Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Dobbiamo davvero "essere questi" (cit.) in ogni situazione?

Post in rilievo

Premesso che di questo trofeo non mi importa una cippa e comunque

la finale doveva essere Juve A vs Juve B :d ,condivido appieno il senso del 3D.

E' insopportabile vedere la squadra con questi atteggiamenti.

Addirittura mi e' venuta in mente la Juve del Trap 2°mandato (quella

dei Reuter e Kohler per intenderci) che in casa sullo 0 a 0 arrembava e giocava

un buon calcio per poi trasformarsi dopo il vantaggio rinchiudendosi a guscio.

In trasferta invece era cosi anche sullo 0 a 0.... :(

Ci volle Lippi per cambiare finalmente questa mentalita' sparagnina e provinciale.

Ieri pero' devo ammettere che Allegri mi ha stupito provando il tridente anche

se a mio avviso,vista la stanchezza,ha messo in difficolta'la squadra,io avrei

tolto Mandzukic che era bollito lasciando una mediana con 4 uomini,il Milan era

piu' fresco e ci ha messo in difficolta'piu' volte sul piano della corsa e pure

del palleggio.

A gennaio e' evidente che serve qualcosa a centrocampo anche perche' mi piacerebbe

davvero vedere un centrocampo con Khedira e Marchisio mezzali piu' Pjanic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che di questo trofeo non mi importa una cippa e comunque

la finale doveva essere Juve A vs Juve B :d ,condivido appieno il senso del 3D.

E' insopportabile vedere la squadra con questi atteggiamenti.

Addirittura mi e' venuta in mente la Juve del Trap 2°mandato (quella

dei Reuter e Kohler per intenderci) che in casa sullo 0 a 0 arrembava e giocava

un buon calcio per poi trasformarsi dopo il vantaggio rinchiudendosi a guscio.

In trasferta invece era cosi anche sullo 0 a 0.... :(

Ci volle Lippi per cambiare finalmente questa mentalita' sparagnina e provinciale.

Ieri pero' devo ammettere che Allegri mi ha stupito provando il tridente anche

se a mio avviso,vista la stanchezza,ha messo in difficolta'la squadra,io avrei

tolto Mandzukic che era bollito lasciando una mediana con 4 uomini,il Milan era

piu' fresco e ci ha messo in difficolta'piu' volte sul piano della corsa e pure

del palleggio.

A gennaio e' evidente che serve qualcosa a centrocampo anche perche' mi piacerebbe

davvero vedere un centrocampo con Khedira e Marchisio mezzali piu' Pjanic.

Io credo, come ho scritto in un altro post, che Allegri abbia una mentalità (giustamente come chiami tu) sparagnina .e così non si va da nessuna parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

perdonami ma le ultime 2/3 partite non hai dato l'impressione di essere stanco.....tutt'altro, sembra una squadra in ripresa. Io credo che sia caratteriale il problema e l'approccio ad una competizione europea o ad una finale secca ci crea apprensione al solo pensiero. In questo Conte (che non rimpiango) aveva e ha un approccio diverso che motiva anche i giocatori ad azzannare l'avversario fino a vederlo morto. Invece noi abbiamo un atteggiamento completamente diverso....................la paura di vincere ci blocca!

 

Nn hai una Buona memoria

In coppa Italia finale persa col Napoli xche dovevano giocare le riserve

L anno dopo usciti contro la Lazio e quello successivo con la roma

In Champions..... usciti senza vedere ne palla ne palle contro i tedeschi

L anno dopo retrocessi in e.l.

Pareggiato x ben due anni coi danesi nel girone. Riusciti nella impresa di nn accedere in finale col ritorno in casa contro il benfica dove ci bastava un gol x passare

Questo è successo con conte nelle competizioni a eliminazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nn hai una Buona memoria

In coppa Italia finale persa col Napoli xche dovevano giocare le riserve

L anno dopo usciti contro la Lazio e quello successivo con la roma

In Champions..... usciti senza vedere ne palla ne palle contro i tedeschi

L anno dopo retrocessi in e.l.

Pareggiato x ben due anni coi danesi nel girone. Riusciti nella impresa di nn accedere in finale col ritorno in casa contro il benfica dove ci bastava un gol x passare

Questo è successo con conte nelle competizioni a eliminazione

 

Per prima cosa parlavo della condizione della squadra che nelle ultime partite sembrava stesse migliorando.....poi per quanto riguarda la seconda parte mi riferivo all'atteggiamento non ai risultati che (in queste competizioni) sono stati ridicoli come giustamente sottolinei tu!.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

recentemente solo supercoppe 2-0 e 4-0 contro la lazio.

tutte le altre dagli anni 2000 in poi : perse o vinte con sofferenza

 

Ciao

 

Ti elenco alcune osservazioni (generali) dopo la partita di ieri

 

 

Primo aspetto: io non amo Allegri.

 

Secondo aspetto: questa squadra, con il mercato di Gennaio, quasi sicuramente riceverà qualche rinforzo

 

Terzo aspetto: Il Real, corazzata, giusto domenica (se hai visto la partita) è andata ad un passo dal perdere contro una squadra giapponese il Mondiale (il Kashima ha avuto tre occasionissime, negli ultimi 5', per vincere: E Ramos è stato graziato dall'arbitro). Quindi: nel calcio, nessuna vittoria, a certi livelli, è scontata.

 

Quarto aspetto: Quali sono le corazzate? Tre sole: Real Madrid (di cui sopra, ricordando che due stagioni fa li abbiamo battuti in semifinale e ci soffrono tremendamente ogni volte che ci giochiamo contro), Bayern Monaco (a 20' dalla fine eravamo qualificati: poi Allegri ci ha messo del suo con cambi errati, a partire dalla sostituzione di Morata); Barcellona (ecco, l'unica che avendo Messi, Suarez e Naymar, la vedo sempre sopra le altre). Insomma: prima di darci per morti, io aspetterei un attimo....

 

Quinto aspetto: in Champions, bisogna pur sempre battere il Porto. E sarà meglio non sottovalutarlo (visto che rimane pur sempre non solo una squadra con una storia alle spalle ma sono i rappresentanti della nazione Campione d'Europa in carica).

 

Ultimo aspetto: ci vuole stile anche nelle sconfitte e nelle vittorie. I tifosi del Milan paiono non averne: sembrano, d'incanto, diventati la migliore squadra italiana (come il Napoli due anni fa quando vinse la Supercoppa Italiana, come l'Inter la scorsa stagione quando era Campione d'Inverno). Dimostriamo almeno noi della Juve di avere più stile nella sconfitta di quanto l'abbiano loro nella vittoria....

 

Ciao e buon Natale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua affermazione potrebbe essere inserita nelle grandi famiglie di disturbi della nostra vita sociale, tra i deliri di onnipotenza e quelli di gelosia, a stretto contatto con la megalomania.... :d

Sei proprio così sicuro che solo i "disturbati"non baratterebbero una champions con cinque (5) scudetti?

Viviamo in un periodo poco appagante dove si tende a ribaltare le scale di valori storiche e anche l'oro stenta a restare un bene rifugio al pari dello scudetto che ha perso la sua sacralità (sportiva, sia chiaro) di fondo ma portarlo a valere un quinto di una champions mi sembra quanto meno opinabile.

 

Poi capisco la provocazione ed il tuo discorso di fondo, più che condivisibile, ma il discorso si complica perchè è tutta la struttura organizzativa della società Juventus che deve essere ideata per quello specifico tipo di obiettivo.

 

La Juve ha una maledizione nelle finali, questo èquello che pensano molti.

 

Nulla di più sbagliato. Nessuna maledizione. E' semplicemente una questione di mentalità provinciale...

 

Spesso si dice che la Juve gioca da provinciale... ed è vero, ma non perchè si adatta a giocare così. Gioca così perchè lo è.

 

Così l'hanno voluta i fondatori e così è cresciuta... una squadra che doveva arrivare a 2 stelle prima che gli altri arrivassero ad 1 e così via...

 

Solo che gli altri hanno cambiato gioco. Il Milan un giorno arriverà a 10 Coppe dei Campioni... la Juve non ci arriverà mai.

 

Dici gelosia o invidia!?! Non so se sono questi i sentimenti giusti, resta di fatto che il palmares del Milan, al netto degli scudettini della FIGC, è nettamente superiore a quello della Juve...

 

In ogni caso tutta la storiella del 2006 vedo che non ha insegnato nulla.... gli scudetti sono titoli quasi insignificanti... che possono essere revocati a piacimento.

 

Una coppa assegnata dalla UEFA è per sempre....

 

Vorrei che la Juve cominciasse a ragionare così.... e cominciasse a giocare le finali come vanno giocate: Come le gioca il Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la questione è molto semplice. Il gioco, la forza di una squadra, le idee, stanno a centrocampo. Abbiamo pensionato Pirlo, abbiamo venduto Vidal e Pogba, e la Juventus attuale è questa.

 

Io sono certo che la delusione e le frustrazioni di molti tifosi siano dovuti al fatto che non accettano la realtà, ovvero che rispetto agli anni scorsi la rosa è quantitativamente più attrezzata ma qualitativamente meno forte.

 

Accettate la realtà e starete meglio.

 

Non è vero, secondo me abbiamo una squadra molto più competitiva rispetto al passato. L'unico problema è il centrocampo come sostieni giustamente tu, in quel reparto abbiamo fatto due passi indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Completamente d'accordo. Questo è il nostro grande limite che, se si può, Allegri ha pure evidenziato e reso palese.

 

Limite che ci portiamo avanti da molti, troppi anni. Per superarlo serve secondo me un allenatore con una filosofia di gioco totalmente diversa che unita al DNA combattivo e alla fame insito nella storia della Juve.

 

Per filosofia diversa intendo uno alla Klopp, alla Guardiola, di prendibili alla Sousa .ok

avercelo un Klopp in panca..è tre anni che penso sia il tecnico ideale per noi,purtroppo la nostra società non vede( o non vuole farlo) oltre il proprio naso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfettamente d'accordo con te. Forse non saremo quelli di Berlino, sicuramente siamo una squadra diversa. Sono però convinto che visti i giocatori a nostra disposizione non ci si possa più accontentare di speculare sui risultati dopo il vantaggio, si deve migliorare. Il problema è: ma questo allenatore è adatto per raggiungere questo miglioramento? Secondo me no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che di questo trofeo non mi importa una cippa e comunque

la finale doveva essere Juve A vs Juve B :d ,condivido appieno il senso del 3D.

E' insopportabile vedere la squadra con questi atteggiamenti.

Addirittura mi e' venuta in mente la Juve del Trap 2°mandato (quella

dei Reuter e Kohler per intenderci) che in casa sullo 0 a 0 arrembava e giocava

un buon calcio per poi trasformarsi dopo il vantaggio rinchiudendosi a guscio.

In trasferta invece era cosi anche sullo 0 a 0.... :(

Ci volle Lippi per cambiare finalmente questa mentalita' sparagnina e provinciale.

Ieri pero' devo ammettere che Allegri mi ha stupito provando il tridente anche

se a mio avviso,vista la stanchezza,ha messo in difficolta'la squadra,io avrei

tolto Mandzukic che era bollito lasciando una mediana con 4 uomini,il Milan era

piu' fresco e ci ha messo in difficolta'piu' volte sul piano della corsa e pure

del palleggio.

A gennaio e' evidente che serve qualcosa a centrocampo anche perche' mi piacerebbe

davvero vedere un centrocampo con Khedira e Marchisio mezzali piu' Pjanic.

 

Ciao

 

Questa storia del Trap (che giocava con punte, seconde punte, trequartisti, ali), francamente sta un po' stufando...

 

La Juve del Trap 2, ha vinto, con un complessivo di 6-1, la terza Coppa Uefa della storia Juventina...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..per me nn si hanno grandi interpreti specialmente in mezzo al campo...il reparto che filtra crea aggredisce cioè il centrocampo è scarso ed è inutile poi avere una grande difesa ed un grande attacco...lì in mezzo si costruiscono le vittorie..la juve è sparagnina perchè i suoi giocatori sono così nn sanno aggredire e nemmeno fare il possesso palla...in una gara secca devono venire fuori le qualità e la tecnica che devi avere in mezzo al campo e invece il nostro reparto di centrocampo è scarso..basta che ti affrontino aggredendoti e facendo possesso di palla e vai in bambola....l'artefice di questo sfacelo si chiama marotta...e si sapeva che poi le colpe finivano su allegri...anche un centrocampo con bertolacci locatelli e kucka è superiore al nostro...salvo solo claudio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avercelo un Klopp in panca..è tre anni che penso sia il tecnico ideale per noi,purtroppo la nostra società non vede( o non vuole farlo) oltre il proprio naso

No... la società non vuole discostarsi dalla tradizione: lo scudetto.

 

Se si facesse un ragionamento serio e si pianificasse a tavolino una strategia per arrivare a giocare un calcio europeo, si dovrebbe mettere in programma di non vincere scudetti anche per 10 anni... e di "usare" il campionato solo per assicurarsi almeno il terzo posto... e la qualificazione alla coppa.

 

In pratica ciò che ha fatto il Milan di Berlusconi che in campionato vinceva ogni 2/3 anni, ma in coppa volava...

 

Quanti Juventini accetterebbero questa situazione !?!? Pochissimi, siamo provinciali ed il lunedì ci piace bearci con i colleghi e gli amici....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Per prima cosa parlavo della condizione della squadra che nelle ultime partite sembrava stesse migliorando.....poi per quanto riguarda la seconda parte mi riferivo all'atteggiamento non ai risultati che (in queste competizioni) sono stati ridicoli come giustamente sottolinei tu!.

 

sulla condizione fisica ,mi sono sorpreso anch io. Con la dea e derby era stata piu che sufficente. Con la roma......m aspettavo ben altra gara. Idem col milan

abbiamo dei picchi verso l alto e il basso , sia nella stagione che persino durante una stessa gara

incomprensibile ai miei occhi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No... la società non vuole discostarsi dalla tradizione: lo scudetto.

 

Se si facesse un ragionamento serio e si pianificasse a tavolino una strategia per arrivare a giocare un calcio europeo, si dovrebbe mettere in programma di non vincere scudetti anche per 10 anni... e di "usare" il campionato solo per assicurarsi almeno il terzo posto... e la qualificazione alla coppa.

 

In pratica ciò che ha fatto il Milan di Berlusconi che in campionato vinceva ogni 2/3 anni, ma in coppa volava...

 

Quanti Juventini accetterebbero questa situazione !?!? Pochissimi, siamo provinciali ed il lunedì ci piace bearci con i colleghi e gli amici....

verissimo..purtroppo abbiamo assorbito in pieno la storica mentalità della nostra proprietà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve ha una maledizione nelle finali, questo èquello che pensano molti.

 

Nulla di più sbagliato. Nessuna maledizione. E' semplicemente una questione di mentalità provinciale...

 

Spesso si dice che la Juve gioca da provinciale... ed è vero, ma non perchè si adatta a giocare così. Gioca così perchè lo è.

 

Così l'hanno voluta i fondatori e così è cresciuta... una squadra che doveva arrivare a 2 stelle prima che gli altri arrivassero ad 1 e così via...

 

Solo che gli altri hanno cambiato gioco. Il Milan un giorno arriverà a 10 Coppe dei Campioni... la Juve non ci arriverà mai.

 

Dici gelosia o invidia!?! Non so se sono questi i sentimenti giusti, resta di fatto che il palmares del Milan, al netto degli scudettini della FIGC, è nettamente superiore a quello della Juve...

 

In ogni caso tutta la storiella del 2006 vedo che non ha insegnato nulla.... gli scudetti sono titoli quasi insignificanti... che possono essere revocati a piacimento.

 

Una coppa assegnata dalla UEFA è per sempre....

 

Vorrei che la Juve cominciasse a ragionare così.... e cominciasse a giocare le finali come vanno giocate: Come le gioca il Milan.

 

La Juve dovrà migliorare la sua media vittorie nelle finali... nonostante tutto ne ha vinte tante a livello internazionale (ben 11).

 

Ieri poi non si parlava di titolo internazionale ma nazionale... Ed il Milan, a conti fatti, vi ha giocato solo per regolamento che impone di giocare questo trofeo (che, normalmente, andrebbe giocato ad inizio stagione)

 

Dire che la Serie A assegna <<gli scudettini>> quando in Serie A hanno giocato la stragrande maggioranza dei giocatori migliori giocatori di sempre, significa, scusa, non conoscere la storia del calcio.... (e se tutti i migliori o quasi, sono venuti in Italia è perché la Serie A era ritenuto il miglior campionato al mondo)

 

E se stiamo piangendo, senza stile (ne rispetto per quanto ha fatto la squadra sino ad adesso, con primo posto in campionato e primo nel girone Champions), vorrei vedere cosa direste se fossimo terzi.,.,

 

Come, poi, se la Juventus non avesse mai vinto sfide finali internazionali (dato che abbiamo 11 titoli più uno non disputato, la finale di Supercoppa Europea con l'Everton che l'Uefa ci ha, indirettamente assegnato - come testimonia la coppa in bacheca - ma che noi non mettiamo nel palmares, giustamente non siamo l'Inter).

 

Siamo tra i primi 10 club al mondo per titoli internazionali vinti: a sentire le vostre tesi, sembra che siamo trentesimi in questa speciale classifica (anche se anche io sono convinto che la prossima finale Champions non bisognerà sbagliarla). Anche se ti ricordo che alcune finali (al di la di nostri demeriti) sono state perse perché, anche e sottolineo anche, gli arbitri hanno adottato molte decisioni scandalose (vedi goal in fuorigioco del Real, vedi con il Borussia quando l'arbitro non ha perso occasione per fischiarci contro, vedi rigore ultrasolare negato a Pogbà o rigore, che poi lo stesso arbitro ammise esserci, negato a Platinì contro l'Amburgo. Persino quella con l'Argentino cercarono di farcela perdere in tutti i modi, a partire da un rigore, nel primo tempo, non assegnato per evidente sgambetto in area su Laudrup)

 

https://it.wikipedia...nterconfederali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..alla juve dell'europa frega una cippa...vuole primeggiare in italia e nn investe per vincere in europa o nel mondo...per vincere con platini siamo arrivati sesti in campionato mi pare e le critiche quell'anno erano furenti...con lippi siamo riusciti ad aver una mentalità europea ma è durata poco..si è preferito di nuovo poi cambiare per aver risultati in italia ma figuracce in europa...nn investono se no un pogba lo tieni o almeno lo rimpiazzi con giocatori all'altezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

verissimo..purtroppo abbiamo assorbito in pieno la storica mentalità della nostra proprietà

 

La Juve dovrà migliorare la sua media vittorie nelle finali... nonostante tutto ne ha vinte tante a livello internazionale (ben 11).

 

Ieri poi non si parlava di titolo internazionale ma nazionale... Ed il Milan, a conti fatti, vi ha giocato solo per regolamento che impone di disputare questo trofeo (che, normalmente, andrebbe giocato ad inizio stagione)

 

Dire che la Serie A assegna <<gli scudettini>> quando in Serie A hanno giocato la stragrande maggioranza dei giocatori migliori giocatori di sempre, significa, scusa, non conoscere la storia del calcio.... (e se tutti i migliori o quasi, sono venuti in Italia è perché la Serie A era ritenuto il miglior campionato al mondo)

 

E se stiamo piangendo, senza stile (ne rispetto per quanto ha fatto la squadra sino ad adesso, con primo posto in campionato e primo nel girone Champions), vorrei vedere cosa direste se fossimo terzi.,.,

 

Come, poi, se la Juventus non avesse mai vinto sfide finali internazionali (dato che abbiamo 11 titoli più uno non disputato, la finale di Supercoppa Europea con l'Everton che l'Uefa ci ha, indirettamente assegnato - come testimonia la coppa in bacheca - ma che noi non mettiamo nel palmares, giustamente non siamo l'Inter).

 

Siamo tra i primi 10 club al mondo per titoli internazionali vinti: a sentire le vostre tesi, sembra che siamo trentesimi in questa speciale classifica (anche se anche io sono convinto che la prossima finale Champions non bisognerà sbagliarla).

 

Anche se ti ricordo che alcune finali (al di la di nostri demeriti) sono state perse perché, anche e sottolineo anche, gli arbitri hanno adottato molte decisioni scandalose (vedi goal in fuorigioco del Real, vedi con il Borussia quando l'arbitro non ha perso occasione per fischiarci contro, vedi rigore ultrasolare negato a Pogbà oppure il rigore, che poi lo stesso arbitro ammise esserci, negato a Platinì contro l'Amburgo. Persino quella con l'Argentinos cercarono di farcela perdere in tutti i modi, a partire da un rigore, nel primo tempo, non assegnato per evidente sgambetto in area su Laudrup)

 

https://it.wikipedia...nterconfederali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve dovrà migliorare la sua media vittorie nelle finali... nonostante tutto ne ha vinte tante a livello internazionale (ben 11).

 

Ieri poi non si parlava di titolo internazionale ma nazionale... Ed il Milan, a conti fatti, vi ha giocato solo per regolamento che impone di giocare questo trofeo (che, normalmente, andrebbe giocato ad inizio stagione)

 

Dire che la Serie A assegna <<gli scudettini>> quando in Serie A hanno giocato la stragrande maggioranza dei giocatori migliori giocatori di sempre, significa, scusa, non conoscere la storia del calcio.... (e se tutti i migliori o quasi, sono venuti in Italia è perché la Serie A era ritenuto il miglior campionato al mondo)

 

E se stiamo piangendo, senza stile (ne rispetto per quanto ha fatto la squadra sino ad adesso, con primo posto in campionato e primo nel girone Champions), vorrei vedere cosa direste se fossimo terzi.,.,

 

Come, poi, se la Juventus non avesse mai vinto sfide finali internazionali (dato che abbiamo 11 titoli più uno non disputato, la finale di Supercoppa Europea con l'Everton che l'Uefa ci ha, indirettamente assegnato - come testimonia la coppa in bacheca - ma che noi non mettiamo nel palmares, giustamente non siamo l'Inter).

 

Siamo tra i primi 10 club al mondo per titoli internazionali vinti: a sentire le vostre tesi, sembra che siamo trentesimi in questa speciale classifica (anche se anche io sono convinto che la prossima finale Champions non bisognerà sbagliarla)

 

https://it.wikipedia...nterconfederali

 

La Juve ha vinto trofei internazionali dal 1982 al 1997... prima e dopo il vuoto assoluto.

 

Non mi sembra il profilo di una squadra che ha fatto la storia del calcio mondiale....

 

A se analizzi bene le cose solo il primo Lippi ha reso la Juve una squadra di caratura europea.

 

Per il resto la Juve è sempre stata considerata una squadra rognosa e scorbutica da affrontare... Cosa ben diversa dall'essere stimati ed apprezzati.

 

Se poi vogliamo sorvolare sul numero enorme delle finali perse... beh allora è vero che lo scudettino italiano lenisce ogni male per il tifoso juventino medio....

 

Come ho scritto altrove, la Juve è plasmata sin dall'origine per primeggiare SOLO in italia... le coppe europee o le finali secche sono un piacevole diversivo, ma non sono importanti.

 

L'importate è subire pochi gol in 38 partite... questa è la mission. Da sempre e per sempre...

 

E la cosa è di una tristezza infinita...

 

Qualunque squadra europea di spessore dopo la finale di ieri avrebbe deciso di segare ilo tecnico... si discuterebbe solo se fargli finire comunque la stagione o di esonerarlo subito approfittando della sosta.

 

Temo invece che ai dirigenti della Juve questa considerazione non sia nemmeno per un attimo balenato questo pensiero,... cosa che ci rende dei provincialotti...

 

Il Chelsea (per non parlare di Real del Barca o del Bayern e di come vedano loro il gioco degli allenatori) diede il benservito a Di Matteo dopo la finale VINTA. Perchè la squadra giocava da cani... esattamente come gioca questa Juve.

 

Allegri per aver vinto 2 scudetti, che avrebbe vinto anche Sarri o qualsiasi altro allenatore sulla panchina della Juve, gode di credito illimitato....anche dopo una partenza ridicola come quella dello scorso anno, che certifica l'inutilità dell'allenatore per vincere il campionato italiota.

 

Segno evidente della provincialità di questa società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con l'autore del post. Credo che la partita sia stata presa sotto gamba dopo il gol del vantaggio. Ho piena fiducia in Allegri, nei giocatori e nella società. E sono convinto che quest'anno alzeremo al cielo la Champions League...Dagli errori sono sicuro che giocatori, allenatore, dirigenza e proprietà sapranno trarre profitto.

PS Ieri è stato strano perdere con errore sotto porta e rigore sbagliato dal giocatore più forte della rosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..alla juve dell'europa frega una cippa...vuole primeggiare in italia e nn investe per vincere in europa o nel mondo...per vincere con platini siamo arrivati sesti in campionato mi pare e le critiche quell'anno erano furenti...con lippi siamo riusciti ad aver una mentalità europea ma è durata poco..si è preferito di nuovo poi cambiare per aver risultati in italia ma figuracce in europa...nn investono se no un pogba lo tieni o almeno lo rimpiazzi con giocatori all'altezza...

Per me ora alla società Juve gli importa fare il 6' scudo di seguito che sarebbe una cosa storica e spaventosamente importante...gli importa prendere soldoni pesanti dalla Champions ma non ci credono davvero di poterla vincere..il Gap in Italia nonostante ieri è clamoroso per l Europa si stanno attrezzando anno dopo anno...

 

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No... la società non vuole discostarsi dalla tradizione: lo scudetto.

 

Se si facesse un ragionamento serio e si pianificasse a tavolino una strategia per arrivare a giocare un calcio europeo, si dovrebbe mettere in programma di non vincere scudetti anche per 10 anni... e di "usare" il campionato solo per assicurarsi almeno il terzo posto... e la qualificazione alla coppa.

 

In pratica ciò che ha fatto il Milan di Berlusconi che in campionato vinceva ogni 2/3 anni, ma in coppa volava...

 

Quanti Juventini accetterebbero questa situazione !?!? Pochissimi, siamo provinciali ed il lunedì ci piace bearci con i colleghi e gli amici....

Secondo me ci vogliono meno di 10 anni basterebbe iniziare con l'allenatore giusto un paio di rinforzi a centrocampo e salutare un paio di senatori che non perdono occasione per dire che " noi siamo questi" "noi non siamo il real" e sciocchezze simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo trovare un tecnico che fa correre i giocatori e non speculare sul vantaggio minimo per poi farsi sverniciare da quattro sbarbatelli mediocri (e la dimostrazione di quello che farà il bilan si vedrà al ritorno quando verrà superato pure dai prescritti ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendo spunto dalle parole di Buffon nel post partita di Sabato, che cito:

 

"Queste sono le nostre vittorie. Stasera abbiamo vinto in maniera solida, da squadra seppur soffrendo. Se siamo questi va bene e faremo grandi cose"

 

 

 

Mentalità sparagnina da piccola squadra, le grandi pensano in grande non a difendere l'1 a 0. Purtroppo con questa mentalità non si va da nessuna parte se non hai uno come Simeone in panca. Se entrano in campo così col Porto faranno la fine della Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.