Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno II

Post in rilievo

C'è roma-napoli sabato prossimo .the

speriamo perda la 1 partita in casa.. ma sinceramente credevo più nel pareggio di ieri

Ora non esageriamo, quando si dicono delle cose bisogna ragionare pure bene... se dovessimo mantenere questo ritmo sia noi che Roma proiettando le medie punti di entrambi su 38 partite arriveremo noi a 97 punti punti la Roma 86... nella peggiore delle ipotesi noi chiudiamo a 92/93, quindi per vincere il campionato la Roma deve fare 93/94 punti ovvero 34/35 punti nella prossima e ultime 12 partite mentre noi dovremo fare 26 punti ovvero una media di 2,11 punti a partita... in parole povere? La Roma deve vincere le ultime dodici partite e noi dovremmo avere una media punti che non abbiamo dai tempi di del neri... campionato bello che finito, pensa a coppa Italia e alla Champions. ...

noi dobbiamo andare a roma bergamo e napoli non lo dimentichiamo...

sarebbe molto importante riuscire a guadagnare qualche altro punticino nel prossimo mese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica le perderemo tutte e tre... :d :d :d

ma nemmeno è sicuro che le vinceremo tutte e 3 :) poi non si può sapere eh..però diciamo che ancora per parlare di campionato finito ci vuole un altro pochino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma nemmeno è sicuro che le vinceremo tutte e 3 :) poi non si può sapere eh..però diciamo che ancora per parlare di campionato finito ci vuole un altro pochino

 

Io, senza dirlo, l'ho giudicato "finito" quando a settembre sono andato allo stadium e ho visto come ne hanno fatti tre al Sassuolo in mezz'ora.

Poi, il romanzo è lungo, ci sono ancora parecchie pagine da scrivere, la Roma sta andando oltre le aspettative. Quindi attendiamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

speriamo perda la 1 partita in casa.. ma sinceramente credevo più nel pareggio di ieri

 

noi dobbiamo andare a roma bergamo e napoli non lo dimentichiamo...

sarebbe molto importante riuscire a guadagnare qualche altro punticino nel prossimo mese

se le perdi tutte e tre arriviamo cmq a 93 punti quindi la Roma dovrebbe arrivare a 94 ovvero fare 35 punti sui 36 disponibili cosa impossibile e se mai dovesse farli ci si alza in piedi e si applaude gli avversari... tranquillo che il sesto titolo è in bacheca.... piuttosto pensa a concentrare il tuo tifo su come arrivare al 3 giugno ok??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerando che abbiamo tre trasferte dure come Roma Napoli e Bergamo, questo campionato è tutto fuorché finito. Da notare anche che noi abbiamo 7 gare fuori e 5 in casa, mentre la Roma il contrario. Insomma... attenzione a dar per finito questo campionato, per me è ancora apertissimo.

 

Tra l'altro le trasferte della Roma sono tutte semplici... Pescara, Chievo, Bologna... solo il Milan è più difficile. Attenzione eh

 

A riomma è capace anche di perdere col boscemo a Pescara eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Flammare :risata3: :risata3:

 

Non sapevo che fosse come il topic di Giorgiop: io scrivo delle cose incontestabili, non si possono commentare, chi le commenta fa flame bah

 

Peccato, credevo che se ne potesse discutere ma vedo che se uno vuole semplicemente descrivere dei dati parziali e poi non li vuole analizzare a posteriori (non è questione di parlare di previsioni o proiezioni, se la "quota" della quale si parla varia di 2-3 punti è un conto, se varia di 6-7 punti è tutt'altra cosa e la proiezione comincia a diventare sballata, Il topic si chiama "A che quota si vince, si va in CL, si va in EL?", ecco, se queste quote variano di molto a distanza di mesi direi che hanno poca attendibilità) c'è poco da fare.

 

Comunque mi pare di aver capito che a dicembre servivano 80 punti per lo scudetto ora quasi 10 in più, ok, speriamo che a fine campionato si torni di nuovo come a dicembre :d

 

La proiezione è un'istantanea di quel momento e solo di quel momento e tu continui ostinato come un mulo a sostenere che la proiezione è sballata. La proiezione è un calcolo matematico per cui è giusta per definizione.

 

Poi siccome non è una previsione nessuno ha mai scritto o pensato come fai tu che una proiezione nel primo terzo del campionato rispecchi la classifica finale. Nessuno qui è un deficiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La proiezione è un'istantanea di quel momento e solo di quel momento e tu continui ostinato come un mulo a sostenere che la proiezione è sballata. La proiezione è un calcolo matematico per cui è giusta per definizione.

 

Poi siccome non è una previsione nessuno ha mai scritto o pensato come fai tu che una proiezione nel primo terzo del campionato rispecchi la classifica finale. Nessuno qui è un deficiente.

 

Non ho parlato di rispecchiare la classifica finale ma di "quote", l'istantanea di dicembre mostrava delle quote che si sono rivelate al ribasso. Proprio perche' si tratta di istantanee di un momento non considerano variabili che possono mutare (a dicembre non si poteva sapere che a febbraio non ci sarebbe stata nessuna lotta retrocessione e che le prime 6 avrebbero cominciato a vincere quasi sempre).

 

Un istantanea pero' serve a poco se poi non la si puo' confrontare con i dati definitivi, tu stesso a fine campionato scrivi che i dati finali non si discostano poi di molto da quelle quote, quindi un confronto lo fai (d'altronde il titolo del topic parla chiaro: si tratta di immaginare quali potranno essere le quote finali in base ad un trend)

Per questo dico che "l'istantanea" di febbraio ha un senso (ed esprime un trend consolidato ormai), quella di dicembre molto meno. Era un qualcosa che in quel momento aveva un significato relativo, oggi ne ha ancora meno.

 

Quindi non dico che le proiezioni non hanno senso in se, ma che non ce l'hanno quelle fatte nel girone d'andata, troppe poche variabili considerate, troppe poche partite per esprimere un trend ben consolidato. Non so se mi sono spiegato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho parlato di rispecchiare la classifica finale ma di "quote", l'istantanea di dicembre mostrava delle quote che si sono rivelate al ribasso. Proprio perche' si tratta di istantanee di un momento non considerano variabili che possono mutare (a dicembre non si poteva sapere che a febbraio non ci sarebbe stata nessuna lotta retrocessione e che le prime 6 avrebbero cominciato a vincere quasi sempre).

 

Un istantanea serve a poco se poi non la si puo' confrontare con i dati definitivi, tu stesso a fine campionato scrivi che i dati finali non si discostano poi di molto da quelle quote, quindi un confronto lo fai.

Per questo dico che l'istantanea" di febbraio ha un senso (ed esprime un trend consolidato ormai), quella di dicembre molto meno. Era un qualcosa che in quel momento aveva un significato relativo, oggi ne ha ancora meno.

 

Quindi non dico che le proiezioni non hanno senso in se, ma che non ce l'hanno quelle fatte nel girone d'andata, troppe poche variabili considerate, troppe poche partite per esprimere un trend ben consolidato. Non so se mi sono spiegato.

 

Questo era nelle premesse. Avevo diviso il campionato in tre terzi, il primo terzo è abbastanza ininfluente perché la media punto su poche gare non dice nulla (ad esempio una squadra può vincere le prime quattro gare e fa una media punto di 3 punti a gara), perciò ho iniziato alla giornata 11, ovvero a ridosso del secondo terzo del campionato, ovvero quello in cui la mole di dati comincia ad essere rappresentativa di quello che può essere un campionato (punteggio alto, punteggio medio, punteggio basso). Ovviamente la media punto del terzo terzo del campionato si fa via via sempre più precisa. Quindi la media punto da adesso in poi sarà sempre più vicina alla media finale con scarti sempre minori.

 

Detto questo siccome non è mai successo dall'inizio del torneo, in nessuna proiezione, che la quota scudetto (dove per QS si intende qui il punteggio della prima classificata) sia stata inferiore a 90 punti, è evidente che da un punto di vista statistico risulta poco probabile che la prima in classifica faccia meno di 90 punti finali. Perciò oltre ai dati reali delle proiezioni si possono sovrapporre dati statistici sia all'interno del singolo campionato che dal confronto con tutti i campionati omogenei (tre punti e venti squadre).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un commento in anticipo vista l'importanza dello scontro diretto tra seconda e terza in classifica ovviamente decisivo dal momento che siamo entrati nell'ultimo terzo del campionato.

 

Il risultato che ha visto il Napoli terzo prevalere sulla Roma seconda produce questa proiezione:

 

Roma: 59/27=2,18 mp; 83 punti finali

Napoli: 57/27=2,11 mp; 80 punti finali

 

Ora la proiezione odierna non fa altro che confermare il cammino di Roma e Napoli in questo campionato, la Roma sempre agganciati alla quota scudetto, ma con speranze di vittoria solamente in caso di campionato a punteggio BASSO, il Napoli sempre in zona champions con poche, quasi nulle speranze di scudetto (solo in un caso raggiunge la quota minima di 82 punti).

 

Proiezioni Roma:

giornata / punteggio finale

15 = 81

16 = 83

17 = 78

18 = 80

19 = 82

20 = 84

21 = 85

22 = 81

23 = 83

24 = 84

25 = 85

26 = 86

27 = 83

 

Proiezioni Napoli:

giornata / punteggio finale

15 = 71

16 = 76

17 = 76

18 = 74

19 = 76

20 = 78

21 = 80

22 = 78

23 = 79

24 = 81

25 = 82

26 = 79

27 = 80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un commento in anticipo

 

Relax Jurgen, ormai questo topic lo legge solo allegri per trollare in conferenza stampa... :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Relax Jurgen, ormai questo topic lo legge solo allegri per trollare in conferenza stampa... :d :d :d

 

Comunque io devo finire il lavoro, ho preso un impegno .sisi

 

no-country-for-old-men-no-country-for-old-men-23-01-2008-21-11-2007-1-g.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sconfitta pesantissima quella della Roma: ora, pur vincendole tutte, vincerebbe lo scudetto con un punteggio, per rimanere in campo statistico come si propone il topic, verificatosi meno della metà delle giornate prese in considerazione (44% delle volte). Non è che ce ne fosse bisogno, ma è tutto molto rassicurante :) . P.s. @velas per trollare non solo i giornalisti, ma lo stesso Jurgen mettendosi a fare previsioni sul suo lavoro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sconfitta pesantissima quella della Roma: ora, pur vincendole tutte, vincerebbe lo scudetto con un punteggio, per rimanere in campo statistico come si propone il topic, verificatosi meno della metà delle giornate prese in considerazione (44% delle volte). Non è che ce ne fosse bisogno, ma è tutto molto rassicurante :) . P.s. @velas per trollare non solo i giornalisti, ma lo stesso Jurgen mettendosi a fare previsioni sul suo lavoro :)

 

È anche rassicurante sapere che hai sprecato uno dei tuoi 46 preziosissimi post per scrivere sta boiata :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

È anche rassicurante sapere che hai sprecato uno dei tuoi 46 preziosissimi post per scrivere sta boiata :d

Arriverebbe a 92pt la Roma vincendole tutte quindi avrebbe vinto lo scudetto quest'anno solo in 5 giornate sulle 15 finora considerate (in effetti non è 44% , ma 33%, errore mio che avevo contato 93). Il mio pensiero era per dire che vista la quota alta tenuta in questa stagione si è ampiamente superato spesso quella dei 92pt, molto più dei 95 e che per scendere a tale quota noi dovremmo fare un cammino nelle ultime giornate del tutto contrario a quello che le proiezioni finora ci indicano. Poi non so se la proiezione non la si può leggere guardandosi indietro, in tal caso pardon (ovviamente senza polemica), anche perché sono tra quelli, oltre ad Allegri che apprezza sto topic, forse è anche quello che commento di più. ;)

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Arriverebbe a 92pt la Roma vincendole tutte quindi avrebbe vinto lo scudetto quest'anno solo in 5 giornate sulle 15 finora considerate (in effetti non è 44% , ma 33%, errore mio che avevo contato 93). Il mio pensiero era per dire che vista la quota alta tenuta in questa stagione si è ampiamente superato spesso quella dei 92pt, molto più dei 95 e che per scendere a tale quota noi dovremmo fare un cammino nelle ultime giornate del tutto contrario a quello che le proiezioni finora ci indicano. Poi non so se la proiezione non la si può leggere guardandosi indietro, in tal caso pardon (ovviamente senza polemica), anche perché sono tra quelli, oltre ad Allegri che apprezza sto topic, forse è anche quello che commento di più. ;)

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Non voglio assolutamente polemizzare, ma non ho capito niente sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'equazione congiunta di fisica quantistica rapportata ai bioritmi aggiornati a geoetria variabile di matematica applicata con correzioni sinaptiche rettificate ci dice che lo scudetto verrà vinto dalla squadra che al termine del campionato totalizzerà più punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'equazione congiunta di fisica quantistica rapportata ai bioritmi aggiornati a geoetria variabile di matematica applicata con correzioni sinaptiche rettificate ci dice che lo scudetto verrà vinto dalla squadra che al termine del campionato totalizzerà più punti

Dici? :)

Non hai considerato la vittoria a tavolino per l'Inter...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici? :)

Non hai considerato la vittoria a tavolino per l'Inter...

caspita, è vero.

non ci avevo pensato.

ora mi toccherà ricominciare il lavoro tutto da capo

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roma proiettata a 83 punti, Napoli 80. che campionato scandalo. Ma ragazzi, il livello è evidente, anche vedendole giocare.

 

la Juve anche con turn over finisce abbondanetemente sopra quota 90 e per me vince con almeno 10 punti di vantaggio il campionato anche andando a Cardiff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.