Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Ufficiale: Pogba allo United per 105 milioni + 5 di bonus. [VIDEO] Merci Paul

Post in rilievo

Ragazzi è inutile scrivere senza avere un minimo di conoscenza in materia.

 

L'effetto economico dell'operazione è di 72 milioni circa a fronte di un valore di cessione di 105 milioni. La differenza può essere data solo da:

  • valore contabile residuo;
  • oneri accessori;

Mi sento di escludere venga tenuto in considerazione l'effetto fiscale perché sarebbe stato specificato ed in ogni caso non viene mai fatto.

 

Se qualcuno sa a quanto ammontava il valore netto contabile del cartellino di conseguenza può calcolare gli oneri accessori. Le chiacchiere stanno a zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Polpo nel 2013:

« I will never go back there, the club treated me with disrespect when I left last summer. I remember Sir Alex Ferguson rang me about three weeks after I’d left for Italy and just laughed down the phone for 25 minutes. What made it worse was that he got Paul Scholes, an idol of mine, to join in. Calling me names and laughing about how I wasn’t good enough to play for the club. That’s when I decided I would never return to Manchester, no amount of money in the world could ever make me go back. »

Ridicolo .ghgh

 

Io capisco tutto, ma almeno star zitti no? Chi te lo fa fare di rilasciare un'intervista del genere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente i soldi di Pogba non bastano nemmeno a pagare Higuain? sefz

 

Fosse davvero così sarebbe un'operazione ridicola

 

eh in pratica abbiamo speso di più per comprare Higuain di quanto abbiamo incassato per Pogba. E' pacifico. .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente, ma senza strafare sull'argomento. :)

penso sia lecito se qualcuno è anche interessato all'aspetto contabile e finanziario della società, oltre che a quello sportivo.

 

il problema è l'arroganza di molti... vabbè... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se qualcuno sa a quanto ammontava il valore netto contabile del cartellino di conseguenza può calcolare gli oneri accessori. Le chiacchiere stanno a zero.

 

 

Ecco, tu sei stato molto più chiaro di quello che ho provato a far capire io senza riuscirci...spero che adesso sia chiaro per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ovviamente sono stato troppo sbrigativo e in effetti la conclusione non è chiara; Pogba nei quattro anni di Juve ha generato costi così da rimodulare il valore in bilancio di Pogba, costi che potrebbero incidere per circa quella differenza che avete notato sulla plusvalenza...tu, che evidentemente ne sai tanto, mi dici dove hai preso la notizia sicura del pagamento della percentuale da parte della Juve?

 

Se non ricordo male già a bilancio Pogba pesava circa 7 milioni di cui 2/3 già ammortizzati.....è chiaro a questo punto ceduto a 105...tolti tutti gli oneri per arrivare a 73 é chiaro che la quota di Raiola l"abbiamo pagata noi...le tasse casomai arriveranno dopo a chiusura del 16/17...tutto dipenderà dal risultato....a me sembra tutto chiaro...Raiola l'abbiamo pagato noi...alla Juve netti sono entrati 78 milioni in questa operazione...tolti gli altri 5 che erano ancora da ammortizzare prima della cessione l'effetto positivo è 73....torna tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i giornalisti italiani dicono che la percentuale di Raiola l'ha pagata lo United, ma qui a qualcuno piace la polemica.

 

su queste cose devi al massimo prendere in considerazione Bellinazzo, che ha appena scritto un articolo su goal.com nel quale dice:

 

La nota pubblicata dalla Juve quantifica in 72,6 milioni l’”effetto economico positivo” per il bilancio. In sostanza, la plusvalenza accreditata sui conti bianconeri sarà di 32,4 milioni in meno rispetto al prezzo pattuito con il Manchester. Dai 105 milioni vanno dedotti, infatti, oltre alle commissioni per Raiola, altri 7,4 milioni che attendono al contributo di solidarietà per la formazione del calciatore dovuto peraltro allo stesso Manchester e una quota di oneri accessori da ammortizzare dovuti ai tre rinnovi contrattuali concordati tra Pogba e Juve nel corso della sua permanenza a Torino. (goal.com)

 

Quindi le commissioni le ha pagate la Juve, altrimenti il Manchester avrebbe dovuto dare alla Juve almeno 130 milioni non i 105.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi è inutile scrivere senza avere un minimo di conoscenza in materia.

 

L'effetto economico dell'operazione è di 72 milioni circa a fronte di un valore di cessione di 105 milioni. La differenza può essere data solo da:

  • valore contabile residuo;
  • oneri accessori;

Mi sento di escludere venga tenuto in considerazione l'effetto fiscale perché sarebbe stato specificato ed in ogni caso non viene mai fatto.

 

Se qualcuno sa a quanto ammontava il valore netto contabile del cartellino di conseguenza può calcolare gli oneri accessori. Le chiacchiere stanno a zero.

 

la commissione di raiola e' un onere accessorio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me non sembra per nulla chiara questa storia della commissione a raiola. non posso credere che la pagheremo noi, saremmo stati troppo stupidi.

 

tutti i giornalisti dicono che le commissioni sono state pagate dal manchester ma qui si deve fare polemica e bisogna attaccare la società a priori. quindi i troll sbucano fuori. poi neanche fossero loro a prendere i soldi. questo topic continuerà a pagine record solo a parlare di economia al posto di godersi gli acquisti di quest'anno. i giocatori vanno, la juve rimane ricordiamocelo

 

e soprattutto se pogba si è fatto attirare dai soldi la società cosa puo fare se non venderlo a 110 ml quando secondo me vale 70?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

eh in pratica abbiamo speso di più per comprare Higuain di quanto abbiamo incassato per Pogba. E' pacifico. .the

Due mesi di trattativa per partorire un'operazione del genere? Non ho parole

 

C'è poco da fare, per i prossimi anni dovremo soffrire ed aver paura che non vengano ceduti i vari Dybala, Pjaca, Bonucci etc

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finchè non ci verrà spiegata questa assurda cifra cosi bassa noi tifosi abbiamo il diritto di dire che la Juve non ha fatto un'ottima operazione.

Poi capisco anche i "Filo-Societari a tutti i costi" che intervengono sempre a difendere ad oltranza, ma il motivo lo sappiamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finchè non ci verrà spiegata questa assurda cifra cosi bassa noi tifosi abbiamo il diritto di dire che la Juve non ha fatto un'ottima operazione.

Poi capisco anche i "Filo-Societari a tutti i costi" che intervengono sempre a difendere ad oltranza, ma il motivo lo sappiamo...

Qual è ?

 

inviato da me

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da anni si sapeva che pogba prima o poi se ne sarebbe andato, ormai la serie A non è più un punto di arrivo, la premier è il campionato numero uno, stadi bellissimi, grande atmosfera, allenatori famosi, squadre blasonate e ricche di storie, tantissimi soldi, se fossi un calciatore pure io ci vorrei andare, se non cresce tutta la serie A sarà difficile riuscire a tenere per tanti anni i campioni stranieri, dobbiamo tornare ai fasti degli anni 80-90 per tenderci i pogba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raiola ha diritto ad una percentuale sulla cifra incassata dalla Juve, quindi mi pare logico che non toccasse al Manchester pagarlo

 

Io non voglio parlar male di Marotta e paratici, perché sono arrivati cmq ottimi giocatori ed ho oramai realizzato che dobbiamo campare con l'autofinanziamento per finanziarne il mercato perché la exxor non ci dà nulla.

 

Però questa cessione faccio davvero fatica a capirla, sia dal punto di vista tecnico, che dal punto di vista commerciale, dato che se si vuol crescere nel mondo come merchandising i giocatori come lui andrebbero tenuti.

 

Io posso comprendere il desiderio del giocstore di andare a guadagnare di più ma con 3 anni di contratto si poteva anche gestire la cosa diversamente e anche, perché no, far capire al ragazzo e al suo manager che la cosa la decide la Juve, non loro.

 

Questo fatto che chi ha un mal di pancia se ne va quando vuole ha veramente stufato..perché poi quando siamo noi a chiedere i giocstori forti agli altri, ci dicono sempre no a prescindere dal volere del calciatore.

 

Allora mi piacerebbe capire chiaramente come vuole andare avanti la Juve e soprattutto, al netto delle cessioni, quanto c'era quest'anno a disposizione per il mercato..perché mi pare che questa parte, nonostante le vittorie e gli incassi, sia sempre un pò "nebulosa"..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finchè non ci verrà spiegata questa assurda cifra cosi bassa noi tifosi abbiamo il diritto di dire che la Juve non ha fatto un'ottima operazione.

Poi capisco anche i "Filo-Societari a tutti i costi" che intervengono sempre a difendere ad oltranza, ma il motivo lo sappiamo...

É tutto chiarissimo. Raiola lo paghiamo noi. Operazione cmq ottima.

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

la commissione di raiola e' un onere accessorio?

Ovvio che sì.

 

Se guardi i comunicati di altri giocatore questo onere accessorio non compare mai.

 

Quindi facile dedurre che si riferisca a quello .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi leggere la risposta che ho dato ad altro utente...

 

Ma se nell'ultimo bilancio il costo residuo di Pogba era poco più di 4 milioni i tuoi conti non tornano visto che il costo sarebbe dovuto essere di 30 milioni seguendo questo ragionamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.