Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Conferenza Allegri pre Palermo: "A Palermo andiamo per i tre punti, a Dybala manca solo il gol. Higuain e Mandzukic possono giocare insieme"

Post in rilievo

Cuadrado quindi, uno dei migliori dello scorso anno anche nel disastro iniziale, è gusto che sia meno considerato di Padoin?

.uah

 

.doh

 

Io spero che voi vi divertiate perchè altrimenti non si spiega.

 

Sai perchè Padoin contro la Roma ha giocato davanti alla difesa?

Perchè Allegri, consapevole di essere nella * più profonda, ha piazzato uno che almeno qualche pallone lo recupera (a differenza di Sturaro che corre molto a vuoto) come schermo davanti alla difesa, pensando poi di buttare nella mischia i giocatori che spaccano la partita come Morata e Pereyra.

 

La tattica ha funzionato fino alla punizione di Pjanic, dove tra l'altro Buffon ha fatto da spettatore.

Poi quando Marchisio e Khedira sono rientrati, Padoin si è levato di torno come giustamente doveva essere.

 

Se dopo 5 partite siamo già qua a menarla che tizio ha giocato meno di caio, che manzo ha giocato troppo e Hernanes pure come ci arrivate a maggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domani dovremo usare i caterpillar per rimuovere i pulman e i camion davanti alla porta del palermo ... ho appena sentito su sky un breve spezzone dell intervista all allenatore !|!!

 

giocheranno col 3421 cioè a specchio

e fanno bene perchè se giocano a viso aperto ne prendono 7

invece cercheranno di limitare i danni verso un 2-3 a zero

 

comunque quanto è simpatico quel Dani Alves .yahooo:d

14364840_1055392221240718_449876341600196845_n.jpg?oh=62cda73616b15fe2982b1d26512c5692&oe=587B34C0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocheranno col 3421 cioè a specchio

e fanno bene perchè se giocano a viso aperto ne prendono 7

invece cercheranno di limitare i danni verso un 2-3 a zero

 

comunque quanto è simpatico quel Dani Alves .yahooo:d

14364840_1055392221240718_449876341600196845_n.jpg?oh=62cda73616b15fe2982b1d26512c5692&oe=587B34C0

giocheranno con il 8 1 1 .. piu i pulman !!! :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto che giochi Evra è positivo per il fatto che almeno c'è la certezza che giocherà Sandro in champions.

anche se, ripeto, secondo me dovrebbe essere Asamoah la riserva di Sandro con Evra a fare il motivatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque faccio il mio ennesimo intervento contro le toghe bianche del forum, in una guerra già persa in partenza dai criticoni e dagli incontentabili, ma mi piace così.

 

C'era gente che chiedeva le dimissioni di Capello nel 2006, quando eravamo in testa per 70 giornate di fila (SEMPRE da quando arrivò nel 2004) solo perchè faceva giocare la squadra da cani e non esprimeva il potenziale totale, facendo RIDERE in Champions.

 

E mi sembra che adesso Capello su questo stesso forum sia perculato da molti per come ci faceva giocare "sprecando lo squadrone". E a quei tempi c'era competizione SERIA, con Milan e Inter che erano squadroni a loro volta, i rossoneri una vera potenza mondiale.

 

Adesso sta succedendo la stessa cosa in misura nettamente peggiore, visto che in Italia giochiamo quasi da soli e Allegri ha una squadra nettamente più tecnica e duttile di Capello. Oltretutto, lui in cima alla classifica per 76 giornate non ci è mai stato.

 

Quindi chi sono gli idioti, quelli che vogliono far fuori Allegri che si siede in panchina mentre risolvono le partite al posto suo e NON PORTA NIENTE alla squadra o quelli che lo difendono perchè "siamo primi in classifica" e non sanno guardare più in là del proprio naso? .ghgh

 

A voi la sentenza.

 

Quindi la juve 2006 era meno forte di questa, con Ibra, Del Piero, Mutu, Trezeguet, Nedved, Camoranesi, Cannavaro (futuro pallone d'oro), Buffon più giovane, Thuram, Emerson, Vieira a disposizione? Capello che con quel popò di squadra a marzo (quindi niente preparazione da smaltire, mercato appena chiuso ecc.) faticava per battere il Werder Brema e segnava 0 gol in due partite con l'arsenal?

Curioso, Capello quindi non era un fuggitivo visto come ci ha lasciati?

 

Ergo per te anche Conte è un incapace, aveva un cc da favola e contro il Benfica non andava oltre lo 0-0 in casa, con un gioco pessimo (soprattutto il terzo anno, con Tevez e Vidal che gli salvavano il *).

 

Curioso anche che secondo te Allegri non porti nulla alla squadra (in pratica abbiamo l'autogestione) e per te è una verità manifesta.

 

Comunque che allenatore metteresti al posto di Allegri? Kloop, Paulo Sousa..?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto che giochi Evra è positivo per il fatto che almeno c'è la certezza che giocherà Sandro in champions.

anche se, ripeto, secondo me dovrebbe essere Asamoah la riserva di Sandro con Evra a fare il motivatore.

 

sono d'accordo su Asamoah vice di Alex Sandro (mezz'ala non mi piace proprio)

Evra non è proprio un elemento utilissimo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manzo e higuain e' l'apoteosi del circo Marotta. Ovvia perche' prima o poi dybala deve rifiatare, evidente sulle crepe di questa sessione estiva. Bravi.

Esistono altri moduli in cui puoi giocare con una prima punta e due esterni come pjaca e Cuadrado .ok m l'allenatore non sa utilizzare i giocolieri che ilcirco marotta gli ha procurato e continua con il solito spettacolo degli elefanti .ghgh toglietemi tutto ma non il mio 352 .asd che poi non è nemmeno suo se vogliamo dirla tutta, avesse portato una novità tattica in questi anni .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

.doh

 

Io spero che voi vi divertiate perchè altrimenti non si spiega.

 

Sai perchè Padoin contro la Roma ha giocato davanti alla difesa?

Perchè Allegri, consapevole di essere nella * più profonda, ha piazzato uno che almeno qualche pallone lo recupera (a differenza di Sturaro che corre molto a vuoto) come schermo davanti alla difesa, pensando poi di buttare nella mischia i giocatori che spaccano la partita come Morata e Pereyra.

Tattica bellissima, ci massacrarono.

La tattica ha funzionato fino alla punizione di Pjanic, dove tra l'altro Buffon ha fatto da spettatore.

Poi quando Marchisio e Khedira sono rientrati, Padoin si è levato di torno come giustamente doveva essere.

 

Se dopo 5 partite siamo già qua a menarla che tizio ha giocato meno di caio, che manzo ha giocato troppo e Hernanes pure come ci arrivate a maggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece Mandzukic e Higuain possono tranquillamente coesistere, anche perchè Mandzukic è bravo a creare spazi, fare sponde, e può tranquillamente fare assist (vedasi l'assist a Dybala contro il Bayern l'anno scorso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi la juve 2006 era meno forte di questa, con Ibra, Del Piero, Mutu, Trezeguet, Nedved, Camoranesi, Cannavaro (futuro pallone d'oro), Buffon più giovane, Thuram, Emerson, Vieira a disposizione? Capello che con quel popò di squadra a marzo (quindi niente preparazione da smaltire, mercato appena chiuso ecc.) faticava per battere il Werder Brema e segnava 0 gol in due partite con l'arsenal?

Curioso, Capello quindi non era un fuggitivo visto come ci ha lasciati?

 

Ergo per te anche Conte è un incapace, aveva un cc da favola e contro il Benfica non andava oltre lo 0-0 in casa, con un gioco pessimo (soprattutto il terzo anno, con Tevez e Vidal che gli salvavano il *).

 

Curioso anche che secondo te Allegri non porti nulla alla squadra (in pratica abbiamo l'autogestione) e per te è una verità manifesta.

 

Comunque che allenatore metteresti al posto di Allegri? Kloop, Paulo Sousa..?

 

Io non ho detto meno forte, attenzione. Uso le parole con molta cautela.

 

Ho detto tecnica e duttile. In questa squadra abbiamo tantissimi fenomeni, anche se forse un paio in meno di quella del 2006, e possiamo giocare con tanti moduli. Nel 2006 avevamo Vieira ed Emerson a centrocampo, dietro Blasi (che veniva usato anche come terzino per rattoppare .ghgh) e Giannichedda, stop.

 

Con questa rosa si può giocare in molti modi e i giocatori di qualità sono molti di più.

 

Non cercare di farmi passare come un idiota perchè quello che ho detto è molto chiaro e ho un'ottima memoria. Il discorso del fuggitivo o meno non l'ho toccato ed è un qualcosa che aggiungi te per fare caciara e rafforzare la tua debole argomentazione.

 

Conte, visto che mi parli di lui, non aveva un gran gioco dopo il primo anno, ma ha dato una forma a questa squadra da cui attinge tuttora Allegri. Tevez gli ha salvato il c**o fino a un certo punto, visto che l'anno prima con Vucinic e Giovinco avevamo fatto anche meglio. .ghgh L'anno che era rotto Barzagli abbiamo giocato coi 4 a centrocampo e nonostante Allegri sia un minestraro abbiamo fatto risultati con i signori Pirlo, Marchisio, Pogba, Vidal, e l'aggiunta vitale di Morata in Champions. Progetto poi accantonato quando è tornata la BCC, il che rende tutto ancora più ridicolo.

 

Una volta chiarita questa parentesi, il punto del mio post era un altro ed è riassunto nel paragrafo finale. Per quanto riguarda la tua domanda finale, secondo me molti farebbero meglio di Allegri con questa rosa ora come ora, non ne voglio scegliere un paio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo la conferenza di Allegri mi viene da pensare che giocheremo con Lemina davanti alla difesa, Khedira e penso Pjanic, a centrocampo. Mandzukic ed Higuain di punta. Barzagli, Bonucci e Rugani in difesa davanti a Buffon e dubbio tra Alves-Evra o Lichtsteiner-Alex Sandro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece Mandzukic e Higuain possono tranquillamente coesistere, anche perchè Mandzukic è bravo a creare spazi, fare sponde, e può tranquillamente fare assist (vedasi l'assist a Dybala contro il Bayern l'anno scorso)

Devono abituarsi a giocare insieme. L'importante è che si passino palla e che non abbiano quell'egoismo per prevalere sull'altro e credo che non convenga a nessuno.

 

sono d'accordo su Asamoah vice di Alex Sandro (mezz'ala non mi piace proprio)

Evra non è proprio un elemento utilissimo..

Asamoah va eventualmente rivisto da terzino perchè non ci gioca ormai da tempo. Evra non va invece sottovalutato. Ha fatto anche un Europeo importante. Abituati bene con Alex Sandro, evidentemente possiamo sottovalutare Evra ma non dimentichiamo che è anche tornato l'8 Agosto. In pratica ha ripreso da un mese e mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domani dovremo usare i caterpillar per rimuovere i pulman e i camion davanti alla porta del palermo ... ho appena sentito su sky un breve spezzone dell intervista all allenatore !|!!

Ma figurati, anche se non avesse fatto trapelare nulla, alla fine queste squadre qui giocano tutte nella metà campo propria. L'anno scorso il Frosinone alternava dai 7 ai 9 giocatori nella propria area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da come capisco, giocano higuain e mandzukic.

Eh sì. Sicuramente non Pjaca, sembra che voglia far riposare Dybala. In realtà vorrebbe far riposare un bel po' di gente perchè passiamo in 3 giorni da Palermo a Torino e da Torino in Croazia laddove avremo una partita importantissima. Dunque vorrebbe tenere a riposo diversi giocatori ma non vuol perdere punti in campionato per il troppo turn over. Da lì, ad esempio, nascono i dubbi sugli esterni. Chi far riposare tra Alves e Sandro?Il secondo è più giovane, sta andando molto bene e sarebbe bene tenerlo a riposo ma potrebbe tornare utile anche col Palermo. Il primo ha 33 anni e, non conoscendone ancora la tenuta, magari potrebbe dover riposare più lui che il compagno anche se comunque contro l'Inter non ha giocato. Riposa Chiellini. La speranza è che la si chiude nel primo tempo per poi fare cambi nel secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi urterebbe non vedere nuovamente Sandro in cl.

Sarebbe strano perchè dobbiamo vincere. Viceversa potrebbe mettere Cuadrado dall'altra parte e cominciare con Evra a sinistra anche se penso che ci stia ragionando, su Evra, per domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe strano perchè dobbiamo vincere. Viceversa potrebbe mettere Cuadrado dall'altra parte e cominciare con Evra a sinistra anche se penso che ci stia ragionando, su Evra, per domani.

 

Partendo dal fatto che giocheremo col 352 (a meno di colpi di scena) penso che per la cl lui punti su Alves, quindi Cuadrado non avrebbe spazio.

Lo capiremo domani, se giocherà Sandro martedì quasi sicuramente giocherà Evra, altrimenti viceversa.

Che poi Sandro difende abbastanza bene, vabbè..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asamoah va eventualmente rivisto da terzino perchè non ci gioca ormai da tempo. Evra non va invece sottovalutato. Ha fatto anche un Europeo importante. Abituati bene con Alex Sandro, evidentemente possiamo sottovalutare Evra ma non dimentichiamo che è anche tornato l'8 Agosto. In pratica ha ripreso da un mese e mezzo.

 

Evrà è un grande, ha 35 anni e gioca ancora a questi livelli

ma come caratteristiche preferisco Asamoah in quel ruolo ha più corsa

Evrà è più terzino che esterno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partendo dal fatto che giocheremo col 352 (a meno di colpi di scena) penso che per la cl lui punti su Alves, quindi Cuadrado non avrebbe spazio.

Lo capiremo domani, se giocherà Sandro martedì quasi sicuramente giocherà Evra, altrimenti viceversa.

Che poi Sandro difende abbastanza bene, vabbè..

Credo che voglia puntare su Lichtsteiner, domani, perchè poi non lo utilizza in Champions ed ha saltato la partita col Cagliari. Dato che su di lui comunque ci punta, senti di poter avere le giuste risposte senza troppi problemi, facile che lo faccia giocare a Palermo. Di conseguenza, penserei ad Alex Sandro anche col Palermo. Potesse, farebbe Lich + Evra ma sarebbe troppo difensiva la squadra. Quanto a Martedì, non so, difficile tenere questo Alex Sandro in panchina mentre sulla destra credo anche io che metterà Dani Alves. Dunque Evra potrebbe giocare direttamente con l'Empoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evrà è un grande, ha 35 gioca ancora a questi livelli

ma come caratteristiche preferisco Asamoah in quel ruolo ha più corsa

Evrà è più terzino che esterno

Evra, soprattutto con l'avanzare degli anni, è diventato più un terzino ed addirittura Allegri l'ha fatto giocare anche nella difesa a 3, a sinistra. Non ha le accelerazioni di Alex Sandro nè la capacità di fare di continuo quella fascia trovando la medesima profondità però tutto sommato ancora spinge abbastanza da quella parte. Asamoah, che comunque va un attimo rivisto in quel ruolo, potrebbe magari essere l'alternativa per il futuro dato che Evra resta quest'anno e se proprio gli va bene, quello prossimo ma non è detto. Asamoah deve tornare quello pre infortunio perchè quel giocatore lì, su quella fascia, faceva ampiamente la differenza. Alex Sandro è fortissimo ma anche lui ha bisogno di fermarsi, a maggior ragione parlando di un giocatore che corre per tutta la partita da un'area all'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.