Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Calciomercato Giovanili Juventus - Sessione Estiva 2016 (Ufficialità in prima pagina)

Post in rilievo

 

però una cosa è usare questa strategia con un ragazzo ancora in età da primavera (come era Vitale) al quale stai cercando di fare guadagnare un anno, altra cosa è farlo con un ragazzo fuoriquota.

 

Non c'è una scaletta poi così rigida, ogni ragazzo ha modo di emergere coi propri tempi e con modi a lui adeguati. Bisogna conoscere la persona, non solo il calciatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Macek a questo punto farà 6 mesi per diventare "giovane del vivaio" poi a gennaio via in prestito, certo che 3 '97 sono tantini

 

Macek è arrivato nell'estate del 2013. Ha già completato i 3 anni .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche Stocco dovrebbe essere svincolato. Ho completamente dimenticato di aggiungerlo in prima pagina... .doh

secondo transfermarkt anche Castelletto oltre a Stocco è svincolato.

di conseguenza l'unico in attesa di "piazzamento" resta Marzouk..

oltre a DE CEGLIE e a HERNANES... :d :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo transfermarkt anche Castelletto oltre a Stocco è svincolato.

 

Se non ricordo male ne avevamo parlato "qualche pagina fa" sefz

 

Appena finisce tutto aggiorno :beg:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con mattiello e cuadrado 26

 

con witsel erano 27

 

 

buffon audero neto

 

lichsteiner alves evra sandro benatia bonucci chiellini barzagli rugani

 

lemina sturaro hernanes marchisio khedira pjanic asamoah cuadrado

 

pjaca mandzukic dybala higuain

 

questa la rosa principale di "titolari" e sono 24

 

poi mandragora e mattiello che sono gli infortunati e probabilmente partiranno a gennaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma Romagna ha scritto un messaggio d'addio ? :o

 

non scherziamo

 

 

quindi macek rimane,almeno fino a gennaio?

 

l'anno scorso se non sbaglio si seppe di toure e siani a mercato chiuso se non sbaglio, possibile che ci sia qualche operazione del quale ancora non siamo a conoscenza?

 

p.s. ma alla fine la situazione kean?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sturaro

Asamoah

Hernanes

Lemina

 

.doh

 

A parte Sturaro che di fatto un ruolo diverso (mediano prettamente difensivo...Kastanos nasce addirittura trequartista), gli altri tre sono diverse spanne superiori al nostro cipriota, anzi, facesse Kastanos la carriera che han fatto/stan facendo questi ci sarebbe da "baciarsi i gomiti". Sinché non ci saranno le squadre B però di fatto non potremo testare 'sti ragazzi nei confronti coi professionisti...Kastanos ad esempio (anche se secondo me é ancora troppo lezioso) potrebbe essere un Kimmich come al Bayern, ma sinché non lo fai confrontare con giocatori veri non lo saprai mai, per questo bisogna affidarsi ai prestiti con le mille incognite di questi (in particolare l'interesse delle squadre a farli giocare questi ragazzi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kastanos è in forte crescita e già l'anno scorso ha fatto un bel salto di qualità Nelle amichevoli estive si è messo ben in mostra. Ad oggi è chiaro che pecca di esperienza rispetto a chiunque in prima squadra ma Allegri lo tiene parecchio in considerazione. Per la Primavera è ormai sprecato e, dato che è rimasto, magari qualche convocazione, di tanto in tanto, gli farebbe in bene in prima squadra. E' chiaro che oggi non è lui il profilo che cercavamo ma uno capace di fare la differenza sin da subito. Tuttavia se hai tra le mani un giovane interessante, allora bisogna in qualche modo velocizzarne la carriera. Poteva semmai, finire in prestito ma è una buona scelta anche farlo allenare tutti i giorni con Pjanic e soci. A 18 anni gli fa bene anche questo, soprattutto se sa che Allegri lo considera interessante.

 

non firma (e non firmerà secondo me)

Speriamo di no. Sarebbe una grave perdita. Questo qui ormai segna davvero ovunque e contro chiunque. Non ha mai accusato più di tanto il passaggio di categoria, spesso fatto da sotto età. Si trovi una soluzione ma non possiamo perdere un nostro giovane che fra qualche anno sarà anche nella lista di quelli usciti dal vivaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

A parte Sturaro che di fatto un ruolo diverso (mediano prettamente difensivo...Kastanos nasce addirittura trequartista), gli altri tre sono diverse spanne superiori al nostro cipriota, anzi, facesse Kastanos la carriera che han fatto/stan facendo questi ci sarebbe da "baciarsi i gomiti". Sinché non ci saranno le squadre B però di fatto non potremo testare 'sti ragazzi nei confronti coi professionisti...Kastanos ad esempio (anche se secondo me é ancora troppo lezioso) potrebbe essere un Kimmich come al Bayern, ma sinché non lo fai confrontare con giocatori veri non lo saprai mai, per questo bisogna affidarsi ai prestiti con le mille incognite di questi (in particolare l'interesse delle squadre a farli giocare questi ragazzi).

 

Allegri quando lo ha utilizzato, ha fatto intendere di vederlo come mezzala tecnica...

 

A me frega poco dei nomi e di quello che hanno fatto in passato...conta il presente...

In queste condizioni, una occasione a Kastanos deve essere concessa...

 

Asamoah é una incognita infinita...

Hernanes passeggia per il campo senza riuscire a trovare una sua dimensione...

Lemina é forse il piú decente dei quattro, ma comunque non offre garanzie...sia sul piano tecnico che su quello fisico...

 

Sturaro é un giocatore impresentabile, inutile in entrambe le fasi...

 

Non abbiamo le squadre B, ok...ma ci sono precedenti, anche in Italia, di giocatori che, una volta calati in prima squadra, hanno saputo dare sin da subito il loro contributo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kastanos é forte.

Voler cercare difetti o qualità diventa un esercizio di stile al quale mi sono prestato anch'io lo scorso anno, ma ora é passata l'estate ed ha fatto reset sulla stagione scorsa, ha impostato un nuovo punto di ripartenza ed ha cominciato una nuova avventura partendo con i più grandi.

E' arrivato il 31 gennaio del 2014 perché compie gli anni in quel periodo e non poteva essere tesserato prima del compimento del 14 anno, ergo é una scelta lungimirante tenerlo sino al 30 gennaio 2017 per fargli compiere i tre anni che gli permettono di diventare un nostro CTP e, inoltre, continuare a crescere anche facendo qualche spezzone di partita con i grandi (Allegri saprà come e quando).

Dopodiché penso sarà giusto mandarlo a confrontarsi nei professionisti (A o B ... sapranno loro).

Discorso diverso é Macek, a mio avviso, che potrebbe venire buono fino a gennaio per eventualmente surrogare qualche mancanza sulla fascia dx bassa, oggi un pò in discussione sia per l'indisponibilità di una riserva (sempre di questo parlo, eh) come Mattiello, sia per la crisi in atto con Licht.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri quando lo ha utilizzato, ha fatto intendere di vederlo come mezzala tecnica...

 

A me frega poco dei nomi e di quello che hanno fatto in passato...conta il presente...

In queste condizioni, una occasione a Kastanos deve essere concessa...

 

Asamoah é una incognita infinita...

Hernanes passeggia per il campo senza riuscire a trovare una sua dimensione...

Lemina é forse il piú decente dei quattro, ma comunque non offre garanzie...sia sul piano tecnico che su quello fisico...

 

Sturaro é un giocatore impresentabile, inutile in entrambe le fasi...

 

Non abbiamo le squadre B, ok...ma ci sono precedenti, anche in Italia, di giocatori che, una volta calati in prima squadra, hanno saputo dare sin da subito il loro contributo...

 

Mi sembrano le solite esagerazioni senza senso. Sturaro ha giocato da titolare contro il Real in semifinale di CL, ha segnato un gol importantissimo contro il Bayern l'anno scorso, ha fatto da titolare le due partite vinte con il City, ha giocato da titolare nei quarti di finale dell'Europeo contro la Germania...questi sono fatti non opinioni, Kastanos avrò anche qualche tocco ed eleganza nei movimenti, che a volte sembra l'unico cosa che conta per giudicare un giocatore, ma non é ancora un vero giocatore di calcio, mentre Sturaro assolutamente sì. Ciò detto, magari Kastanos si riveli utile sin da subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sturaro preannunciava un salto di qualità che però l'anno scorso non ha fatto... Vediamo quest'anno, ma ho i miei dubbi.

 

Sono contento che Witsel sia saltato, spero sia un incentivo in più per Allegri a puntare su Kastanos che per me merita le sue occasioni.

Il confronto coi professionisti può farlo piano piano da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri quando lo ha utilizzato, ha fatto intendere di vederlo come mezzala tecnica...

 

A me frega poco dei nomi e di quello che hanno fatto in passato...conta il presente...

In queste condizioni, una occasione a Kastanos deve essere concessa...

 

Asamoah é una incognita infinita...

Hernanes passeggia per il campo senza riuscire a trovare una sua dimensione...

Lemina é forse il piú decente dei quattro, ma comunque non offre garanzie...sia sul piano tecnico che su quello fisico...

 

Sturaro é un giocatore impresentabile, inutile in entrambe le fasi...

 

Non abbiamo le squadre B, ok...ma ci sono precedenti, anche in Italia, di giocatori che, una volta calati in prima squadra, hanno saputo dare sin da subito il loro contributo...

 

A me Kastanos piace, è vero che l'anno scorso è cresciuto molto, ma non si può dire che sia stato il migliore della nostra primavera. Seppur reduce da un'ottima stagione non credo che nessuno possa dire che spiccasse particolarmente rispetto ai suoi compagni o anche rispetto agli avversari, per dire come un Lirola o (in parte) un Romagna.Gli ho visto fare ottime giocate ma anche errori concettuali e di posizione che tra i pro non sono accettabili. Ha troppe pause e un bagaglio tattico ancora troppo scarno. Per me considerando che è un 98 un'altra stagione in primavera gli serve eccome...

 

E' chiaramente solo la mia opinione. per dire riguardo i 4 della prima squadra che avete menzionato la vedo in modo completamente diverso:

asamoah per me è solo un'incognita fisica, ma dal punto di vista tattico-tecnico è indiscutibile.

hernanes più che lento rallenta il gioco perchè tende a tenere troppo il pallone, è lento di testa, ma ha una tecnica di controllo palla invidiabile e tra i quattro per me è quello che mantiene meglio la posizione (poi magari sbaglia, ma è in campo dove deve essere, del resto è il più esperto)

sturaro per me invece ha problemi di concentrazione. Come tutti i giocatori non eccezionali tecnicamente può sopperire alle sue lacune con la concentrazione. Quando ci riesce in campo ci sta benissimo e non sfigura affatto neanche contro avversari top (le sue migliori prestazioni le ha fatte contro real e andate bayern). Problemi rimediabili per me.

Lemina io mi spiace davvero ma non capisco che ci faccia nella juve e nemmeno perchè sembra piacere a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembrano le solite esagerazioni senza senso. Sturaro ha giocato da titolare contro il Real in semifinale di CL, ha segnato un gol importantissimo contro il Bayern l'anno scorso, ha fatto da titolare le due partite vinte con il City, ha giocato da titolare nei quarti di finale dell'Europeo contro la Germania...questi sono fatti non opinioni, Kastanos avrò anche qualche tocco ed eleganza nei movimenti, che a volte sembra l'unico cosa che conta per giudicare un giocatore, ma non é ancora un vero giocatore di calcio, mentre Sturaro assolutamente sì. Ciò detto, magari Kastanos si riveli utile sin da subito.

 

Se la squadra gira, anche un giocatore scarso può fare la sua bella figura...

I limiti vengono fuori appena aumentano le difficoltà oppure appena hai necessità di fare la partita...e lì lui diventa una sciagura...

Controllo di palla insufficiente, gestione della palla inesistente, intelligenza tattica neanche a parlarne, falli senza senso e cartellini inutili...

 

Nocerino fece una buonissima stagione nell'anno del primo scudetto di conte....ciò non toglie che si sia poi dimostrato inadeguato a certi livelli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Kastanos piace, è vero che l'anno scorso è cresciuto molto, ma non si può dire che sia stato il migliore della nostra primavera. Seppur reduce da un'ottima stagione non credo che nessuno possa dire che spiccasse particolarmente rispetto ai suoi compagni o anche rispetto agli avversari, per dire come un Lirola o (in parte) un Romagna.Gli ho visto fare ottime giocate ma anche errori concettuali e di posizione che tra i pro non sono accettabili. Ha troppe pause e un bagaglio tattico ancora troppo scarno. Per me considerando che è un 98 un'altra stagione in primavera gli serve eccome...

 

E' chiaramente solo la mia opinione. per dire riguardo i 4 della prima squadra che avete menzionato la vedo in modo completamente diverso:

asamoah per me è solo un'incognita fisica, ma dal punto di vista tattico-tecnico è indiscutibile.

hernanes più che lento rallenta il gioco perchè tende a tenere troppo il pallone, è lento di testa, ma ha una tecnica di controllo palla invidiabile e tra i quattro per me è quello che mantiene meglio la posizione (poi magari sbaglia, ma è in campo dove deve essere, del resto è il più esperto)

sturaro per me invece ha problemi di concentrazione. Come tutti i giocatori non eccezionali tecnicamente può sopperire alle sue lacune con la concentrazione. Quando ci riesce in campo ci sta benissimo e non sfigura affatto neanche contro avversari top (le sue migliori prestazioni le ha fatte contro real e andate bayern). Problemi rimediabili per me.

Lemina io mi spiace davvero ma non capisco che ci faccia nella juve e nemmeno perchè sembra piacere a tutti.

 

La primavera serve solo a perdere tempo...

In molti, in passato, basandosi su quello che si vedeva in primavera non avrebbero scommesso tanto su marchisio quanto su altri giocatori di quella squadra...che poi hanno fatto una carriera mediocre...

 

Io non dico che si debba mettere titolare dalla prossima giornata...

Ma pensare di fargli giocare qualche spezzone su un 3-0, invece di dar spazio ad un Henanes o ad uno Sturaro che non aggiungono e non aggiungeranno nulla in futuro a questa squara, non mi sembra un'eresia...

 

Comunque rischiamo di andare OT...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.