Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Calciomercato Giovanili Juventus - Sessione Estiva 2016 (Ufficialità in prima pagina)

Post in rilievo

Vista la semifinale del Trofeo Dossena, in prova c'erano Puntoriere e Tamba M'Pinda (già in prova al Viareggio), sono stati i due migliori della Juve insieme al portiere del Favero. Difesa invece per usare un eufemismo "da registrare" specialmente dopo il cambio Siani per Eleuteri che ha totalmente sbilanciato la squadra.

 

A parte che Puntoriere è reduce da una stagione da 15 gol con l'Entella giocando un anno sotto età e non vedo cosa avesse da dimostrare, ma spero che questo torneo abbia convinto definitivamente chi di dovere a prenderlo. Credo sia uno dei miglioriprospetti italiani a livello Primavera, metterci le mani sopra sarebbe cosa buona e giusta. Bene anche Tamba M'Pinda che mi era piaciuto pure al Viareggio, Didiba invece lo lascierei andare, non mi pare granchè...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la semifinale del Trofeo Dossena, in prova c'erano Puntoriere e Tamba M'Pinda (già in prova al Viareggio), sono stati i due migliori della Juve insieme al portiere del Favero. Difesa invece per usare un eufemismo "da registrare" specialmente dopo il cambio Siani per Eleuteri che ha totalmente sbilanciato la squadra.

 

A parte che Puntoriere è reduce da una stagione da 15 gol con l'Entella giocando un anno sotto età e non vedo cosa avesse da dimostrare, ma spero che questo torneo abbia convinto definitivamente chi di dovere a prenderlo. Credo sia uno dei miglioriprospetti italiani a livello Primavera, metterci le mani sopra sarebbe cosa buona e giusta. Bene anche Tamba M'Pinda che mi era piaciuto pure al Viareggio, Didiba invece lo lascierei andare, non mi pare granchè...

Didiba è un '97, non rimarrà sicuramente come fuoriquota.

Tamba M'pinda molto bene si, potente ed elegante, per essere un ragazzo che ha fatto solo questi due tornei in prova si è inserito proprio bene. Peccato solo sia "già" un '98.

Puntoriere una vera spina nel fianco ieri per il Milan, l'unico a rendersi veramente pericoloso (Morselli non pervenuto se non per il gol clamorosamente 'ciccato'). Sfiora il gol in un paio di occasioni e si procura un rigore incredibilmente non visto ne dall'arbitro ne dall'assistente. Una bella scoperta questo ragazzo, la prima impressione è veramente buona, li davanti sull'esterno/seconda punta abbiamo bisogno di qualcuno (per dire, andrebbe a sostituire Pozzebon come ruolo e caratteristiche).

Della difesa come singoli e dell'intera fase difensiva come reparto preferisco non parlarne...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho visto la partita,grazie per chi ha commentato

 

ma puntoriere dell'entella è quello biondino?se è lui mi era piaciuto molto contro di noi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Didiba è un '97, non rimarrà sicuramente come fuoriquota.

Tamba M'pinda molto bene si, potente ed elegante, per essere un ragazzo che ha fatto solo questi due tornei in prova si è inserito proprio bene. Peccato solo sia "già" un '98.

Puntoriere una vera spina nel fianco ieri per il Milan, l'unico a rendersi veramente pericoloso (Morselli non pervenuto se non per il gol clamorosamente 'ciccato'). Sfiora il gol in un paio di occasioni e si procura un rigore incredibilmente non visto ne dall'arbitro ne dall'assistente. Una bella scoperta questo ragazzo, la prima impressione è veramente buona, li davanti sull'esterno/seconda punta abbiamo bisogno di qualcuno (per dire, andrebbe a sostituire Pozzebon come ruolo e caratteristiche).

Della difesa come singoli e dell'intera fase difensiva come reparto preferisco non parlarne...

Col Milan si sono evidenziati molti dubbi e poche certezze direi, mentre tra i nostri c'era un bel misto tra vecchia e verosimile nuova primavera, la primavera del Milan credo sia stata una squadra completamente nuova rispetto a quella del campionato appena concluso, e dobbiamo constatare che sono stati nettamente superiori mettendoci alle corde più e più volte nel corso della gara finita poi 2 a 0 per loro! C'è tanto da ricostruire per ripetere una altra dannata da protagonisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col Milan si sono evidenziati molti dubbi e poche certezze direi, mentre tra i nostri c'era un bel misto tra vecchia e verosimile nuova primavera, la primavera del Milan credo sia stata una squadra completamente nuova rispetto a quella del campionato appena concluso, e dobbiamo constatare che sono stati nettamente superiori mettendoci alle corde più e più volte nel corso della gara finita poi 2 a 0 per loro! C'è tanto da ricostruire per ripetere una altra dannata da protagonisti.

Mi trovi pienamente d'accordo. Più ombre che luci. Ma è anche fisiologico essendo a fine stagione, e tenendo conto delle 'assenze'. Da chi ha finito da poco le finali primavera, ai migliori allievi impegnati nelle loro di final (Bianchi/Bianco/Zanandrea/Tripaldelli - Caligara/Sapone - Kean/Goh, più i vari Mancini, Merio e Galtarossa) che probabilmente avrebbero trovato -al netto degli infortuni- spazio in questo breve torneo.

Considerando poi che l'annata dei '98 si sapeva non esser proprio delle migliori...

Penso, come già diceva qualcuno, verranno aggregati in primavera molti '99 (oltre Kean se rimane, e Caligara) e come l'anno scorso si fa una stagione di transizione: una primavera giovane, pronta poi per l'anno successivo (come l'annata dei '97 in questi ultimi due anni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col Milan si sono evidenziati molti dubbi e poche certezze direi, mentre tra i nostri c'era un bel misto tra vecchia e verosimile nuova primavera, la primavera del Milan credo sia stata una squadra completamente nuova rispetto a quella del campionato appena concluso, e dobbiamo constatare che sono stati nettamente superiori mettendoci alle corde più e più volte nel corso della gara finita poi 2 a 0 per loro! C'è tanto da ricostruire per ripetere una altra dannata da protagonisti.

Mi trovi pienamente d'accordo. Più ombre che luci. Ma è anche fisiologico essendo a fine stagione, e tenendo conto delle 'assenze'. Da chi ha finito da poco le finali primavera, ai migliori allievi impegnati nelle loro di final (Bianchi/Bianco/Zanandrea/Tripaldelli - Caligara/Sapone - Kean/Goh, più i vari Mancini, Merio e Galtarossa) che probabilmente avrebbero trovato -al netto degli infortuni- spazio in questo breve torneo.

Considerando poi che l'annata dei '98 si sapeva non esser proprio delle migliori...

Penso, come già diceva qualcuno, verranno aggregati in primavera molti '99 (oltre Kean se rimane, e Caligara) e come l'anno scorso si fa una stagione di transizione: una primavera giovane, pronta poi per l'anno successivo (come l'annata dei '97 in questi ultimi due anni).

 

Ragazzi, per commentare la partita di ieri c'è il thread "generico" dedicato alla Primavera .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Ragazzi, per commentare la partita di ieri c'è il thread "generico" dedicato alla Primavera .salve

Era più in ottica nuova rosa primavera .ok

Va bene comunque, ragione, pardon! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro che addio, Pol Lirola resta e raddoppia. La Juventus è riuscita a sventare l'assalto del Barcellona per il talento difensivo della Primavera di Grosso. Una delle stelline della cantera bianconera che è finita prima nel mirino del Manchester City ed ora dei blaugrana. La Juve, scrive Tuttosport, ha però deciso di blindarlo con rinnovo del contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene (e meritato) il rinnovo di Lirola!

Che l'operazione Padoin-Cagliari sia la mossa giusta per mettere in qualche modo le mani su Barella?

Kanoutè invece, il ragazzo francese desaparecido, era in prestito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gabriel Appelt Pires è stato riscattato dal Leganes, club neopromosso in Liga. Il centrocampista lascia così la Juventus dopo la stagione in prestito proprio nel club iberico con cui ha raggiunto la promozione vincendo pure il premio di miglior giocatore del campionato. Il Leganes ha riscattato il giocatore dalla Juventus per 1,5 milioni, anche se il club bianconero si è garantito il diritto di riacquisto. L'ufficialità dovrebbe arrivare già nella giornata di domani.

TMW

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vitale molto vicino al Cesena, con lui dovrebbero andare in Romagna anche Schiavone e Brignoli.

Notizie di Rosseti? Resta a Cesena dopo la catzata che fece nelle ultime di campionato (espulsione)

Magnusson dovrebbe andare o in A o ceduto (ha mercato in Inghilterra).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Marzio ha parlato ieri sera di Grosso indiziato per la panchina del Crotone.

Io sarei dispiaciuto, sarebbe l'ennesimo allenatore che "sfrutta" la Primavera come trampolino di lancio.

Servirebbe un De Rossi, un Chiarenza.

 

Altrimenti si fa in fretta a parlare di condivisione di idee di gioco nelle giovanili, di condivisione addirittura di moduli, ma se ogni 2 anni cambiamo allenatore...non si arriva mai al dunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Marzio ha parlato ieri sera di Grosso indiziato per la panchina del Crotone.

Io sarei dispiaciuto, sarebbe l'ennesimo allenatore che "sfrutta" la Primavera come trampolino di lancio.

Servirebbe un De Rossi, un Chiarenza.

 

Altrimenti si fa in fretta a parlare di condivisione di idee di gioco nelle giovanili, di condivisione addirittura di moduli, ma se ogni 2 anni cambiamo allenatore...non si arriva mai al dunque.

 

Ma perché un allenatore dovrebbe rifiutare l'opportunità di migliorare la propria carriera? Ha già rifiutato offerte dalla Serie B per restare da Noi, la Serie A sarebbe una possibilità troppo ghiotta per poter essere rifiutata.

Io sarei contentissimo per lui, alla faccia di tutti coloro che un anno fa chiedevano il suo licenziamento a calci nel sedere per "manifesta incapacità"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.