Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Il meglio (e il peggio) del post partita con l'Inter. Bergomi:"Mi hanno detto che la Juve passerà a 4"- 11 titolare più debole della finale 2015

Post in rilievo

Il 352 ormai è diventata la casa sicura dove si rifugiano in caso di problemi.

In europa 5 anni di 352, l'unica volta che siamo passati a 4 siamo andati in finale (a Dortmund siamo tornati a 5 solo dopo l'infortunio di Pogba e già in vantaggio), abbiamo battuto il Real e a momenti eliminavamo il Bayern (anche qui, perfetti fino a che non ci siamo rinchiusi in difesa invece di cercare il terzo fregandosene).

Il 352 è un'ossessione, è diventato una dipendenza. Non si ha la forza, voglia di perseverare a 4 anche se magari alle prime si fa male.

Attualmente abbiamo una rosa DISEGNATA per il 4231 con Khedira (lo fa in nazionale) e Lemina nei 2, pjanic dietro a Higuain e dietro Pjaca/Cuadrado e Dybala a fare quello che gli pare svariando lungo tutto l'arco d'attacco.

Ma possibile che dobbiamo giocare con solo 2 uomini offensivi?

Real,Bayern e Barcellona hanno una difesa a volte ridicola nei centrali e giocano con 3 punte/ali + trequartista + centrocampista da inserimento + due terzini che vanno sul fondo.

Da noi tornano tutti, pure Dybala manco tira più in porta, torna in difesa, fa 90 minuti avanti indietro con la punta soilissima a sbagliare gli intercetti dei lanci lunghi perchè ne ha 3 sopra.

parole sacrosante. Non riesco a capacitarmi di tutto questo. Non riesco capire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è questione di mentalità....non ce ne libereremo mai temo per tutta la stagione

Quando un allenatore dichiara che hai giocato bene contro il siviglia (senza una punta una) perché non hai subìto tiri, poco importa che li hai aspettati 70 minuti e dei 20 finali s'è giocato si e no 10.

Ed il problema di ieri è che sei stato disattento dopo essere passato in vantaggio, poco importa che hai fatto vomitare e subito per i 65 minuti precedenti.

Allora capisci che c'è un grosso problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto che mai come in questo caso mi auguro che Bergomi abbia ragione e che la notizia gli sia giunta attraverso una fonte attendibile vicina alla Juventus, io trovo questa chiave di lettura (che magari è solo una pippa mentale mia).

 

Allegri non mi ha mai dato l'impressione di essere uno alla Conte, ovvero uno che impazzisce da un momento all'altro e che soffre di sindrome di accerchiamento.

Inoltre non mi ha mai dato l'idea di essere un talebano del modulo, visto che l'anno scorso in 10 giornate ne ha provati almeno 5 diversi salvo poi fossilizzarsi (causa mercato monco ed ecatombe di infortuni) su un misto tra le vecchie certezze (difesa a 3) e qualche accorgimento tattico forzato (doppio modulo a seconda della fase di possesso o non possesso e via discorrendo).

Per me durante la preparazione, ha già gettato le basi per una juventus con la difesa a 4 in linea, e le amichevoli pre-stagione davano proprio indicazioni in questo senso.

Siccome è appurato che la BBC più altri 'senatori', fomentati o meno dal Conte-pensiero, giocherebbero col 3-5-2 fino alla morte, sia perché così hanno posto da titolare assicurato o comunque più possibilità di giocare che con un modulo che preveda la difesa a 4, sia perché hanno le tarme nel cervello (sempre per gli stessi motivi) con la pippa mentale del dna difensivo e altre vaccate che non stanno né in cielo né in terra, io credo che qualcuno dei senatori, tipo portavoce, gli abbia espresso parecchi dubbi e rimostranze sul fatto di passare a 4 in difesa.

 

Io credo (voglio sperare) che queste due partite servano come esempio quasi da carogna verso questi.

Come per dire, volete continuare con la difesa a 3? Eccovi serviti, in Europa veniamo bloccati da un Siviglia qualunque, ed in italia facciamo resuscitare gli zombie nerazzurri, ed in più vi beccate pure i fischi ed i mugugni dei tifosi dagli spalti.

 

Volete continuare così o possiamo metterci a fare sul serio???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai dire che non siamo piu forti mi sembra una bella cavolata. Poi fino alla settimana scorsa secondo loro sembravamo il barca il real e il bayern messe insieme....ora siamo delle seghe. Ah sappiate che entro qualche giornata diranno che milik è molto piu forte di Higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è senno di poi se devi cambiare modulo da un anno.

 

Mai venuto il dubbio che se tu fossi un fenomeno di tattica, forse non staresti dietro ad una tastiera a "regalare" perle a noi poveri plebèi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai venuto il dubbio che se tu fossi un fenomeno di tattica, forse non staresti dietro ad una tastiera a "regalare" perle a noi poveri plebèi?

 

Argomento ad hominem senza valore alcuno, tale e quale a "lasciate fare ai professionisti che li vedono in allenamento". Non serve un patentino per capire che quelli forti li metti nel ruolo di appartenenza, titolari, e modelli la squadra attorno a loro, come fu per Pirlo. Tra tutte le squadre al mondo solo alla Juve si poteva mettere Higuain fuori e Pjanic davanti alla difesa protetto da due pupazzi gonfiabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non credo che lo scarparo chiellini accetterà la panca

Chiellini è un dipendente della Juventus. O accetta le decisioni dell'allenatore ( se mai avrá le palle di prenderne) o lo si accompagna alla porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle partite che contano devono giocare i più forti, punto!

Che poi sia 3-5-2 (da evitare possibilmente soprattutto in Europa), 4-3-3, 4-3-1-2 o 4-4-2 conta fino ad un certo punto... ma è inammissibile lasciare fuori in questo tipo di gare gente come Pjanic, Alex Sandro o Higuain!

Sembra assurdo. Il discorso è talmente semplice che non si dovrebbe nemmeno star qui a ribadirlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si può perdere sia a 3 che a 4, la differenza la fa l'atteggiamento in campo. dopo il sassuolo, i primi 30 minuti sontuosi sono stati cancellati da qualche tentativo neroverde che è diventato il leit-motiv nelle interviste dei nostri, risultato: coperti col siviglia e zero gol, coperti con l'inter e sconfitta meritata per di più in rimonta. a mio avviso è stata chiesta tecnica insistentemente dal mister e tecnica la società ha portato, cuadrado che tante volte ci ha salvato lo scorso anno e che allegri ha rivoluto non è neanche stato preso in considerazione sinora, non mi dirai che come tutti i nuovi debba passare il periodo d'apprendistato visto che a londra quest'estate ci è andato in vacanza praticamente. pjaca a parole è un'iradiddio ma lo schieriamo col contagocce. pjanic l'abbiamo lodato per gol e assist paragonandoli ai numeri di pogba e ora scopriamo che deve giocare come fa paul con mou a 50 metri dalla porta, higuain anche con una sola gamba è meglio del manzo, l'abbiamo visto in campo con sassuolo e siviglia, fuori con viola, lazio e inter. finora il nostro punto di forza risiedeva nella bbc e in una mediana mondiale, la bbc al momento fatica e la mediana mondiale non esiste più. siamo molto migliorati sugli esterni sia dietro che davanti e abbiamo due killer in attacco che solo tre anni fa ci sognavamo. cambiare il baricentro del gioco è inevitabile o si rischiano figure barbine non solo in europa ma ora che l'hanno capito gli avversari, anche in italia

 

Il mister vede i giocatori ogni giorno in allenamento, penso che se fa o non fa giocare determinati giocatori un motivo ci sarà. Con questo non voglio dire che approvo le scelte che ha fatto ultimamente, ma di certo non mi arrogo il diritto di chiederne la testa perché fa scendere in campo questo o quel calciatore che a me non piace o non usa il modulo che dico io.

Col senno del poi è sempre facile commentare, vorrei vedere uno qualsiasi dei geni di questo forum al posto suo.

Ci vuole calma, abbiamo perso una partita in un modo brutto, è vero, ma ne rimangono altre 34. 'Sti isterismi a settembre non li capirò mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti campioni del senno di poi anche a Sky, bene...

 

Qua dentro criticano tanto i giornalisti, ma alla resa dei conti questo forum è pieno di Sconcerti, Bergomi e Mauro bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai tante di quelle opzioni migliori del 3-5-2 e che cmq ti mantengono una squadra "equlibrata".....ad esempio:

 

 

Alves Barza Bonucci Evra

------Khedira Lemina-------

-Cuad Dybala Pjanic Sandro

-----------Higuain----------

 

vuoi + "copertura"?...metti Lich al posto di Alves..

 

vuoi essere "offensivo"?...metti Pjaca al posto di Sandro..

 

vuoi essere Pep Guardiola?....metti Sandro al posto di Evra e Pjaca al posto di Sandro

 

basta però..basta con 3 difensori centrali + 2 terzini + 2 mediani....bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

 

Sì capisco che tu sia un allenatore formidabile e preparatissimo, reduce dai master di Coverciano.

C'è però un tecnicismo che ti è sfuggito (ma è microscopico): a calcio si gioca in 11. Tu ne hai messi 12 (o giochiamo senza portiere?).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è il modulo.

 

Che poi in realtà già giochiamo a 4 .ghgh

No MarkJ, mi spiace ma stavolta non concordo.

Ok, il 3-5-2 di Allegri non ha nulla a che vedere col 3-5-2 bloccato e ripetitivo di Conte, su questo non ci piove.

 

Però è proprio un discorso concettuale: a prescindere da come siamo schierati, abbiamo sempre 5 effettivi difensivi in campo (Dani Alves, Alex Sandro, Lichtsteiner, puoi metterli anche ali offensive o centravanti, sempre terzini sono).

Questo ci priva di un giocatore offensivo. Il concetto è banale e semplice, tanto che è stato lo stesso Allegri a spiegarlo ai talebani del 3-5-2 o morte quando diventò il nostro allenatore: la difesa a 4 in linea mi permette di schierare un giocatore offensivo in più.

Non ci sono santi che tengano.

 

La difesa a 3, come molti la chiamano riferendosi alla BBC, sarebbe tale solo schierando, ad esempio, Pjaca e Cuadrado come esterni offensivi nei 5 di centrocampo. Allora sì che potremmo parlare di difesa a 3.

 

Il modulo coi 5 difensori (schierati come ti pare, tanto per non perdersi in distinzioni tra il 3-5-2 di Conte vs quello di Allegri) non è più adatto alla nostra rosa. Punto. Troppo potenziale offensivo per far girare tutto attorno alla difesa. Troppo limitante.

Bisogna prendere atto di questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mister vede i giocatori ogni giorno in allenamento, penso che se fa o non fa giocare determinati giocatori un motivo ci sarà. Con questo non voglio dire che approvo le scelte che ha fatto ultimamente, ma di certo non mi arrogo il diritto di chiederne la testa perché fa scendere in campo questo o quel calciatore che a me non piace o non usa il modulo che dico io.

Col senno del poi è sempre facile commentare, vorrei vedere uno qualsiasi dei geni di questo forum al posto suo.

Ci vuole calma, abbiamo perso una partita in un modo brutto, è vero, ma ne rimangono altre 34. 'Sti isterismi a settembre non li capirò mai.

io non ho chiesto la testa di nessuno e non vedo i ragazzi in allenamento, ma vedo guardiola in due mesi rivoltare il city come un calzino oltretutto con risultati passabili, ma sono sicuro che sarebbe andato avanti anche senza quelli e non comprendo perchè sia impossibile provare qualcosa di differente. non ho mai creduto alla storia degli equilibri in campo fine a se stessa, mi è sempre parsa la chiacchierata alla pistocchi, l'equilibrio in campo lo da l'abnegazione degli interpreti, la volontà di coprire lo spazio lasciato scoperto dal tuo compagno in difficoltà, la voglia di correre un metro in più di quanto necessario e questo aldilà che ti chiamo gattuso o messi, altrimenti non si spiegherebbero le vittorie di guardiola, ancellotti, sacchi e via dicendo. ripeto non chiedo la testa di nessuno, chiedo di vedere una squadra, per me ottima, giocare a calcio, farlo in maniera propositiva e perchè no in alcuni casi anche spregiudicata, anche perchè continuiamo a menarcela con la mentalità europea dimenticando che con la nuova cl o i discorsi sulla superlega o la si acquisisce velocemente o si resta fuori dal giro. e in ultimo, ieri e col siviglia avremmo anche potuto vincere 1-0 ma io onestamente mi sono annoiato a guardare entrambi i match come contro la lazio, 3 partite su 5 sono già una buona media.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è marcato a zona perché colui che doveva marcarlo a uomo non era capace di farlo.

Rivediti l'azione

 

Guardalo vai chi è quello davanti che salta e non trova la palla vai....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non credo che lo scarparo chiellini accetterà la panca

Tanti saluti. Se ne può tranquillamente tornare a Livorno. L'anello debole della difesa, sciagura in Europa e si atteggia come se fosse un Scirea o Maldini. Il giorno che se ne andrà farò festa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si può dire che sia sbagliato quello che hanno detto, anzi, è quasi tutto condivisibile. Se passiamo a 4 vuol dire che qualcosa non va e Allegri ha capito (o qualcuno gli ha fatto capire) che è meglio cambiare. L'unico centrocampo a 3 che funziona secondo me è Lemina Pjanic Khedira, quello che ha entusiasmato contro il sassuolo e che poi non abbiamo mai più visto, altrimenti passiamo a 4 e costruiamo il gioco più avanti, sulla trequarti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No MarkJ, mi spiace ma stavolta non concordo.

Ok, il 3-5-2 di Allegri non ha nulla a che vedere col 3-5-2 bloccato e ripetitivo di Conte, su questo non ci piove.

 

Però è proprio un discorso concettuale: a prescindere da come siamo schierati, abbiamo sempre 5 effettivi difensivi in campo (Dani Alves, Alex Sandro, Lichtsteiner, puoi metterli anche ali offensive o centravanti, sempre terzini sono).

Questo ci priva di un giocatore offensivo. Il concetto è banale e semplice, tanto che è stato lo stesso Allegri a spiegarlo ai talebani del 3-5-2 o morte quando diventò il nostro allenatore: la difesa a 4 in linea mi permette di schierare un giocatore offensivo in più.

Non ci sono santi che tengano.

 

La difesa a 3, come molti la chiamano riferendosi alla BBC, sarebbe tale solo schierando, ad esempio, Pjaca e Cuadrado come esterni offensivi nei 5 di centrocampo. Allora sì che potremmo parlare di difesa a 3.

 

Il modulo coi 5 difensori (schierati come ti pare, tanto per non perdersi in distinzioni tra il 3-5-2 di Conte vs quello di Allegri) non è più adatto alla nostra rosa. Punto. Troppo potenziale offensivo per far girare tutto attorno alla difesa. Troppo limitante.

Bisogna prendere atto di questo.

Sisi hai regione, intendevo che secondo lui già giochiamo a 4 quindi non c'è nulla da cambiare .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai tante di quelle opzioni migliori del 3-5-2 e che cmq ti mantengono una squadra "equlibrata".....ad esempio:

 

 

Alves Barza Bonucci Evra

------Khedira Lemina-------

-Cuad Dybala Pjanic Sandro

-----------Higuain----------

 

vuoi + "copertura"?...metti Lich al posto di Alves..

 

vuoi essere "offensivo"?...metti Pjaca al posto di Sandro..

 

vuoi essere Pep Guardiola?....metti Sandro al posto di Evra e Pjaca al posto di Sandro

 

basta però..basta con 3 difensori centrali + 2 terzini + 2 mediani....bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

 

 

Hahhahahahahah :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: e a calcio quanti si gioca in 12? :risata3: :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho chiesto la testa di nessuno e non vedo i ragazzi in allenamento, ma vedo guardiola in due mesi rivoltare il city come un calzino oltretutto con risultati passabili, ma sono sicuro che sarebbe andato avanti anche senza quelli e non comprendo perchè sia impossibile provare qualcosa di differente. non ho mai creduto alla storia degli equilibri in campo fine a se stessa, mi è sempre parsa la chiacchierata alla pistocchi, l'equilibrio in campo lo da l'abnegazione degli interpreti, la volontà di coprire lo spazio lasciato scoperto dal tuo compagno in difficoltà, la voglia di correre un metro in più di quanto necessario e questo aldilà che ti chiamo gattuso o messi, altrimenti non si spiegherebbero le vittorie di guardiola, ancellotti, sacchi e via dicendo. ripeto non chiedo la testa di nessuno, chiedo di vedere una squadra, per me ottima, giocare a calcio, farlo in maniera propositiva e perchè no in alcuni casi anche spregiudicata, anche perchè continuiamo a menarcela con la mentalità europea dimenticando che con la nuova cl o i discorsi sulla superlega o la si acquisisce velocemente o si resta fuori dal giro. e in ultimo, ieri e col siviglia avremmo anche potuto vincere 1-0 ma io onestamente mi sono annoiato a guardare entrambi i match come contro la lazio, 3 partite su 5 sono già una buona media.

Il problema è stato la partita con il Sassuolo. Se risenti le interviste da Allegri passando per Buffon e via dicendo tutti a sottolineare il fatto che abbiamo rischiato troppo invece di evidenziare come l'idea di gioco inxiale era spettacolare.

E infatti la partita dopo siamo stati iper difensivi elogiando il fatto che il Sivilgia non ha fatto 1 tiro in porta (senza sottolineare che il SIviglia non ha manco provato a farlo un tiro in porta). E questo ha portato Allegri a ripetere la trama difensiva anche con l'Inter sperando che reggendo la difesa prima o poi il gol lo si sarebbe fatto.... Il problema è che queste partite non si possono vedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è in mezzo al campo e ad ogni sessione estiva Allegri deve inventarsi qualcosa con quello che gli arriva. A sto giro lui chiedeva due centrocampisti (cit.) ma poi gli arrivano nuovamente Cuadrado ed Hernanes.

È finita uguale all'anno scorso con Pjanic (con caratteristiche diverse) che va a sostituire nella rosa Pogba. Con questi presupposti è difficile, a logica, prendersela col mister.

 

Attualmente, o prova a cambiare modulo, o si deve aspettare nuovamente Marchisio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.