Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Udinese: «Il campionato si vince con queste partite. Cambio posizioni per avere giocatori pensanti» AGGIUNTA Conferenza Stampa

Post in rilievo

Io avrei ceduto entrambi.

Zaza è un somaro e mi sta parecchio sulle balle sefz, Mandzukic non mi è nemmeno così antipatico ma ad oggi faticherebbe a metterla con le mani .ghgh

Mi sarebbe piaciuto un Immobile come riserva .sisi

E magari Son del Tottenham al posto di Cuadrado.... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inumeri sono numeri non sono chiacchiere.

Ieri il Bayern del grande Ancelotti nel competitivissimo campionato tedesco, ad esempio, in vantaggio sul 2-1 si fa rimontare da una squadra in 10 uomini.

 

si ma a quelli gli capita ogni tanto, poi tanto almeno alle semifinali di cl ci arrivano.

 

a noi capita sempre o quasi. poi però arrivi secondo nel girone, ti becchi il bayern agli ottavi ed esci dalla champions.

 

p.s. l'eibar a udinese e palermo gli rifila 3 goal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E magari Son del Tottenham al posto di Cuadrado.... sefz

Naaah.

Diffido da tutti gli asiatici, il calcio non fa per loro (molto meglio a ping pong e in vasca). Io alle origini e alla tradizione calcistica ci tengo molto .sisi

Cuadrado non mi piace perché estremizza il concetto di giocatore ritardato, però in prestito con licenza di fare il somaro negli ultimi 10 minuti va benone, è farlo giocare titolare e pagarlo 30 milioni un problema sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho duramente criticato allegri dopo Siviglia e Inter, ma farlo dopo la partita di ieri sera è folle. Ha fatto quello che andava fatto. Non è colpa sua se le riserve a cc che ha a disposizione sono scarse

 

ma come, non dite sempre che il mercato viene fatto in sinergia tra l'allenatore e la società?

 

quindi questo è il centrocampo che si è scelto allegri. punto

 

se questa gente scesa ieri in campo non riesce a battere agevolmente l'udinese che fino a ieri sera era la squadra col meno possesso palla del campionato (35%di media, ieri sono arrivati per la prima volta al 51%) allora andiamo tutti a nasconderci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

si ma a quelli gli capita ogni tanto, poi tanto almeno alle semifinali di cl ci arrivano.

 

a noi capita sempre o quasi. poi però arrivi secondo nel girone, ti becchi il bayern agli ottavi ed esci dalla champions.

 

p.s. l'eibar a udinese e palermo gli rifila 3 goal

Da quando c'è questa guida tecnica

siamo arrivati un volta in finale e una volta usciti agli ottavi sfiorando un impresa sportiva.

Per la seconda volta in estate la squadra è stata ampiamente rimaneggiata quindi si è ripartiti quasi da zero per costruire la squadra e cercare il gioco migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La serie a ormai per Allegri serve solo per sperimentare... visti i risultati va anche bene, però occhio...

Anche se ad essere onesti, ma chi dovremmo temere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo cosa dovrà accadere perché Allegri la smetta di giustificare partite orride vinte solo per la forza del singolo.

 

niente, è la gente che dovrebbe smetterla di chiederselo.

a calcio si vince così, specialmente se schieri cinque riserve.

attaccando e difendendosi.

contro tutti.

gli schemi, il possesso, il gioco più bello d'europa... sono slogan per chi non è competente.

qualsiasi squadra accorta tatticamente e che corre... manda in tilt tutti gli schemi. in italia sono tutte così, quando sono in giornata.

e lì ci vogliono i campioni.

anzi, più vinci con gli schemi più il livello globale è basso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che dice è venuta fuori esattamente la partita che aveva preparato.

 

Peccato per il triplice errore sul goal dell'Udinese, altrimenti finiva anche questa con zero goal subiti.

 

Ha fatto turnover, ha fatto esperimenti come Alex Sandro mezzala - sperando di non rivederlo più li, ora che l'ha provato - ha dato fiducia a rientranti o a chi ha giocato meno come Licht e Manzo.

 

E soprattutto ha vinto.

Io sinceramente non mi lamento. Sono partite e esperimenti che serviranno in futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente, è la gente che dovrebbe smetterla di chiederselo.

a calcio si vince così, specialmente se schieri cinque riserve.

attaccando e difendendosi.

contro tutti.

gli schemi, il possesso, il gioco più bello d'europa... sono slogan per chi non è competente.

qualsiasi squadra accorta tatticamente e che corre... manda in tilt tutti gli schemi. in italia sono tutte così, quando sono in giornata.

e lì ci vogliono i campioni.

anzi, più vinci con gli schemi più il livello globale è basso.

 

Con questa mentalità non vincerai mai in europa, le riserve devono essere all'altezza di giocare contro udinese e palrmo senò che cavolo di riserve sono, chiamiamo direttamente il ragazzino all'oratorio e facciamo prima. Brutta partita, ma non puoi dire che il bel gioco, lo spettacolo che offri deve essere così, no bisogna migliorare molto su questo aspetto e i RITMI di gioco sono sottozero, è questo è un problema che ci portiamo avanti da anni. Se tu ti affidi solo ai singoli, cosa che è successa ieri palesemente e che succede quasi sempre, arriva la partita che i singoli non sono in giornata e ti attacchi al tram. Se invece c'è una bella organizzazione dietro, cosa che non vedo in questa juve visto che i giocatori fanno moolta fatica a trovarsi, allora vedrai che anche i singoli ne gioveranno. Purtroppo la tua mentalità non ci farà vincere la champions...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questa mentalità non vincerai mai in europa, le riserve devono essere all'altezza di giocare contro udinese e palrmo senò che cavolo di riserve sono, chiamiamo direttamente il ragazzino all'oratorio e facciamo prima. Brutta partita, ma non puoi dire che il bel gioco, lo spettacolo che offri deve essere così, no bisogna migliorare molto su questo aspetto e i RITMI di gioco sono sottozero, è questo è un problema che ci portiamo avanti da anni. Se tu ti affidi solo ai singoli, cosa che è successa ieri palesemente e che succede quasi sempre, arriva la partita che i singoli non sono in giornata e ti attacchi al tram. Se invece c'è una bella organizzazione dietro, cosa che non vedo in questa juve visto che i giocatori fanno moolta fatica a trovarsi, allora vedrai che anche i singoli ne gioveranno. Purtroppo la tua mentalità non ci farà vincere la champions...

 

Ieri erano assenti 7 titolari, quale organizzazione speravi che mostrassero dei ragazzi che non avevano mai giocato una partita ufficiale assieme?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questa mentalità non vincerai mai in europa, le riserve devono essere all'altezza di giocare contro udinese e palrmo senò che cavolo di riserve sono, chiamiamo direttamente il ragazzino all'oratorio e facciamo prima. Brutta partita, ma non puoi dire che il bel gioco, lo spettacolo che offri deve essere così, no bisogna migliorare molto su questo aspetto e i RITMI di gioco sono sottozero, è questo è un problema che ci portiamo avanti da anni. Se tu ti affidi solo ai singoli, cosa che è successa ieri palesemente e che succede quasi sempre, arriva la partita che i singoli non sono in giornata e ti attacchi al tram. Se invece c'è una bella organizzazione dietro, cosa che non vedo in questa juve visto che i giocatori fanno moolta fatica a trovarsi, allora vedrai che anche i singoli ne gioveranno. Purtroppo la tua mentalità non ci farà vincere la champions...

 

la mentalità è una kazzata.

è un invenzione di chi non ha mai calcato un campo di calcio.

 

se la partita è brutta, dal punto di vista del gioco, sono le riserve non all'altezza. non c'è schema che tenga.

 

se lemina non sa stoppare una palla spalle alla porta, se a. sandro ha l'intelligenza tattica di una gallina giocando da interno, se evrà è cotto da due anni come terzino (invece centrale può giocare), se cuadrado corre a vuoto, si intreccia e non ha mai i tempi giusti, se hernanes liscia la palla al limite dell'area... non è questione di mentalità.

 

è questione di classe, applicazione, intelligenza.

se ti pressano alto, e a buffon gli tremano le gambe mentre fa il passaggio al laterale, e così al laterale verso il centrocampista, e il centrocampista non si gira perchè ha paura.. ma la ridà a cento all'ora a buffon... c'è poco da fare.

 

conte come la risolveva? il difensore direttamente verso uno, che fintava, e la palla arrivava alla prima punta... che di prima la smistava sulle fasce, tutto a a mille all'ora.

schema inutile una volta capito.

e infatti in europa... ZERO.

 

la sicurezza e il bel gioco te li forniscono la tecnica.

non la mentalità.

non gli schemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri erano assenti 7 titolari, quale organizzazione speravi che mostrassero dei ragazzi che non avevano mai giocato una partita ufficiale assieme?

 

Esiste l'allenamento, lemina ed hernanes non hanno mai giocato assieme? dybala e manzo? io vedo solo una squadra che vince ma che non esprime le sue potenzialità al massimo. Vedo un allenatore con le idee molto confuse che ad ogni partita cambia qualcosa mettendo giocatori fuori ruolo come sandro ieri sera ad esempio, diciamo che è una juve che vince ma non convince. Le riserve devono essere all'altezza e da quello che vedo alcuni non lo sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mentalità è una kazzata.

è un invenzione di chi non ha mai calcato un campo di calcio.

 

se la partita è brutta, dal punto di vista del gioco, sono le riserve non all'altezza. non c'è schema che tenga.

 

se lemina non sa stoppare una palla spalle alla porta, se a. sandro ha l'intelligenza tattica di una gallina giocando da interno, se evrà è cotto da due anni come terzino (invece centrale può giocare), se cuadrado corre a vuoto, si intreccia e non ha mai i tempi giusti, se hernanes liscia la palla al limite dell'area... non è questione di mentalità.

 

è questione di classe, applicazione, intelligenza.

se ti pressano alto, e a buffon gli tremano le gambe mentre fa il passaggio al laterale, e così al laterale verso il centrocampista, e i lcentrocampista non si gira ma la ridà a cento all'ora a buffon... c'è poco da fare.

conte come la risolveva: il difensore verso uno che fintava e la palla arrivava alla prima punta che di prima la smistava sulle fasce, tutto a a mille all'ora. schema inutile una volta capito.

e infatti in europa ZERO.

 

la sicurezza e il bel gioco te li forniscono la tecnica.

non la mentalità.

non gli schemi.

 

L'organizzazione la da l'allenatore, la sicurezza la da l'allenatore, le gerarchie le da l'allenatore, i dettami tattici li da l'allenatore, l'allenatore è fondamentale, senza queste cose la tecnica serve a poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'organizzazione la da l'allenatore, la sicurezza la da l'allenatore, le gerarchie le da l'allenatore, i dettami tattici li da l'allenatore, l'allenatore è fondamentale, senza queste cose la tecnica serve a poco.

 

infatti allegri ce li dà tutti, visto che siamo sempre equilibrati, non prendiamo quasi mai gol se non li regaliamo noi.

ma se poi in campo accade quello che ti ho scritto:

 

se lemina non sa stoppare una palla spalle alla porta, se a. sandro ha l'intelligenza tattica di una gallina giocando da interno, se evrà è cotto da due anni come terzino (invece centrale può giocare), se cuadrado corre a vuoto, si intreccia e non ha mai i tempi giusti, se hernanes liscia la palla al limite dell'area... non è questione di mentalità.

 

è questione di classe, applicazione, intelligenza.

se ti pressano alto, e a buffon gli tremano le gambe mentre fa il passaggio al laterale, e così al laterale verso il centrocampista, e i lcentrocampista non si gira ma la ridà a cento all'ora a buffon... c'è poco da fare.

 

allegri non può farci nulla. uscire bene dal pressing avversario è compito della tecnica dei calciatori.

punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ha fatto bene a far giocare tutte quelle riserve, la partita che conta è quella di martedì.

Questo torneo amatoriale quale è il campionato lo vinceremmo anche su una gamba sola.

 

Chi invece si aspetta di giocare meglio aspetta Godot.

Con Allegri si vivrà di stenti e speculazioni con chiunque si scenda in campo. Non si farà più del minimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma un pó d'equilibrio no?

va bene che in Italia si vince con i fuoriclasse, va bene i tre punti anche con le riserve, va bene tutto ci mancherebbe e spero che Max trovi l'alchimia giusta per fare tantissima strada in champions ma io ho sempre l'impressione che anche la Juve al completo non giochi bene come potrebbe e dovrebbe. Io credo che una squadra imbottita di riserve, come ieri, se ha uno straccio di gioco su cui basarsi si troverebbe meglio in campo, anche i piu scarsi o fuori forma si potrebbero limitare a fare il compitino senza creare casini.

La Juve non si muove in maniera omogenea sul campo, i giocatori, salvo rari casi, cercano di muoversi negli spazi(quando lo fanno) ma lo fanno sempre in modo raffazzonato, sará per questo che cosí spesso fanno la scelta sbagliata? Il passaggio sbagliato?

Ogni allenatore ha i suoi limiti, ogni uomo ne ha, io per primo, per questo mi sa che sto commettendo di nuovo un reato di pensiero e sí sono recidivo perché a calcio c'ho giocato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.