Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Calciomercato Giovanili Juventus - Sessione Estiva 2016 (Ufficialità in prima pagina)

Post in rilievo

Secondo Gazzetta Lucchese, c'è da registrare un forte interessamento da parte della Lucchese per il centrocampista scuola Juventus Gabriele Bove. Il classe 1998 è il vero motore del gioco della Primavera bianconera allenata da Fabio Grosso ed è sicuramente un prospetto molto interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione club trained è pensata male a mio avviso.

Se ho ben capito Lirola non basterebbe rimanesse un altro anno tra Primavera e prima squadra, ma ne servirebbero altri due interi.

Direi quasi improponibile.

O ci si punta da subito, rischiando.

Oppure vorrebbe dire fargli perdere del tempo prezioso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La questione club trained è pensata male a mio avviso. Se ho ben capito Lirola non basterebbe rimanesse un altro anno tra Primavera e prima squadra, ma ne servirebbero altri due interi. Direi quasi improponibile. O ci si punta da subito, rischiando. Oppure vorrebbe dire fargli perdere del tempo prezioso.

per questo servono OBBLIGATORIAMENTE le squadre B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo Gazzetta Lucchese, c'è da registrare un forte interessamento da parte della Lucchese per il centrocampista scuola Juventus Gabriele Bove. Il classe 1998 è il vero motore del gioco della Primavera bianconera allenata da Fabio Grosso ed è sicuramente un prospetto molto interessante.

 

Considerato che ha da poco compiuto 18 anni Io lo terrei in primavera fino a gennaio cosi da avere i 3 anni tra i 16 e i 21 anni (le frazioni superiori ai 6 mesi valgono come un anno intero) e poterlo qualificare in futuro come prodotto del vivaio! a proposito perchè non era neanche in panchina sabato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus, richiesta del Qpr per Magnusson: atteso il sì del difensore

09-06-2016 01:44

 

magnusson-900x444.jpg

 

Un profilo che piace al Queens Park Ranger è quello di Hördur Magnússon, difensore classe 1993 di proprietà della Juventus ma al Cesena nelle ultime due stagioni. Il Qpr ha chiesto il difensore ai bianconeri, con l'intenzione di acquistarlo a titolo definitivo e aspettano il sì definitivo dell'islandese, ora in ritiro in vista di Euro 2016. L'Inghilterra chiama Magnússon, lui intanto pensa all'Europeo.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest anno la primavera è da migliorare parecchio ...speriamo ci sia qualche bel colpo fra i 98 da inserire in rosa

 

Ad ogi giocherebbe più meno cosi (guardando solo i nomi e non le posizioni in campo ), che ne pensate?

 

DEL FAVERO

COCCOLO VOGLIACCO TRIPALDELLI BIANCHI

ELEUTERI BOVE MURATORE TOURE

MORSELLI GOH

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5/6 mln per Magnusson ed è tutto loro.

 

 

Anche 3/4 dai...Sorensen che aveva più presenze in A é stato ceduto a 2,5. Anche se il QPR si deve far perdonare il mancato riscatto di Isla.

 

Quest anno la primavera è da migliorare parecchio ...speriamo ci sia qualche bel colpo fra i 98 da inserire in rosa

 

Ad ogi giocherebbe più meno cosi (guardando solo i nomi e non le posizioni in campo ), che ne pensate?

 

DEL FAVERO

COCCOLO VOGLIACCO TRIPALDELLI BIANCHI

ELEUTERI BOVE MURATORE TOURE

MORSELLI GOH

 

Ci saranno anche Kean e Caligara, poi vediamo chi sale dagli Allievi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest anno la primavera è da migliorare parecchio ...speriamo ci sia qualche bel colpo fra i 98 da inserire in rosa

 

Ad ogi giocherebbe più meno cosi (guardando solo i nomi e non le posizioni in campo ), che ne pensate?

 

DEL FAVERO

COCCOLO VOGLIACCO TRIPALDELLI BIANCHI

ELEUTERI BOVE MURATORE TOURE

MORSELLI GOH

Non penso sia così ed è una speranza, perché se pensate ai nomi della primavera passata, con tutto il rispetto e con la speranza di crescita esponenziale di questi, ma siamo lontani tecnicamente alla scorsa squadra in quasi tutti i ruoli. Speriamo in innesti importanti. Su Kean non se capito resta o parta ....Poi c'è da considerare Kastanos (se resta) e probabili 1/2/3 fuoriquota (1997) se saranno utilizzati, chi e se ci saranno rientri (anche qui da vedere)!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche 3/4 dai...Sorensen che aveva più presenze in A é stato ceduto a 2,5. Anche se il QPR si deve far perdonare il mancato riscatto di Isla.

 

 

 

 

Si, sarebbe sempre un buon furto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest anno la primavera è da migliorare parecchio ...speriamo ci sia qualche bel colpo fra i 98 da inserire in rosa

 

Ad ogi giocherebbe più meno cosi (guardando solo i nomi e non le posizioni in campo ), che ne pensate?

 

DEL FAVERO

COCCOLO VOGLIACCO TRIPALDELLI BIANCHI

ELEUTERI BOVE MURATORE TOURE

MORSELLI GOH

 

penso che qualcuno verrà preso,soprattutto in attacco,spero ci sarà kean comunque

 

per il resto penso si possa giocare con molti 99,alla fine 2 anni fa giocavam con 7/11 97 al primo anno,chiaramente quelli che salgon non son complessivamente a quel livello ma penso che tutto il centrocampo(o gran parte) salga su, merio scapin sapone caligara

 

in più c'è kastanos e se non lo rispediamo indietro immagino vadalà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest anno la primavera è da migliorare parecchio ...speriamo ci sia qualche bel colpo fra i 98 da inserire in rosa

 

Ad ogi giocherebbe più meno cosi (guardando solo i nomi e non le posizioni in campo ), che ne pensate?

 

DEL FAVERO

COCCOLO VOGLIACCO TRIPALDELLI BIANCHI

ELEUTERI BOVE MURATORE TOURE

MORSELLI GOH

 

Del Favero

(Marricchi)

Coccolo Vogliacco Bianchi Tripaldelli

(Beruatto)(Almeida)(Zanandrea)(Ghidoni)

Bove Muratore Toure

(Caligara)(Merio)(Sapone)

Kastanos

(Galtarossa)

Kean Morselli

(Goh)(Mancini)

 

Poi ci saranno ragazzi che potrebbero tornare dai prestiti come Wang e Ciarmela, un ragazzo che rimarrà come fuori quota (Vadalà?) e 4/5 innesti di qualità, soprattutto a centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest anno la primavera è da migliorare parecchio ...speriamo ci sia qualche bel colpo fra i 98 da inserire in rosa

 

Ad ogi giocherebbe più meno cosi (guardando solo i nomi e non le posizioni in campo ), che ne pensate?

 

DEL FAVERO

COCCOLO VOGLIACCO TRIPALDELLI BIANCHI

ELEUTERI BOVE MURATORE TOURE

MORSELLI GOH

Matheus Pereira non sarebbe disponibile per la stagione prossima?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con la nuova normativa sulle rose io mi aspetto rimanga qualcuno in più di questa primavera...per alcuni credo verrà fatto anche un discorso sul fargli disputare altri anni in rosa di modo diventino ufficialmente "formati" alla juve , anche se si rischia di tenerli praticamente fermi per un anno e mezzo-due (tipo lirola...cassata...favilli), per altri tipo audero possibile la permanenza a integrare il roaster della prima squadra (con possibilità di comparsate anche tra i giovani)

Clemenza potrebbe rimanere a fare il fuoriquota secondo me (almeno fino a gennaio), visto che ha perso mezza stagione e non si sa come torni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matheus Pereira non sarebbe disponibile per la stagione prossima?

 

Come età sì, ma forse per i motivi di passaporto si dice verrà prestato.

Nei nuovi dovrebbe rientrare comunque anche Rogerio, parcheggiato al Sassuilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Estratto interessante di un'intervista a Michelangelo Rampulla, neo-presidente della Cremonese...

 

Affari in vista con la Juventus? Per 10 stagioni Rampulla è stato secondo portiere dei bianconeri, con una cinquantina di presenze. Diciotto gli anni di militanza nella squadra torinese, compresi gli incarichi da dirigente e preparatore. E poi tra lui e Beppe Marotta c'è un rapporto speciale... "Giovani? Cercheremo di parlare un po' con tutte le società importanti per provare a dare la possibilità ad alcuni ragazzi bravi di giocare qui. Certamente diciotto anni alla Juventus mi permettono di avere un determinato tipo di rapporto con i bianconeri. Marotta? Sono stato il primo giocatore acquistato dal ds della Juve a Varese, al suo esordio. Ci sono innegabili rapporti d'amicizia con i bianconeri, quindi, certamente, sarà un canale privilegiato".

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest anno la primavera è da migliorare parecchio ...speriamo ci sia qualche bel colpo fra i 98 da inserire in rosa

 

Ad ogi giocherebbe più meno cosi (guardando solo i nomi e non le posizioni in campo ), che ne pensate?

 

DEL FAVERO

COCCOLO VOGLIACCO TRIPALDELLI BIANCHI

ELEUTERI BOVE MURATORE TOURE

MORSELLI GOH

Kean>Goh

 

Dovremmo aver preso Puntoriere dall'Entella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prossima primavera.. Rosa attuale senza considerare eventuali fuori quota:

Portieri: Del Favero, Consol, Vitali, Marricchi, Loria, Cairola

Difensori: Eleuteri, Vogliacco, Coccolo, Beruatto, Bianco, Bianchi, Zanandrea, Tripaldelli, Ghidoni, Di Pierri, Gallo, Sykaj, Almeida (2000)

Centrocampisti: Bove, Touré, Muratore, Kastanos, Merio, Scapin, Sapone, Ndiaye, Caligara (2000)

Attaccanti: Morselli, Galtarossa, Mancini, Goh, Mastropietro, Serroukh Kean (2000)

A questi ovviamente sarebbero da aggiungere eventuali rientri tra i giocatori in prestito..

Ovvio quindi che qualcuno di questi (35) nn resterà in primavera il prossimo anno.. Immagino che molte scelte saranno collegate tra loro, ma nn penso a tanti innesti, piuttosto pochi ma di qualità.. E nn necessariamente del 98, più facile che si vada a inserimenti di qualche 99 tra i titolari già da quest'anno, un po come fatto nel 2014-15 con i 97..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tornare un po' in argomento...

La Juventus ha riscattato dal Perugia il centrocampista Joss Didiba Moudoumbou, portando quindi una buona plusvalenza nelle casse del Grifo. Il centrocampista camerunese, comunque, non è destinato a rimanere a Torino: sulle sue tracce ci sono il Crystal Palace ed il Watford. A riportarlo il Corriere dell'Umbria

(tmw)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus - Rosa 2016/2017 - 56 calciatori + 30 Under 21 Giocatori formati nel vivaio del club: Claudio Marchisio, Giocatori formati nel vivaio in prestito ad altri club nella stagione 2015/2016: Carlo Pinsoglio (Livorno), Timothy Nocchi (Carrarese), Paolo De Ceglie (Olympique Marsiglia), Matteo Liviero (Lecce), Nazzareno Belfasti (FeralpiSalò), Joel Untersee (Vaduz), Luca Marrone (Verona), Andrea Schiavone (Livorno), Cristian Pasquato (Pescara), Stefano Padovan (Virtus Lanciano), Eric Lanini (Como), Francesco Margiotta (Santarcangelo), Giocatori formati nel vivaio nazionale: Gianluigi Buffon, Alberto Brignoli, Nicola Leali, Laurentiu Branescu, Alberto Brignoli, Francesco Anacoura, Alberto Gallinetta, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Daniele Rugani, Andrea Barzagli, Hordur Magnusson, Gabriel Appelt Pires, Stefano Sturaro, Marcel Buchel, Gregorio Luperini, Michele Cavion, Elvis Kabashi, Carlo Ilari, Simone Padoin, Leonardo Spinazzola, Mame Thiam, Stefano Beltrame, Paulo Dybala, Lorenzo Rosseti, Simone Zaza, Davide Cais, Altri elementi della rosa: Neto, Marcelo Djalo, Alex Sandro, Patrice Evra, Stephan Lichtsteiner, Mauricio Isla, Mario Lemina, Paul Pogba, Sami Khedira, Kwadwo Asamoah, Ouasim Bouy, Nico Hidalgo, Hernanes, Roberto Pereyra, Alvaro Morata, Mario Mandzukic, Under 21: Giacomo Volpe, Emil Audero, Pol Garcia, Stefano Pellizzari, Nicolò Curti, Alessandro Moretti, Luca Barlocco, Lorenzo Benucci, Vlad Marin, Federico Mattiello, Albert Roussos, Christian Tavanti, Rolando Mandragora, Andrés Tello, Mattia Vitale, Matteo Gerbaudo, Vykintas Slivka, Eros Castelletto, Hector Otin, Anastasios Donis, Alhassane Soumah, Alberto Cerri, Zoran Josipovic, Cristian Bunino, Younes Bbou Marzouk, Filippo Romagna, King Udoh, Pol Lirola, Francesco Cassata, Andrea Favilli

 

 

 

Come età sì, ma forse per i motivi di passaporto si dice verrà prestato.

Nei nuovi dovrebbe rientrare comunque anche Rogerio, parcheggiato al Sassuilo.

 

Dici che rogerio vienr in primavera?? Credo lo diano in B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se permettete, dico la mia, anche se, come tutti gli anni, molto dipenderà dagli acquisti.

Spero ne facciano pochi, perchè i nostri '99 non sono scarsi, tutt'altro, hanno semplicemente bisogno di un allenatore che li sappia domare.

Tra i prestiti citerò anche i '97, ma è ovvio che di questi non ne rientrerà nessuno.

 

Portieri: Del Favero, Consol, Vitali, Marricchi, Loria, Cairola

Consol ha goduto di buona considerazione quest'anno, ma penso andrà via assieme a Vitali, Marricchi e Cairola.

Come terzo portiere, occhio al possibile ritorno di Lubbia, poi c'è Dani che penso resterà in Friuli.

 

Difensori: Eleuteri, Vogliacco, Coccolo, Beruatto, Bianco, Bianchi, Zanandrea, Tripaldelli, Ghidoni, Di Pierri, Gallo, Sykaj, Almeida (2000)

Manca assolutamente un terzino destro. Credo che Eleuteri verrà rispedito al mittente: ad oggi ci si potrebbe affidare a Vogliacco e al ritorno di Bresciani, ma sono soluzioni non pienamente collaudate.

Meglio ancora sarebbe una difesa a tre, ma penso la società non lo permetterà.

Ghidoni non penso resterà e verrà ceduto (sempre a scanso di sorprese o di particolari pallini di Grosso, se resterà) assieme a Bianco (è un centrocampista, ma potrebbe restare per i suoi pochi mesi da terzino), Di Pierri e Gallo. A rischio anche Beruatto a causa dell'affollamento di terzini sinistri. Rogerio rimarrà in primavera, ma credo del Sasòl.

Per i centrali, credo ci possa essere la sorpresa della permanenza di Severin. Sykaj resterà a causa del grave infortunio. Non ci sarà bisogno di Almeida e meno male: un'altra stagione da allievo farà bene a Pedro.

In prestito abbiamo Wang, Melani, Filipe, Ferrando, Pecori, Ferrari, Vitale, Granatiero, di Giovanni e Magnati, ma penso che, per diversi motivi, nessuno di loro rientrerà. Tecnicamente, il migliore sarebbe Ferrari, mentre il più utile sarebbe Wang. Ottima la stagione di Pellizzari, ma è un 1997.

 

Centrocampisti: Bove, Touré, Muratore, Kastanos, Merio, Scapin, Sapone, Ndiaye, Caligara (2000)

 

Non è un brutto centrocampo, tutt'altro, dato che probabilmente resterà Clemenza, almeno per sei mesi. Occhio a Merio che finora ha fatto una stagione splendida.

Penso che un arrivo sicuro sarà Tamba M'Pinda. Poi, ci sarebbe Kanoutè ma, francamente, per me è uno utile quanto lo sono stati i Gueye e co.

Tra i prestiti, il maggiore indiziato (oltre al già citato Bresciani) per un ritorno è Monteleone mentre gli altri (in ordine di possibilità) che non dovrebbero rientrare sono Fajola, Laneve, Conti, Galatanu, Stocco, Ciarmela (che poteva piacere solo a Delsa) e Barilli.

Tourè spero non verrà confermato e Ndyaie si è perso, però credo che ci sia più di qualche 2000 che possa essere utile, a partire da Caligara ma non solo lui, se non ci saranno acquisti soddisfacenti.

 

Attaccanti: Morselli, Galtarossa, Mancini, Goh, Mastropietro, Serroukh Kean (2000)

Galtarossa ne avrà per un po', purtroppo, Goh pare sia stato arruolato dal fondo inglese Stellar e questo non piacerà tanto in società. Urgono rinforzi e, per me, uno è possibile che sia Vadalà.

Capitolo Kean: sono abbastanza convinto che farà una esperienza all'estero.

Siani, Udoh, Naimo e de Mitri dubito abbiano possibilità di rientrare, quindi, rinforzare il reparto (soprattutto con una punta centrale), oltre che la ricerca di un difensore destro, è il maggior impegno della banda Paratici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Laserta, qual buon vento! Servono sempre utenti ultrapreparati come te!

 

Sul tuo lungo post sulla rosa purtroppo non sono in grado, per scarsa conoscenza di molti giocatori di entrare troppo nel merito.

Tra quelli che conosco, Eleuteri non mi é sembrato così male, mi sorprenderebbe rimanesse Severin, Merio molto bravo come Caligara, mi spiace per Ndyae spero si riprenda sembrava avere un potenziale notevole, su Kean per me gli farebbe bene restare almeno un altro anno in Primavera, non capisco la fretta di mandarlo all'estero da parte di Raiola.

Penso comunque che verrà fatta una rosa giovane da crescere lungo un biennio, come l'ultimo trascorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello tornare a rileggerti qui dopo tanto tempo, spero di trovare tuoi interventi più spesso .ok

 

Quindi a livello di fuoriquota oltre a Clemenza (infortunio) e Vadalà (per tante,troppe ragioni) vedi anche Severin (un po' come per Blanco quest'ultimo anno)?!

E sul portiere pure Marricchi vedi via? Che insieme a DelFavero lo vedo personalmente il più futuribile, poi con tutti gli impegni di calendario il suo spazio lo potrebbe avere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su Kean per me gli farebbe bene restare almeno un altro anno in Primavera, non capisco la fretta di mandarlo all'estero.

Ci sono diversi, validi motivi.

 

E sul portiere pure Marricchi vedi via?

Anche qui, ci sono diversi, validi motivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.