Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

toniogobbo

VIDEO Pogba ringrazia la Juve: "Porterò con me un pezzo di voi. Amerò sempre la Juve, è parte di me. È il tempo che è trascorso insieme che conta"

Post in rilievo

Dovrei essere troppo grande e con sufficienti anni di calcio alle spalle, per rimanerci male o essere deluso.

A 40 anni non è il caso di fare il bimbominkia sui social, frignucolando per l'addio di uno strapagato con la cresta.

 

Eppure mi fa male.

 

Parecchio.

 

Più di quanto potessi immaginare.

 

Adieu Polpó.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avrei voluto aprire il mio topic di ringraziamenti per e su Paul, avrei voluto chiedere di lasciar da parte isterismi critiche ed anche un po di delusione ( che c'è,soprattutto quando in poche ore veniamo già citati come "una vacanza"). Ho visto però che i topic inerenti son già molti,forse troppi, ed ho deciso di scrivere qui sperando che comunque qualcuno legga e condivida con me i ricordi di successi fantastici.

 

Il lavoro del calciatore è quello che è . Privilegiato per molti aspetti,anche duro per altri, ma sicuramente molto diverso dalla passione del tifoso per il calciatore. Per un ragazzo Francese,o Spagnolo, si trovatosi bene per anni,si coinvolto nella causa, l'affetto verso la maglia non può essere il nostro. Quello dei tifosi veri, per noi la Juventus è un qualcosa di attaccato alla pelle per loro è una realtà comunque diversa. È chiaro che il richiamo di casa ed anche soprattutto di 13 milioni più 7 di diritto d'immagine sia molto forte.

Non tutti si chiamano Alessandro Del Piero,neanche Francesco Totti, ne Gianluigi Buffon o Maldini. Se capite cosa voglio dire, in virtù di ciò certe cose bisogna aspettarsele son ragazzi e che siano 13 milioni senza Champions invece che 7 è pur sempre un bell'avanzamento in termini di guadagno.

 

Eppure fa male. Fa male perché Paul era il nostro piccolo vanto. Preso a 0,sbucato dal nulla con quella meraviglia conteo il Napoli e subito pronto per giocare coi grandi in mezzo a Pirlo,Vidal e Claudio. Perché sin da subito era, sin da subito è chiaro ancor oggi, che Pogba rispetto a tutti gli altri è un qualcosa a se stante.

 

In uno dei rari momenti di lucidità, Caressa lo ha definito " un giocatore moderno,quasi un colosso del basket prestato al calcio". Perché è questo il segreto di Paul, unire una gran tecnica ad una fisicità mostruosa. Sia chiaro signori, che non inizi il gioco al ribasso ho letto troppe volte " Vidal scarso ed ubriacone" " Coman mulo buono a nulla" " Conte sopravvalutato..

 

Pogba è già oggi a 23 anni il centrocampista più forte del mondo, il secondo a dir il vero ma solo perché iniesta fa proprio uno sport a se stante. Diventerà un pallone d'oro e diventerà una delle leggende di questo sport,perché nonostante non abbia la maturità di altri grandi ha delle doti ( che non credo debba essere io a ricordarvi) che sono infinite. Chi non le vede o è accecato dalla rabbia o semplicemente non conosce il gioco del calcio

 

Per tutte queste ragioni fa male, fa male perché a qualsiasi età, chiunque, non può non essersi affezionato anche solo un po a quel ragazzo un po * e al suo estremamente * portarsi la testa verso il braccio piegato dopo un goal meraviglioso, come avesse fatto la cosa più semplice del mondo. A lui che scherzava col mister, all'affiatamento con Dybala , al "pogboom", alle sue interviste " voglio essere il migliore" ed al suo modo di giocare. Anche pieno di momenti di pausa,momenti no, ma colmo di giocare stupende.

 

Ed ora dopo 4 anni cosa resta di tutto questo? Un po quasi come quando finisce una lunga relazione, Il ricordo al momento è confuso,quasi offuscato dall'immagine di te con quella maglia rossa e di quella frase " son tornato a casa". Credevo avremmo vinto la Champions assieme Paul, poi magari allora si ci saremmo salutati, ma non prima di averti visto fare altre meraviglie in campo, di averti visto festeggiare in modo sciocco e di averti sentito dire nelle interviste " voglio essere il migliore". Ed anche noi lo vogliamo.

 

Eppure nonostante faccia male, nonostante da oggi tu sia un avversario proprio come Vidal e compagnia, nonostante tutto ,nonostante sia sempre la Juventus a restare ed i calciatori a passare..

 

da oggi ogni tanto un occhio al Manchester united glielo butterô e quando ti vedrò fare qualcosa di assolutamente straordinario come solo tu sai fare, probabilmente un sorriso me lo strapperai pure . Perché alla fine, chi ama il calcio non può avercela con Paul Pogba. Grazie di tutto campione e grazie a chi ha perso 5 minuti per leggermi.

 

Sempre forza Juventus.

Mah se Paul fossero tutto questo forse qualcosa in più Marotta lo avrebbe fatto

Tu sarai anche un grande intenditore ci mancherebbe

Ma io mi fido molto più di Beppe

Con tutto il rispetto certamente

Nessuno è perfetto ma ......Ci vede lungo.......... :d

 

che un venga di peggio unsisammai

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha detto che va in una squadra dove puo' vincere tutto,significa che nella juve non lo poteva fare la ritenuta inferiore o saranno i 20 mil che ti danno uum

 

Stessa cosa disse Vidal..

Purtroppo non ci considerano come una squadra top. Oggi più che mai, i calciatori considerano una squadra top solo su base del stipendio.

Prendi per esempio l'Atletico Madrid: ha giocato 2 finali di champions nei ultimi 3 anni ma non è nemmeno considerata dai big perchè pagano poco ! Chi vorrebbe andarci?

Invece, Manchester United non gioca nemmeno la champions ma tutti vogliono andarci di corsa (Ibra, Pobga, Mkhitaryan). Pagano 3 volte di più..

 

Immagina se per sfortuna non andiamo in champions, quanti di questi vorrano venire da noi?

Purtroppo oggi contano solo i soldi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le chiacchiere stanno a zero, qui già abbiamo voltato pagina, vai nella fabbrica di Manchester vai a divertirti con Mou, ma ricorda quello se le cose vanno male ti butta a mare senza pensarci, e tu non sai nuotare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"era ora di andare" aggiungerei, perché mi danno 20 mln all'anno. giocatore fortissimo ma influenzabile. peccato, poteva vincere davvero. al Manchester perderà come minimo 2 anni, contento lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Addio e grazie per questi bellissimi quattro anni, Paul .bye

 

Sinceramente io non me la sento di avercela con lui, di sicuro i soldi in più non gli fanno schifo (ma siamo seri, a chi lo farebbero? Non si sceglie di diventare calciatori solo per amore dello sport, ma anche del denaro ed è normale, altrimenti ci si limiterebbe a giocare a calcio con gli amici), ma io capisco anche la voglia di tornare in un club che non ha creduto in lui per spaccare il mondo e dimostrare a tutti che si erano sbagliati sul suo conto. Fa male, ma passerà.

 

Però non mi sento di augurargli buona fortuna, mi dispiace. Detesto troppo Mourinho e Ibrahimovic per potere sperare che il MU vinca il campionato il prossimo anno, anzi, finché saranno presenti questi due personaggi auguro a quella squadra decenni di Europa League.

 

Quando cambierai squadra, Paul, allora sì che ti augurerò tutti i successi sportivi di questo mondo, senza rancore, tranne nelle partite che giocherai contro di noi, ovviamente :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' bravissimo con le parole, sono i fatti che lasciano a desiderare..

 

Ho creduto davvero, fino all'ultimo, che potesse restare...evidentemente non avevo capito un cavolo.. .ghgh

 

Vai caro, vai... porta con te le tue belle parole e goditi quei milioni in più..

 

P.S. Porta questo mio saluto a mou mou.. fuck

Visto Mari te lo dicevo, ma tu volevi crederci fino in fondo, sarai sicuramente più delusa di me, delusa dalla persona sopratutto. Si è purtroppo rivelato un mercenario di bassa lega, ci ha sfruttati per un mese intero con quei messaggi subliminali sui social e adesso ci viene a raccontare che si tratta di una scelta di cuore. Se permetti è ancora più offensivo per noi, il suo cuore dovrebbe battere solo per i nostri colori, avrebbe fatto una degna figura se avesse ammesso che ad una montagna di soldi non si può rinunciare. Tranquilla però tu sei sicuramente più giovane di me e ti dico che i giocatori sono solo pedine che noi usiamo per il nostro scopo principale e cioè VINCERE. Ricorda conta solo la maglia. Con affetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentirei se dicessi di non essere deluso, per la scelta del giocatore, per l'operazione commerciale che è stata montata dietro l'affare, per come siamo stati trattati da Adidas, che in teoria dovrebbe essere anche il nostro sponsor, e per le parole di Paul, che adesso ci addita come un "rito di passaggio" per il ritorno a Manchester, come se il suo obiettivo fosse sempre stato questo. Ma non ha senso portare rancore. Ciao Paul, grazie per questi quattro anni, ora voltiamo pagina, che abbiamo una Champions da giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prende troppi soldi non capira' mai o al limite un lontano domani quanto importante sia stata l' esperienza in bianconero. In bocca al lupo, tu puoi andare e svanira' il tuo ricordo, la Juve va avanti non puo guardarsi indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che personaggio, a posteriori, squallido. Abbiamo valorizzato giocatori a real e manutd per soldi, siamo il campo di allenamento per le superpotenze. Sono veramente avvilito, non siamo ancora un club economicamente top. Pero' siamo stracazzuti e penso che fra qualche anno potremmo blindare i nostri fenomeni, soprattutto quelli stranieri. Comincio gia' a cagarmi sotto per dybala comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.