Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

Il calciomercato estivo dei club esteri: notizie, trattative e ufficialità

Post in rilievo

Ufficiale Kante, 36 milioni al Leicester.

Foxes che lo sostituiscono con Mendy, già arrivato dal Nizza per 16 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kante ottimo acquisto per i blues...

son pieni di giocatori poco disponibili al sacrificio, questo copre e corre per 2,e con il gioco ad alta intensità di conte lo vedo molto bene

son curioso di vedere come valuterà oscar e fabregas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kante ottimo acquisto per i blues...

son pieni di giocatori poco disponibili al sacrificio, questo copre e corre per 2,e con il gioco ad alta intensità di conte lo vedo molto bene

son curioso di vedere come valuterà oscar e fabregas

Fabregas perfetto nel centrocampo a due con accanto Kantè,Oscar non riesco proprio a collocarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabregas perfetto nel centrocampo a due con accanto Kantè,Oscar non riesco proprio a collocarlo

nella categoria pippę sopravvalutate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kante ottimo acquisto per i blues...

son pieni di giocatori poco disponibili al sacrificio, questo copre e corre per 2,e con il gioco ad alta intensità di conte lo vedo molto bene

son curioso di vedere come valuterà oscar e fabregas

Oscar lo farà fuori e Fabregas lo metterà mezz'ala sinistra con Matic davanti alla difesa e Kante mezzo destro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabregas perfetto nel centrocampo a due con accanto Kantè,Oscar non riesco proprio a collocarlo

Oscar lo farà fuori e Fabregas lo metterà mezz'ala sinistra con Matic davanti alla difesa e Kante mezzo destro

 

vi ringrazio di avermi citato anzitutto...

 

andiamo un pelo OT, ma mi piace parlare di queste cose. Ad oggi, la vedo più come Niko94 che come Calcio Tecnico...

questo perchè se c'è una cosa che ha caratterizzato fino ad oggi TUTTA l'esperienza di Conte come allenatore è l'uso dell'attacco a 2 punte, coi loro scambi rapidi ed il loro gioco in simbiosi... giocare con un centrocampo a 3 e due attaccanti è possibile solo con il 4-3-1-2 ed il 3-5-2, e son scettico per una serie di motivi a pensare che saranno questi i moduli

1)il 4-3-1-2 esclude in toto l'utilizzo di esterni d'attacco, ruolo dove il chelsea è stra coperto e probabilmente il punto di forza del team (hazard, william, cuadrado, pedro, ecc); oltretutto sappiamo come Conte non ami il giocatore tra le linee

2) il 3-5-2 anch'esso vede l'uso di pochi esterni (a meno che davvero non faccia il 3-3-4, utopia pura diciamocelo), ma più importante credo che la difesa a 3 sia un concetto difficile da esportare in UK e ai difensori inglesi... richiede caratteristiche particolari sia in fase di palleggio (difensori con piedi diversi) che in fase di copertura

 

pertanto penso che ad oggi e per l'immediato futuro Conte si stia orientanto su un 4-4-2 molto offensivo, sia perchè è il modulo più semplice da assimiliare in Albione, sia perchè può sfruttare i numerosi esterni in batteria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi ringrazio di avermi citato anzitutto...

 

andiamo un pelo OT, ma mi piace parlare di queste cose. Ad oggi, la vedo più come Niko94 che come Calcio Tecnico...

questo perchè se c'è una cosa che ha caratterizzato fino ad oggi TUTTA l'esperienza di Conte come allenatore è l'uso dell'attacco a 2 punte, coi loro scambi rapidi ed il loro gioco in simbiosi... giocare con un centrocampo a 3 e due attaccanti è possibile solo con il 4-3-1-2 ed il 3-5-2, e son scettico per una serie di motivi a pensare che saranno questi i moduli

1)il 4-3-1-2 esclude in toto l'utilizzo di esterni d'attacco, ruolo dove il chelsea è stra coperto e probabilmente il punto di forza del team (hazard, william, cuadrado, pedro, ecc); oltretutto sappiamo come Conte non ami il giocatore tra le linee

2) il 3-5-2 anch'esso vede l'uso di pochi esterni (a meno che davvero non faccia il 3-3-4, utopia pura diciamocelo), ma più importante credo che la difesa a 3 sia un concetto difficile da esportare in UK e ai difensori inglesi... richiede caratteristiche particolari sia in fase di palleggio (difensori con piedi diversi) che in fase di copertura

 

pertanto penso che ad oggi e per l'immediato futuro Conte si stia orientanto su un 4-4-2 molto offensivo, sia perchè è il modulo più semplice da assimiliare in Albione, sia perchè può sfruttare i numerosi esterni in batteria

Mi fa molto piacere perchè a me piace tantissimo parlare di tattica.Quando venne annunciato Conte(2 mesi fa)dissi che sicuramente avrebbe attuato il 4-4-2 innanzitutto perchè è il modulo che predilige e poi anche quello perfetto per le caratteristiche dei giocatori a disposizione.

Il centrocampo a 3 lo escludo a priori per un semplice motivo ovvero centrocampisti che sanno inserirsi non ci sono ne Fabregas ne Matic ne Mikel ne lo stesso Kanté e sappiamo tutti quanto sia importante per Conte l'inserimento delle mezzali in un trio di centrocampo.Già Kanté io credo non sia il giocatore che lui ha chiesto per primo difatti cercava Naingollan perfetto anche in una mediana a 2 a fare la fase offensiva a differenza del francese che è un semplice recuperatore di palloni.

Ovviamente in questo modulo Oscar non troverà mai spazio,non ha la corsa nel fare l'esterno,non sa mantenere la posizione come Fabregas e non può giocare da seconda punta/trequartista perchè Conte utilizza due attaccanti pure che devono saper giocare spalle alla porta e molto vicini tra loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

vi ringrazio di avermi citato anzitutto...

 

andiamo un pelo OT, ma mi piace parlare di queste cose. Ad oggi, la vedo più come Niko94 che come Calcio Tecnico...

questo perchè se c'è una cosa che ha caratterizzato fino ad oggi TUTTA l'esperienza di Conte come allenatore è l'uso dell'attacco a 2 punte, coi loro scambi rapidi ed il loro gioco in simbiosi... giocare con un centrocampo a 3 e due attaccanti è possibile solo con il 4-3-1-2 ed il 3-5-2, e son scettico per una serie di motivi a pensare che saranno questi i moduli

1)il 4-3-1-2 esclude in toto l'utilizzo di esterni d'attacco, ruolo dove il chelsea è stra coperto e probabilmente il punto di forza del team (hazard, william, cuadrado, pedro, ecc); oltretutto sappiamo come Conte non ami il giocatore tra le linee

2) il 3-5-2 anch'esso vede l'uso di pochi esterni (a meno che davvero non faccia il 3-3-4, utopia pura diciamocelo), ma più importante credo che la difesa a 3 sia un concetto difficile da esportare in UK e ai difensori inglesi... richiede caratteristiche particolari sia in fase di palleggio (difensori con piedi diversi) che in fase di copertura

 

pertanto penso che ad oggi e per l'immediato futuro Conte si stia orientanto su un 4-4-2 molto offensivo, sia perchè è il modulo più semplice da assimiliare in Albione, sia perchè può sfruttare i numerosi esterni in batteria

Userà il 4-3-3 con Hazard a sinistra e William a destra e batscuacoso punta centrale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ganso finalmente si confronta con il calcio europeo, va per i 27... era ora

 

Se si adatta il Siviglia sarà solo una tappa di passaggio...

 

Eppure mio fratello dice che è una pippa - senza averlo mai visto giocare - perchè a 27 anni giocava ancora in Brasile.

Evidentemente non sa che senza quei problemi al crociato sarebbe in Europa da almeno 3-4 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure mio fratello dice che è una pippa - senza averlo mai visto giocare - perchè a 27 anni giocava ancora in Brasile.

Evidentemente non sa che senza quei problemi al crociato sarebbe in Europa da almeno 3-4 anni

 

Ganso, Robinho, Neymar e André, quel Santos era uno spettacolo

 

Quell'infortunio al crociato del 2010 oltre ad aver condizionato il suo percorso di crescita l'ha cambiato fisicamente, il passo, la fluidità di corsa...

 

Le incognite sono l'adattamento ad un calcio radicalmente diverso (per ritmi e spazi), e il ruolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ganso, Robinho, Neymar e André, quel Santos era uno spettacolo

 

Quell'infortunio al crociato del 2010 oltre ad aver condizionato il suo percorso di crescita l'ha cambiato fisicamente, il passo, la fluidità di corsa...

 

Le incognite sono l'adattamento ad un calcio radicalmente diverso (per ritmi e spazi), e il ruolo...

 

Io purtroppo ultimamente non ho potuto fare notte per vederlo giocare, ma ricordo nel 2011-2012 mi guardavo le sue partite in Libertadores o Copa Sudamericana e ho visto alcune sue giocate incredibili. Ti metteva la palla dove voleva. Secondo me se va bene, cioè non ha infortuni, molti si ricrederanno, soprattutto Galliani & Co che qualche anno fa non vollero prenderlo perchè scottati dalla situzione infortuni di Pato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aubameyang al city vuol dire che il borussia cerca un attaccante con parecchi soldi in tasca... Non vorrei che ci soffiasse qualche nostro obbiettivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aubameyang al city vuol dire che il borussia cerca un attaccante con parecchi soldi in tasca... Non vorrei che ci soffiasse qualche nostro obbiettivo

Mandzukic? Zaza? Immobile? @@ @@ @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.