinati livelli. Nella Primavera faticava ad emergere e giocava da fuoriquota e rispetto ad altri ha anche 2 anni in più. E' anche chiaro che nelle ultime gare non lo si è più viso in campo.

 

Sicuramente a Grosso, così anarchico ed individualista, é piaciuto poco. Inoltre non mi é sembrato dal punto di vista atletico uno che potesse fare il professionista ad alti livelli (piuttosto sovrappeso e poco atletico).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.