Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

[VIDEO] Baggio: "La Juve ha una società e un'organizzazione superiore, meritano tutti i successi che stanno avendo. Dybala è il futuro"

Post in rilievo

Nell'altro topic ho letto robe tipo "ha fatto panchina ovunque e il fenomeno solo a Bologna e Brescia.. "

 

Questo conferma che il calcio è la materia più opinabile al mondo ma dimostra anche che capire di calcio non è cosa per tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho amato questo giocatore alla follia, nessuno deliziava quanto lui quando giocava, fantasia pura, ho la sua foto con firma, gli ho stretto la mano dopo una partita....Ma lui non ci amava, era sempre distaccato con noi tifosi, rimane comunque una bellissima pagina della nostra storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno lo discute come classe... è stato il mio primo idolo.. va bene anche l'episodio della sciarpa raccolta e del rigore non battuto... passi... ciò che non passa è che si è unito al coro calciopolaro anti-Juve.. peccato, da bimbo l'ho amato davvero, ma con il tempo ho pututo scoprirne i limiti e a volte anche le bassezze... ecce homo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono cresciuto in una famiglia di tifosi del Napoli, con mio zio che addobbò una parete di circa 5 metri, del pianerottolo sottostante, con solamente foto degli azzurri e gigantografie di Maradona.

Fino ai cinque anni le vicende calcistiche più nitide rimangono quelle foto e le sfilate per gli scudetti del Napoli.

Poi Italia90, avevo 6 anni, e Baggio mi illuminò.

Al passaggio del codino alla Juventus, non riuscì a non compiere quello che ancora oggi, a casa mia, definiscono alto tradimento.

E' stato il calciatore simbolo per i ragazzi della mia età, non ricordo nessuno in grado di unire e dividere come ha fatto lui.

Calcisticamente parlando come giocatore di movimento è stato, credo, il migliore italiano in assoluto, forse alla pari potrei metterci un certo Paolo Maldini(per me il migliore di tutti resta Buffon).

 

Il fatto che Maradona, saputa dell'assenza nella formazione di partenza di Baggio, nella semifinale mondiale contro l'Argentina, abbia esultato come se avesse già vinto, la dice lunga.

 

Ed è vero che, da quando Baggio non gioca più, non è più domenica...

 

Mi vuoi dire che tu sei di Napoli, tifavi Napoli, e ti sei converto alla Juve da piccolo (per Baggio) facendone la squadra della tua vita?

Sei il mio nuovo eroe!

 

 

Non fu proprio così: Baggio non si è mai risparmiato mentre giocava con la nostra maglia, ma gli Ultrà non gli perdonarono mai la sua fede viola e aver raccolto quella sciarpa in quella famosa partita. Poi arrivò Lippi e non andarono subito d'accordo e c'era un certo Del Piero molto più giovane e scalpitante e prese il suo posto.

Spiace che non abbia vinto granchè paragonato alla classe e forza ma che è stato uno dei più forti giocatori italiani è senza ombra di dubbio.

Se non fosse arrivato Lippi sarebbe stato la nostra bandiera, ma senza Lippi non avremmo vinto tutto quello che abbiamo vinto e magari Del Piero non sarebbe stato quello che è stato... soprattutto da noi...

 

L'episodio della sciarpa fu perdonato non molto tempo dopo. Come detto in precedenza Baggio divenne a tutti gli effetti un idolo anche della curva, difatti fu uno dei pochi casi nella nostra storia in cui, oltre ad esporre decine di striscioni per "invitare" la dirigenza a non venderlo, gli ultras manifestarono sotto la sede.

Anche i problemi con Lippi... in realtà le vere beghe nacquero all'Inter, quando Lippi, proprio perchè lo riteneva uomo di fiducia, gli chiese di fare una cosa che lui non si sentì di fare.

In realtà fu venduto semplicemente perchè la proprietà entrò in autogestione, e se si potevano tagliare i contratti onerosi a vantaggio di quelli meno pesanti, lo si faceva di buon grado. Tant'è che negli anni la Juve vendette i vari campioni per acquistarne degli altri, in modo da rispondere al diktat della proprietà in modo consono. Quindi se c'era un Del Piero che lasciava intravedere doti simili ad un costo inferiore, si tagliava Baggio. Se Vialli e Ravanelli avevano un contratto importante ed erano avanti con l'età, si sceglievano Inzaghi e Vieri. E così via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlo di qualità tecniche, Del Piero gli lustra gli scarpini.

Beh insomma, baggio è sicuramente il piu forte italiano di sempre, ma anche del piero non scherzava eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi vuoi dire che tu sei di Napoli, tifavi Napoli, e ti sei converto alla Juve da piccolo (per Baggio) facendone la squadra della tua vita?

Sei il mio nuovo eroe!

Confermo e sottoscrivo, se nascessi di nuovo diverrei di nuovo juventino. :d

Riguardo all'eroe, bhe, non ti do torto, tutti gli juventini fuori sede in qualche modo lo sono, con tutto quello che devono subire. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il più grande calciatore della Storia del calcio italiano, nel 1994 ci portò in finale col Brasile praticamente da solo

Ed aggiungiamo che quel mondiale l'avremmo sicuramente pure vinto se in semifinale non si fosse fatto male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fenomeno.

 

Un onore averti visto indossare la nostra maglia e per di più come capitano.

 

Sarebbe stato bello averti avuto con noi ancora qualche anno, peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho amato questo giocatore alla follia, nessuno deliziava quanto lui quando giocava, fantasia pura, ho la sua foto con firma, gli ho stretto la mano dopo una partita....Ma lui non ci amava, era sempre distaccato con noi tifosi, rimane comunque una bellissima pagina della nostra storia

Lo ha detto a te?

 

O lo ha detto in qualche intervista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non fatevi fregare, Baggio in primis è innamorato del bel gioco più che della concretezza.

 

e al momento abbiamo l'organico con i migliori giocatori in italia in grado di esprimere bel gioco.

 

nel momento in cui subentra anche la forma e l'affiatamento nei passaggi stile dybala e pjanic si sbava.

 

Per quanto riguarda baggio è forse l'unico giocatore italiano in grado di tenere una squadra in serie A degli anni d'oro del calcio DA SOLO per anni per poi lasciarla affondare pesantemente una volta andatosene.

 

L'unica cosa che l'ha sempre fregato è la testa, sempre stato genio e sregolatezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io adoro la maglia, i calciatori li giudico semplicemente.

come puoi vedere dalla mia firma per me è diverso. almeno per del piero, motivo per cui amo il calcio, giocherei ogni giorno, ed ovviamente per cui sono juventino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stravedevo per lui dal momento del gol contro la Cecoslovacchia ai mondiali 90. Come toccava lui il pallone non l'ha fatto mai nessun altro giocatore italiano del calcio moderno.

 

Nessun giocatore nella storia del calcio, permettimi di correggerti.

Potremmo al più disquisire delle similitudini e delle differenze tra il suo tocco e quello di Zidane, due sublimazioni di pari entità forse ma con sfumature diverse. Più poetico e grazioso il primo, più disorientante e maestoso il secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Nessun giocatore nella storia del calcio, permettimi di correggerti.

Potremmo al più disquisire delle similitudini e delle differenze tra il suo tocco e quello di Zidane, due sublimazioni di pari entità forse ma con sfumature diverse. Più poetico e grazioso il primo, più disorientante e maestoso il secondo.

Quel saltello prima di dribblare l'avversario era e resta una delle cose più belle, poetiche e spontanee mai viste su un campo da calcio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello di carattere sia lui, che del Piero, avevano il carisma di una zucchina, ma con i piedi ci sapevano fare eccome.Ho sempre preferito Roby ad Alex ed ho tifato, perchè fosse convocato per il mondiale in Giappone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnica ed esteticamente alla pari, ma Del Piero ha vinto di più, e non per caso...

Alla pari di che?

 

Del Piero valeva mezzo Baggio a voler essere generosi, dai non scherziamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.